Autore Topic: Foggia vintage  (Letto 11010 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Foggia vintage
« Risposta #40 : Lunedì 6 Settembre 2010, 09:28:05 »
Aspetterei.
Gli inizi di Zeman non sono mai stati particolarmente confortanti.
Guardare bene l'anno 1992-'93, con una squadra interamente rifatta dopo la cessione degli 11 titolari nel mercato estivo.
A novembre i primi giudizi.
Seguo questo Foggia con simpatia, così come seguo il Taranto per via di un amico tifosissimo. Se lo meriterebbero, visto che il loro presidente sta spendendo l'impossibile per far risalire la squadra in B dopo anni e anni.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Foggia vintage
« Risposta #41 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:39:56 »
Seguo questo Foggia con simpatia, così come seguo il Taranto per via di un amico tifosissimo. Se lo meriterebbero, visto che il loro presidente sta spendendo l'impossibile per far risalire la squadra in B dopo anni e anni.

Il taranto, caro cuchillo, ci riporta a una stagione che illustrò la nostra infanzia laziale.
Anno 1987-88:

Nell'ultima giornata di andata, in svantaggio allo Jacovone (ricordo bene il nome dello stadio di Taranto?) per 3-1, quella Lazio sembrava certificare la sua inadeguatezza a lottare per la promozione. Ma poi avvenne l'incredibile: 3-2 e 3-3, rimonta compiuta.
Il mio amico Nicola, futuro compagno di stadio, mi raccontò che aveva pianto davanti alla schermata immota di "In campo con xxxx e Lazio" che riproduceva i risultati delle partite (te li ricordi i parallelepipedi in 3d, cuchillo?).

Al ritorno Lazio-taranto fu festa promozione.

Non mi sono soffermato troppo, per non incupire chi legge, sugli amari ricordi legati al taranto nel campionato precedente: quell'infame 0-1 patito nel primo dei due spareggi di Napoli con gol in netto fuorigioco, mi pare di De Vitis.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Foggia vintage
« Risposta #42 : Lunedì 6 Settembre 2010, 11:38:10 »
Quel 3 a 3 a Taranto fu qualcosa di memorabile e molto spesso qui evocato.
Ricordo che Felice Borsato (TG3 - Sport) non mandò il servizio della partita perché non c'erano le immagini da Taranto.
Mi incazzai come un pikkio.
Non ricordo perché, ma la sera, stranamente, non mi sintonizzai su "Goal di notte".
Il giorno dopo andai a scuola furibondo. Poi, tornato a casa, subito dopo pranzo mi suonò il vicino.
Mi disse: "ma tu le hai viste le immagini?"
Io: "no, tacci loro"
Controrispose: "Io ce le ho!"
"Giura?!?"
Il caro vicino aveva, infatti, visto la puntata di "Goal di notte" e il buon Plastiko aveva annunciato di aspettare la mezzanotte perché Ugo Russo sarebbe arrivato da Taranto con una lunga sintesi della partita.
In effetti, fu così. Immagini non proprio cristalline ma, a suo modo, Ugo Russo fece uno scoop per Roma e dintorni.
Ci vedemmo una buona oretta di trasmissione e godemmo come ricci sulla punizione di Ciro Muro che sancì il 3 a 3.
Quelle immagini ce le ho, ovviamente, visto che con 2 videoregistratori, il suo e il mio, le travasammo sulla mia videocassetta dedicata ai servizi 1987-'88...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Foggia vintage
« Risposta #43 : Domenica 12 Settembre 2010, 18:11:22 »
Foggia-Foligno 4-4
Marcatori: Sau (Fog) al 3’, Sciaudone (Fol) al 36’ p.t.; Laribi (Fog) al 5’, Coresi (Fol) al 10’, Giacomelli (Fol) al 14’, Fondi (Fol) al 25’, Tomi (Fog) al 30’, Laribi (Fog) al 37’ s.t.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

POMATA

Re:Foggia vintage
« Risposta #44 : Domenica 12 Settembre 2010, 18:21:48 »
Quel 3 a 3 a Taranto fu qualcosa di memorabile e molto spesso qui evocato.
Ricordo che Felice Borsato (TG3 - Sport) non mandò il servizio della partita perché non c'erano le immagini da Taranto.
Mi incazzai come un pikkio.
Non ricordo perché, ma la sera, stranamente, non mi sintonizzai su "Goal di notte".
Il giorno dopo andai a scuola furibondo. Poi, tornato a casa, subito dopo pranzo mi suonò il vicino.
Mi disse: "ma tu le hai viste le immagini?"
Io: "no, tacci loro"
Controrispose: "Io ce le ho!"
"Giura?!?"
Il caro vicino aveva, infatti, visto la puntata di "Goal di notte" e il buon Plastiko aveva annunciato di aspettare la mezzanotte perché Ugo Russo sarebbe arrivato da Taranto con una lunga sintesi della partita.
In effetti, fu così. Immagini non proprio cristalline ma, a suo modo, Ugo Russo fece uno scoop per Roma e dintorni.
Ci vedemmo una buona oretta di trasmissione e godemmo come ricci sulla punizione di Ciro Muro che sancì il 3 a 3.
Quelle immagini ce le ho, ovviamente, visto che con 2 videoregistratori, il suo e il mio, le travasammo sulla mia videocassetta dedicata ai servizi 1987-'88...

Io c'ero ;D

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Foggia vintage
« Risposta #45 : Domenica 12 Settembre 2010, 21:58:00 »
ROMA (12 settembre) - Zeman è sempre una garanzia di gol e spettacolo e anche la quarta giornata del campionato in Prima Divisione (girone B) e stata uno show. Sul neutro di Vasto la squadra del tecnico boemo ha pareggiato 4-4 con il Foligno e le reti potevano anche essere di più.

Un'altra domenica dunque da autentico batticuore. Per giunta, sul neutro di Vasto si è giocato per la seconda e ultima volta senza pubblico su decisione della giustizia sportiva, anche per l'indisponibilità dello stadio pugliese. Pirotecnico, nemmeno a dirlo, l'andamento dell'incontro. Appena due minuti e Foggia in vantaggio con Sau. Al 15' il portierino di Zeman Ivanov para un rigore a Giacomelli. Al 35' gli umbri pareggiano con Falcinelli. Il primo tempo si chiude solo 1-1.

Al 5' della ripresa il tunisino Laribi riporta in vantaggio i pugliesi: in quattro minuti gli umbri pareggiano con Coresi all'11' e passano in vantaggio con Giacomelli al 15'. Sul 2-3 il Foggia rimane oltretutto in dieci per l'espulsione di Iozzia. Al 26' il Foligno si porta addirittura sul 4-2 con Fondi. Partita chiusa? Neanche per sogno. Gli allievi di Zeman si scatenano e in sette minuti al 30' con Tomi ed al 37' ancora con Laribi agguantano il 4-4. Ma le emozioni sono anche nei titoli di coda. Al 94' i pugliesi con Konè sprecano l'occasionissima del 5-4 e sul rovesciamento di fronte il Foligno con Cavagna prende la traversa a botta sicura.
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

zorba

Re:Foggia vintage
« Risposta #46 : Lunedì 13 Settembre 2010, 19:14:05 »
ROMA (12 settembre) - Zeman è sempre una garanzia di gol e spettacolo e anche la quarta giornata del campionato in Prima Divisione (girone B) e stata uno show. Sul neutro di Vasto la squadra del tecnico boemo ha pareggiato 4-4 con il Foligno e le reti potevano anche essere di più.

Un'altra domenica dunque da autentico batticuore. Per giunta, sul neutro di Vasto si è giocato per la seconda e ultima volta senza pubblico su decisione della giustizia sportiva, anche per l'indisponibilità dello stadio pugliese. Pirotecnico, nemmeno a dirlo, l'andamento dell'incontro. Appena due minuti e Foggia in vantaggio con Sau. Al 15' il portierino di Zeman Ivanov para un rigore a Giacomelli. Al 35' gli umbri pareggiano con Falcinelli. Il primo tempo si chiude solo 1-1.

Al 5' della ripresa il tunisino Laribi riporta in vantaggio i pugliesi: in quattro minuti gli umbri pareggiano con Coresi all'11' e passano in vantaggio con Giacomelli al 15'. Sul 2-3 il Foggia rimane oltretutto in dieci per l'espulsione di Iozzia. Al 26' il Foligno si porta addirittura sul 4-2 con Fondi. Partita chiusa? Neanche per sogno. Gli allievi di Zeman si scatenano e in sette minuti al 30' con Tomi ed al 37' ancora con Laribi agguantano il 4-4. Ma le emozioni sono anche nei titoli di coda. Al 94' i pugliesi con Konè sprecano l'occasionissima del 5-4 e sul rovesciamento di fronte il Foligno con Cavagna prende la traversa a botta sicura.



Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Foggia vintage
« Risposta #47 : Lunedì 13 Settembre 2010, 22:58:06 »
è più forte di me, ogni volta che vedo questo topic tirato su mi si presenta in mente questa immagine:


osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

bak

Re:Foggia vintage
« Risposta #48 : Domenica 19 Settembre 2010, 17:00:43 »
Vittoria in quel di Barletta per 1-2

bak

Re:Foggia vintage
« Risposta #49 : Domenica 26 Settembre 2010, 19:23:58 »
JUVE STABIA-FOGGIA 0-2 Sau 24’, Insigne 30’ s.t

CLASSIFICA: Atletico Roma* p. 15; Cosenza, Foggia, Benevento, Lucchese, Lanciano* e Taranto* 10

PROSSIMO TURNO Foggia-Viareggio

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Foggia vintage
« Risposta #50 : Lunedì 27 Settembre 2010, 12:59:30 »
Zeman è uno coi controcaxxi!

Uno che merita i migliori elogi  e riconoscimenti per la qualità che mette nel suo Lavoro.

Gli auguro di prendersi le sue rivincite. Al più presto.
hai vsito mai un giorno torna.. ;D

Sciarpata e lungo applauso per te Mister.



Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Foggia vintage
« Risposta #51 : Lunedì 27 Settembre 2010, 15:40:20 »
hai vsito mai un giorno torna.. ;D

ma anche no  ;D

splendido da vedere, tiferò per sempre per lui, ma che resti in una panchina diversa dalla nostra ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Foggia vintage
« Risposta #52 : Lunedì 27 Settembre 2010, 15:51:57 »
Zeman è uno coi controcaxxi!

Uno che merita i migliori elogi  e riconoscimenti per la qualità che mette nel suo Lavoro.

Gli auguro di prendersi le sue rivincite. Al più presto.
hai vsito mai un giorno torna.. ;D

Sciarpata e lungo applauso per te Mister.

daje Mister
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Foggia vintage
« Risposta #53 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:24:48 »
Visto il riflesso filmato ierisera su RaiSport (ottima trasmissione sulla LegaPro prima del posticipo). Ha incredibilmente vinto di contropiede  :o
Domenica,s contata la squalifica pregressa, prima gara allo Zaccheria: prevedo bolgione.
Voglio 11 Scaloni

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Foggia vintage
« Risposta #54 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:35:32 »
daje boemo.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Mansiz

  • Bianco
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Foggia vintage
« Risposta #55 : Martedì 28 Settembre 2010, 18:22:33 »
chissà che magari un giorno possa tornare...
...sulla panchina giallorosica!

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Foggia vintage
« Risposta #56 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 19:43:52 »
e intanto 7500 biglietti venduti e stadio esaurito.

forza Boemo.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

POMATA

Re:Foggia vintage
« Risposta #57 : Sabato 2 Ottobre 2010, 22:45:50 »
L'unico che gioca al calcio.

DAJE BOEMO

bak

Re:Foggia vintage
« Risposta #58 : Domenica 3 Ottobre 2010, 19:20:17 »
2-2 contro il Viareggio in casa

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Foggia vintage
« Risposta #59 : Domenica 3 Ottobre 2010, 19:24:45 »
er Viareggio.
 :P :P :P :P
Baronio ha fatto l'ha doppietta contro la Lucchese.... :P :P :P
Non chi comincia...ma colui che persevera.