Autore Topic: udinese-Lazio  (Letto 4175 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:udinese-Lazio
« Risposta #40 : Sabato 20 Marzo 2021, 18:41:12 »
Niente...caicedo ha provato ma non dovrebbe farcela

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

In questo caso avevano ragione quelli del forum che dicevano che se Caicedo non giocava il mister aveva i suoi motivi.

Dopo l' uscita di Caicedo pensavo che il giocatore stesse bene ma a volte i giocatori vogliono giocare comunque e non si sanno gestire

Per questo esistono gli allenatori.

Tutte le critiche che ho fatto per il mancato imoiego di Caicedo nei confronti di Inzaghi decadono: aveva veramente ragione il mister.

Che ad inizio stagione Caicedo e' stato impiegato poco fino all' infortunio di Correa e' vero: e Caicedo stava bene.

Il mister pero' non ha optato per il turnover.

Dopo pero' come tutti gli allenatori che sono bravi e' ritornato sulle sue idee: lo voleva impiegare di nuovo ma con la nostra fortuna Caicedo ha iniziato ad avere problemi fisici.

Per cui ritiro tutte le critiche al mister sotto questo punto di vista.

A tal proposito Davide stavo ragionando anche su Musacchio: siamo sicuri che stia bene?

Una volta chi non stava bene non si allenava e non veniva portato neanche in panchina ma dopo il.Covid giocando spesso molti hanno cambiato metodo e cercano di recuperarli o, quantomeno di portarli in panchina (a meno che non ce la facciano proprio).

Ecco, dopo Caicedo non vorrei che anche Musacchio avesse delle problematiche fisiche: se, si a questo punto si spiega anche il suo mancato impiego e l' impiego forzato di Acerbi a sinistra perche' senza Musacchio e Radu non puoi tenere a 3 come centrale Acerbi ne' puoi giocare a 4.

Se cosi fosse tutte le mie critiche (ma ho anche elogiato molto il mister durante la stagione), starebbero vicine allo zero: in questo caso su Musacchio, Tare avrebbe grosse responsabilita'.

Comunque ora pensiamo all' Udinese.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:udinese-Lazio
« Risposta #41 : Sabato 20 Marzo 2021, 18:54:45 »
Ma guarda...boh...e' stato caicedo poco tempo fa a lamentarsi del poco utilizzo,se fosse stato male non penso avrebbe criticato le scelte del mister...Musacchio lo porta sempre in panchina,anche lì,stesse male lo lascerebbe in tribuna...non si capisce piu nulla.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:udinese-Lazio
« Risposta #42 : Sabato 20 Marzo 2021, 19:47:19 »
Con Radu e Caicedo out questa sembra la soluzione migliore...
Visto che Muriqi e Correa hanno giocato a Monaco, l'inserimento di un mediano al posto di Alberto (messo in avanti) potrebbe essere indicato
per partire con una squadra più coperta.
Ovviamente ci potrebbero essere soluzioni interessanti anche con una difesa a 4, ma a questo punto della stagione valgono solo per chiacchierare tra noi qua dentro.
Io Luis e SMS li metterei dall'inizio. Auspicabile e' segnare presto e prendere fiducia.
Mi preoccupano gli esterni. Speriamo almeno Marusic regga bene i 90 minuti. Altrimenti finiamo la partita con uno adattato e Lulic.

geddy

Re:udinese-Lazio
« Risposta #43 : Sabato 20 Marzo 2021, 19:56:56 »
Gasco se tu continui a parlare di difesa a 4 per non spostare ACE dal centro la critica alle scelte del Mister e' implicita. Ho capito che Mancini considera Lazzari come terzino, ma ha un altro modo di giocare e non e' detto che lo schieri. E' un po poco francamente per instaurare una rivoluzione tattica a 10 giornate dalla fine.

Gasco luis veron

Re:udinese-Lazio
« Risposta #44 : Sabato 20 Marzo 2021, 22:06:52 »
Gasco se tu continui a parlare di difesa a 4 per non spostare ACE dal centro la critica alle scelte del Mister e' implicita. Ho capito che Mancini considera Lazzari come terzino, ma ha un altro modo di giocare e non e' detto che lo schieri. E' un po poco francamente per instaurare una rivoluzione tattica a 10 giornate dalla fine.

Geddy, chiariamo: se hai visto le mie proposte sul Topic di mercato ho sempre proposto dei giocatori all' interno del 3/5/2 ed adatti quindi al modulo del mister.

Questo significa che mi auguro che rimarra': certo ho fatto delle ipotesi ogni tanto di difesa a 4 sul Topic-mercato ma poi ho messo sempre formazioni pesantemente con il 3/5/2 perche' e' li' che bisogna ripartire con il mister.

Certo se arriva il buon Davide (vediamo il calcio in maniera uguale), e mi propone un mercato con un centrocampo composto da Torreira (misa' che Carvalho l' ho aggiunto dopo io se non ricordo male), Milinkovic, De Paul e Luis dietro alle due punte che presuppone un cambio di modulo dal 3/5/2 al 4/3/1/2 e' chiaro che dico: facciamolo subito!

Scusa ma perche' non devo dire che mi piace l' idea a 4 di Davide, commentare in positivo e far ipotesi sulla sua proposta che con quel tipo di uomini a centrocampo mi arrapa letteralmente?

A quel punto sti' cavoli il 3/5/2.

Ma in quel Topic si fanno ipotesi.

Se ne' parla: ma poi nei "miei", mercati al 90% sono andatto a fare ipotesi sul modulo base di Simone.

Questo gia' la dice lunga sulla mia stima per Simone.

Poi se hai letto il post precedente questo infortunio di Caicedo mi ha fatto riflettere: io, faccio proposte ma non significa che penso che siano la verita' assoluta perche' non sono un allenatore ma il forum e' bello anche perche' uno puo' scrivere la propria formazione preferita.

Dicevamo appunto dell' infortunio di Caicedo: mi sono scusato con il tecnico riguardo a Caicedo e riconoscerai la mia onesta' intellettuale perche' non mi interessa aver ragione ma mi interessa che la Lazio vinca e se faccio una critica e' per questo scopo (di conseguenza se la sbaglio e me ne' accorgo chiedo scusa al mister, ai giocatori, insomma a chi ho criticato sbagliando ma sempre nei modi piu' analitici e rispettosi degni della nostra Lazialita').

E agganciandomi a Caicedo ho ipotizzato anche l' eventuale stato fisico non buono di Musacchio ponendo dei dubbi sulle mie critiche precedenti a Simone (leggi il post precedente e capirai).

Perche' se Musacchio sta' male e' normale che il mister in assenza di Radu abbia dovuto spostare non per scelta ma per costrizione, Acerbi a sinistra come e' normale che non abbia preso in considerazione la difesa a 4 per questo motivo.

Ecco, non ho mai certezze: analizzo e cerco di capire in buona fede.

Attualmente ho dei dubbi rispetto a prima dove ero convinto che Inzaghi decidesse volutamente di non schierare Musacchio e di spostare Acerbi a sinistra.

Basta rileggere le mie pagelle al mister dopo Bayern-Lazio per capire quanto abbia stima di lui (che non significa che uno non sbaglia mai e che non si possa per questo mai criticare).

La critica se fatta a fin di bene e' sempre positiva: a spaventarmi e' la censura.

Poi nella critica qualche volta ci si azzecca e qualche volta si sbaglia: la critica non vieta di esser tifosi allo stesso tempo.

Detto questo il mio stavolta non era neanche un riferimento al mister: sarei andato sul Topic di Inzaghi.

Questo e' il Topic della partita per cui ognuno propone la formazione che meglio crede: e la difesa a 4 per me neanche e' fondamentale perche' puoi giocare a 3 ma con ACERBI centrale e Musacchio a sinistra.

Quindi non hai colto il senso di quello che volevo dire: non c'entra la difesa a 3 o, a 4 ma secondo me e' fondamentale tenere Acerbi a comandare la difesa e al centro della difesa (a 4 o, a 3 non mi importa).

Chiaramente ho proposto una difesa a 4 per includere gli uomini che ritenevo piu' in forma e quindi escludendo Patric ho proposto una difesa a 4 pensando a come mi sarei messo io senza neanche pensare troppo ad Inzaghi che hai tirato fuori tu nel Topic riguardante la partita.


Per quanto riguarda la parte strettamente tattica che hai messo in evidenza divido il post e ne' scrivo un altro.






Gasco luis veron

Re:udinese-Lazio
« Risposta #45 : Sabato 20 Marzo 2021, 22:34:28 »
Parte tattica Geddy: io, sono preoccupato quando Acerbi non e' il fulcro della difesa (molto preoccupato).

Per cui ti dico la mia a luvello tattico cercando per un attimo di pensare se puoi alla tattica e non agli uomini (dimentica Inzaghi e pensa solo in maniera analitica alla tattica).

Facciamo un discorso costruttivo.

Se ho Patric fuori forma, L.Felipe fupri e Radu che non puo' giocare allora continuo a dirti che piuttosto che fare la difesa a 3 preferisco fare la difesa a 4.

Ma non parliamo di gusti: parliamo della Lazio e di cio' che da umile tifoso mi fa' star piu' tranquillo.

Lazzari   Musacchio  Acerbi   Marusic

Si' questa difesa mi fa' star piu' tranquillo di questa:

     Patric           Hoedt          Acerbi

Lo scopo non e' fare lla formazione che ognuno preferisce per divertirsi: quello al limite possiamo farlo nel Topic del mercato.

In quello ,della partita so cerca di proporre una formazione che secondo il parere sempre perdonale di ognuno di noi e' la sistemazione migliore per vincere: per cui il soggetto non e' il modulo ma e' la Lazio!

Cosa importante in un discorso e' capire il soggetto: il mio e' la Lazio.


 Con Radu mi metto a 3:

       Musacchio  Acerbi   Radu

Perche' Marusic ci serve come quinto!


Al limite mi va' bene anche giocare a tre ma purche' ci sia ACE in mezzo:

     Patric         Acerbi      Musacchio


Quindi il soggetto tattico in questo caso e' Acerbi: e' tenere il miglior difensore che abbiamo come fulcro centrale.

Poi se non si ha Radu e Patric e' fuori forma (questo e' stato il motivo della mia ipotesi a 4 pensando alla tattica in generale come soggetto e non ad Inzaghi poiche' siamo nel Topic della partita), e' chiaro che ti propongo la difesa a 4:

Lazzari   Musacchio  Acerbi Marusic

A QURSTO .PUNTO TU MI HSI DETTO: CONVIENE CAMBIAR MODULO AD 11 GARE DALLA FINE?

Secondo me se si presentano determinate condizioni ti dico di si (e' un secondo me).

1) Perche' la difesa Patric Hoedt con Acerbi a sinistra non mi da' personalmente nessuna sicurezza e quindi ho paura che la Lazio perda punti Champions.

2) Perche' non e' impossibile allenarsi una settimana e fare una difesa a 4 visto i risultati che abbiamo ottenuto giocando a 3 con Ace a sinistra.

3) Perche' il cambio di modulo e' per una partita-due: come rientra Radu ti rimetti a 3.

Alla fine di tutto a me sembra un' analisi costruttiva dove il soggetto non e' divertirmi con i moduli ma cercare di andare in Champions e se tu pensi di andarci con Acerbi a sinistra io ti dico che con Acerbi a sinistra non ci andiamo (sempre a parer mio che non significa avere la verita').

Penso di averti spiegato le mie motivazioni: e calcola che ho dei dubbi dopo l' infortunio di Caicedo sullo stato fisico di Mtusacchio che spiegherebbero le scelte del mister.








Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:udinese-Lazio
« Risposta #46 : Domenica 21 Marzo 2021, 01:46:27 »
A mio parere sei troppo drastico Gasco. Il fatto che Caicedo adesso non stia bene non significa che avevi torto prima.

La verità sta nel mezzo. Sicuramente Caicedo non è un titolarissimo e Inzaghi non lo considera tale e a volte è stato male, magari in panchina perchè non al 100%. Poi considera che è anche necessario l'inserimento di Muriqi, che l'anno scorso non c'era.

Questo non significa che tu hai torto e io avevo ragione sulla questione dei problemi fisici di Caicedo.
Io alla fine non lo so con certezza quante volte Caicedo non stava al 100%.
Penso che ci siano diversi fattori che hannl fatto si che non giocasse tantissimo.

Poi come già ti ho detto io ho interpretato diversamente le parole del giocatore. Per me quello che voleva dire è che per quanto lui non sia considerato un titolare si impegna sempre al e100% per far cambiare idea al mister.

Infine, a me dipiace tanto per questo infortunio. Penso che in questo momento la coppia Caicedo Immobile sia quella che ci puó rilanciare.

Gasco luis veron

Re:udinese-Lazio
« Risposta #47 : Domenica 21 Marzo 2021, 02:14:47 »
A mio parere sei troppo drastico Gasco. Il fatto che Caicedo adesso non stia bene non significa che avevi torto prima.

La verità sta nel mezzo. Sicuramente Caicedo non è un titolarissimo e Inzaghi non lo considera tale e a volte è stato male, magari in panchina perchè non al 100%. Poi considera che è anche necessario l'inserimento di Muriqi, che l'anno scorso non c'era.

Questo non significa che tu hai torto e io avevo ragione sulla questione dei problemi fisici di Caicedo.
Io alla fine non lo so con certezza quante volte Caicedo non stava al 100%.
Penso che ci siano diversi fattori che hannl fatto si che non giocasse tantissimo.

Poi come già ti ho detto io ho interpretato diversamente le parole del giocatore. Per me quello che voleva dire è che per quanto lui non sia considerato un titolare si impegna sempre al e100% per far cambiare idea al mister.

Infine, a me dipiace tanto per questo infortunio. Penso che in questo momento la coppia Caicedo Immobile sia quella che ci puó rilanciare.

Ma al di la' degli errori teorici possibili commessi o, no la vogliamo dir tutta: in questa stagione ci ha detto male con gli infortuni

Gli infortuni capitano a tutti ma a noi sono capitati nei momenti salienti della stagione e negli stessi ruoli: Caicedo ora ci serviva come il pane e Ciro non sta' al massimo.

Ed e' un momento clou della stagione: rosico caxxo perche' il panterone altri 4 gol da qui alla fine per me li faceva.

Poi speriamo che rientri subito.

Ti si infortunano poi tutti insieme gli esterni.

Ti si infortunano poi tutti insieme i difensori: quando gli infortuni sono divisi tra difesa, centrocampo, esterni e attacco li puoi gestire meglio.

Se invece ti si fanno male piu' giocatori nello.stesso reparto son cavoli.

Anche se c'e' da dire una cosa: la societa' sapeva dopo il calcione con il Frosinone che L.Felipe aveva dei problemi.

Lo sapeva anche il mister che scelse di rimanere con 5 difensori.

E la societa' sapeva che Radu non poteva sostenere 1 partita ogni 3 giorni: il famoso difensore titolare chiesto dal mister che poi non e' arrivato.

Ma dopo ci si e' messa anche la sfortuna con infortuni sempre concentrati nello stesso reparto che ovviamente sono meno ammortizzabili: tuttavia siamo li' si deve lottare e non dobbiamo mollare.

Contro l' Udinese possiamo vincere: lo.scorso anno soffrendo siamo arrivati in Champions: soffrendo io credo che possiamo farcela anche quest' anno.

Poi se sfioreremo la Champions per 3 punti secondo me sara' stata una buona stagione: migliorando delle cose (tutti insieme), senza rivoluzioni potremo essere ancor piu' competitivi l' anno prossimo (pure senza Champions).

Ma speriamo di andarci: abbiamo il dovere di tentare perche' abbiamo tutte le qualita'.

Il Bayern Monaco e' uno e fortunatamente non gioca in Italia!

Anselazio

Re:udinese-Lazio
« Risposta #48 : Domenica 21 Marzo 2021, 11:04:50 »
Io Luis e SMS li metterei dall'inizio. Auspicabile e' segnare presto e prendere fiducia.
Mi preoccupano gli esterni. Speriamo almeno Marusic regga bene i 90 minuti. Altrimenti finiamo la partita con uno adattato e Lulic.

Ma anche io li metterei dall’inizio, ma con Alberto in avanti vicino a Immobile e un uomo in più davanti alla difesa...sugli esterni è un macello, concordo.

geddy

Re:udinese-Lazio
« Risposta #49 : Domenica 21 Marzo 2021, 11:52:59 »
Akpa quando gioca dall'inizio non riesce a fare gli strappi e i recuperi che invece lo rendono prezioso negli ultimi 30 minuti. Escalante insieme a Lucas non ha senso, rischiamo di impantanarci nel portare il pallone avanti.

Gasco luis veron

Re:udinese-Lazio
« Risposta #50 : Domenica 21 Marzo 2021, 13:20:49 »
Cercate di esulare dal discorso Inzaghi: questo post ha come soggetto la tattica e quindi puo' essere indicativo in chiave-Udinese.

Qualcuno diceva: ma come fai a cambiare modulo ad 11 gare dalla fine?

La risposta a livello tattico e' la seguente: si puo' fare tranquillamente basta provarlo in allenamento e basta volerlo.

Detto questo siccome non sto' parlando di Inzaghi ce la facciamo per una volta a considerare solo la tattica al di la' di qualsiasi nome di allenatore?

Se la domanda e': si puo' cambiar modulo ad 11 giornate dal termine?

La risposta e' si.

Se la domanda e': puoi cambiar modulo per compensare l' emergenza magari in una-due partite ad 11 giornate dalla fine per poi riutilizzare il tuo modulo base non appena avrai i tuoi migliori interpreti?

La risposta e' si.

Porto un esempio concreto perche' io sono un tifoso e non un allenatore per cui le mie risposte sono comunque di uno che non puo' avere le conoscenze per allenare.

Purtroppo portero' l' esempio di Gasperini che calcisticamente odio e che mi sta' sulle palle come pochi (ci tengo a precisarlo).

Gli auguro di perderle tutte ma...


Può considerarsi a tutti gli effetti una rivoluzione tattica quella pensata e messa in atto da Gasperini per la sua Atalanta contro il Verona di Juric, il passaggio alla difesa a quattro è, senza esagerare, qualcosa di storico per gli ultimi anni della Dea. Per affrontare il suo discepolo, Gasp ha mollato la linea con i tre centrali e ha schierato Toloi, Romero, Palomino e Djimsiti, disegnando un 4-2-3-1. Come riporta Lazio Page, dopo 223 partite ufficiali consecutive giocate con la difesa a 3, l’Atalanta di Gasperini si schiera con la difesa a 4.

Quindi si puo' cambiar modulo ad 11 giornate dalla fine e non sono pazzi  quei tifosi che propongono di farlo almeno quando mancano determinati interpreti.

Concludo: il soggetto e' la tattica per cui riusciamo a parlare di tattica senza parlare di Inzaghi nello specifico?

Altrimenti avrei scritto il post nel Topic di Inzaghi in cui avrei aggiunto: ma siamo sicuri che musacchio stia bene?

Perche' se non sta' bene il mister non puo' far altro che la difesa a 3 e mettere Acerbi a sinistra.






Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:udinese-Lazio
« Risposta #51 : Domenica 21 Marzo 2021, 13:31:37 »
Questa partita è da vincere assolutamente se si vogliono alimentare speranze di arrivare in zona champions.

Come, non ha importanza: modulo a tre, a quattro, giochino i più in forma, i meno in forma....

Guai a non vincere...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

Re:udinese-Lazio
« Risposta #52 : Domenica 21 Marzo 2021, 14:03:52 »
Questa partita è da vincere assolutamente se si vogliono alimentare speranze di arrivare in zona champions.

Come, non ha importanza: modulo a tre, a quattro, giochino i più in forma, i meno in forma....

Guai a non vincere...
Ha messo Muriqi, oramai tutti hanno capito che la stagione è finita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:udinese-Lazio
« Risposta #53 : Domenica 21 Marzo 2021, 14:34:45 »
mi auspico almeno di non vedere i colpi di suola di milinkovic ma almeno un pauo di sue conclusioni da fuori area. Chiedo troppo?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

ThomasDoll

Re:udinese-Lazio
« Risposta #54 : Domenica 21 Marzo 2021, 14:42:10 »
Ha messo Muriqi, oramai tutti hanno capito che la stagione è finita


Avete rotto il cazzo.
Basta.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:udinese-Lazio
« Risposta #55 : Domenica 21 Marzo 2021, 14:44:36 »
Noto con dispiacere che la trasmettono su DAZN, che a me salta continuamente...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!