Autore Topic: Udinese - Lazio commenti  (Letto 11551 volte)

Offline spizzo83

• Celestino
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Udinese - Lazio commenti
« Risposta #140 : Lunedì 22 Marzo 2021, 16:30:12 »
Di sicurezza ce n'è una. In piena pandemia si giocano 3 partite contro 3 nazionali differenti in 3 posti differenti.
Speriamo nella buona sorte.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

geddy

« Risposta #141 : Lunedì 22 Marzo 2021, 16:38:40 »
Perché ci piace. E' divertente. A te diverte atteggiarti a Gianni Brera, a volte leggerti e' perfino simpatico, ma ti prendi troppo sul serio. Alla lunga risulti eccessivamente pesante, monocorde.

Orazio Scala

« Risposta #142 : Lunedì 22 Marzo 2021, 16:56:19 »
Scusa se intervengo, ma queste sono le tipiche risposte che contesto a Orazio Scala e che finiscono inevitabilmente per avvelenare il forum.
A mio avviso non ci si confronta così, Matador poi è uno che spiega sempre con precisione le proprie opinioni, rispondergli in questa maniera è sbagliato e non porta nessun contributo alla discussione.

Hai fatto l'accostamento più sbagliato, perché non ricordo in tanti anni da parte mia la minima diatriba con ErMatador.

Il motivo è semplice: l'atteggiamento nei confronti della Lazio, critico quando è il caso (naturalmente secondo il proprio punto di vista) ma mai offensivo o distruttivo (ogni riferimento a fatti o persone reali è del tutto voluto); l'atteggiamento nei confronti degli altri partecipanti, sempre volto al rispetto.

Per te invece le lamentele per i modi e i toni e l'off topic elevato a sistema sono "tentativi di tappare la bocca". Certo, come no.

Orazio Scala

« Risposta #143 : Lunedì 22 Marzo 2021, 17:12:21 »
D'accordissimo.
Lo stile è quello-Orazio (o altro nick che aveva prima che se ne andasse)
Post che non entrano nel merito nè danno un'opinione ma semplicemente distruggono solo la volontà altrui di interloquire.
Mi chiedo che senso abbia e a cosa miri un simile atteggiamento.

Sono tentativi di contrastare il trollismo stile Dissent e Merlino, che porta rapidamente alla chiusura dei forum. Questo è troppo piccolo per subire le conseguenze di certi atteggiamenti, altri più grandi hanno dovuto provvedere, loro malgrado - perché mandare via qualcuno, specie se si è materializzato al di fuori del virtuale, è sempre doloroso e va contro lo spirito di chi vorrebbe una comunità grande e inclusiva - togliendo di mezzo i troll.

Nel caso di geddy, che ammiro molto, sono rivolti alla persona che meno si è distinta in tanti anni e in ogni comunità per atteggiamenti distruttivi; probabilmente l'irritazione è causata dallo stile del buon Matador. Ma quello è un marchio di fabbrica, a mio avviso una ricchezza per capacità di scrittura (visto che ormai va di moda lo stile telegrafico, perseguito da certi guru trasversali del cazzo di altre comunità, che ha ridotto i forum a sequenze di ruttini e allontanato chi aveva qualcosa da dire: confrontare ad esempio la questione "Campionato 1915" sulla quale non si è trovata uno straccio di capoccia che riuscisse a proporre un approfondimento né a confutare la caterva di inesattezze e deduzioni soggettive del Mignogna) e profondità di analisi, almeno questa nelle intenzioni ma spesso anche nella sostanza, per quanto a volte Matador tenda a sovrastrutturare quello che si vede in campo, naturalmente a mio modesto parere. Ma, suvvìa, dopo aver letto negli anni che Zarate era il calciatore più forte che la Lazio abbia mai avuto, che Bertarelli voleva comprare la Lazio ma Capitalia glielo impediva, che Giordano e Manfredonia nel 1980 furono vittime di un complotto e tante altre fesserie da farci non un libro ma una Treccani extended version non credo che la credibilità di questa comunità sia messa a rischio da chi ha visioni tipicamente proprie di ciò che vede in campo.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Lunedì 22 Marzo 2021, 17:24:26 »
Rispetto la tua opinione per carità, ma ritengo fermamente sia tutto qui il corto-circuito aspettative su Inzaghi.
Pensare che si possa evolvere (parola a mio avviso poco appropriata tra l'altro, che vuol dire evolversi, che non è aggiornato? non sa fare schemi? ma suvvia) a parità e costanza di materiale umano.
Io credo invece che con quello che si ha a disposizione di più non può fare ed è completamente impossibilito a fare diversamente (moduli) perchè l'unica cosa che conta, ovvero uomini e caratteristiche della rosa, sono quelle e non sono modificabili.
Poi oh, tanto Inzaghi andrà via credo e verrà chi farà meglio di lui con questa rosa.
Se non modifichi nulla del tuo credo calcistico ,nonostante le evidenti difficoltà in alcune situazioni di gioco e di periodo,non sei in grado di evolverti,ovvero di modificare determinate cose in base ai cambiamenti che ci sono attorno a te...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Lunedì 22 Marzo 2021, 17:45:21 »
Se non modifichi nulla del tuo credo calcistico ,nonostante le evidenti difficoltà in alcune situazioni di gioco e di periodo,non sei in grado di evolverti,ovvero di modificare determinate cose in base ai cambiamenti che ci sono attorno a te...
Non discuto l'opinione, ci sta. Può anche essere che modificando la tattica di gioco si possa fare meglio.
Vedremo, tanto credo vedremo un altro mister all'opera.

geddy

« Risposta #146 : Lunedì 22 Marzo 2021, 17:47:38 »
L'irritazione nasce dal tipo di narrazione. Matador scrive bene, ma troppo spesso scrive solo quando perdiamo o andiamo male. Si ha l'impressione che si diverte nel ridicolizzare la mossa "strampalata" di Inzaghi o l'ennesimo pareggio contro il Chievo Verona di turno.
Sembra di leggere gli articoli del giugno del 1982 sulla nazionale, pure quelli scritti bene per carita'. Come pero' ama tanto ricordare Orazio, non ne hanno azzeccata una manco per sbaglio. Matador cade nello stesso diabolico tranello. Parlare male, difficile che qualcuno me ne venga a chieder conto se va bene. Ed in fondo e' piu divertente. Esserre salaci, arguti o ficcanti non si puo nell'elogiare o sostenere.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Lunedì 22 Marzo 2021, 17:50:28 »
Hai fatto l'accostamento più sbagliato, perché non ricordo in tanti anni da parte mia la minima diatriba con ErMatador.

Il motivo è semplice: l'atteggiamento nei confronti della Lazio, critico quando è il caso (naturalmente secondo il proprio punto di vista) ma mai offensivo o distruttivo (ogni riferimento a fatti o persone reali è del tutto voluto); l'atteggiamento nei confronti degli altri partecipanti, sempre volto al rispetto.

Per te invece le lamentele per i modi e i toni e l'off topic elevato a sistema sono "tentativi di tappare la bocca". Certo, come no.
Come al solito
Come al solito hai interpretato a piacimento per come ti fa più comodo. Sembrava fosse chiaro che il riferimento fosse al tipo di risposta e non verso il tuo rapporto con Er Matador.
E questa tua ennesima risposta conferma ulteriormente la questione.

E come se non bastasse...
Sono tentativi di contrastare il trollismo stile Dissent e Merlino, che porta rapidamente alla chiusura dei forum. Questo è troppo piccolo per subire le conseguenze di certi atteggiamenti, altri più grandi hanno dovuto provvedere, loro malgrado - perché mandare via qualcuno, specie se si è materializzato al di fuori del virtuale, è sempre doloroso e va contro lo spirito di chi vorrebbe una comunità grande e inclusiva - togliendo di mezzo i troll.

Nel caso di geddy, che ammiro molto, sono rivolti alla persona che meno si è distinta in tanti anni e in ogni comunità per atteggiamenti distruttivi; probabilmente l'irritazione è causata dallo stile del buon Matador. Ma quello è un marchio di fabbrica, a mio avviso una ricchezza per capacità di scrittura (visto che ormai va di moda lo stile telegrafico, perseguito da certi guru trasversali del cazzo di altre comunità, che ha ridotto i forum a sequenze di ruttini e allontanato chi aveva qualcosa da dire: confrontare ad esempio la questione "Campionato 1915" sulla quale non si è trovata uno straccio di capoccia che riuscisse a proporre un approfondimento né a confutare la caterva di inesattezze e deduzioni soggettive del Mignogna) e profondità di analisi, almeno questa nelle intenzioni ma spesso anche nella sostanza, per quanto a volte Matador tenda a sovrastrutturare quello che si vede in campo, naturalmente a mio modesto parere. Ma, suvvìa, dopo aver letto negli anni che Zarate era il calciatore più forte che la Lazio abbia mai avuto, che Bertarelli voleva comprare la Lazio ma Capitalia glielo impediva, che Giordano e Manfredonia nel 1980 furono vittime di un complotto e tante altre fesserie da farci non un libro ma una Treccani extended version non credo che la credibilità di questa comunità sia messa a rischio da chi ha visioni tipicamente proprie di ciò che vede in campo.

Me cojoni! Ma me cojoni veramente!
E non commento oltre.
Se assegnano un Oscar o il Nobel per il troll che argina il trollismo trolleggiando, lo vinci senz'altro.
Me cojoni 'n'artra volta! Ahò!
Un eroe! Il difensore dei forum. Il Zapruder dei forum.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #148 : Lunedì 22 Marzo 2021, 17:51:08 »
Comunque Galileo, Copernico e quelli che ci hanno portato sulla luna erano addetti ai lavori.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Lunedì 22 Marzo 2021, 17:53:53 »
Non discuto l'opinione, ci sta. Può anche essere che modificando la tattica di gioco si possa fare meglio.
Vedremo, tanto credo vedremo un altro mister all'opera.
Questo non si sa...ma non facendo nulla il o i problemi rimangono e rimarranno sempre.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Orazio Scala

« Risposta #150 : Lunedì 22 Marzo 2021, 17:55:59 »
L'irritazione nasce dal tipo di narrazione. Matador scrive bene, ma troppo spesso scrive solo quando perdiamo o andiamo male. Si ha l'impressione che si diverte nel ridicolizzare la mossa "strampalata" di Inzaghi o l'ennesimo pareggio contro il Chievo Verona di turno.
Sembra di leggere gli articoli del giugno del 1982 sulla nazionale, pure quelli scritti bene per carita'. Come pero' ama tanto ricordare Orazio, non ne hanno azzeccata una manco per sbaglio. Matador cade nello stesso diabolico tranello. Parlare male, difficile che qualcuno me ne venga a chieder conto se va bene. Ed in fondo e' piu divertente. Esserre salaci, arguti o ficcanti non si puo nell'elogiare o sostenere.

Spezzo un'ulteriore arancia  :D a favore di Matador, che proprio non appartiene alla schiera dei devastatori in malafede. Quella che tu hai notato è una tendenza da parte sua a individuare un problema specifico sul quale focalizzare l'attenzione e l'interpretazione dell'intero match, quando non dell'intera stagione. Qualche tempo fa era il turno dei portieri  :), ora sotto tiro è il Mister. Ma, ripeto, non c'è alcun intento demolitorio.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #151 : Lunedì 22 Marzo 2021, 18:02:10 »
Spezzo un'ulteriore arancia  :D a favore di Matador, che proprio non appartiene alla schiera dei devastatori in malafede. Quella che tu hai notato è una tendenza da parte sua a individuare un problema specifico sul quale focalizzare l'attenzione e l'interpretazione dell'intero match, quando non dell'intera stagione. Qualche tempo fa era il turno dei portieri  :), ora sotto tiro è il Mister. Ma, ripeto, non c'è alcun intento demolitorio.
Schiera di cui tu e il tuo gregge fate parte integrale, ne siete la colonna portante, devastatori demolitori che accusano gli altri di esserlo.
Fantastico!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

« Risposta #152 : Lunedì 22 Marzo 2021, 18:05:32 »
Schiera di cui tu e il tuo gregge fate parte integrale, ne siete la colonna portante, demolitori che accusano gli altri di esserlo.
Fantastico!

Tu mica sei in malafede.

Sei lo strumento di c'era un ragazzo che come me
Che sempre dà la stessa nota
tanadannà....

geddy

« Risposta #153 : Lunedì 22 Marzo 2021, 18:07:12 »
Merlino falla finita. Gregge lo usi con quelli del palazzo tuo. Scrivi i nomi dei componenti di quelli che tu definisci gregge. Almeno hanno l'occasione, di mandarti a quel paese. Se  lo ritengono opportuno. Perché magari a qualcuno, del gregge, può pure sembrare tempo perso.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Lunedì 22 Marzo 2021, 18:09:03 »
Questo non si sa...ma non facendo nulla il o i problemi rimangono e rimarranno sempre.
O terza opzione, mai considerata ma spesso la più reale, si è fatto il massimo.
Esistono limiti fisici, non tutto è superabile, evolvibile o migliorabile e non tutti i problemi sono eliminabili, a volte ci convivi limitandoli al massimo, che per me è il lavoro ottimo fatto da Inzaghi.
Vedremo

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Lunedì 22 Marzo 2021, 18:09:35 »
L'irritazione nasce dal tipo di narrazione. Matador scrive bene, ma troppo spesso scrive solo quando perdiamo o andiamo male.
Infatti ho ricominciato a commentare le partite della Lazio, dopo parecchio tempo, quando abbiamo vinto la Supercoppa.
Non entro nel merito di traslochi, parenti che vengono solo ai funerali e simili perché non amo commentare le modalità altrui di partecipazione al Forum.
Dico solo che questo approccio non mi appartiene: per chi vuole verificare, lo storico dei miei interventi è lì a disposizione.

Orazio Scala

« Risposta #156 : Lunedì 22 Marzo 2021, 18:09:49 »
A proposito dell'impressione di un deficit strutturale di condizione atletica, ricordo che la Lazio è seconda in classifica per km percorsi in partita. Potrebbe essere che il fatto che si corra "male" venga percepito come "si corre poco".

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Lunedì 22 Marzo 2021, 18:15:43 »
uesta comunità sia messa a rischio da chi ha visioni tipicamente proprie di ciò che vede in campo.
Eh no sei in fallo e pure di brutto.
Non puoi parlare tu di troll, ma neanche di striscio, non puoi perchè tu sei andato molto oltre, sei stato addirittura in grado di tacciare un altro utente di parlare sotto mentite spoglie, lasciandoti andare in una deriva di attacco sull'onesta e sul comportamento di una persona, che non conosci. Una cosa non accettabile in moltissimi spazi.

Quello come il tuo, e di chi adotta il tuo stile, ricco di epiteti che disprezzano la persona, aggettivi personali poco edificanti, provocazioni fuori topic e degni dei migliori romanisti anni 80, è esattamente ciò che può distruggere un forum.

Giusto Merlino a rimarcare questo atteggiamento speriamo presto censurato.

E' per questo che

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Udinese - Lazio commenti
« Risposta #158 : Lunedì 22 Marzo 2021, 18:16:32 »
Be su Strakosha aveva ragione altrimenti non gli veniva preferito uno di 39 anni.
Mentre su Federico Marchetti no perché lo iniziò a contestare dopo l’eliminazione in UEFA.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #159 : Lunedì 22 Marzo 2021, 18:18:59 »
Non entro nel merito di traslochi, parenti che vengono solo ai funerali e simili perché non amo commentare le modalità altrui di partecipazione al Forum.
Dico solo che questo approccio non mi appartiene: per chi vuole verificare, lo storico dei miei interventi è lì a disposizione.
Concordo, approccio che fa male al forum ma purtroppo appartiene a questi signori.
Tra un pò passeranno alla patente a punti, a cosa puoi dire e cosa no, a quando puoi collegarti e quando no.
Addirittura uno ti chiederà anche la carta d'identità per essere sicuro tu non sia qualcun altro.
Penso gli ho anche proposto di scoprire l'identità per dipanare i suoi incubi ma come volevasi dimostrare, davanti la mal parata, si è dato.