Autore Topic: Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana  (Letto 45655 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #180 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:21:33 »
Caro Aquila Maremmana, permetti qualche chiosa all’ottimo menù che ci hai proposto?

ANTIPASTI:
- Piattone di salumi e pecorino. PROMOSSISSIMO
- Salsiccette al limone. INTERESSANTE MA NON MI FA IMPAZZIRE. Si potrebbero avere maggiori dettagli, per favore? Si tratta di semplici salsicce crude con scorza di limone nell’impasto? Secche o morbide? Quali i tagli di maiale usati? Oppure si tratta di un piatto caldo? RIMANDATE
- Insalata di ceci. PARE UNA COSA BANALE. POI LEGGI LA RICETTA E QUESTO PIATTO TI SEDUCE. Peraltro mi sembra un’ottima concessione a quanti, tra noi, non amano eccedere con le carni. PROMOSSA
- Cotiche trippate. STANDING OVATION. ULTRAPROMOSSE A PRIORI

PRIMI:
Tortelli al sugo di cinta. IMPERDIBILI, PROMOSSISSIMI
Acquacotta (per chi non lo sa è una zuppa tipica maremmana) PARE UNA COSA LEGGERA MA POI LEGGI LA RICETTA E PREVEDE L’UOVO A STRACCIATELLA. A STO PUNTO MI ‘FAREI MALE’ CON LA ZUPPA DI FUNGHI AMIATINA…  ;)

Quanto ai primi, ho letto alcune scellerate idee… Mai e poi mai, amici miei fraterni, avventurarsi in demoniache preparazioni che prevedono l’accompagnamento della pasta ripiena al burro e alla salvia: ‘ste robe lasciamole ai barbari del Nord. Siamo Mediterranei e dobbiamo sposare i primi con l’olio d’oliva unito al pomodoro, agli odori e alle essenze dell’orto, financo alla carne ove necessario.

SECONDO:
Cinghiale alla cacciatora. PROMOSSISSIMO

CONTORNI:
Fagioli all'uccelletto. BOCCEREI. Già il pasto è sin troppo proteico, perché aggiungere i fagioli? Per antipasto, peraltro, ci sono altri legumi (ceci in insalata tiepida). Suggerisco in alternativa verdure al forno (misto al forno di patate, peperoni, zucchini e cipolle) oppure sformato di verdure di stagione (cavolfiore, zucchini e carducci)
Insalata. PROMOSSA
--> Domanda: ma ci danno due contorni? Dal sito mi pare di capire che il menù ne preveda uno solo. Ho letto male? ???

DOLCE:
Torta alla crema con Frangipane alle mandorle. PROMOSSA
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #181 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:45:19 »
Diciamo di sì, sto aspettando che succeda una cosa (bellissima) che dovrebbe accadere proprio in quei giorni. Ma se sono fortunato riesco a venire.

No, se riesci a venire siamo noi i fortunati, o almeno chi sarà presente...
(é che il tuo nick mi infonde una piacevole agitazione... 8) )

" la bucía diventa ... arte "    :P  akazzároooooooooooo ( che poi, visto chi è tu fratello   8), what else ??  )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #182 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:46:08 »
Ti applaudirei, ma i fagioli all'uccelletto non si possono rifiutare.
E' peccato. Lo so, fanno arie, poi c'è un viaggio in compagnia da rifà, ma il faciolo all'uccelletto è divino.
Semmai si programmino soste di sgonfiamento lungo il tragitto di ritorno  ;)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #183 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:51:42 »
Se chemist non ha bisogno di un passaggio ed Alen Boksic mi da buca, vengo in treno, vengo.  ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #184 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:55:07 »
qualche domandina ad Aq.Maremmana:

1) ok per i 3 antipasti 3

2) i tortelli cos´hanno dentro, di ripeno ??

3) io la carne del cignale, relativamente aspra e fibrosa, la vederei meglio con un sughino; che sia bianco tipo
    genovese o di pomodoro fa lo stesso

4) cucchiaio di fagioli e poco insalatina vanno benissimo

5) per la torta le mandorle sono obbligatorie; magari si potrebbe chiedere la POSSIBILITÀ di preparare due
    tipi di dolce, dando la possibilità di scegliere ??

Comunque, come anticipato, quando saprò il numero esatto dei partecipanti, "idraulico liquido" lo porto io  ;)

Ti applaudirei, ma i fagioli all'uccelletto non si possono rifiutare.
E' peccato. Lo so, fanno arie, poi c'è un viaggio in compagnia da rifà, ma il faciolo all'uccelletto è divino.
Semmai si programmino soste di sgonfiamento lungo il tragitto di ritorno  ;)

mannò, basta fare in modo di iniziare alle 13.00 e poi, verso le 15.00 un´oretta e  1/2 di passeggiata in città per perdere pressioni senza problemi, PRIMA di riaccomodarsi nell´auto   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #185 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:57:16 »
il cignale è col sugo di pomodoro, buonissimo, i tortelli sono ricotta e spinaci

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #186 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 16:19:21 »
Caro Aquila Maremmana, permetti qualche chiosa all’ottimo menù che ci hai proposto?

ANTIPASTI:
- Piattone di salumi e pecorino. PROMOSSISSIMO
- Salsiccette al limone. INTERESSANTE MA NON MI FA IMPAZZIRE. Si potrebbero avere maggiori dettagli, per favore? Si tratta di semplici salsicce crude con scorza di limone nell’impasto? Secche o morbide? Quali i tagli di maiale usati? Oppure si tratta di un piatto caldo? RIMANDATE
- Insalata di ceci. PARE UNA COSA BANALE. POI LEGGI LA RICETTA E QUESTO PIATTO TI SEDUCE. Peraltro mi sembra un’ottima concessione a quanti, tra noi, non amano eccedere con le carni. PROMOSSA
- Cotiche trippate. STANDING OVATION. ULTRAPROMOSSE A PRIORI

PRIMI:
Tortelli al sugo di cinta. IMPERDIBILI, PROMOSSISSIMI
Acquacotta (per chi non lo sa è una zuppa tipica maremmana) PARE UNA COSA LEGGERA MA POI LEGGI LA RICETTA E PREVEDE L’UOVO A STRACCIATELLA. A STO PUNTO MI ‘FAREI MALE’ CON LA ZUPPA DI FUNGHI AMIATINA…  ;)

Quanto ai primi, ho letto alcune scellerate idee… Mai e poi mai, amici miei fraterni, avventurarsi in demoniache preparazioni che prevedono l’accompagnamento della pasta ripiena al burro e alla salvia: ‘ste robe lasciamole ai barbari del Nord. Siamo Mediterranei e dobbiamo sposare i primi con l’olio d’oliva unito al pomodoro, agli odori e alle essenze dell’orto, financo alla carne ove necessario.

SECONDO:
Cinghiale alla cacciatora. PROMOSSISSIMO

CONTORNI:
Fagioli all'uccelletto. BOCCEREI. Già il pasto è sin troppo proteico, perché aggiungere i fagioli? Per antipasto, peraltro, ci sono altri legumi (ceci in insalata tiepida). Suggerisco in alternativa verdure al forno (misto al forno di patate, peperoni, zucchini e cipolle) oppure sformato di verdure di stagione (cavolfiore, zucchini e carducci)
Insalata. PROMOSSA
--> Domanda: ma ci danno due contorni? Dal sito mi pare di capire che il menù ne preveda uno solo. Ho letto male? ???

DOLCE:
Torta alla crema con Frangipane alle mandorle. PROMOSSA

Andiamo con ordine:

La salsiccetta al limone me la hanno proposta loro, io non la conosco,  ma da quello che mi hanno detto, la gente dopo averla assaggiata torna in pellegrinaggio in  ginocchio per averne ancora almeno un pezzetto.
Considera che i salumi sono di loro produzione,  tant'è che poco lontano dal ristorante si possono vedere le salsiccette ancora grufolanti!

Per quanto riguarda la zuppa di funghi,  dipende dal fatto se si trovano ancora perché loro utilizzano solo alimenti freschi,  nulla di congelato. Infatti era stata da me proposta.  Ci potrebbe essere come anche no. Magari possiamo tenerla in considerazione.  Se l'acqua cotta pensate che sia pesante si può trovare una alternativa nei pici o gnocchi alla beata pancetta.... se invece si vuol rimanere su un primo al cucchiaio c'è la zuppa di pane e verdure.

Sui fagioli all'uccelletto sposo in pieno le parole di Pank.
In Maremma sono imprescindibili.
Meglio sarebbero stati se cucinati al fiasco,  ma come ha detto la signora per tante persone sarebbe complicato.
Comunque possiamo scegliere qualsiasi altro contorno.
Date sfogo alle vostre "voglie", andate sul sito e scegliete.
L'insalata gliela faccio mettere io, non credo che due foglie di insalata siano un problema da mettere a tavola. No?



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #187 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 16:27:06 »
Bob, il cignale è in umido, alla cacciatora.  Quando lo trovi fibroso o stoppaccioso vuol dire che o:
1 non è frollato bene
2 è stato tagliato male
3 troppa cottura da asciutto.

I tortelli sono ripieni di ricotta e spinaci conditi con ragu di cinta senese (maiale tipico).

Per il dolce,  loro lo fanno giorno per giorno,  se abbiamo fortuna avanza qualcosa della sera prima ;D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #188 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 16:30:54 »
Bob, il cignale è in umido, alla cacciatora.  Quando lo trovi fibroso o stoppaccioso vuol dire che o:
1 non è frollato bene
2 è stato tagliato male
3 troppa cottura da asciutto.

o perché, come spiegato al pank più sotto, è senza pomodoro  ;D   :P

I tortelli sono ripieni di ricotta e spinaci conditi con ragu di cinta senese (maiale tipico).

Per il dolce,  loro lo fanno giorno per giorno,  se abbiamo fortuna avanza qualcosa della sera prima ;D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


il cignale è col sugo di pomodoro, buonissimo, i tortelli sono ricotta e spinaci

bene, allora; la cacciatora, a Roma, è senza pomodoro, ma con rosmarino ed un misto vino(2/3) ed aceto (1/3), oltre a parecchio aglio ( una volta il tutto si pestava nel mortaio )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #189 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 16:35:30 »
M'hai convinto, Aquila. Come fai fai bene e grazie per l'impegno che ci stai mettendo per organizzare il pranzo. Solo una cosa ci tengo a ribadire: tortelli rigorosamente al sugo, percaritàdiddio!!!  ;)

Vada per le salsiccette al limone. E per ulteriore primo, dopo i tortelli, anche lo zuppone di pane e verdure dell'orto potrebbe essere pietanza di gran soddisfazione.
Quanto ai fagioli di contorno, se sono imperdibili (e qui m'inchino al magistero tuo e di TD) si proceda senza esitare.

Postilla: leggo l'ultimo post di Bob e riferisco che, da quanto scritto sul sito del ristorante, il cinghiale è cotto nel vino, senza pomodoro e accompagnato da riduzione di vino rosso. Bonoooo!!!  :aleoo:
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #190 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 16:51:48 »
..................................................
Postilla: leggo l'ultimo post di Bob e riferisco che, da quanto scritto sul sito del ristorante, il cinghiale è cotto nel vino, senza pomodoro e accompagnato da riduzione di vino rosso. Bonoooo!!!  :aleoo:

verooo, come si evince dalle ricette originali sul sito:

cinghiale alla cacciatora
immancabile pietanza in un menù tipico maremmano è il cinghiale alla cacciatora, ricetta cucinata utilizzando questo animale della nostra macchia mediterranea la cui carne ha un deciso sapore ed un aroma inconfondibile. la ricetta che stiamo per raccontarvi è profondamente diversa da quella che notoriamente passa per essere quella tradizionale maremmana con l’utilizzo del pomodoro e delle olive nere.

prendete un tegame ampio rosolandovi abbondante cipolla in olio extravergine di oliva tagliata  a julienne, una volta rosolata aggiungetevi un capo di aglio tritato e alcune generose fette di pancetta stagionata tagliata a dadini. rosolate ancora qualche istante e aggiungete la polpa di cinghiale tagliata a spezzatino, fresca, senza avergli fatto fare ne’ l’acqua ne’ una marinatura in aceto o vino e spezie. rosolate a fuoco vivo facendo evaporare l’acqua che la carne produce durante la cottura. una volta che incomincerà ad attaccare ricopritela con abbondante vino rosso ben strutturato. durante questa fase salate e aggiungete pepe e peperoncino a gusto, alcune foglie di alloro e un trito generoso di ginepro, coriandolo, fiore di finocchio selvatico, salvia e rosmarino. ponete il tegame a fuoco molto moderato e fate sobbollire fino a quando il vino non sarà ritirato e sarà diventato un sughetto denso e invitante.

questa cottura a riduzione di vino rosso ha due molteplici vantaggi: vi consente di non utilizzare il pomodoro che secondo me mal si abbina alla cacciagione, e intacca il collagene che tiene unita la fibra della carne selvatica un po’ dura, lasciandola tenera e succosa.

essendo una cacciagione dal gusto intenso ed avvolgente sopporta qualsiasi tipo di contorno, dai fagioli all’uccelletto a delle verdure ripassate in padella a qualunque sformato di verdura. accompagnatelo con un vino rosso delle colline maremmane riserva o comunque di gran corpo.



cheffigura ch´hai fatto, Aquila della Maremma; mancolebbbbasiiiiiiiiiiiiiii    :evil6:

dovresti sapello che al lupo franz_kappa quanno se parla de magna´ non c´è rimedio, nooo ??   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #191 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 16:55:51 »
E mo, dopo 'sto post, vado a farmi prescrivere degli occhiali nuovi dall'oculista.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #192 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 17:05:47 »
E mo, dopo 'sto post, vado a farmi prescrivere degli occhiali nuovi dall'oculista.

potevi pure ringraziarmi, allora    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #193 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 17:13:39 »
Me state a fa' sentì male....
Io mangio un brodino e due würstel. Basta.

Dopo questo pranzo, Chemist e Ataru cambieranno la denominazione del Forum.
Biancocelesti.larg

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #194 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 17:35:49 »
Me state a fa' sentì male....
Io mangio un brodino e due würstel. Basta.

Dopo questo pranzo, Chemist e Ataru cambieranno la denominazione del Forum.
Biancocelesti.larg

Naturalmente anche loro cambierebbero nick.
Chemagn-Atavula

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #195 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 18:11:45 »
verooo, come si evince dalle ricette originali sul sito:

cinghiale alla cacciatora
immancabile pietanza in un menù tipico maremmano è il cinghiale alla cacciatora, ricetta cucinata utilizzando questo animale della nostra macchia mediterranea la cui carne ha un deciso sapore ed un aroma inconfondibile. la ricetta che stiamo per raccontarvi è profondamente diversa da quella che notoriamente passa per essere quella tradizionale maremmana con l’utilizzo del pomodoro e delle olive nere.

prendete un tegame ampio rosolandovi abbondante cipolla in olio extravergine di oliva tagliata  a julienne, una volta rosolata aggiungetevi un capo di aglio tritato e alcune generose fette di pancetta stagionata tagliata a dadini. rosolate ancora qualche istante e aggiungete la polpa di cinghiale tagliata a spezzatino, fresca, senza avergli fatto fare ne’ l’acqua ne’ una marinatura in aceto o vino e spezie. rosolate a fuoco vivo facendo evaporare l’acqua che la carne produce durante la cottura. una volta che incomincerà ad attaccare ricopritela con abbondante vino rosso ben strutturato. durante questa fase salate e aggiungete pepe e peperoncino a gusto, alcune foglie di alloro e un trito generoso di ginepro, coriandolo, fiore di finocchio selvatico, salvia e rosmarino. ponete il tegame a fuoco molto moderato e fate sobbollire fino a quando il vino non sarà ritirato e sarà diventato un sughetto denso e invitante.

questa cottura a riduzione di vino rosso ha due molteplici vantaggi: vi consente di non utilizzare il pomodoro che secondo me mal si abbina alla cacciagione, e intacca il collagene che tiene unita la fibra della carne selvatica un po’ dura, lasciandola tenera e succosa.

essendo una cacciagione dal gusto intenso ed avvolgente sopporta qualsiasi tipo di contorno, dai fagioli all’uccelletto a delle verdure ripassate in padella a qualunque sformato di verdura. accompagnatelo con un vino rosso delle colline maremmane riserva o comunque di gran corpo.


cheffigura ch´hai fatto, Aquila della Maremma; mancolebbbbasiiiiiiiiiiiiiii    :evil6:

dovresti sapello che al lupo franz_kappa quanno se parla de magna´ non c´è rimedio, nooo ??   ;D

Come spiegano lor signori del ristorante,  il cignale non è cucinato nella tipica ricetta maremmana,  al pomodoro con le olive. Siccome che quando sono andato un po' di tempo fa nel menù non c'era, credevo lo cucinassero tipicamente,  ed ho saltato a piè pari la lettura della ricetta.
  Chiedo venia! Bene  almeno avrò qualcosa di diverso da magnare!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #196 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 18:17:16 »
.............................
Chiedo venia! Bene  almeno avrò qualcosa di diverso da magnare!


sèeeeee, altro che venia; questo ti costerà ALMENO 1 caffé per tutti (oltre a quello compreso nel menú  ;))

con lo schizzo er caffé, ça va sans dire
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #197 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 18:19:34 »
M'hai convinto, Aquila. Come fai fai bene e grazie per l'impegno che ci stai mettendo per organizzare il pranzo. Solo una cosa ci tengo a ribadire: tortelli rigorosamente al sugo, percaritàdiddio!!!  ;)

Vada per le salsiccette al limone. E per ulteriore primo, dopo i tortelli, anche lo zuppone di pane e verdure dell'orto potrebbe essere pietanza di gran soddisfazione.
Quanto ai fagioli di contorno, se sono imperdibili (e qui m'inchino al magistero tuo e di TD) si proceda senza esitare.

Postilla: leggo l'ultimo post di Bob e riferisco che, da quanto scritto sul sito del ristorante, il cinghiale è cotto nel vino, senza pomodoro e accompagnato da riduzione di vino rosso. Bonoooo!!!  :aleoo:

Aspetto ulteriori dritte da altri partecipanti,  dopodiché vado a prenotare il menù!
Per quanto riguarda il vino,  dobbiamo ragionarci su. Ricordo che con vino a parte, a scelta,  sono 26 euri + vino e bevande, mentre col vino loro stamo a 30 euri tutto compreso.  Voi conoscete le vostre capacità "vinatorie" , frutto di svariate cene.  Quale è conveniente,  tenendo conto che il loro vino è comunque bono?


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #198 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 18:20:42 »
sèeeeee, altro che venia; questo ti costerà ALMENO 1 caffé per tutti (oltre a quello compreso nel menú  ;))

Me la cavo con poco allora :D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Prossima cena Biancocelesti.org
« Risposta #199 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 19:16:55 »
Cercate "Gli Attortellati" su Facebook. .. ci sono fotine esaustive... ;D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.