Autore Topic: Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana  (Letto 45438 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #500 : Domenica 1 Dicembre 2013, 10:02:38 »
Buongiorno a tutti da Roma Ostiense, dove attendiamo il treno per Pisa. Giornata ventosa qui a Roma.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oh vivacchiare...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #501 : Domenica 1 Dicembre 2013, 10:30:50 »
Buongiorno a tutti da ostiense Dove siamo sul treno ad aspettare che gli altri salgano

Inviato dal mio SM-N9005

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #502 : Domenica 1 Dicembre 2013, 10:33:37 »
Già dieci minuti di ritardo , treno malmesso nell'aspetto.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oh vivacchiare...

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #503 : Domenica 1 Dicembre 2013, 10:35:13 »
Andato al pronto soccorso per iniezione antidolorifico, causa attacco cervicale da paura.
Provo a partire lo stesso, mica come disabitato  ;D
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

ThomasDoll

Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #504 : Domenica 1 Dicembre 2013, 10:39:59 »
buon viaggio, io tra un po' muovo verso il granaio di Siena...

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #505 : Domenica 1 Dicembre 2013, 11:11:41 »
disabitato sola!

vento anche sulla RM-Civitavecchia, per ora si sbanda un po' ma al ritorno saremo più stabili 😁
credo che arriveremo alla stazione di Grosseto insieme agli "attrenati"....

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #506 : Domenica 1 Dicembre 2013, 12:21:45 »
Orbetello

Inviato dal mio SM-N9005

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #507 : Domenica 1 Dicembre 2013, 14:03:07 »
Pranzo iniziato, siamo agli antipasti.
Le salsiccette al limone hanno conquistato i commensali ma io non tradisco il 'primo amore': cotiche trippate uber alles!!!  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #508 : Domenica 1 Dicembre 2013, 14:23:43 »
Che ve state a perde.... (burp)

mangiano a 4 ganasce pure li regazzini... (burpino)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #509 : Domenica 1 Dicembre 2013, 14:40:26 »
Superati con passo scattante gli antipasti, pur affardellati da un tris di cotiche, abbiamo attaccato con successo il primo in brodo.
La pietanza 'light' (sic.!) sono le terzarole, polpettine di carne di maiale, ricotta, parmigiano, mortadella e uovo a legare.
Si bissa con letizia...  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #510 : Domenica 1 Dicembre 2013, 15:27:20 »
E al fine giunsero i tortelli...
Di dimensioni indecenti (sulla superficie di uno solo di essi si potrebbe giocare a ping pong...), si distinguono per il raro sapore del sugo di cinta, al profumo di ginepro, che li accompagna e per la freschezza del ripieno alla ricotta e spinaci.
Uno basterebbe per stendere Bud Spencer e infatti tutti noi, sotto la minaccia di Aquila Maremmana, abbiamo immancabilmente bissato. Ma è dura, amici cari. È dura...  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #511 : Domenica 1 Dicembre 2013, 15:41:25 »

Mangiato troppo, alzo bandiera bianca.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #512 : Domenica 1 Dicembre 2013, 15:52:34 »
Il cinghiale diede il colpo finale...
Che dire di una preparazione di rara ricchezza, intrisa di sapori e di aromi? Dico che se non avessimo mangiato prima quello che abbiamo ingurgitato lo avremmo celebrato con maggiore coinvolgimento...
Giunti al punto cui siamo arrivati, un po' come al chilometro 35 della maratona, è quasi un'impresa concludere l'intrapresa gastronomica iniziata due ore fa...
Ma dobbiamo andare avanti. :D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #513 : Domenica 1 Dicembre 2013, 17:31:26 »
Ragazzi sono con voi spiritualmente, vi abbraccio e vi invidio, alla prossima cerchero' di non mancare. Per ora mi sto godendo il buon rosso frizzantino locale di chateneuf du pape insieme a formaggio caprino e saucisson..burp ;)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #514 : Domenica 1 Dicembre 2013, 20:14:35 »
Ragazzi..... una sola cosa:

GRAZIE!!! GRAZIE!!!!.... e ancora GRAZIE!!!

A parte per il regalo, M E R A V I G L I O S O come solo può essere una maglietta con i colori del cielo con la coccarda tricolore, il più bel regalo siete stati voi!
Grandiosi.
Bellissimi.
Mi sono tuffato nella vostra, anzi, nella NOSTRA gioiosità.
Un bellissimo pomeriggio, anche mia mamma è rimasta entusiasta.
Un abbraccio affettuosissimo a The Loner che si è sciroppato un imprecisato numero di ore di treno, anzi.... di treni!,  visto che da Vienna a Grosseto e ritorno se ne sta sciroppando un tot!
Spero che siate stati tutti bene.
Io ho passato un pomeriggio strepitoso!
Farò il possibile per venire a Roma alla cena, così magari conoscerò anche chi oggi non è potuto essere con noi.
E un bacio a tutte le ragazze presenti: simpatia e dolcezza oltre ogni aspettativa!
Poi con calma commenterò ancora.
Adesso volevo solo ringraziarvi di tutto.
GRAZIE ANCORA!!!!
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #515 : Domenica 1 Dicembre 2013, 21:17:48 »
Bella domenica passata tra amici e laziali, tutti come sempre piacevoli e "calorosi".
Menzioni speciali, oltre che alle specialità culinarie descritte sopra, per:
Aquila Maremmana per l'ottima organizzazione e la stupenda ospitalità. Grazie di tutto caro Paolo.
Franz_Kappa, perchè come onora lui la tavola non l'ho mai visto fare a nessuno  :D
Thomas Doll, che ho finalmente conosciuto dopo anni e anni di simpatia e stima "virtuale", del quale riporto a casa il suo libro con tanto di dedica. Grazie mille anche a te.
Un abbraccio a tutti e alla prossima cena che, conoscendo Bob, non tarderà ad arrivare.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

ThomasDoll

Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #516 : Domenica 1 Dicembre 2013, 21:36:55 »
Erano dieci anni che non facevo un pranzo con amici forumisti.
Sono molto contento, abbiamo mangiato divinamente, ho conosciuto gente davvero piacevole, anche se mi sono messo un po' scuorno di fare le dediche sui libri. Franz è più che degno del titolo di superbiancoceleste appena conquistato e ha ricevuto un premio fantastico: una ciotola di cotiche trippate divine. Ma Holly, ex-aequo spareggiata solo con l'infelice regola dei post, meritava anche lei gli onori del vincitore. Propongo di assegnarLe il giusto riconoscimento di superbiancoceleste donna 2013. Ho rivisto con grande piacere Clazia, persona sempre deliziosa, e il vecchio Lodolaio, un altro che ce ne vorrebbero di più. Mi spiace non aver visto Darienzo e Disabitato ma mi sono consolato con il carismatico The Loner, un incrocio tra Erri De Luca e Clint Eastwood, e il pirotecnico Giamma. Finalmente ho visto Fidelio! E Sanfatucchio, già amico di penna. E Ataru, il Boss! Le dolci Holly e Cliath, il BobLovati pieno di risorse, la simpatia delle mogli, dei mariti, delle compagne e delle mamme, e i bambini buonissimi. E soprattutto con il grandissimo amico maremmano, vitale, gioviale. Laziale. Purtroppo sulla porta c'era scritto vietato gufare, ci siamo fatti fregare dalla distrazione alla fine, altrimenti si brindava pure all'infrociata dei merdones. Non che ci si sia astenuti dal trincare...

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #517 : Domenica 1 Dicembre 2013, 22:05:08 »
Pagelle (sparse e senza nessun criterio logico - sennò non staremmo su "Amici - cazzeggio totale")

Tortelloni: 10, indiscutibilmente fantastici, sfoglia di pasta sublime, ripieno delicato e ragù straordinariamente buono ed importante, insomma un "mix" da grande chef.

Cinghiale: 10, buonissimissimo.

Salsiccette al limone: 10 e lode
, fatte evidentemente in casa, dimensioni giuste, aromi da sturbo.

Indolciti: 10, azzeccatissimi - una specie di caponata cruda e fresca - per dare la sensazione che, in realtà, anzichè ingurgitare quantitativi quasi letali di proteine e colesterolo, in fondo stavamo magiando "solo" verdurine fresche e croccanti  ;D

Torta alla crema: 10, e se metto 10 io ad un dolce vuol dire proprio che è buonissimo, visto che in genere non ne vado matta.

Tutto il resto: 10. Semplicemente

I partecipanti tutti: 10 e lode. Ancora una volta la stessa gradevolissima e piacevolissima sensazione di stare con gente bella quando ci si ritrova tra Noi. Ogni abbraccio, ogni battutta, ogni sorriso sono roba che fa bene al cuore ed allo spirito.
Menzioni speciali a: il nostro grande The Looner che s'è fatto diosolosa quante ore di treno per stare con noi ahinoi poche ore, e che è stato galante ed affettuoso come sempre, e Thomas Doll perché mi ha fatto un piacere dell’anima riabbracciarlo dopo tanti anni, e conoscere la sua deliziosa compagna.

10 e lodissima ad Aquila Maremmana, per l’idea, l’organizzazione, e soprattutto il calore enorme con cui ci ha accolto tutti!
Grazie di cuore!

(sto un po’ in crisi con le parentesi graffe, quadre ecc, che usate nel gioco delle pagelle, fate finta che, e semmai mettetele voi :D )
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

darienzo

Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #518 : Domenica 1 Dicembre 2013, 22:10:01 »
Sono contento siate stati bene, dispiace non avere potuto condividere con voi il dì di festa, anche se penso che se avessi partecipato alla libagione mi avrebbero immediatamente ricoverato per infarto alla panza.

Un saluto caldo

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #519 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 01:23:47 »
Felicissima anche io di aver partecipato a questo pranzo, nato da una semplice battuta e rivelatosi invece una splendida rimpatriata tra amici, come sempre avviene quando ci si trova tra laziali che magari fino a quel momento si conoscevano solo via web...

Innanzitutto, ancora grazie a Paolo (AM) per la perfetta organizzazione del pranzo. Era tutto buonissimo, ma una menzione speciale va alle salsiccette al limone, al ragù dei tortelli ed al brodo delle terzarole! :love10:

Mi ha fatto tanto piacere ritrovare persone che non vedevo da tempo come Franz, Bob e compagna, la dolcissima Holly con famiglia al seguito e la splendida erede, Lodolaio e Aida, Fidelio con signora ed il loro bellissimo bambino....e la mia amichetta Clazietta bella.  :icon_flower:
Come mi ha fatto altrettanto piacere conoscere finalmente Ataru (con cui mi sono ritrovata spesso d'accordo nei discorsi 'laziali'), Sanfatucchio (che ringrazio per il passaggio di ritorno), TD, Giamma e The Loner, a cui vanno i miei complimenti per la 'traversata' che ha affrontato solo per stare tutti insieme (e grazie per il pensiero che ha riservato a noi signore  :notworthy: )!

Insomma, grazie a tutti per questa indimenticabile giornata: LAZIALI BELLA GENTE:fan:



P.S. e un bacione alla simpaticissima e lazialissima mamma di Paolo!  :sciarpaD: