Autore Topic: Starlette anni '80: il più grande problema di Lotito  (Letto 7039 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #40 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 17:18:02 »
Non era la compagna di Albero Bevilacqua?

Sì, in realtà lei è una di quelle che non è mai sparita.
Terminata la carriera di attrice, racchiudibile in meno di un decennio, si è subito dedicata alla poesia. Poi l'incontro con lo scrittore parmense.
Molte di queste attrici, una volta chiusa l'attività cinematografica, si sono dedicate alla poesia, all'editoria o all'arte più in generale.
Potrei citare la stupenda Orchidea De Santis ma anche Ely Galleani e altre ancora.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #41 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 17:24:54 »
Tiziana Pini

Beh, altro niveau.
Per carità, il paginone su Playboy ce l'avrà avuto anche lei, ma nel cinema è comunque ricordata per partecipazioni in film di grana un po' meno grossa di quelli della Damiani o della (da te citata) Miti.
Alla fin fine l'esplosione di popolarità ce l'ha avuta con "Una gita scolastica" di Pupi Avati (uno dei cinque film preferiti di mio padre) mica con "Miele di donna", con tutto il rispetto per il pur bravo studioso di Fellini quale è stato Gianfranco Angelucci.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #42 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 17:27:48 »
Beh, altro niveau.
Per carità, il paginone su Playboy ce l'avrà avuto anche lei, ma nel cinema è comunque ricordata per partecipazioni in film di grana un po' meno grossa di quelli della Damiani o della (da te citata) Miti.
Alla fin fine l'esplosione di popolarità ce l'ha avuta con "Una gita scolastica" di Pupi Avati (uno dei cinque film preferiti di mio padre) mica con "Miele di donna", con tutto il rispetto per il pur bravo studioso di Fellini quale è stato Gianfranco Angelucci.

Non va dimenticata ne "In viaggio con Papà", dove fa la parte dell'amante giovane di Sordi, come non va dimenticata una sua esperienza di show girl in coppia con Macario.

Giudizio personale: ha raccolto meno di quanto meritasse.

Si è occupata di moda.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Brocchi 63

Re:starlette anni 80
« Risposta #43 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 17:38:53 »
Potrei citare la stupenda Orchidea De Santis.   

Tra l'altro Laziale. Ricordo una sua intervista nella rivista "Lazio Club" (se mi ricordo quando torno a Roma lo cerco e lo posto).
In questo revival inserirei anche la notevolissima Lilli Carati,  che dopo l'effimero successo, cadde nella trappola dell'eroina, e la bellissima Jenny Tamburi

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:starlette anni 80
« Risposta #44 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 17:58:18 »
Tra l'altro Laziale. Ricordo una sua intervista nella rivista "Lazio Club" (se mi ricordo quando torno a Roma lo cerco e lo posto).
In questo revival inserirei anche la notevolissima Lilli Carati,  che dopo l'effimero successo, cadde nella trappola dell'eroina, e la bellissima Jenny Tamburi

Di Orchidea sono davvero felice. Ma tanto, per questa notizia. Veramente saresti in grado di postare la fonte?
Non me lo aspettavo proprio anche perché non è romana.

Lilli è stata intervistata da poco da Marco Giusti. Si trova anche sul tubo. Oggi è una bellissima ed elegantissima donna che ha totalmente superato i suoi problemi.

Di Jenny ne abbiamo parlato anche qui. Fa parte di quelle sfortunate attrici morte molto prematuramente, a poco più 50 anni, come successo a Olimpia Di Nardo, Susanna Javicoli, Claudia Poggiani e altre ancora. E' bello, ogni tanto, ricordarle.   
Anche di lei abbiamo continuato a sapere tutto, una volta smessi i panni di attrice. E' rimasta nell'ambiente e ha sempre parlato volentieri della sua esperienza cinematografica con o senza veli.
Celebre la sua lunga intervista, mandata a spezzoni, per "Malizie d'Italia", un programma a puntate dell'antipaticissimo Lucio Pellegrini d'una quindicina d'anni fa.
Ancor più celebre il suo flirt con Bruno Giordano, mentre Lionello, più aristocratico, flirtava con Silvia Dionisio, ragazza più sofisticata, per l'appunto, della veracissima Jenny.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Starlette anni '80: il più grande problema di Lotito
« Risposta #45 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 18:16:36 »
Osanna per chi ha spostato il topic, un vero capolavoro d'ironia, ahaha

Brocchi 63

Re:starlette anni 80
« Risposta #46 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 18:24:30 »
Di Orchidea sono davvero felice. Ma tanto, per questa notizia. Veramente saresti in grado di postare la fonte?
Non me lo aspettavo proprio anche perché non è romana.

I "Lazio Club" li ho conservati gelosamente in un ripiano, assieme ai Guerin Sportivo datati 1978.
A dicembre dovrei andare a Roma a trovare mia madre; se ho tempo li consulto. Comunque ne sono quasi sicuro perchè l'ultima scorsa gliel'ho data l'altro anno ricercando una intervista a Carmen Villani (lei simpatizzante Laziale).

Osanna per chi ha spostato il topic, un vero capolavoro d'ironia, ahaha

Davvero una genialata  ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Starlette anni '80: il più grande problema di Lotito
« Risposta #47 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 18:32:30 »
Osanna per chi ha spostato il topic, un vero capolavoro d'ironia, ahaha

Infatti è la critica su cui tutti, qui e fuori di qui, ci troviamo d'accordo.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Starlette anni '80: il più grande problema di Lotito
« Risposta #48 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 18:47:05 »
Il Patron ci tiene alto il testosterone

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:starlette anni 80
« Risposta #49 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 18:48:42 »
I "Lazio Club" li ho conservati gelosamente in un ripiano, assieme ai Guerin Sportivo datati 1978.
A dicembre dovrei andare a Roma a trovare mia madre; se ho tempo li consulto. Comunque ne sono quasi sicuro perchè l'ultima scorsa gliel'ho data l'altro anno ricercando una intervista a Carmen Villani (lei simpatizzante Laziale).

Davvero una genialata  ;D

Guarda che me lo ricordo, eh! E su questo non avere dubbi!  :D
Sarebbe un gran colpo altro che quella mezzasega di Gianni Cavina (come passare dall'adorazione alla denigrazione in un attimo, tipico di me :D)!

Di Carmen Villani hai detto che avresti portato li ritagli ma non c'hai fatto vedé più niente.
Lo sai che qui o carta canta o non crediamo a nessuno, manco a noi stessi...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Brocchi 63

Re:Starlette anni '80: il più grande problema di Lotito
« Risposta #50 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 18:52:23 »
Provvederò: E non toccarmi Gianni Cavina, grandissimo interprete della fiction "una grande famiglia", assieme a Gasmann e la Sandrelli, nonchè la notevole (per altre vie  ;D) amica di dagnielederossi.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #51 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 18:59:57 »
In qualità di accaniti ed esclusivisti appassionati di una squadra di calcio siamo accomunati, per nostra stessa natura, da una base di ossessività, secondo me. Intervenga NoSurr, se necessario, per affinare quanto ipotizzo.

No, no, questa è una tua pia speranza  :D
Siete proprio un po' ossessivetti voi  ;)

cuchillo è diverso, è ipermnesico (beato lui), ogni tanto mi parla di cose che io gli avrei  ??? detto e di cui, ovviamente, non ho alcun ricordo  :-[

Consiglio a tutti di non mentire con cuchillo, perché poi se cambiate versione vi sputtana in 2 minuti, dicendovi anche come eravate vestiti e che stavate mangiando durante l'episodio incriminato  ;D

Comunque vi abbacio e vi lascio continuare su un argomento (le attrici anni '70) su cui sono poco ferrata...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Starlette anni '80: il più grande problema di Lotito
« Risposta #52 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 19:03:11 »
[...] la notevole (per altre vie  ;D) amica di dagnielederossi.
Limorte'!!!  8)

Cmq, sono fiero di aver - con una bazzecola, sfruttando un aggancio minimale offerto dal buon fish_mark - dato il via a questo storico spin-off. Mi è bastato un "accia"...  ;D

Ci stiamo tenendo solo sulle italiane, a quanto pare. Temo quindi non mi passerete la 'vichinga' Janet...  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Brocchi 63

Re:Starlette anni '80: il più grande problema di Lotito
« Risposta #53 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 19:08:18 »
Parli di Janet Agren. Altra giovin pulzella che scatenava i nostri ormani giovanili 

Madonna benedetta dell'incoroneta ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Starlette anni '80: il più grande problema di Lotito
« Risposta #54 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 19:09:03 »
Provvederò: E non toccarmi Gianni Cavina, grandissimo interprete della fiction "una grande famiglia", assieme a Gasmann e la Sandrelli, nonchè la notevole (per altre vie  ;D) amica di dagnielederossi.

Io sono un estimatore di Gianni.
Ma di fronte alla notizia che Orchidea è laziale, Gianni fa la figura di Sergio Domini di fronte a Juan Sebastian Veron.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #55 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 19:11:14 »
No, no, questa è una tua pia speranza  :D
Siete proprio un po' ossessivetti voi  ;)

cuchillo è diverso, è ipermnesico (beato lui), ogni tanto mi parla di cose che io gli avrei  ??? detto e di cui, ovviamente, non ho alcun ricordo  :-[
Capita anche a me qualcosa del genere.
Un esempio: nel gennaio 2004 - allora vivevo a Milano - andai a trovare dei cari amici sposati che vivevano a Mestre. Trascorsi da loro il week-end. Era il fine settimana di lecce-Lazio 0-1, gol di Cesar. Questo collegamento mi consente di datare perfettamente quella domenica. Nella quale, mentre eravamo a passeggio dopo pranzo, io dissi ai due una cosa - relativa alle loro dinamiche di coppia - che li fece litigare, mio malgrado.  :(

Loro ricordano a distanza di anni quel litigio (si parlava dei loro futuri figli e di dove avrebbero dovuto/voluto farli crescere. Se in Veneto o in un altro posto d'Italia, con pareri ovviamente divergenti tra marito e moglie) ma non sono proprio in grado di collocarlo nel tempo.
E quando io, come se fosse la cosa più normale, gli dico che la cosa accadde nel gennaio 2004, spiegando il motivo per cui lo rammento, mi guardano sconcertati.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Brocchi 63

Re:Starlette anni '80: il più grande problema di Lotito
« Risposta #56 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 19:16:19 »
aver - con una bazzecola, sfruttando un aggancio minimale offerto dal buon fish_mark - dato il via a questo storico spin-off. Mi è bastato un "accia"...  ;D

Infatti, come io sono contento per aver dato mezzo nome a questo post.
Aspetto quei due zuzzerelloni di Zapruder e Boks; sicuramente contribuiranno anche loro a far decollare il topic verso un sano cazzeggio. Tutto ciò quando finiranno le inalazioni delle canottiere tuttora umide di sudore di Mujesan e Franzot.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Starlette anni '80: il più grande problema di Lotito
« Risposta #57 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 19:19:45 »
Janet era fantastica.
Lei è stato il classico esempio di attrice che è riuscita a spaziare dalla commedia di qualità al genere decamerotico, dai film d'autore (pensiamo ai film del compianto Sergio Nasca) ai polizieschi a basso budget, dagli horror fulciani ai grandi successi di Martino o Parenti fino agli stracult di Brunello Rondi mantenendo sempre una grazia e una serietà fuori dal comune.
Ecco, mi ha sempre dato la sensazione dell'attrice che in tutto quello che faceva ci metteva lo stesso impegno e la stessa applicazione.
Era bellissima, da perderci la testa davvero.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Starlette anni '80: il più grande problema di Lotito
« Risposta #58 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 19:50:57 »
Comunque, giacché è stato lambito l'argomento "vichinghe" anzi "vikinghe" (più evocativo anche di cose laziali), non posso non parlare di lei, di Sybil Danning.
Vabbé, austriaca ma come idealtipo siamo più a nord.
Mamma mia, quant'era bella ai tempi de "La dama rossa uccide sette volte". Da mozzare il respiro.
Ecco, a differenza della Agren pareva la classica attrice con l'orologio in mano che te sta a dì: "Quando me pagate pe' 'sta stronzata de film?"
Questione di sensazioni. Poi, magari, era il massimo della professionalità.

Ci sarebbe anche Anita Strindberg. Non mi piaceva molto, però. Ma pare avesse la zinna di marmo. Così dicevano.

Poi, come dimenticare, Solvi Stubing, poi passata a fare programmi di anteprime cinematografiche nei circuiti televisivi locali. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Starlette anni '80: il più grande problema di Lotito
« Risposta #59 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 19:59:15 »
e la senta berger di 007 operazione san gennaro dove me la metti?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia