Autore Topic: Pistorius  (Letto 5615 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Pistorius
« Risposta #20 : Sabato 26 Marzo 2011, 15:55:16 »
Vengo anch'io
(pe' Zio Bobbe, Oscar è solo incidentale ;D )

PS - il 29 Maggio a Marina di Grosseto inizia la stagione delle maratone natatorie in acque libere, penso di essserci perché la pelle mi si sta inesorabilmente, insopportabilmente seccando - e per noi anfibi la cosa non va bene.
Se po' ffà?
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

paoletto

Re:Pistorius
« Risposta #21 : Domenica 27 Marzo 2011, 10:50:17 »
E' proprio l'oggetto della battaglia legale tra Oscar e la IAAF
Rimane il fatto che con le stesse protesi, altri atleti diversamente abili non sono arrivati neanche lontanamente ai risultati del nostro Aquilotto.

Pistorius è semplicemente un fenomeno.
su questo non ho dubbio alcuno

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pistorius
« Risposta #22 : Domenica 27 Marzo 2011, 20:48:16 »
Vengo anch'io
(pe' Zio Bobbe, Oscar è solo incidentale ;D )

PS - il 29 Maggio a Marina di Grosseto inizia la stagione delle maratone natatorie in acque libere, penso di essserci perché la pelle mi si sta inesorabilmente, insopportabilmente seccando - e per noi anfibi la cosa non va bene.
Se po' ffà?


Se sarà già qui ad allenarsi potrebbe essere una data plausibile.
Mi informo e farovvi sapere quanto prima.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Pistorius
« Risposta #23 : Lunedì 28 Marzo 2011, 00:08:08 »
Oscar Pistorius, un eroe!

RobCouto

Re:Pistorius
« Risposta #24 : Lunedì 28 Marzo 2011, 01:49:09 »
Continuo a ritenere che il gesto atletico di Pistorius, pur sembrando in tutto e per tutto una corsa, lo sia solo in apparenza. Se ne parlò a suo tempo anche sul vecchio sito. Le prestazioni cronometriche di Pistorius e i loro progressi non sono per nulla in linea con quelle di un atleta normodotato. In una gara di 100 m disputata all'Olimpico, si poté notare come Pistorius corresse molto più lentamente degli altri nei primi cinquanta metri, per poi recuperare e addirittura superarli nella seconda parte di gara. Era chiaro come le protesi lo penalizzassero, soprattutto nell'equilibrio, all'inizio, ma lo favorissero evidentemente quando avesse raggiunto la postura più congeniale. I suoi tempi sui 200 metri sono migliori, in rapporto, a quelli sui 100, ma lui spiegava come la curva gli creasse non poche difficoltà: tuttavia si ipotizzò, con altri, che una buona gestione lo potesse portare, sulla più lunga distanza dei 400 metri, a possibili tempi strepitosi. E' andata proprio così perché, se le sue prestazioni sui 100 non gli varrebbero un posto in finale degli Assoluti, questa ultima sui 400 gli consentirebbe invece di vincere, anche con una certa facilità, il titolo italiano. C'è un progresso di 2 secondi dai 23 ai 25 anni, assolutamente inconsueto, per me dovuto al migliore uso degli attrezzi protesi, assai più che ad altri motivi. C'è l'incompatibilità dei tempi tra loro, perché un quattrocentista di quel livello dovrebbe andare molto, molto più forte sui 100.

Secondo me, bisogna accettare l'idea che le protesi non restituiscono a Pistorius le capacità di un normodotato (che brutta parola), ma ne fanno quello che è: un amputato con attrezzi, che gli permettono di simulare in modo assai convincente il complesso gesto atletico della corsa.

Tutto questo nulla toglie alla splendida volontà di questo amabilissimo ragazzo, che rimane un esempio di coraggio per tutti quelli che devono affrontare un mondo non costruito per loro, in cui le difficoltà sono presenti in ogni istante e ad ogni angolo, non solo nel momento in cui fanno gridare allo scandalo. Resta il fatto che la IAAF si trovi a prendere una decisione molto difficile, perché nel momento in cui decidesse per l'evidenza, le accuse di ottusità e discriminazione la renderebbero assai impopolare.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Pistorius
« Risposta #25 : Lunedì 28 Marzo 2011, 09:00:31 »
(Rob, solo per corredare il tuo ottimo post:
rimane comunque il fatto che Oscar agli altri con le stesse protesi je magna in testa.

E' l'unico a raggiungere livelli comparabili con i normodotati, e questo lo rende eccezionale)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

paoletto

Re:Pistorius
« Risposta #26 : Lunedì 28 Marzo 2011, 14:34:12 »
(Rob, solo per corredare il tuo ottimo post:
rimane comunque il fatto che Oscar agli altri con le stesse protesi je magna in testa.

E' l'unico a raggiungere livelli comparabili con i normodotati, e questo lo rende eccezionale)
Si senza dubbio e secondo me è già eccezionale pure se non facesse questi tempi, ma più scadenti, per la Sua enorme volontà di competere
Però Rob ha colto il segno.
Oscar agli altri con le stesse protesi je magna in testa
ma forse non è più lo stesso sport, perchè il normodotato non si allenerebbe comunque mai con le protesi per 365 giorni l'anno

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Pistorius
« Risposta #27 : Lunedì 28 Marzo 2011, 15:07:38 »
Ma infatti io penso che sia proprio questo il motivo per il quale la IAAF ne fa una questione di principio.
Non il fatto, intendo, che Pistorius sia aiutato oltre i limiti dell'accettabile, ma il fatto di aprire comunque a mezzi artificiali che possano (attenzione alla vocale, è ipotetico) magari in futuro alterare i risultati.

Rimane l'eccezionalità delle prestazioni di Oscar. Qui ed oggi, A differenza degli altri protesidotati

(e sul principio, effettivamente, ho i miei dubbi e prevenzioni.
Ma la stessa evoluzione delle scarpette potrebbe ingenerarli, se penso ai mattoni che portavo ai piedi quando correvo io - le Adidas Rom - rispetto a certe fuoriserie attuali)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Pistorius
« Risposta #28 : Lunedì 28 Marzo 2011, 15:13:42 »
Se sarà già qui ad allenarsi potrebbe essere una data plausibile.
Mi informo e farovvi sapere quanto prima.

(tra l'altro, non escludo che alla mia gara natatoria sia presente anche Valerione Cleri.
Sarebbe Bingo!)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pistorius
« Risposta #29 : Giovedì 31 Marzo 2011, 17:24:30 »
Ho appena saputo che Oscar sarà a Grosseto a partire dal 19 Maggio, quindi il 29, se c'è anche Valerio Cleri, si potrebbe organizzare un qualcosa di...... EPICO.
Che dite, ci proviamo?
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Pistorius
« Risposta #30 : Giovedì 31 Marzo 2011, 17:28:29 »
 8)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pistorius
« Risposta #31 : Giovedì 31 Marzo 2011, 23:46:25 »
Ho appena saputo che Oscar sarà a Grosseto a partire dal 19 Maggio, quindi il 29, se c'è anche Valerio Cleri, si potrebbe organizzare un qualcosa di...... EPICO.
Che dite, ci proviamo?

 ... io aricè   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Pistorius
« Risposta #32 : Venerdì 15 Aprile 2011, 22:38:42 »
(ANSA) - ROMA, 15 APR - I Giochi di Londra 2012 sono sempre piu' vicini per Oscar Pistorius. Il consiglio della Iaaf, riunitosi a Daegu, ha infatti ratificato i minimi olimpici, ovvero i tempi 'standard' da ottenere per poter essere iscritti. Per cio' che riguarda i 400 metri, ovvero la gara del sudafricano, i tempi stabiliti dalla federazione mondiale di atletica sono 45''25 il minimo A e 45''70 il minimo B. Pistorius lo ha gia' fatto a livello di meeting Iaaf), ha corso lo scorso 24 marzo, a Pretoria, in 45''61.
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Pistorius
« Risposta #33 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 14:17:49 »
 :D :D :D

Atletica: Mondiali, pass per Pistorius

Al meeting di Lignano il sudafricano ferma il crono a 45''07

 (ANSA) - ROMA, 20 LUG - Gran tempo per Oscar Pistorius nella gara dei 400 metri al meeting di Lignano Sabbiadoro (Udine): il sudafricano ha infatti fermato il cronometro a 45''07, ottenendo il minimo A di partecipazione ai prossimi Campionati del mondo, in programma ad agosto a Daegu (Corea del Sud).

----------------

Tra l'altro, se non erro dovrebbe essere il nuovo primato personale (e mondiale di categoria)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

jumpingjackflash

Re:Pistorius
« Risposta #34 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 14:20:00 »
 :D :D :D

Atletica: Mondiali, pass per Pistorius

Al meeting di Lignano il sudafricano ferma il crono a 45''07

 (ANSA) - ROMA, 20 LUG - Gran tempo per Oscar Pistorius nella gara dei 400 metri al meeting di Lignano Sabbiadoro (Udine): il sudafricano ha infatti fermato il cronometro a 45''07, ottenendo il minimo A di partecipazione ai prossimi Campionati del mondo, in programma ad agosto a Daegu (Corea del Sud).

----------------

Tra l'altro, se non erro dovrebbe essere il nuovo primato personale (e mondiale di categoria)
l'ho appena letto sul CorSera DAJE!!!  :D

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Pistorius
« Risposta #35 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 14:41:01 »
Grande Oscar!  :fan:

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pistorius
« Risposta #36 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 15:02:47 »
Forza Oscar!!!!

zorba

Re:Pistorius
« Risposta #37 : Lunedì 29 Agosto 2011, 07:23:41 »
E bravo Oscar!!!!



Atletica: Pistorius in semifinale

Mondiali, terzo posto nelle batterie dei 400 per il sudafricano

(ANSA) - ROMA, 28 AGO (17:37) - L'appuntamento e' per domani alle 20, le 13 in Italia, quando si correranno le semifinali dei 400 maschili. Ma Oscar Pistorius nella storia c'e' gia' entrato riuscendo finalmente a sfidare gli atleti normodotati in una gara dei Mondiali, ovvero una delle batterie del giro di pista in cui, piazzandosi al terzo posto in 45''39, sua seconda miglior prestazione della carriera, il ragazzo sudafricano senza gambe si e' qualificato per le semifinali iridate.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Pistorius
« Risposta #38 : Lunedì 29 Agosto 2011, 18:47:42 »
Purtroppo niente finale.
Ma lui ha dichiarato che per lui è una vittoria, per tutta la sua vita (atletica) ha lottato per essere lì, a competere con i normodotati.

Uno con questa testa e questo cuore poteva solo tifare per i colori di Olimpia

:love4:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pistorius
« Risposta #39 : Lunedì 29 Agosto 2011, 20:06:18 »
visto, aaron; e mi ha " riscaldato " il cuore.
Uno cosí dovrebbere essere un esempio per tanta gente; ma non credo siano in molti ad aver capito    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”