Autore Topic: Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana  (Letto 45689 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #220 : Venerdì 8 Novembre 2013, 10:51:27 »
Sto menù per ora ha solo l'incognita del secondo primo... e poi è pronto.
Aspetto dai partecipanti ulteriori suggerimenti,  altrimenti vado per la zuppa di funghi amiatina e in caso di mancanza di materia prima zuppa di pane e verdure. Se non volete le zuppe: pici alla beata pancetta. .. così coi pici rendiamo omaggio alle terre che ospitano TD!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Premesso che dovrei esserci (devo solo confermare se sarò sola o con +1), volevo chiedere: ma per chi non piacciono i funghi (non me sparate :angel4: ) si potrebbe avere una variante?  :-*

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #221 : Venerdì 8 Novembre 2013, 10:56:29 »
A me piacciono i funghi ma forse mi guasta ancora di più la variante pici. Sono concorde con i 30 euro tutto compreso, specie se il vino è buono ed in quantità illimitata.
Spero proprio di venire.  ;D

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #222 : Venerdì 8 Novembre 2013, 11:04:55 »
Premesso che dovrei esserci (devo solo confermare se sarò sola o con +1), volevo chiedere: ma per chi non piacciono i funghi (non me sparate :angel4: ) si potrebbe avere una variante?  :-*

Purtroppo no Cliath,  il menu è quello per tutti, sia noi che quelli che verranno la domenica a mangiare.
Per quello siamo qui a discutere del menù,  per fare in modo che TUTTI siano soddisfatti e se magnino tutto. Quindi,  se tu verrai e non ti piacciono i funghi (...come se fa dico io....)  faremo in modo che i funghi non ci siano!
Il motto del pranzo è: "Nessuno rimanga indietro!"
;D;D

Quindi continuate a suggerire, guardate sul sito del ristorante;  c'è talmente tanta roba che ci si può sbizzarrire!

Quindi cara Cliath..... mo te tocca venì!!!!  :D>:D:-*

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #223 : Venerdì 8 Novembre 2013, 11:08:26 »
A me piacciono i funghi ma forse mi guasta ancora di più la variante pici. Sono concorde con i 30 euro tutto compreso, specie se il vino è buono ed in quantità illimitata.
Spero proprio di venire.  ;D

non è possibile (o, almeno non voglio crederci) che tu possa guastarti di più di come stai; nun esaggeràaa   :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #224 : Venerdì 8 Novembre 2013, 11:17:57 »
A me piacciono i funghi ma forse mi guasta ancora di più la variante pici. Sono concorde con i 30 euro tutto compreso, specie se il vino è buono ed in quantità illimitata.
Spero proprio di venire.  ;D

Mi sa che volevi dire "gusta", non "guasta" ;D

È da decidere se dei due primi vogliamo, oltre ai tortelli (imprescindibili), un primo asciutto, quindi pasta ovviamente fatta a mano, oppure una minestra,  come chiamano qui il primo da mangiare al cucchiaio. Al momento che decidiamo questo,  possiamo procedere alla scelta,  fatti salvi le esigenze e i gusti di ognuno di noi. Mi piacerebbe che tutti gustassimo tutto. Non è difficile.
Le zuppe sono caratteristiche,  ma hanno sapori abbastanza decisi, come l'acqua cotta e la zuppa di funghi. La zuppa di pane con le verdure è forse quella meno carica, tipicamente toscana diversa però dalla ribollita fiorentina.
C'è ancora tempo per decidere... non vi preoccupate! :D

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #225 : Venerdì 8 Novembre 2013, 11:20:26 »
Per onor di cavalleria, rinuncio volentieri alla zuppa di funghi. Una sola prece: no a due primi di pasta! La zuppa di verdure (da servirsi in un secchio) mi sembra un buon compromesso.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #226 : Venerdì 8 Novembre 2013, 11:47:48 »
fermo restando che in linea di massima mi va bene tutto (poi semmai decido lì per lì cosa je la fo e cosa no) mi permetto di far presente che visto che nel menù ci stanno già, indiscutibili, i ceci ed i fagioli, metterci pure la zuppa di verdure, addirittura di funghi, mi parrebbe un azzardo per il colon di chiunque, per il mio di sicuro, ma non è un problema.

però, ripeto, come fate fate bene, io poi mi adeguo.  ;)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #227 : Venerdì 8 Novembre 2013, 11:52:37 »
Spero proprio di venire.  ;D
Speri?  :o

carpe', mettila così.
Solo un tuo decesso (malaugurato, beninteso) potrebbe gustificare la tua assenza. Vedi un po' che devi fare...

Purtroppo no Cliath,  il menu è quello per tutti, sia noi che quelli che verranno la domenica a mangiare.
Per quello siamo qui a discutere del menù,  per fare in modo che TUTTI siano soddisfatti e se magnino tutto. Quindi,  se tu verrai e non ti piacciono i funghi (...come se fa dico io....)  faremo in modo che i funghi non ci siano!
Il motto del pranzo è: "Nessuno rimanga indietro!"
;D;D
Esatto, Aquila. "No one left behind".  ;D

fermo restando che in linea di massima mi va bene tutto (poi semmai decido lì per lì cosa je la fo e cosa no) mi permetto di far presente che visto che nel menù ci stanno già, indiscutibili, i ceci ed i fagioli, metterci pure la zuppa di verdure, addirittura di funghi, mi parrebbe un azzardo per il colon di chiunque, per il mio di sicuro, ma non è un problema.
Clazia cara, qui - secondo me - di indiscutibile non c'è nulla. Parliamone assieme. Magari ceci, fagioli e funghi è un tris che potrebbe troppo sollecitare i nostri stressati intestini.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #228 : Venerdì 8 Novembre 2013, 11:55:41 »
Carpe' se non vieni ad un pranzo in Toscana sei veramente un pezzo di merda.

È lo stesso pensiero di FK, depurato del 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'smo.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:R: Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #229 : Venerdì 8 Novembre 2013, 11:57:40 »
Antipasti;
Piattone di salumi e pecorino
Salsiccette al limone
Insalata di ceci
Cotiche trippate ciaffagnoni al capriolo

Primi:
Tortelli al sugo di cinta
Acquacotta o zuppa della sciorna

Secondo:
Cinghiale alla cacciatora

Contorni:
Fagioli all'uccelletto
Insalata.

Dolce:
Torta alla crema con Frangipane alle mandorle.

Allora, riprendo il tuo menù iniziale tutto-maremmano che confermo quasi totalmente e confermo anche la forma da 30 euro.  ;)

Ho giusto sostituito le cotiche (forse un pò troppo pesanti e che non amo) con i ciaffagnoni al capriolo che mi ispirano molto di più e poi la zuppa della sciorna come buona variante all'acquacotta (guardate sul loro sito cosa sono...slurp!).
E grazie per tutto quello che stai facendo!  :bis:


P.S. ma anche l'ammazzacaffè sarà libero come il vino?  :occasion14:

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #230 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:00:34 »
Frena, frena... Io sono per un democristianissimo compromesso ma sulle cotiche trippate (che già mi sogno la notte...) non sarei disposto a transigere.

Per favore, non mi private di questo piacere. Tanto, voglio dire, mica è obbligatorio assaggiare tutto...  :P
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #231 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:03:41 »
Frena, frena... Io sono per un democristianissimo compromesso ma sulle cotiche trippate (che già mi sogno la notte...) non sarei disposto a transigere.

Per favore, non mi private di questo piacere. Tanto, voglio dire, mica è obbligatorio assaggiare tutto...  :P

Ok, tranquillo: cotiche aggiudicate  :D



(però...cavolo..quei ciaffagnoni mi hanno fatto venire una curiosità...Aquila Maremmana: ma tu li hai mai provati? Ti prego, dimmi che non sono buoni... :risa: )

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #232 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:13:06 »
Ok, tranquillo: cotiche aggiudicate  :D
(però...cavolo..quei ciaffagnoni mi hanno fatto venire una curiosità...Aquila Maremmana: ma tu li hai mai provati? Ti prego, dimmi che non sono buoni... :risa: )
Un compromesso da Prima Repubblica non lo si può trovare?
Tipo dentro i "ciaffagnoni" e fuori le salsiccette al limone o l'insalata di ceci... Boh, non lo so, esprimetevi.  :)
Ma poi, dico io, che so' sti ciaffagnoni?
Postilla: ho visto sul sito. Sono crepes salate ripiene. Sembrano gustose, anche se il cinghiale alla cacciatora (sarebbe il ripieno) lo mangiamo già di secondo. Ma sono previsti anche ripieni diverso: al cavolfiore pasticciato con il pecorino, ai funghi, coi peperoni, alla contadina, alla buttera. Non c'è l'imbarazzo della scelta, insomma.

Piuttosto: che ne dite della marmellata di popone e zenzero da abbinare al pecorino che arriverà assieme al piattone di salumi? Mi incuriosisce molto.  :D
Buon viaggio, caro Piero.

baol

Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #233 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:17:09 »
Franz, non vorrei seminare zizzania, ma per caso qualcuno ti ha tacciato di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'smo:o

 ;)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #234 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:25:17 »
Franz, non vorrei seminare zizzania, ma per caso qualcuno ti ha tacciato di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'smo:o
 ;)
Avevo visto e, per carità di patria, glissato. disabitato è un amico fraterno ma sarebbe da daje foco per quell'affermazione.   >:(

Anche se... per onestà debbo confessare che negli anni ho assegnato il mio voto a coalizioni di cui faceva parte anche il partito in cui ha militato e milita 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'. E' una macchia che non cancellerò mai e quindi, in fondo, non posso confutare a prescindere un simile, oltraggioso, riferimento alla mia persona.
Se è esistito un 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' in politica la colpa è anche mia, insomma. Impossibile dissociarsi. Ma rivendico, per quanti hanno così profondamente sbagliato, il dovere e anche il diritto di potersi pentire di una simile, dissennatissima, scelta. :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #235 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:29:58 »
Un compromesso da Prima Repubblica non lo si può trovare?
Tipo dentro i "ciaffagnoni" e fuori le salsiccette al limone o l'insalata di ceci... Boh, non lo so, esprimetevi.  :)
Ma poi, dico io, che so' sti ciaffagnoni?
Postilla: ho visto sul sito. Sono crepes salate ripiene. Sembrano gustose, anche se il cinghiale alla cacciatora (sarebbe il ripieno) lo mangiamo già di secondo. Ma sono previsti anche ripieni diverso: al cavolfiore pasticciato con il pecorino, ai funghi, coi peperoni, alla contadina, alla buttera. Non c'è l'imbarazzo della scelta, insomma.

Piuttosto: che ne dite della marmellata di popone e zenzero da abbinare al pecorino che arriverà assieme al piattone di salumi? Mi incuriosisce molto.  :D

Le salsiccette al limone non si toccano: ho la sensazione che si riveleranno l'antipasto migliore!  ;)
Per i ciaffagnoni, avevo pensato a quelli col capriolo infatti (no cinghiale)...però, anche l'insalata di ceci è molto maremmana quindi non so...
Aquila che dice? E gli altri?

Per la marmellata di popone (leggi: melone) e zenzero...perché no?  :occhiolino:

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #236 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:37:24 »
Per i ciaffagnoni, avevo pensato a quelli col capriolo infatti (no cinghiale)...però, anche l'insalata di ceci è molto maremmana quindi non so...
Che fesso... Avevi scritto capriolo ma mi era sembrato di leggere cinghiale.  :-[
In effetti sul sito la ricetta è "ciaffagnoni al cinghiale"...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #237 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:37:31 »
Franz, non vorrei seminare zizzania, ma per caso qualcuno ti ha tacciato di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'smo:o

 ;)

mapperché, nun è 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ano a prescindere ??   :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #238 : Venerdì 8 Novembre 2013, 13:14:31 »
non è possibile (o, almeno non voglio crederci) che tu possa guastarti di più di come stai; nun esaggeràaa   :evil6:

Abbiamo così preso atto che a Carpelo non piace abbassare il gomito........   :P
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #239 : Venerdì 8 Novembre 2013, 14:25:49 »
Io, come diceva Pappagone, "non ho messo lingua" ancora su sto topic. Comunque mi fa piacere il coinvolgimento partito da Bob. Il programma quale sarebbe? (Partenza a che ora da Roma e orario approssimativo per il ritorno) Poichè momentaneamente non ho la vettura, qualcuno potrebbe "strapparmi" fino in toscana e ritorno? Se si, posso cominciare a farci più di un pensierino.

Oltre a parlare di zuppe, funghi e nutrie veltronate, ci sarebbe qualcuno automunito disposto a dare un passaggio al simpatico papero (che ancora aspetta risposta in merito)?
Sarebbe un favoro doppio, a lui e a me.
Garantisco che di solito si comporta bene, non sputa dal finestrino, non disturba il conducente, fuma solo sigari durante il viaggio... ;D