Autore Topic: Un libro sulla (mia) Lazio  (Letto 10974 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline San Tommaso

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Problem solver
    • Mostra profilo
Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #80 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 03:44:12 »
....
La prima, autoprodotta, resterà disponibile on line fin quando non sarà pronta la seconda, che se si fa in tempo verrà presentata a Roma ai primi di dicembre, dentro lo spazio della fiera dei piccoli editori. Grazie ancora a tutti.


Immagino si tratti di "Piulibripiuliberi".
Siccome è tra pochi giorni (dal 5 all'8 dicembre) e dovrei andarci, è possibile sapere SE sarà disponibile e, nel caso, presso lo stand di quale editore ?
Altrimenti opterei per una copia cartacea.

Grazie.  :occhiolino:
Non credo se non vedo.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #81 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 13:25:04 »
Io ho la copia autografata

e pure con dedica

puzza puzza trallallero  :P

 :D
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

ThomasDoll

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #82 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 13:36:47 »
No, purtroppo non ce la facciamo, spero la chiudano prima di natale...
Niente presentazione questa settimana.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #83 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 17:29:32 »
Bello.
L'ho letto ieri in treno, più di metá abbondante.
Ho trovato un sacco di analogie con il mio pensiero. Nel senso, avrei descritto determinati fatti, determinati personaggi, esattamente allo stesso modo. Anche se sicuramente non così bene (c'ho la terza elementare, come Di Canio...)
Soprattutto una cosa. Pur non essendo un assiduo frequentatore dello stadio, e le mie presenze si sono comprensibilmente diradate da quando vivo all'estero, c'è una cosa che mi ha sempre impressionato. Il campo da gioco.
Più della partita, più della curva completamente biancoazzurra, più dei boati al gol.
Quel tavolo, enorme, da bigliardo, messo lì in mezzo...
Perfettamente piatto (visto dall'alto). Bellissimo.

OT: Grazie del "carismatico". Ma, chi è erri de luca??  :D

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #84 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 19:39:09 »
Mi e' arrivata la versione cartacea e lo sto leggendo, sono arrivato a Chinaglia. Devo dire che e' piacevolissimo e scorre veloce, mai noioso, mai ridondante. Bravo Pank!

ThomasDoll

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #85 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 20:10:05 »
OT: Grazie del "carismatico". Ma, chi è erri de luca??  :D

uno scrittore carismatico...

GMar

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #86 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 11:35:20 »
Mi e' arrivata la versione cartacea e lo sto leggendo, sono arrivato a Chinaglia. Devo dire che e' piacevolissimo e scorre veloce, mai noioso, mai ridondante. Bravo Pank!

Se è arrivata a te, allora ci sono speranze che arrivi anche a me... prima o poi... l'ho ordinata il 2 novembre e ancora nulla  :(
Vabbè, continuo ad aspettare con fiducia  :)

ThomasDoll

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #87 : Sabato 7 Dicembre 2013, 18:29:34 »
ci ha messo tanto per tutti, l'opzione meno esosa è quella che fa più attendere. tacci loro che prezzi... fammi sapere, però, quando ti arriva. Dice che lunedì dovrebbe essere pronta per la correzione la second edition...

ThomasDoll

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #88 : Venerdì 27 Dicembre 2013, 16:23:13 »
Secondo me l'editore mi sta pigliando puu culu.
"Aspettiamo ancora un po', mi sono entrati due libri importanti da chiudere al volo, tanto la Lazio non sta andando bene, poi il libro è pronto...". Ora tiro una riga, se si va oltre me ne strasbatto le balle e autoproduco pure la seconda edizione, tanto non ho autorizzato proprio niente. Mi hanno fatto stoppare ogni attività di promozione e poi stiamo fermi da più di un mese, quando c'era da revisionarlo avevo 6 minuti di tempo. Ma poi chi cazz li ha cercati?

ThomasDoll

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #89 : Venerdì 3 Gennaio 2014, 14:19:37 »
Recensione dei cari amici di Laziopolis.

"La mia Lazio comincia con un'assenza e prosegue con una retrocessione". E' una breve concessione al personale, una grande tragedia e un piccolo dramma accomunati, ma rende bene l'approccio all'accattivante "raccolta di figurine" rigorosamente biancocelesti che Pancrazio Anfuso ci apre e ci mostra nel suo libro "Sul prato verde". E che sottintende per noi intimi un seguito "...vola, Lazio tu non sarai mai sola".
Quarant'anni di tifo calcistico, si legge nella presentazione, raccontati in punta di penna (e su questo particolare non ci piove). A partire da quei primi anni 70 che rappresentarono la vera rivoluzione copernicana per tutti i laziali che oggi sono di mezza età: il repentino passaggio da una realtà amarognola di B ai fasti luccicanti del primo scudetto. Pancrazio ci racconta un pizzico di lui bambino, che resiste nelle difficoltà (per un bimbo avere la squadra del cuore in B è un tantino vergognoso) e diventa come in un sogno "campione d'Italia a undici anni e mezzo". Ma poi sono i frammenti che fanno la storia: un archivio di sentimenti in ordine alfabetico che parte da Antonio Elia Acerbis e arriva al 26 maggio 2013, che non comincia per Z come Zoff ma è perfetto per chiudere un'eopa, è un paragrafo a parte. Come scrive nella postfazione Antonio Cipriani: non c'è rivincita. Citazione colta, la chiama lui. Come è "colto" questo libro (lo troverete in edizione cartacea ed ebook, formato pub e pdf) che racconta di Lazio e si legge con piacere perché parla di tutti noi e degli idoli che ci hanno corso al fianco, sorreggendo il nostro tifo.

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #90 : Sabato 4 Gennaio 2014, 11:38:51 »
Recensione dei cari amici di Laziopolis.
...

Complimenti!!  :fan:

GMar

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #91 : Martedì 14 Gennaio 2014, 12:27:43 »
Arrivato!!!!! 
:wav:
(anzi arrivati, perché ne ho presa anche una copia da regalare, così, sulla fiducia!)
leggo e ti dico.....  :D :D :D

ThomasDoll

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #92 : Martedì 14 Gennaio 2014, 12:55:12 »
ci conto...

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #93 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 01:37:06 »
ma l'edizione finale in formato e-book è pronta/già disponibile ?
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

malacarne

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #94 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 02:54:55 »
Quando lo leggerò (perchè lo farò, magari durante una navigazione) posterò la mia spietata critica  ;D

ThomasDoll

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #95 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 21:33:30 »
ma l'edizione finale in formato e-book è pronta/già disponibile ?

ja, segui il link qua sotto nella mia firma...

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #96 : Mercoledì 15 Gennaio 2014, 23:30:19 »
ja, segui il link qua sotto nella mia firma...

ok grazie
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

GMar

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #97 : Domenica 9 Marzo 2014, 10:46:15 »
TD, sono in debito con te di qualche impressione sul tuo libro.  :-[

Non che le mie impressioni siano così importanti... ma ci tengo a dirti che mi è piaciuto molto il tuo modo di parlare di Lazio. Un modo originale, ironico, divertente, a tratti anche commovente. E generoso nel restituire il giusto tributo anche a personaggi meno celebrati. Insomma, è un libro, il tuo, pieno del sentimento di un appassionato vero!

Spero che tu abbia cominciato a lavorare al seguito, che c'è ancora un sacco di cose da scrivere...  :)

PS Come avrai capito ho tempi un po' lunghi: se non ti sbrighi finirò per leggere il secondo volume nella prossima vita (tanto sarò daaa Lazio pure in quella!!)  ;)

ThomasDoll

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #98 : Domenica 9 Marzo 2014, 12:27:51 »
Grazie, cara, sono contento che ti sia piaciuto.