Autore Topic: Un libro sulla (mia) Lazio  (Letto 10976 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #40 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 11:44:44 »
Appena avrò una connessione più decente dell'attuale (fra una decina di giorni) me lo cucco in versione ebook, per viaggiare leggero.

TD, sei un grande! :)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #41 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 12:10:49 »
Vabbè, ma se uno volesse una copia autografata?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #42 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 13:32:19 »
esagerato...
organizziamo la cena in Maremma!

GMar

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #43 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 19:37:37 »
Fatto!  :)

(Bello il titolo: per niente scontato, da "iniziati"...)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Sul prato verde
« Risposta #44 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 20:01:04 »

Sono rientrato a casa oggi pomeriggio alle 5 ed alle 5 e tre minuti già lo avevo scaricato.
Alle 5,08 ho scritto un messaggio sul profilo feisbuk di Pank e dopo mezz'ora, cominciando da Frustalupi e finendo con Vinazzani avevo contato le figurine che mi interessavano. Poi ho iniziato a dall'inizio e sono arrivato alla fine tutto d'un fiato.
Fine del topic.
 :D

E adesso cominciamo con una considerazione che con quello che ho letto non c'entra niente.
Anzi, c'entra. Insomma, non lo so, fate un pò voi.
Più che nelle ideologie politiche (molto ma molto di più) l'ideologia in cui in 65 anni mi sono più frequentemente imbattuto, la più diffusa e la più trasversale di tutte è stata quella del sufficientismo.
Lo so che non è stata mai definita in questo modo, e so pure che come ideologia strettamente considerabile in quanto tale non è mai esistita, ma, dovendole dare un nome e dovendola pur definire in qualche modo lo faccio chiamandola così.
Il sufficientismo consiste nel considerare con sufficienza, demotivando, scoraggiando e demolendo, le intenzioni di chiunque osi anche solo pensare di fare qualcosa.
Ed in questo non ci vedo altro scopo se non quello di ridurre il tutto ad una strapiatta distesa di mediocrità. Di cui poi, cattedraticamente lamentarsi perché nessuno fa niente.
Alzi la mano chi non si è mai sentito rivolgere almeno una volta in vita sua il più scoraggiante dei "mandocazzovai...?"
Ed è una ideologia così subdolamente radicata, che lodare, semplicemente limitarsi a lodare, diventa un esercizio così difficile e faticoso che finisce con lo scomodare addirittura il senso del pudore; ed è talmente diventato naturale disprezzare rumorosamente ed apprezzare in silenzio che il più delle volte si preferisce tacere piuttosto che passare per piaggiatori.
Alzi la mano che gli è rimasta chi non si è mai sentito rivolgere almeno una volta in vita sua il più scoraggiante dei "daje a leccà, eh?"
E le alzi tutte e due chi non se le sente cetrifugare quando si rende conto che questo sistema produce due danni: il primo incoraggiando i mediocri a scoraggiare chiunque voglia fare qualcosa che loro non sono in grado di fare, ed il secondo condizionando tutti gli altri a ritenere che fare dei complimenti sia "fare del lecchinaggio".
Privando così del sostegno dell' incoraggiamento chiunque abbia la pur minima intenzione di "fare".

Ebbene Thomas Doll ha "fatto".
Ed ha fatto qualcosa di bello.
 :D Ed io voglio dirlo per il puro piacere di dirlo.
Ha fatto qualcosa che a me che sono di una dozzina di anni più vecchio di lui ha fatto riaffiorare nella memoria, rigo per rigo, vecchie lacrime e vecchi sorrisi.
Emozioni doppie: doppie lacrime e doppi sorrisi.
Perché mi ha fatto vedere le stesse cose in due modi: con gli occhi da bambino quello che io avevo visto  da ragazzo, e poi con gli occhi da ragazzo quello che avevo visto io da uomo, ed infine da adulti tutteddue.
E vi pare poco?
A questo punto, Pank, chettedevodì? Scrivine un altro!  :-*


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Sul prato verde
« Risposta #45 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:27:55 »

...

Ebbene Thomas Doll ha "fatto".
Ed ha fatto qualcosa di bello.
 :D Ed io voglio dirlo per il puro piacere di dirlo.
Ha fatto qualcosa che a me che sono di una dozzina di anni più vecchio di lui ha fatto riaffiorare nella memoria, rigo per rigo, vecchie lacrime e vecchi sorrisi.
Emozioni doppie: doppie lacrime e doppi sorrisi.
Perché mi ha fatto vedere le stesse cose in due modi: con gli occhi da bambino quello che io avevo visto  da ragazzo, e poi con gli occhi da ragazzo quello che avevo visto io da uomo, ed infine da adulti tutteddue.
E vi pare poco?
A questo punto, Pank, chettedevodì? Scrivine un altro!  :-*

ecco, questo dà un senso al "fare".
Ed è la più bella ricompensa. Grazie, amico mio, a natale aspettati una potta di gesso in regalo ;)

ThomasDoll

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #46 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 09:20:21 »
forse il topic-recensione di Frusta si può accorpare con questo?

Un altro pezzetto di libro: la figurina di Cristiano Bergodi.


Cristiano Bergodi
Ci sono bravi calciatori che sembrano scesi in campo direttamente dalla curva dei tifosi. Bergodi è uno di questi. Se poi ci aggiungiamo che è nato a Bracciano, rendiamo giustizia anche alle migliaia di aficionados che la domenica, col sole o con la pioggia, partivano di buon’ora, le pagnottelle con la frittata al seguito, per andare allo stadio a sostenere la Lazio. I famosi “burini”, a cui si deve sempiterna gratitudine anche dall’altra parte del Tevere, che invece li irride in una parodia scema del secolare gioco tra cittadini, inurbati e campagnoli puri. Oggi di burini allo stadio ce ne sono sempre meno, per colpa di Sky, che consente di evitare strapazzi e mantiene il contatto con la squadra anche da casa, o dal vecchio Lazio club. Di Bergodi laziale di provincia sono rimasti impressi i fiammeggianti derby e gli scontri con Giannini, ma anche il suo essere difensore eclettico, capace di partecipare al gioco nonostante un fisico imponente, da terzino o da difensore centrale non faceva differenza. Insomma, uno bravo, che contribuì al recupero della Lazio nel calcio che conta, fornendo un forte apporto tifoso alla squadra. Quello che si discute sempre se sia meglio avere, oppure no.

ThomasDoll

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #47 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 11:44:45 »
Risolte le questioni tecniche, l'ebook è disponibile anche in formato epub.
Qui:
http://www.lulu.com/spotlight/postpank


ThomasDoll

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #48 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:54:23 »
Pubblicità:
Leggi Sul prato verde...
e vedrai che la roma perde!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #49 : Venerdì 1 Novembre 2013, 12:51:36 »
Pubblicita':
Leggi Sul prato verde...e vedrai la differenza...;)

ThomasDoll

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #50 : Lunedì 4 Novembre 2013, 09:27:55 »
E' arrivato. Finalmente lo posso toccare. Una grande emozione.


Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #51 : Lunedì 4 Novembre 2013, 15:33:50 »
E' arrivato. Finalmente lo posso toccare. Una grande emozione.



Pank, è troppo chiederti di portarne qualche copia al pranzo maremmano per chi la vuole?  (io per esempio. ..)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

ThomasDoll

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #52 : Lunedì 4 Novembre 2013, 18:08:02 »
Ci stavo pensando, anche perché le spese di trasporto sono piuttosto esose, vi farei risparmiare qualche soldo.
Vorrei sapere, però, quante copie ve ne servono, per non farne stampare troppe, sò ancora cassintegrato... io ne ho fatte stampare solo 15 per me, devo organizzare una ristampa. In loco mi costa il 50% in più...

Il libro è all'ottavo posto in classifica (ebook 29°) tra le vendite di Lulu. Libro ed ebook sono primo e secondo nella categoria sport.
Grazie a voi che lo avete comprato (certo vendono poco gli altri libri su lulu, eh)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #53 : Lunedì 4 Novembre 2013, 18:39:16 »
E' stato molto bello TD, l'ho letto nel weekend
Hai una penna che è un sottofondo musicale sempre azzeccato
Le tue figure retoriche sono carezze, sembrano nate prima che le scrivessi

ThomasDoll

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #54 : Lunedì 4 Novembre 2013, 18:45:56 »
Mi confondi. Oggi ho riletto 20 pagine e ho trovato 812 correzioni da fare, ma è l'occhio del facitore...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #55 : Lunedì 4 Novembre 2013, 18:47:38 »
Comprato!  :)

Appena ho un po' di tempo libero (leggi week-end) comincio a leggerlo, da questa anteprima su Bergodi promette benissimo  :D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #56 : Lunedì 4 Novembre 2013, 18:57:10 »
Oggi ho riletto 20 pagine e ho trovato 812 correzioni da fare, ma è l'occhio del facitore...

 :D
Non t'invidio per niente, l'importante è che tu sappia (come sai) che non finiranno mai
Ah, ma una menzione per il postfazionista? Che stile..

ThomasDoll

Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #57 : Lunedì 4 Novembre 2013, 19:06:14 »
Gli amici sò amici anche in postfazione. E la chiusa? Nun c'è rivincita!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #58 : Lunedì 4 Novembre 2013, 19:24:53 »
 :D
Ah, ma una menzione per il postfazionista? Che stile..
Una citazione colta  :D
La più colta delle citazioni  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Un libro sulla (mia) Lazio
« Risposta #59 : Lunedì 4 Novembre 2013, 20:46:17 »
Ci stavo pensando, anche perché le spese di trasporto sono piuttosto esose, vi farei risparmiare qualche soldo.
Vorrei sapere, però, quante copie ve ne servono, per non farne stampare troppe, sò ancora cassintegrato... io ne ho fatte stampare solo 15 per me, devo organizzare una ristampa. In loco mi costa il 50% in più...

Il libro è all'ottavo posto in classifica (ebook 29°) tra le vendite di Lulu. Libro ed ebook sono primo e secondo nella categoria sport.
Grazie a voi che lo avete comprato (certo vendono poco gli altri libri su lulu, eh)

Per me la porti sicuramente! Poi ti dico quante copie...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.