Gasco se tu continui a parlare di difesa a 4 per non spostare ACE dal centro la critica alle scelte del Mister e' implicita. Ho capito che Mancini considera Lazzari come terzino, ma ha un altro modo di giocare e non e' detto che lo schieri. E' un po poco francamente per instaurare una rivoluzione tattica a 10 giornate dalla fine.
Geddy, chiariamo: se hai visto le mie proposte sul Topic di mercato ho sempre proposto dei giocatori all' interno del 3/5/2 ed adatti quindi al modulo del mister.
Questo significa che mi auguro che rimarra': certo ho fatto delle ipotesi ogni tanto di difesa a 4 sul Topic-mercato ma poi ho messo sempre formazioni pesantemente con il 3/5/2 perche' e' li' che bisogna ripartire con il mister.
Certo se arriva il buon Davide (vediamo il calcio in maniera uguale), e mi propone un mercato con un centrocampo composto da Torreira (misa' che Carvalho l' ho aggiunto dopo io se non ricordo male), Milinkovic, De Paul e Luis dietro alle due punte che presuppone un cambio di modulo dal 3/5/2 al 4/3/1/2 e' chiaro che dico: facciamolo subito!
Scusa ma perche' non devo dire che mi piace l' idea a 4 di Davide, commentare in positivo e far ipotesi sulla sua proposta che con quel tipo di uomini a centrocampo mi arrapa letteralmente?
A quel punto sti' cavoli il 3/5/2.
Ma in quel Topic si fanno ipotesi.
Se ne' parla: ma poi nei "miei", mercati al 90% sono andatto a fare ipotesi sul modulo base di Simone.
Questo gia' la dice lunga sulla mia stima per Simone.
Poi se hai letto il post precedente questo infortunio di Caicedo mi ha fatto riflettere: io, faccio proposte ma non significa che penso che siano la verita' assoluta perche' non sono un allenatore ma il forum e' bello anche perche' uno puo' scrivere la propria formazione preferita.
Dicevamo appunto dell' infortunio di Caicedo: mi sono scusato con il tecnico riguardo a Caicedo e riconoscerai la mia onesta' intellettuale perche' non mi interessa aver ragione ma mi interessa che la Lazio vinca e se faccio una critica e' per questo scopo (di conseguenza se la sbaglio e me ne' accorgo chiedo scusa al mister, ai giocatori, insomma a chi ho criticato sbagliando ma sempre nei modi piu' analitici e rispettosi degni della nostra Lazialita').
E agganciandomi a Caicedo ho ipotizzato anche l' eventuale stato fisico non buono di Musacchio ponendo dei dubbi sulle mie critiche precedenti a Simone (leggi il post precedente e capirai).
Perche' se Musacchio sta' male e' normale che il mister in assenza di Radu abbia dovuto spostare non per scelta ma per costrizione, Acerbi a sinistra come e' normale che non abbia preso in considerazione la difesa a 4 per questo motivo.
Ecco, non ho mai certezze: analizzo e cerco di capire in buona fede.
Attualmente ho dei dubbi rispetto a prima dove ero convinto che Inzaghi decidesse volutamente di non schierare Musacchio e di spostare Acerbi a sinistra.
Basta rileggere le mie pagelle al mister dopo Bayern-Lazio per capire quanto abbia stima di lui (che non significa che uno non sbaglia mai e che non si possa per questo mai criticare).
La critica se fatta a fin di bene e' sempre positiva: a spaventarmi e' la censura.
Poi nella critica qualche volta ci si azzecca e qualche volta si sbaglia: la critica non vieta di esser tifosi allo stesso tempo.
Detto questo il mio stavolta non era neanche un riferimento al mister: sarei andato sul Topic di Inzaghi.
Questo e' il Topic della partita per cui ognuno propone la formazione che meglio crede: e la difesa a 4 per me neanche e' fondamentale perche' puoi giocare a 3 ma con ACERBI centrale e Musacchio a sinistra.
Quindi non hai colto il senso di quello che volevo dire: non c'entra la difesa a 3 o, a 4 ma secondo me e' fondamentale tenere Acerbi a comandare la difesa e al centro della difesa (a 4 o, a 3 non mi importa).
Chiaramente ho proposto una difesa a 4 per includere gli uomini che ritenevo piu' in forma e quindi escludendo Patric ho proposto una difesa a 4 pensando a come mi sarei messo io senza neanche pensare troppo ad Inzaghi che hai tirato fuori tu nel Topic riguardante la partita.
Per quanto riguarda la parte strettamente tattica che hai messo in evidenza divido il post e ne' scrivo un altro.