Autore Topic: Udinese - Lazio commenti  (Letto 11558 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio commenti
« Risposta #160 : Lunedì 22 Marzo 2021, 18:20:32 »
O terza opzione, mai considerata ma spesso la più reale, si è fatto il massimo.
Esistono limiti fisici, non tutto è superabile, evolvibile o migliorabile e non tutti i problemi sono eliminabili, a volte ci convivi limitandoli al massimo, che per me è il lavoro ottimo fatto da Inzaghi.
Vedremo
Ma se non modifichi qualcosa come fai a stabilire dove sia questo "massimo" ? Se nelle difficoltà cambi qualcosa e nonostante ciò il risultato è sempre lo stesso,allora ok ti darei ragione,ma così è tutto un'ipotesi...anche la mia ovvio,ma ripeto,se non fai nulla i problemi non si correggono da soli.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #161 : Lunedì 22 Marzo 2021, 18:26:03 »
Insiste con i cambi al sessantesimo. Qualche buon risultato, specie se in vantaggio, lo abbiamo portato a casa. Difficilmente rimontiamo, ancor meno ribaltiamo.

Orazio Scala

« Risposta #162 : Lunedì 22 Marzo 2021, 18:29:05 »
Eh no sei in fallo e pure di brutto.
Non puoi parlare tu di troll, ma neanche di striscio, non puoi perchè tu sei andato molto oltre, sei stato addirittura in grado di tacciare un altro utente di parlare sotto mentite spoglie, lasciandoti andare in una deriva di attacco sull'onesta e sul comportamento di una persona, che non conosci. Una cosa non accettabile in moltissimi spazi.

Quello come il tuo, e di chi adotta il tuo stile, ricco di epiteti che disprezzano la persona, aggettivi personali poco edificanti, provocazioni fuori topic e degni dei migliori romanisti anni 80, è esattamente ciò che può distruggere un forum.

Giusto Merlino a rimarcare questo atteggiamento speriamo presto censurato.

E' per questo che

Ti chiami "Dissent" e ti stupisci del fatto che qualcuno provi a indovinare chi si celi dietro un nick? È stato fatto sempre e per tutti, e non ci vedo niente di anormale, in nessun contesto immaginabile. Cosa pensi, che un giudice possa perseguire chi dice che dietro Dissent si celino Pippo Baudo o Giacomino Losi? Gli unici che potrebbero risentirsi sono proprio Pippo Baudo e Losi (ma nel caso di quest'ultimo intravedo meno possibilità di un'identificazione sgradita da parte sua, per quanto probabilmente errata).

Io stimo poco (disprezzo, dopo un quarto di secolo di forum, lo provo solo per due-persone-due, non di più) chi devasta i forum, invece di farli crescere col proprio apporto. Poi succede che al di fuori dell'arena virtuale incontri persone completamente diverse dal loro alter-ego internettico e in genere assai migliori di come appaiano qui. Rimane il fatto che pensare che siccome c'è l'art.21 uno nel forum può fare come vuole, equivale a vedere un pallone e un prato e quindi metterselo sotto il braccio e iniziare a correre. Qualche volta funziona, ma qui di William Webb Ellis non ne vedo molti: e pure a lui la prima volta dissero "ma 'ndo cazzo vai?".

Orazio Scala

« Risposta #163 : Lunedì 22 Marzo 2021, 18:33:20 »
Concordo, approccio che fa male al forum ma purtroppo appartiene a questi signori.
Tra un pò passeranno alla patente a punti, a cosa puoi dire e cosa no, a quando puoi collegarti e quando no.
Addirittura uno ti chiederà anche la carta d'identità per essere sicuro tu non sia qualcun altro.
Penso gli ho anche proposto di scoprire l'identità per dipanare i suoi incubi ma come volevasi dimostrare, davanti la mal parata, si è dato.

Ma proprio no. Si è detto che il prossimo simposio universale sarà l'eventuale occasione per parteciparsi e confrontare l'identità, se proprio lo si ritiene utile a qualcosa. 

Consiglio agli anfitrioni e/o organizzatori di scegliere date a ridosso di sanguinose sconfitte della nostra: in corrispondenza di lussuose serie positive il rischio di incappare in comunioni, traslochi, caffè a Napoli, crociere, irrinunciabili giostre medievali e periodi di meditazione è elevato e potrebbe compromettere alcune presenze.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Lunedì 22 Marzo 2021, 18:53:38 »
A proposito dell'impressione di un deficit strutturale di condizione atletica, ricordo che la Lazio è seconda in classifica per km percorsi in partita. Potrebbe essere che il fatto che si corra "male" venga percepito come "si corre poco".

Orazio !

Questa è una mia antica battaglia !

Tu puoi essere pure primo per km percorsi.

Ma se uno va al doppio della velocità, pure se corre meno, la palla non te la fa vedere mai !

Io quest’anno ho visto varie partite in cui correvamo e correvamo...però sul pallone raramente arrivavamo primi.

Dovremmo verificare anche con quale intensità si corre, ma è impossibile.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Lunedì 22 Marzo 2021, 19:03:45 »
Ottimo primo tempo, ripresa molto in affanno, e nonostante non siano i migliori, appena escono LA e Ciro non superiamo la metà campo, non teniamo un pallone, non siamo più ripartiti.
La vittoria era vitale, non vincere ieri significava tirarsi fuori dalla lotta per il quarto posto, che rimane cmq molto difficile, la vittoria del Milan era inaspettata, sarebbero rientrati nel gruppone anche avessero solo pareggiato....in ogni caso vincere era essenziale e non era facile, l'Udinese è un avversario insidioso, per fortuna in avanti mancano di qualità.
Quello che mi pare palese è che il solo Leiva davanti alla difesa fa fatica, l'ideale sarebbe cambiare sistema di gioco, rinunciare ad un centrale di difesa ed inserire un centrocampista in più a fianco di Leiva, applicando un 4-3-2-1 che cmq comprenda LA e Correa dietro Immobile, puntando quindi sul gioco in verticale, ma rinforzando la mediana.
Purtroppo, o per fortuna, il Mister continuerà con il 3-5-2, la squadra cmq mi sembra essere molto prevedibile, anche con i titolari, ora dobbiamo giocare 11 partite, c'è la sosta (benedetta), speriamo di far rifiatare molti e poi si riparte per la volata finale, devono giocare sempre i titolari ed i migliori, vediamo se riusciamo a fare meglio delle altre, metterei le polemiche da parte, l'importante è stata essere rimasti attaccati al carro, ora ce la giochiamo, avendo già affrontato Inter, Juventus ed Atalanta, di certo non si può più sbagliare.

Gasco luis veron

« Risposta #166 : Lunedì 22 Marzo 2021, 19:31:48 »
Ottimo primo tempo, ripresa molto in affanno, e nonostante non siano i migliori, appena escono LA e Ciro non superiamo la metà campo, non teniamo un pallone, non siamo più ripartiti.
La vittoria era vitale, non vincere ieri significava tirarsi fuori dalla lotta per il quarto posto, che rimane cmq molto difficile, la vittoria del Milan era inaspettata, sarebbero rientrati nel gruppone anche avessero solo pareggiato....in ogni caso vincere era essenziale e non era facile, l'Udinese è un avversario insidioso, per fortuna in avanti mancano di qualità.
Quello che mi pare palese è che il solo Leiva davanti alla difesa fa fatica, l'ideale sarebbe cambiare sistema di gioco, rinunciare ad un centrale di difesa ed inserire un centrocampista in più a fianco di Leiva, applicando un 4-3-2-1 che cmq comprenda LA e Correa dietro Immobile, puntando quindi sul gioco in verticale, ma rinforzando la mediana.
Purtroppo, o per fortuna, il Mister continuerà con il 3-5-2, la squadra cmq mi sembra essere molto prevedibile, anche con i titolari, ora dobbiamo giocare 11 partite, c'è la sosta (benedetta), speriamo di far rifiatare molti e poi si riparte per la volata finale, devono giocare sempre i titolari ed i migliori, vediamo se riusciamo a fare meglio delle altre, metterei le polemiche da parte, l'importante è stata essere rimasti attaccati al carro, ora ce la giochiamo, avendo già affrontato Inter, Juventus ed Atalanta, di certo non si può più sbagliare.

Reina
Lazzari   Musacchio  Acerbi     Radu
    Milinkovic   L.Leiva    Marusic
              Correa           L.Alberto
                         Immobile

Puoi applicarlo solo con questi interpreti: in attesa di L.Felipe per Musacchio.

Interessante la posizione di Marusic dove potrebbe dare quella dinamicita' e potenza al centrocampo che aiuterebbe senz' altro Leiva.

Radu dovrebbe sacrificarsi nel vecchio ruolo ma sta' bene in questo momento e sulla sinistra tra lui, Acerbi e Marusic sarebbe difficile farci gol.

Correa tanto da punta non segna ma in questo modo ci servirebbe per creare superiorita' numerica e Ciro avrebbe Luis molto piu' vicino.

Marusic mi ricorderebbe Fuser in quel ruolo nel lato invertito.

Ohi, sono idee anche per il futuro: Gentlemen ha lanciato la proposta.

Io, ho solo immaginato l' interpretazione del modulo proposto da Gentlemen.

Non entro nel merito se sia meglio o, peggio cambiare: stavo solo pensando l' ipotetica applicazione.

Musacchio giocherebbe nel suo ruolo in attesa di L.Felipe di fatto sostituendo Patric.

In questo modulo come cambio Pereira potrebbe fare molto bene a destra come vice-Correa.

Tutto in teoria: non e' detto che funzioni.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Lunedì 22 Marzo 2021, 19:37:54 »
Merlino falla finita. Gregge lo usi con quelli del palazzo tuo. Scrivi i nomi dei componenti di quelli che tu definisci gregge. Almeno hanno l'occasione, di mandarti a quel paese. Se  lo ritengono opportuno. Perché magari a qualcuno, del gregge, può pure sembrare tempo perso.
Uao! 'sta cosa del gregge t'ha impressionato vedo. E' il secondo messaggio in poco tempo di questo tono.
Mi sembri il più aggressivo del gregge gruppo. Scusa. Cancella gregge. Gruppo. Cellula. Insomma un insieme di persone che utilizzano per esprimersi gli stessi comportamenti.
I componenti sono quelli che appena ne hanno l'occasione attaccano la controparte scrivendo dell'utente invece di parlare di quello che l'utente ha scritto. Orazio Scala è il capostipite, il prototipo, il capobranco se preferisci, come si sta dimostrando in questo topic del resto, dove si voleva commentare la partita.
Se in un topic di commento alla partita finisci per fare cenno a mercato e  DS, lui, Orazio Scala, ti definisce uno che danneggia la comunità virtuale con eccessivo turpiloquio, flooding, off-topic sistematico, flaming.... se invece lui attacca l'utente senza parlare di quello che ha scritto, ma solo perchè ha scritto, lui sta contrastando il trollismo di quell'utente, che porta rapidamente alla chiusura dei forum....

Ora coloro i quali mutuano questi suoi stessi comportamenti, magari con modi diversi, fanno parte del gruppo, altrimenti no.
Sempre secondo me.
E' sbagliato? Sarà sbagliato, ma per esperienza personale, io la penso così. Mi scuso anticipatamente con chi si dovesse essere sentito offeso. Ma il gregge era una esemplificazione, non voleva essere una offesa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #168 : Lunedì 22 Marzo 2021, 20:25:43 »
I nomi. E' un offesa, chi la riceve deve poter rispondere Sennò sei uno che tira il sasso e nasconde la mano.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #169 : Lunedì 22 Marzo 2021, 21:30:43 »
I nomi. E' un offesa, chi la riceve deve poter rispondere Sennò sei uno che tira il sasso e nasconde la mano.
Quale è  esattamente il TUO problema? Chi deve rispondere, per cosa?
Ho descritto il prototipo di un comportamento che ritengo sbagliato.
Ci sono utenti che hanno mutuato il modi di fare di Orazio Scala. Io ritengo sbagliato il comportamento di Orazio Scala in talune circostanze e di conseguenza ritengo sbagliati i comportamenti di coloro che hanno seguito il suo "esempio".
Se invece hanno sviluppato il loro comportamento in maniera autonoma senza bisogno di seguire l'esempio di nessuno, hanno comunque sbagliato, perchè vanno sempre confutate le opinioni e non giudicati chi le espone.
Non mi riferisco a nessuno in particolare ma ad un diffuso comportamento generico.
Non si tratta ne di sassi ne di mani. Basta leggere certi commenti verso altri utenti. 

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #170 : Lunedì 22 Marzo 2021, 21:36:45 »
Il problema e' che offendi gratuitamente delle persone definendolo gregge. Se non ci arrivi a capire che offendi il problema e' tuo

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Lunedì 22 Marzo 2021, 21:45:43 »
Il problema e' che offendi gratuitamente delle persone definendolo gregge. Se non ci arrivi a capire che offendi il problema e' tuo
Qui se c'è uno che non ha capito qualcosa nel merito della discussione tra me e Orazio Scala, non sono di certo io e neppure Orazio Scala, che sa, o almeno dovrebbe sapere benissimo di cosa parlo.
Le tue considerazioni le trovo fuori luogo. Se non hai capito che si parla soprattutto di concetti e non di persone, non posso farci nulla.

#liberalaLazio

Panzabianca

« Risposta #172 : Lunedì 22 Marzo 2021, 23:34:22 »
Eh, certo.
Gli addetti ai lavori sanno tutto.
Noi non sappiamo niente.
Dobbiamo solo fare da claque se non da sfondo, attribuire gli eventi a logiche non comprensibili per la nostra mente, sventolare la bandierina da bravi bambini.
E se qualcuno cerca almeno di capirci qualcosa deve "fare il bravo", appunto come gli infanti.
Ragionamenti del genere non sono un pericolo per il calcio.
Sono un pericolo per la democrazia.

Mata, il calcio è una storia di bambini, una magia. Spiegarlo significa far diventare Immobile l'alfiere che controlla la diagonale mentre i pedoni "giocano" la siciliana e il cavallo in c1 va in D4.

È come fare le pagelle dal divano.
Ed io, ad un carneade che mette i voti, preferisco sempre un bambino che si esalta non già perché veda il gol ma perchè gioisce senza un motivo, magari per l'esultanza della gente intorno a lui, magari perché il padre lo lancia in aria.

Il calcio e in particolare la condivisione della Lazio per me sono essenzialmente questo.
Sinceramente, sticazzi della difesa a tre e del resto. Sono cose che si sanno, che sappiamo tutti, ma che non contano nulla per un tfoso, o almeno per me.

Quando il topic sprofonda in dissertazioni tattiche provo un grande sconforto e penso ciò che ha scritto Geddy.

In fin dé conti, tra tutti quelli che scrivono qui sopra forse manco uno ha trascorso almeno un min di calcio professionistico, ed è pertanto preferibile restare bambini.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #173 : Lunedì 22 Marzo 2021, 23:50:53 »
I forum sono un rifugio per dare sfogo e voce alla nostra passione, ancora più adesso che siamo privati del sociale, della birra al bar a parlare di calcio , dello stadio ancor di più per chi di voi viveva e ha la fortuna di poter vivere lo stadio e questo di cuore Ve lo invidio.
Meno male che non la pensiamo tutti allo stesso modo se no sto forum era monotono, l'importante è rispettare l'opinione altrui ,condividerla o meno ,rendere partecipi chi vuole fare sentire il laziale che ha dentro...
Quant'è bello ritagliarsi due minuti pè parlá di LAZIO

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Martedì 23 Marzo 2021, 00:23:02 »
Mata, il calcio è una storia di bambini, una magia. Spiegarlo significa far diventare Immobile l'alfiere che controlla la diagonale mentre i pedoni "giocano" la siciliana e il cavallo in c1 va in D4.

È come fare le pagelle dal divano.
Ed io, ad un carneade che mette i voti, preferisco sempre un bambino che si esalta non già perché veda il gol ma perchè gioisce senza un motivo, magari per l'esultanza della gente intorno a lui, magari perché il padre lo lancia in aria.

Il calcio e in particolare la condivisione della Lazio per me sono essenzialmente questo.
Sinceramente, sticazzi della difesa a tre e del resto. Sono cose che si sanno, che sappiamo tutti, ma che non contano nulla per un tfoso, o almeno per me.

Quando il topic sprofonda in dissertazioni tattiche provo un grande sconforto e penso ciò che ha scritto Geddy.

In fin dé conti, tra tutti quelli che scrivono qui sopra forse manco uno ha trascorso almeno un min di calcio professionistico, ed è pertanto preferibile restare bambini.
Quindi Sacchi, o Sarri non avrebbero dovuto allenare, visto che di calci ne hanno tirati solo ai palloni della Standa.
E vogliamo parlare degli attori di strada che spesso Fellini e Pasolini usavano, che attori sono se non hanno frequentato l'Accademia?
Ligabue non mi sembra fosse andato a Belle Arti prima di iniziare a dipingere i suoi "naif"
Capisco il tuo messaggio, pero' non lo puoi estremizzare come fai te, Ste'.
Non posso dire che Muriqi e' una pippa perche gioca nella Lazio, ma dirlo di Fazio va bene?
La partita agli occhi del tifoso, si divide in due parti ben distinte, c'e' il Live che da l'emozione e poi c'e' il replay che permette a chi si vuole avventurare, anche dicendo cazzate, di analizzare l'aspetto tecnico/tattico.
Se dobbiamo solo bearci, allora facciamo che ogni mattina Chemist oppure Ataru, scrivono un bel Forza Lazio e il forum finisce li.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #175 : Martedì 23 Marzo 2021, 08:57:01 »
La Lazio gioca un calcio strepitoso (in una minoranza di partite, altro che sempre) quando i tenori sono tutti al 100% e si trovano fra di loro.
Appena a uno dei suddetti cala la voce - ed è quello il momento in cui un allenatore dovrebbe incidere - dalla panchina non arrivano alternative, solo pezze peggio del buco.
Questa è la logica di un gruppo di amici, non di una squadra.

Ed è anche l'immagine che comunica Inzaghi quando va ad abbracciare i suoi dopo un gol o una vittoria.
Però quando il gruppo non può riunirsi per problemi oggettivi, leggi covid, e ci vorrebbe disciplina più che affetto fraterno, il gruppo si squaglia. Al ritorno dalla pausa ci siamo presentati in campo in condizioni atletiche pietose, solo qualcuno correva come prima. Addirittura qualcuno dello staff disse che erano rimasti negativamente sorpresi dalle condizioni di alcuni giocatori.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Biancocelesti

• Amministratore Clamoroso
  • Celestino
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
« Risposta #176 : Martedì 23 Marzo 2021, 10:57:35 »
Riteniamo che il topic abbia da parecchie pagine esaurito l'argomento trattato dal titolo.

Fatte salve alcune puntuali e condivisibili osservazioni sulla gara, la discussione è virata sui soliti botta-risposta che interessano solo i protagonisti, e "annoiano" il resto della community.

La chiudiamo qui.

Lo Staff di BC.org