Autore Topic: Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana  (Letto 45707 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #240 : Venerdì 8 Novembre 2013, 15:13:50 »
Oltre a parlare di zuppe, funghi e nutrie veltronate, ci sarebbe qualcuno automunito disposto a dare un passaggio al simpatico papero (che ancora aspetta risposta in merito)?
Sarebbe un favoro doppio, a lui e a me.
Garantisco che di solito si comporta bene, non sputa dal finestrino, non disturba il conducente, fuma solo sigari durante il viaggio... ;D

se sale SENZA sigari ve posso pure carica´ a tutt´e due; pedaggio e benza fifti-fifti, se sa    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #241 : Venerdì 8 Novembre 2013, 17:05:38 »
Di tutto ciò che avete scritto io prendo appunti, dopodichè, lunedì prossimo tirerò le somme e vi propongo il menù che potrebbe essere definitivo, che se avrà il vostro benestare, proporrò al ristorante e quello sarà!!  8)
Allora, riprendo il tuo menù iniziale tutto-maremmano che confermo quasi totalmente e confermo anche la forma da 30 euro.  ;)

Ho giusto sostituito le cotiche (forse un pò troppo pesanti e che non amo) con i ciaffagnoni al capriolo che mi ispirano molto di più e poi la zuppa della sciorna come buona variante all'acquacotta (guardate sul loro sito cosa sono...slurp!).
E grazie per tutto quello che stai facendo!  :bis:


P.S. ma anche l'ammazzacaffè sarà libero come il vino?  :occasion14:

Si Cliath, ammazzacaffè compresi.
Comunque poi per sicuezza al momento della definizione del menù scriverò tutto e definirò anche questi particolari.

Ah.... soprattutto, un grossissimo grazie a voi!!
Io sono un umile servo nella vigna di Biancocelesti.org!!
 :priest:
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #242 : Venerdì 8 Novembre 2013, 21:49:33 »
Di tutto ciò che avete scritto io prendo appunti, dopodichè, lunedì prossimo tirerò le somme e vi propongo il menù che potrebbe essere definitivo, che se avrà il vostro benestare, proporrò al ristorante e quello sarà!!  8)
Si Cliath, ammazzacaffè compresi.
Comunque poi per sicuezza al momento della definizione del menù scriverò tutto e definirò anche questi particolari.

Ah.... soprattutto, un grossissimo grazie a voi!!
Io sono un umile servo nella vigna di Biancocelesti.org!!
 :priest:

Paole', anzi Paolo', abbasta, fai come credi, che se dai retta a tutti nun finimo più.
Tu sei l'Indigeno (notare la maiuscola reverenziale) che s'è presa sta croce e tu decidi.
Io 'na settimana prima de sta cosa, pe' nun sape' ne' legge ne' scrive me faccio 'na scorta di Arka seltzer (o artaserserzer come si diceva volgarmente) nonchè di enterogermina.
Ma io sono vdm e pure stressata. Però, come sai, buongustaia ed amante della buona cucina.
Il tuo menù "originario", nel senso di come l'hai ipotizzato da subbito, è fantastico.
E' praticamente impossibile che su quanti, speriamo tanti, saremo, tutto vada bene a tutti.

Vai, e prenota.

E, ovviamente, grazie di cuore per la disponibilità e la pazienza.

Per inciso, grazie anche al topic "fotografico" dell'amico Dino Raggio, mi sa che mi porterò pure la mia macchina fotografica, ma non per fotografare fagioli e tortelli, e men che meno gli orgers  :P, ma la tua città, che peraltro manca - vergognosamente, lo ammetto - al mio "carnet" (si dice così?) di città italiane.
Hai visto mai che a sto giro, dopo anni, mi torna l'ispirazione? ;)

P.S.: Ah, scusa un attimo, dimenticavo, quando prenoti con gli Attortellatori, per me, ovviamente "il cocco a parte" (cit. filmica  ;D )
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #243 : Venerdì 8 Novembre 2013, 22:01:42 »
"Per inciso, grazie anche al topic "fotografico" dell'amico Dino Raggio, mi sa che mi porterò pure la mia macchina fotografica, ma non per fotografare fagioli e tortelli, e men che meno gli orgers  :P, ma la tua città, che peraltro manca - vergognosamente, lo ammetto - al mio "carnet" (si dice così?) di città italiane."

Ma come, io vengo da Vienna apposta, e tu manco 'na foto me fai? Vabbé che son brutto, però... :(

gnegnegne...

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #244 : Venerdì 8 Novembre 2013, 23:02:45 »
"Per inciso, grazie anche al topic "fotografico" dell'amico Dino Raggio, mi sa che mi porterò pure la mia macchina fotografica, ma non per fotografare fagioli e tortelli, e men che meno gli orgers  :P, ma la tua città, che peraltro manca - vergognosamente, lo ammetto - al mio "carnet" (si dice così?) di città italiane."

Ma come, io vengo da Vienna apposta, e tu manco 'na foto me fai? Vabbé che son brutto, però... :(

gnegnegne...

Carissimo Gnegnegne, era per me del tutto sottinteso, oserei dire scontato,  come tu non sia un orger qualsiasi, e men che meno brutto, figuriamoci, e pertanto osare di provare di scattare un tuo ritratto per me sarebbe un onore; e però, devo confessartelo,  io in genere mi trovo meglio con architetture e panorami;  per cui se mi farai questo onore di posare per me, e però se non verrai bellissimo,  non sarà perchè tu, appunto, non sei bello abbastanza, ma sarà dovuto alla mia insufficiente capacità in tema di ritratti fotografici.  :-*

(a sto giro mi sa che a "lumaconeria" t'ho fregato  ;) )
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #245 : Sabato 9 Novembre 2013, 10:40:27 »
Carissimo Gnegnegne, era per me del tutto sottinteso, oserei dire scontato,  come tu non sia un orger qualsiasi, e men che meno brutto, figuriamoci, e pertanto osare di provare di scattare un tuo ritratto per me sarebbe un onore; e però, devo confessartelo,  io in genere mi trovo meglio con architetture e panorami;  per cui se mi farai questo onore di posare per me, e però se non verrai bellissimo,  non sarà perchè tu, appunto, non sei bello abbastanza, ma sarà dovuto alla mia insufficiente capacità in tema di ritratti fotografici.  :-*

(a sto giro mi sa che a "lumaconeria" t'ho fregato  ;) )

 :-*

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #246 : Sabato 9 Novembre 2013, 21:56:38 »
Anche io porterò la macchina fotografica, per fotografare sia i piatti che Grosseto e Principina: quest'ultima è una vita (20 anni circa, per le vacanze estive) che non ci torno e sono proprio curiosa di vedere come e quanto è cambiata...che bella che era!  :icon_flower:

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #247 : Domenica 10 Novembre 2013, 13:41:52 »
Nel frattempo, in attesa della definizione del menu, per chi non conosce la città ecco a voi una bella immagine dall'alto del centro storico e della particolare forma della cinta muraria medicea!

http://www.albergoappennino.it/wp-content/uploads/2010/05/Grosseto_Centro_Storico.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #248 : Domenica 10 Novembre 2013, 13:43:10 »


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #249 : Domenica 10 Novembre 2013, 14:28:37 »
UP!!
Allora?? Niente conferme? Niente nuove adesioni?
In pratica io vengo da Vienna per pranzare con 4 gatti??

 :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #250 : Domenica 10 Novembre 2013, 23:47:20 »
UP!!
Allora?? Niente conferme? Niente nuove adesioni?
In pratica io vengo da Vienna per pranzare con 4 gatti??

 :D

pe´ pranza´ co´quattro gatti, citofonare .............. Holly    :ikes: :ikes: :ikes: :ikes:        8)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #251 : Giovedì 14 Novembre 2013, 15:45:02 »
Ultimora:

Mi informano che da domenica 1 dicembre per 4 domeniche,  tutta Roma sarà chiusa sl traffico dalle 7,30...
Quindi: come fate a venire?
Possibile che rimaniate blindati a Roma?
Che si fa?
Informatevi bene,  ed eventualmente,  il giorno prima,  sabato sempre a pranzo, sarebbe un problema?
(...non ne va mai una dritta. .. pure Marino a rompere o coglioni. ..)
Fatemi sapere. ..
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #252 : Giovedì 14 Novembre 2013, 15:48:34 »
Ultimora:

Mi informano che da domenica 1 dicembre per 4 domeniche,  tutta Roma sarà chiusa sl traffico dalle 7,30...
Quindi: come fate a venire?
Possibile che rimaniate blindati a Roma?
Che si fa?
Informatevi bene,  ed eventualmente,  il giorno prima,  sabato sempre a pranzo, sarebbe un problema?
(...non ne va mai una dritta. .. pure Marino a rompere o coglioni. ..)
Fatemi sapere. ..

Se possibile, pregherei di non anticipare al sabato.
Se possibile.
Se poi rimane l'unica Chance per vedervi, allora ok.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #254 : Giovedì 14 Novembre 2013, 16:17:20 »
Il sindaco è riommico, quando ha saputo del nostro convivio ha subito preso provvedimenti.
 :angryfire: :swars: :violent1: :BangHead: :cussing:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #255 : Giovedì 14 Novembre 2013, 16:33:47 »
Il sindaco è riommico, quando ha saputo del nostro convivio ha subito preso provvedimenti.
 :angryfire: :swars: :violent1: :BangHead: :cussing:

Se invitate pure lui, vedrete che la soluzione la trova...

 O0 O0 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #256 : Giovedì 14 Novembre 2013, 16:45:12 »
Allora: sabato a pranzo sono aperti. Aspetto che voi mi diciate qualcosa...  (intanto sto sperimentando nuove bestemmie in lingue fin'ora a me sconosciute....)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #257 : Giovedì 14 Novembre 2013, 17:29:39 »
Allora: sabato a pranzo sono aperti. Aspetto che voi mi diciate qualcosa...  (intanto sto sperimentando nuove bestemmie in lingue fin'ora a me sconosciute....)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Non vedo il sabato senza auto un problema insormontabile, caro Aquila Maremmana.

Chi abita all'esterno della zona verde non avrà difficoltà a uscire dalla città (il difficile, quella domenica, sarà entrare nella Capitale, semmai).
Chi dovesse dimorare all'interno della zona verde si premurerà, sabato pomeriggio o sabato sera, di posteggiare l'auto in zona 'ammessa'. E domenica mattina raggiungerà l'auto posteggiata con i mezzi pubblici (metro o autobus).

Meglio mantenere la domenica, senza alcun dubbio. I disagi per quanti verranno saranno tutto sommato gestibili, a occhio e croce.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #258 : Giovedì 14 Novembre 2013, 17:48:19 »
Non vedo il sabato la domenica senza auto un problema insormontabile, caro Aquila Maremmana.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #259 : Giovedì 14 Novembre 2013, 17:53:20 »
Non vedo il sabato senza auto un problema insormontabile, caro Aquila Maremmana.

Chi abita all'esterno della zona verde non avrà difficoltà a uscire dalla città (il difficile, quella domenica, sarà entrare nella Capitale, semmai).
Chi dovesse dimorare all'interno della zona verde si premurerà, sabato pomeriggio o sabato sera, di posteggiare l'auto in zona 'ammessa'. E domenica mattina raggiungerà l'auto posteggiata con i mezzi pubblici (metro o autobus).

Meglio mantenere la domenica, senza alcun dubbio. I disagi per quanti verranno saranno tutto sommato gestibili, a occhio e croce.

Frank, anche io farei così,  però bisogna decidere tutti insieme. .. io vorrei che verreste tutti e anche di più se possibile. Non vorrei che fosse uno strazio ulteriore. ..
Se è fattibile la tua soluzione, meglio! Certo che sto riomico di Marino... vabbé va'...
Comunque: chi abita dentro la zona verde?
Vediamo quanti sono intanto. ..
Io ho spostato a lunedì la definizione di tutto con il ristorante. .. speriamo di risolvere. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.