Autore Topic: Lotito avverte la squadra: 'Deve capire la responsabilità che ha verso i tifosi'  (Letto 1311 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Brocchi 63

Lotito avverte la squadra: 'Deve capire la responsabilità che ha verso i tifosi'

«A Bergamo non abbiamo raccolto quanto avremmo meritato per una disattenzione. Bisogna però assumere un atteggiamento più operaio e meno generalizio. A prescindere dalle potenzialità della squadra nel calcio bisogna essere un gruppo coeso, determinato, volitivo e con spirito di sacrificio ed umiltà». Lo ha detto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, commentando la situazione della squadra di Petkovic, reduce dal ko con l'Atalanta e chiamata oggi a una risposta sul campo del Apollon Limassol, in Europa League. «Nel momento in cui si assumono certe posizioni, come successo domenica, si rischia di avere un tracollo – ha evidenziato il patron, a margine della presentazione del Bilancio Sociale 2013 svoltasi oggi a Roma -: cosa che è accaduta visto che siamo usciti sconfitti quando pensavamo di uscirne vincitori». Tutti stretti attorno a Petkovic? «Tutti stretti intorno a tutti noi stessi, dall'allenatore al direttore sportivo al management ed in particolar modo alla squadra – ha risposto il numero uno biancoceleste - che deve capire l'importanza e la responsabilità che ha soprattutto a tutela della migliaia e migliaia di tifosi che la seguono anche in condizioni avverse».(ANSA)

Pomata

Re:Lotito avverte la squadra: 'Deve capire la responsabilità che ha verso i tifosi'
« Risposta #1 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 16:32:28 »
Tralasciando che lo dovrebbe capire lui per primo, ha ragione.


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lotito avverte la squadra: 'Deve capire la responsabilità che ha verso i tifosi'
« Risposta #2 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 16:40:37 »
Solito disco rotto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito avverte la squadra: 'Deve capire la responsabilità che ha verso i tifosi'
« Risposta #3 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 16:41:39 »
Solito disco rotto.

cvd
ormai tanto qualunque cosa dice sbaglia.
dovrebbe capirlo e tacere.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito avverte la squadra: 'Deve capire la responsabilità che ha verso i tifosi'
« Risposta #4 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 16:42:25 »
Definizione di "atteggiamento generalizio" per piacere.
Chevvordì?
Che relazione c'è tra un atteggiamento operaio e uno generalizio?

E poi, come fai nel calcio a "prescindere dalle potenzialità della squadra"?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:Lotito avverte la squadra: 'Deve capire la responsabilità che ha verso i tifosi'
« Risposta #5 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 16:46:43 »
Per una volta che dice la verità, non viene mai ascoltato.

Lui questo puo dare, in base a quello che fattura la società, i giocatori sono puntualmente pagati. Facessero i professionisti seri.

Poi ripeto, anche lui dovrebbe saperlo e per primo, ma questo è un discorso ampiamente sviscerato e che alcuni gia si incaricano di ricordarlo ad ogni mezzo passo falso della squadra.


Giglic

Re:
« Risposta #6 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 16:48:30 »
Se avesse detto, nel suo consueto stile lutulento, il contrario (I calciatori non si preoccupino dei tifosi e pensino a far bene il loro mestiere senza sentire la pressione della curva) sarebbe stato criticato comunque. Si, in effetti faceva meglio a starsi zitto.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lotito avverte la squadra: 'Deve capire la responsabilità che ha verso i tifosi'
« Risposta #7 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 16:49:16 »
E poi se umiltà e spirito di sacrificio i nostri baldi giovani non sanno nemmeno dove stanno di casa (o, per lo meno, a volte questa è la sensazione che trasmettono durante le partite), che fa li acquista lui al market sotto casa?!?

 ::) ::) ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Definizione di "atteggiamento generalizio" per piacere.
Chevvordì?
Che relazione c'è tra un atteggiamento operaio e uno generalizio?

E poi, come fai nel calcio a "prescindere dalle potenzialità della squadra"?

Vuol dire,  detta alla maremmana,  meno seghe e più azione. E a prescindere di quanto tu possa essere forte tecnicamente,  se non c'è spirito di squadra vai poco lontano.
Che avrebbe detto di così strano che non va?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Giglic

Re:R: Re:
« Risposta #9 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 17:01:15 »

CHI avrebbe detto di così strano che non va?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo

Che avrebbe detto di così strano che non va?



Tira più un intervista di Lotito che un carro di buoi.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito avverte la squadra: 'Deve capire la responsabilità che ha verso i tifosi'
« Risposta #11 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 17:25:57 »
cvd
ormai tanto qualunque cosa dice sbaglia.

dovrebbe capirlo e tacere.

vero, secondo parte di Laziali


sarebbe meglio tacere da ambedue le parti, magari, ogni tanto
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito avverte la squadra: 'Deve capire la responsabilità che ha verso i tifosi'
« Risposta #12 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 18:58:40 »
Vuol dire,  detta alla maremmana,  meno seghe e più azione. E a prescindere di quanto tu possa essere forte tecnicamente,  se non c'è spirito di squadra vai poco lontano.
Che avrebbe detto di così strano che non va?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Questo secondo te è il significato di atteggiamento generalizio?
Atteggiamento generalizio, significa  meno seghe e più azione?
Avvabbè.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Lotito avverte la squadra: 'Deve capire la responsabilità che ha verso i tifosi'
« Risposta #13 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 17:18:33 »
Ecco un Presidente che vuole vincere:

Napoli, De Laurentiis: "Benitez? Ho fatto bingo. A gennaio tre acquisti'' Aurelio De Laurentiis
Il presidente loda la gestione del tecnico (''Con Higuain è stato perfetto'') e annuncia rinforzi: ''Prenderemo un terzino, un difensore centrale e un centrocampista. Il Torino? Grande squadra, stiamo attenti"
di PASQUALE TINA
NAPOLI - Tre acquisti a gennaio. Aurelio De Laurentiis è pronto ad investire ancora sul mercato. Niente nomi per carità, ma il patron traccia l'identikit dei tasselli necessari per rinforzare il mosaico di  Rafa Benitez: "Abbiamo già deciso come intervenire - ha spiegato a radio Kiss Kiss - Nella nostra lista ci sono un difensore, un terzino e un centrocampista centrale. Ovviamente li prenderemo alle nostre condizioni, non siamo obbligati a farlo".
La vera emergenza riguarda Zuniga, operato al ginocchio destro. I tempi di recupero del colombiano sono incerti tanto che potrebbe rientrare a disposizione solo a gennaio. La situazione ha infastidito molto De Laurentiis considerando che il giocatore prima ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2018 con ingaggio da 3,5 milioni di euro più i bonus e poi si è fermato ai box. "Sono molto arrabbiato, lasciamo stare. Ho imparato la lezione: in questo mondo non si può mai dormire tranquilli, dobbiamo essere sempre all'erta". Il diretto interessato, nel frattempo, prova a rassicurare tutti: "Avevo questo fastidio dal 31 agosto - ha precisato Zuniga - e dopo la partita con l'Arsenal il dolore è aumentato e per questo motivo abbiamo deciso di ricorrere ad un intervento chirurgico. Tornerò più forte di prima".
Ma intanto il Napoli dovrà fare a meno di uno dei suoi elementi di spicco. Migliorano, invece, le condizioni di Gonzalo Higuain: "Benitez è stato perfetto nella gestione - continua
 De Laurentiis -, con lui ho fatto bingo.
Non si può gettare nell'arena un gladiatore che non è nella giusta condizione psicologica. Invece ha giocato il primo tempo al Velodrome e ha ritrovato sicurezza. Il nostro allenatore ci ha sorpreso pure con il cambio: è entrato Duvan Zapata. I ragazzi giovani devono avere fiducia e il colombiano ha ripagato con un gol pazzesco. E' stato decisivo contro il Marsiglia".
Adesso, però, c'è il Torino e il patron sarà in tribuna: "Conosco molto bene i granata, stimo molto Ventura e dico ai miei giocatori di stare attenti. Non sarà una partita facile". La chiusura è dedicata alla riforma del calcio, tema già trattato da De Laurentiis nella lunga intervista concessa all'Equipe: "Io non voglio andare contro nessuno. Dico solo che la Champions potrebbe essere più appetibile, mentre l'Europe League non serve a nessuno. Gli stadi erano vuoti e tra l'altro questa competizione distoglie pure l'attenzione del campionato. Servono rose ampie e il gioco non vale la candela".
La soluzione di De Laurentiis è pronta: "Da un lato c'è il fair play finanziario, dall'altro introiti generali per un miliardo di euro, cifra ragguardevole, ma non certo alta considerando le regole di un mercato in cui i giocatori costano tanto. Ne servirebbero almeno cinque. Per quanto mi riguarda, è necessaria un'unica Coppa con le squadre delle maggiori federazioni, Italia, Francia, Spagna, Germania e Inghilterra: potrebbero partecipare le prime cinque o sei dei campionati nazionali. Servirebbe un tavolo di lavoro per discutere tutti insieme. Bisogna puntare sui club che garantiscono una maggiore visibilità, il Napoli lo è e merita di affrontare le big come Manchester United, Real Madrid o Barcellona". 
(25 ottobre 2013)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lotito avverte la squadra: 'Deve capire la responsabilità che ha verso i tifosi'
« Risposta #14 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 17:32:10 »
...

'tacci sua, a questo dello scudetto non gliene frega niente. Basta che entra in Champions.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Vuol dire,  detta alla maremmana,  meno seghe e più azione. E a prescindere di quanto tu possa essere forte tecnicamente,  se non c'è spirito di squadra vai poco lontano.
Che avrebbe detto di così strano che non va?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Certo, hai ragione.

Evoluzione del lessico:
- coesione
- mentalità
- cinismo
- spirito di squadra

La fiera dell'ovvio, a prezzi scontati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Brocchi 63

Re:Lotito avverte la squadra: 'Deve capire la responsabilità che ha verso i tifosi'
« Risposta #16 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 17:42:34 »
Gent, se a de cinepanettoniis interessava vincere, anzichè prendersi inutili orpelli e mezze figure, si prendevano il signor Zlatan Ibrahimovic.
Ed avrebbero sfasciato il culo anche ai passeri.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito avverte la squadra: 'Deve capire la responsabilità che ha verso i tifosi'
« Risposta #17 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 17:46:15 »
Gent, se a de cinepanettoniis interessava vincere, anzichè prendersi inutili orpelli e mezze figure, si prendevano il signor Zlatan Ibrahimovic.
Ed avrebbero sfasciato il culo anche ai passeri.

Ci è andato vicino. Aveva e ha i soldi per trattare.
Intanto gioca nei piani alti, mettice una pezza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:Lotito avverte la squadra: 'Deve capire la responsabilità che ha verso i tifosi'
« Risposta #18 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 21:03:44 »
Ecco un Presidente che vuole vincere:

Napoli, De Laurentiis: "Benitez? Ho fatto bingo. A gennaio tre acquisti'' Aurelio De Laurentiis
Il presidente loda la gestione del tecnico (''Con Higuain è stato perfetto'') e annuncia rinforzi: ''Prenderemo un terzino, un difensore centrale e un centrocampista. Il Torino? Grande squadra, stiamo attenti"
di PASQUALE TINA
NAPOLI - Tre acquisti a gennaio. Aurelio De Laurentiis è pronto ad investire ancora sul mercato. Niente nomi per carità, ma il patron traccia l'identikit dei tasselli necessari per rinforzare il mosaico di  Rafa Benitez: "Abbiamo già deciso come intervenire - ha spiegato a radio Kiss Kiss - Nella nostra lista ci sono un difensore, un terzino e un centrocampista centrale. Ovviamente li prenderemo alle nostre condizioni, non siamo obbligati a farlo".
La vera emergenza riguarda Zuniga, operato al ginocchio destro. I tempi di recupero del colombiano sono incerti tanto che potrebbe rientrare a disposizione solo a gennaio. La situazione ha infastidito molto De Laurentiis considerando che il giocatore prima ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2018 con ingaggio da 3,5 milioni di euro più i bonus e poi si è fermato ai box. "Sono molto arrabbiato, lasciamo stare. Ho imparato la lezione: in questo mondo non si può mai dormire tranquilli, dobbiamo essere sempre all'erta". Il diretto interessato, nel frattempo, prova a rassicurare tutti: "Avevo questo fastidio dal 31 agosto - ha precisato Zuniga - e dopo la partita con l'Arsenal il dolore è aumentato e per questo motivo abbiamo deciso di ricorrere ad un intervento chirurgico. Tornerò più forte di prima".
Ma intanto il Napoli dovrà fare a meno di uno dei suoi elementi di spicco. Migliorano, invece, le condizioni di Gonzalo Higuain: "Benitez è stato perfetto nella gestione - continua
 De Laurentiis -, con lui ho fatto bingo.
Non si può gettare nell'arena un gladiatore che non è nella giusta condizione psicologica. Invece ha giocato il primo tempo al Velodrome e ha ritrovato sicurezza. Il nostro allenatore ci ha sorpreso pure con il cambio: è entrato Duvan Zapata. I ragazzi giovani devono avere fiducia e il colombiano ha ripagato con un gol pazzesco. E' stato decisivo contro il Marsiglia".
Adesso, però, c'è il Torino e il patron sarà in tribuna: "Conosco molto bene i granata, stimo molto Ventura e dico ai miei giocatori di stare attenti. Non sarà una partita facile". La chiusura è dedicata alla riforma del calcio, tema già trattato da De Laurentiis nella lunga intervista concessa all'Equipe: "Io non voglio andare contro nessuno. Dico solo che la Champions potrebbe essere più appetibile, mentre l'Europe League non serve a nessuno. Gli stadi erano vuoti e tra l'altro questa competizione distoglie pure l'attenzione del campionato. Servono rose ampie e il gioco non vale la candela".
La soluzione di De Laurentiis è pronta: "Da un lato c'è il fair play finanziario, dall'altro introiti generali per un miliardo di euro, cifra ragguardevole, ma non certo alta considerando le regole di un mercato in cui i giocatori costano tanto. Ne servirebbero almeno cinque. Per quanto mi riguarda, è necessaria un'unica Coppa con le squadre delle maggiori federazioni, Italia, Francia, Spagna, Germania e Inghilterra: potrebbero partecipare le prime cinque o sei dei campionati nazionali. Servirebbe un tavolo di lavoro per discutere tutti insieme. Bisogna puntare sui club che garantiscono una maggiore visibilità, il Napoli lo è e merita di affrontare le big come Manchester United, Real Madrid o Barcellona". 
(25 ottobre 2013)


Al momento solo parole, perchè poi ci dica cosa vorrebbe vincere, la CL? Forse e dico forse, sperando di non sbagliarmi, potranno vincere lo scudetto ma se devono sbrigà a lasciar perdere di giocare a cose più grandi di loro.

Ad oggi il curriculum del nostro, je piscia in testa  ;D

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Lotito avverte la squadra: 'Deve capire la responsabilità che ha verso i tifosi'
« Risposta #19 : Domenica 27 Ottobre 2013, 08:13:21 »
Questo secondo te è il significato di atteggiamento generalizio?
Atteggiamento generalizio, significa  meno seghe e più azione?
Avvabbè.

Io l'ho interpretata così. Tu? La tua definizione quale è?
Mago e fm scatenati su sto topic eh? :-D
dai su... tranquilli, poi passa. Magari fra un paio d'anni vinciamo un'altra inutile coppetta,  di quelle che il cinematografaro ne ha vinta una sola per grazia ricevuta pur maneggiando soldi 4 volte il "panzone". In questi due anni, o tre,  scatenatevi, che poi potete esultare digrignando i denti come sempre. Il vostro dentista vi ringrazierá... ;-)
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.