Autore Topic: Il gusto di Ballardine's  (Letto 1366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Il gusto di Ballardine's
« : Giovedì 24 Ottobre 2013, 23:15:35 »
Niente da fare. Qualcuno pronosticava una stagione complicata, altri preferivano parlare di stagione di transizione, ma la realtà sta superando ogni fantasia.

E' ormai evidente, anche al tatto. Si sente sempre di più non solo il retrogusto ma anche l'antegusto amaro del Ballardine's, che non è uno scotch ma uno schema narrativo in cui si viene a dipanare una stagione.

E allora questo insipido pareggio cipriota potrebbe accoppiarsi con la sconfitta in casa con il Levski Sofia, conseguita davanti a 2000 eroi. La situazione potrebbe traccheggiare fino a Gennaio, dove nella calza della befana, potremmo trovare la punta che aspettavamo da agosto (un buon 28enne italiano, con tanta esperienza) e poi vedere arrivare quei due centrali di cui tanto avevamo bisogno (un argentino di 29 anni e un francese di 33, tutti e due di provata esperienza e dal luminoso passato, ma che ancora finche durano fanno verdura, no?).
 
A quel punto Petkovic potrebbe trovare difficoltà nel mantecare il tutto - tra giovani ancora acerbi e capitani di lungo corso - e non prima della terza decade di gennaio si potrebbe andare al cambio di conducente.

In questo plot, manca solo da vedere dove sarà la Caporetto di un Lazio-Bari e il riscatto dal sapore neopazziniano, ma sembra tutto già scritto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #1 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 23:18:08 »
'na gufata degna del peggior romanista.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #2 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 23:20:11 »
'na gufata degna del peggior romanista.

Ti voglio bene. Sapevo che saresti intervenuto.
Ti voglio bene ancora.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #3 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 23:23:53 »
No fish, non ci sto. Aspettare una nuova Lazio - Bari vuol dire sfottere manco troppo velatamente la gente Laziale.

Io dico che nemmeno ci avvicineremo alla zona calda della classifica.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #4 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 23:27:08 »
Per la cronaca la Caporetto Ballardine's è stata Lazio-Catania.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #5 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 23:28:45 »
No fish, non ci sto. Aspettare una nuova Lazio - Bari vuol dire sfottere manco troppo velatamente la gente Laziale.

Io dico che nemmeno ci avvicineremo alla zona calda della classifica.

In questo forum, 9 orger su 10 parlano di stagione diciamo "negativa". Ora mi vieni a dire che sto sfottendo?
E poi il parallelo con le merde che veleggiano in alta classifica?
Io ci vedo molte, troppe analogie.

Come spero anche io che non arriveremo a un Lazio-Bari e che non scivoleremo neanche nei bassifondi come tre anni fa, ma in questo periodo la squadra sta perdendo pericolosamente quota e non dà segni di inversione di tendenza. Quest'anno non abbiamo mai visto una prova davvero convincente. Proprio come nella stagione ballardiniana.
Una scommessa: a gennaio Lotito ne prende quattro, non importa chi o in quali ruoli, ma ne prende quattro. Ci stai?

Per la cronaca la Caporetto Ballardine's è stata Lazio-Catania.

Giusto, ma Lazio-Bari equivalse all'apertura del baratro davanti a noi: la maggioranza del mondo Lazio, quel giorno, strinse veramente e seriamente le chiappe.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #6 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 23:46:51 »
Per me al giro di boa saremo fra il quarto ed il sesto posto, se avremo il coraggio di attaccare al muro qualche giocatore "distratto".
Al solito, zomperà l'allenatore, il mercato porterà qualche instant-rinforzo, e noi non opereremo mai una svolta definitva.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #7 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 06:53:13 »
Il problema è che a tali topic bisognerebbe evitare di intervenire. Vanno rapidamente a pagina 2 e poi chi li apre è costretto ad un "Idea Messi" a piacere.
Poichè il refrain è il solito, rispondere nel merito è inutile, e mettersi a tenzonare retoricamente stanca.

QUindi, scrivendo questo post mi smentisco da solo  ;D

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #8 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 08:43:43 »
Però leggetevela qualche formazione che era costretto a schierare Ballardini. Vi dico solo: Baronio, Dabo, Firmani. Sì, tutti insieme. E in campionato, non nel primo turno di Coppa Italia.

A me, l'ho scritto a settembre, questa stagione puzzava molto di Stramaccioni. Confusione tattica, equivoci, giocatori demotivati, apatia.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #9 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 09:00:09 »
Detto questo, solo una mente devastata da alcol e droga, o in perfetta malafede, può pensare di aver allestito una rosa da vertice con Klose, Perea e Floccari ad alternarsi in avanti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #10 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 09:19:23 »
Credo che se si aspetta Gennaio le cose potranno solo peggiorare. Di retrocessioni per ora non ho paura visto il bassissimo livello della serie A, ma a me sembra che ieri i giocatori abbiano mandato un segnale: siamo ancora in EL ma se vogliamo uscire si esce contro chiunque.

Cambierei il tecnico per togliere qualsiasi alibi a questi stronzi , oltre al fatto che è un incapace.

Ma il prossimo anno si consegnasse la squadra ad un vero direttore sportivo perfavore.
Già sentir parlare del rinnovo di Floccari mi fa salire il sangue al cervello.

TheDoctorNesta

Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #11 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 10:20:59 »
Detto questo, solo una mente devastata da alcol e droga, o in perfetta malafede, può pensare di aver allestito una rosa da vertice con Klose, Perea e Floccari ad alternarsi in avanti.
Parole di Tare ieri nel pre-partita:
Zona Champions? Dobbiamo crederci, anche se sono dell’idea di pensare passo dopo passo. Ora dobbiamo uscire da questo brutto periodo, dopo ci sarà tutto il tempo per pensare all'obiettivo da centrare. Siamo un bel gruppo con un grande futuro davanti”.

L'ennesima dichiarazione inappropriata, rimango allibito... dobbiamo crederci, si che ci stai canzonando.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #12 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 10:24:22 »
a me sembrate impazziti. ma che dichiarazioni volete? "siamo una manica di pippe, speriamo di non retrocedere"?
è ovvio che si punti l'obiettivo massimo. ci sono un gruppo di squadre che lo dichiarano, solo poche lo centrano.  quale sarebbe l'errore in queste dichiarazioni? che danno fanno? il gruppo va responsabilizzato, con questa depressione dilagante non si aiuta la squadra, si forniscono solo alibi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #13 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 10:33:31 »
In questo forum, 9 orger su 10 parlano di stagione diciamo "negativa". Ora mi vieni a dire che sto sfottendo?
............................................

no, vero, non stai sfottendo; è quello fai da sempre, nella stessa maniera, con le stesse motivazioni ma cambiando esempi.
Una volta il Flaminio, l´altra il St.Pauli, l´altra l´otelma del paranormale.
Il peggio è che non puoi (non vuoi ?) capirlo da solo e continui, continui, continui, continui con i tuoi l´avo detto, sipperò, moriremo tutti.

Nel caso qualcuno intervenisse a dire che ne hai il diritto di farlo, lo anticipo dicendo che è vero; ma forse sarebbe ora pensassi che, diritto sacrosanto a parte, potresti anche avere quello di non distruggerti/ci le gonadi, ogni tanto, no ??   ;)


Detto questo, solo una mente devastata da alcol e droga, o in perfetta malafede, può pensare di aver allestito una rosa da vertice con Klose, Perea e Floccari ad alternarsi in avanti.

assolutamente condivisibile; esattamente come, al contrario, la stessa mente può parlare di retrocessione
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

borgorosso

Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #14 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 10:34:49 »
drenai, il problema non è la depressione.
innanzitutto non è il tifoso che fa il clima, ma la squadra.
se in questo momento sei ottimista e propositivo sei semplicemente sganciato dalla realtà.
la squadra gioca una chiavica e la gente si deprime.
la squadra gioca bene e la gente è contenta. allo stadio dopo lazio-fiorentina c'era un po' di dispiacere ma tanto ottimismo.
dopo le sveglie a destra e a manca i tifosi si deprimono: e grazie al...

è una stagione ballardiniana.
stramaccioni no, perché ha fatto 10 vittorie ed in pratica ha salvato l'inter subito.
noi rischiamo molto, speriamo nella manica di pippe che frequenta la a...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #15 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 10:41:03 »
...
assolutamente condivisibile; esattamente come, al contrario, la stessa mente può parlare di retrocessione

E infatti ho anche scritto:

Però leggetevela qualche formazione che era costretto a schierare Ballardini. Vi dico solo: Baronio, Dabo, Firmani. Sì, tutti insieme. E in campionato, non nel primo turno di Coppa Italia.

E se veramente dovessimo lottare per la retrocessione (ipotesi remotissima quanto un Catania in zona EL, secondo me) la colpa sarebbe da addossare quasi esclusivamente ai giocatori.

TheDoctorNesta

Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #16 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 10:56:29 »
a me sembrate impazziti. ma che dichiarazioni volete? "siamo una manica di pippe, speriamo di non retrocedere"?
è ovvio che si punti l'obiettivo massimo. ci sono un gruppo di squadre che lo dichiarano, solo poche lo centrano.  quale sarebbe l'errore in queste dichiarazioni? che danno fanno? il gruppo va responsabilizzato, con questa depressione dilagante non si aiuta la squadra, si forniscono solo alibi.
Io preferirei i fatti alle parole tanto per tra l'altro. La Lazio è in una fase di ricostruzione, non può competere oserei dire, oggettivamente, per i quartieri alti della classifica e lo sanno benissimo anche i calciatori, c'è bisogno di queste affermazioni inutili? No. A me irritano e non poco.

Brocchi 63

Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #17 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 11:45:05 »
No fish, non ci sto. Aspettare una nuova Lazio - Bari vuol dire sfottere manco troppo velatamente la gente Laziale.

Io dico che nemmeno ci avvicineremo alla zona calda della classifica.

Neanche io ci credo.
Tuttavia credo che basti lo 0-0 con il dopolavoro ferroviario di Limassol per sfottere manco troppo velatamente la gente Laziale.
E, credo, di non distruggere le gonadi di alcuno.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #18 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 11:59:51 »
Neanche io ci credo.
Tuttavia credo che basti lo 0-0 con il dopolavoro ferroviario di Limassol per sfottere manco troppo velatamente la gente Laziale.
E, credo, di non distruggere le gonadi di alcuno.

Concordo, ma se a sfottermi è un romanista. Non certo un altro Laziale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il gusto di Ballardine's
« Risposta #19 : Domenica 27 Ottobre 2013, 09:43:19 »
Io, più che altro, visto che stiamo inserendo dei giovani interessanti (Cavanda, Onazi, Perea, Felipe Anderson, Keita e gli affacciandi Crecco, Rozzi - quando tornerà - e Tounkara) ho la perplessità che Petkovic sia in grado di fare il giusto mix tra vecchio e nuovo.

Finora gli è riuscito solamente contro la florentia.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!