Autore Topic: Starlette anni '80: il più grande problema di Lotito  (Letto 7011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #20 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 16:27:33 »
Ha risposto il cuchi.
Ahò, mette spavento, per queste cose.  ;D

Cmq, mi piacerebbe che tu e lui (e anche parecchi altri che coltivano la memoria dei fatti di Lazio) vi spostaste, saccheggiando dal cassetto dei ricordi, nel topic sulla Lazio in Europa. Ci sono svariate decine di trasferte in giro per l'Europa da rievocare...  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #21 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 16:30:02 »
Ahò, mette spavento, per queste cose.  ;D

Cmq, mi piacerebbe che tu e lui (e anche parecchi altri che coltivano la memoria dei fatti di Lazio) vi spostaste, saccheggiando dal cassetto dei ricordi, nel topic sulla Lazio in Europa. Ci sono svariate decine di trasferte in giro per l'Europa da rievocare...  ;)

Agli ordini.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #22 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 16:35:01 »
ma come sei passato dal trash italiano anni 70 agli intellettuali francesi? Qual'e' il passo logico? Vuole essere una domanda seria!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #23 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 16:39:35 »
P.s.= ma lei è ancora viva? La Damiani, per chi non lo sa, ha recitato anche nel felliniano "La città delle donne".

Di Donatella non si hanno notizie da tanto, tanto tempo. Neanche Nocturno è riuscito a scovarla. Neanche Marco Giusti.
Credo sia davvero voluta sparire. Non è l'unica, tra l'altro, dei miei grandi amori ad aver scelto l'oblìo.
Potrei citare Barbara Marzano, altra mia grande passione, anch'ella scomparsa dalle cronache più o meno ufficiali.
Il suo problema fu quello di poter potenzialmente oscurare le attrici già più affermate. Non a caso "La liceale seduce i professori" è più legato - allora come oggi - a lei che non alla sua protagonista (Gloria Guida).
Non a caso, dopo quel film Laurenti non l'ha più chiamata. La Fenech, la Guida, la Rizzoli non potevano avere una competitor così insidiosa.
Peccato per la scarna filmografia che ci ha lasciato. Ma evidentemente non era quella la sua strada.
Provò anche il successo internazionale, lavorando in Germania e in Spagna. Ma si limitò a due soli film, poi finì l'avventura.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #24 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 16:39:50 »
ma come sei passato dal trash italiano anni 70 agli intellettuali francesi? Qual'e' il passo logico? Vuole essere una domanda seria!
(mi azzardo a rispondere in sua vece...)
Facile. Per come la vedo io, ciò attiene alla capacità di avere familiarità col registro basso bassissimo ma anche con quello alto, financo altissimo.
Difficilissimo è saper declinare l'uno e l'altro nel momento appropriato. Ma cuchillo è in grado di far ciò, secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #25 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 16:40:40 »
Non è passato da lì a là, li ha coltivati entrambi, Chemist.
Cibo per la mente, pugnette per il corpo. E si cresce. E qualcosa rimane: molti ricordi, qualche callo...
Piuttosto impressiona la precisione di Cuchillo. Io riesco (riuscivo) a ricordarmi libri matricola interi, indirizzi, date, discografie, formazioni, elenchi di nomi di vario tipo, ma in modo non così sistematico, e mi ritengo/ritenevo una specie di caso umano. Lui è trenta volte peggio ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #26 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 16:42:02 »
Non dovevi farlo. Tocchi un nervo scoperto.
Questa è la scena in cui Banfi trova nel letto Donatella Damiani a zinne sciolte.
Parlo, ovviamente, del cult "La liceale seduce i professori".
Mamma mia, Donatella Damiani che cos'era. E quante volte col videoregistratore, a 11 anni*, mandavo avanti e indietro quella scena.
Poi dici che da ragazzino mi strangolavo de pippe.
Non me sono perso uno di film, con Donatella Damiani.
Carriera breve ma significativa anche per la quantità di stracult dentro cui consapevolmente o inconsapevolmente è finita.

* anche dopo gli 11 anni, ça va de soi...

Donatella Damiani? per caso protagonista di un "pierino" di Alvaro Vitali, peraltro il migliore per critica e pubblico, se non vado.
Lasciamo parlare le immagini.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #27 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 16:43:39 »
Piuttosto impressiona la precisione di Cuchillo. Io riesco (riuscivo) a ricordarmi libri matricola interi, indirizzi, date, discografie, formazioni, elenchi di nomi di vario tipo, ma in modo non così sistematico, e mi ritenevo una specie di caso umano. Lui è trenta volte peggio ;)
In qualità di accaniti ed esclusivisti appassionati di una squadra di calcio siamo accomunati, per nostra stessa natura, da una base di ossessività, secondo me. Intervenga NoSurr, se necessario, per affinare quanto ipotizzo.

Poi, come è normale, ci sono livelli diversi.  ;D

Donatella Damiani? per caso protagonista di un "pierino" di Alvaro Vitali, peraltro il migliore per critica e pubblico, se non vado.
No, no, non ha mai partecipato a un "pierino". Per carità!  :o
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #28 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 16:45:26 »
di ossessività?
Eheheh
Io mi ricordo nottate passate nel letto a ricostruire a memoria l'elenco dei portieri della Lazio a ritroso, dall'oggi al più indietro possibile.
Quando nun c'era Laziowiki...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #29 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 16:45:33 »
Di Donatella non si hanno notizie da tanto, tanto tempo. Neanche Nocturno è riuscito a scovarla. Neanche Marco Giusti.
Credo sia davvero voluta sparire. Non è l'unica, tra l'altro, dei miei grandi amori ad aver scelto l'oblìo.
Potrei citare Barbara Marzano, altra mia grande passione, anch'ella scomparsa dalle cronache più o meno ufficiali.
Il suo problema fu quello di poter potenzialmente oscurare le attrici già più affermate. Non a caso "La liceale seduce i professori" è più legato - allora come oggi - a lei che non alla sua protagonista (Gloria Guida).
Non a caso, dopo quel film Laurenti non l'ha più chiamata. La Fenech, la Guida, la Rizzoli non potevano avere una competitor così insidiosa.
Peccato per la scarna filmografia che ci ha lasciato. Ma evidentemente non era quella la sua strada.
Provò anche il successo internazionale, lavorando in Germania e in Spagna. Ma si limitò a due soli film, poi finì l'avventura.

Di fronte alla maestà dalla tua competenza, orsu dimmi che t'ha fatto Tiziana Pini, che non me l'hai citata tra le grandi del periodo?!?

Se non vado errato la Damiani l'ho vista negli anni 90 in qualche programma TV per bambini.

PS che bello questo topic che subisce questa eterogenesi del fine ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #30 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 16:49:56 »
In qualità di accaniti ed esclusivisti appassionati di una squadra di calcio siamo accomunati, per nostra stessa natura, da una base di ossessività, secondo me. Intervenga NoSurr, se necessario, per affinare quanto ipotizzo.

Poi, come è normale, ci sono livelli diversi.  ;D
No, no, non ha mai partecipato a un "pierino". Per carità!  :o

Hai ragione! L'ho confusa con Michela Miti, su cui non sorvolerei.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #31 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 16:50:15 »
di ossessività?
Eheheh
Io mi ricordo nottate passate nel letto a ricostruire a memoria l'elenco dei portieri della Lazio a ritroso, dall'oggi al più indietro possibile.
Quando nun c'era Laziowiki...
Spettacolo. ;)

Vogliamo parlare di quei pomeriggi, perduti a rimirare la seconda di copertina dell'album Flash che riportava l'Albo d'oro delle Coppe europee, in cui mi affascinavo nel leggere nomi di club 'mitici' (Ferencvaros, Magdeburgo) e stilavo, su un quadernetto, la classifica dei trofei conquistati per singola Federazione?  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #32 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 16:51:44 »
ma come sei passato dal trash italiano anni 70 agli intellettuali francesi? Qual'e' il passo logico? Vuole essere una domanda seria!

Non so, gli è un po' come quando mi chiedono come faccio ad andare d'accordo praticamente con tutti. Quasi con tutti... ;)
Credo che la curiosità e, sopratutto, la libertà siano le chiavi per accedere alla risposta. 
Penso che Guy Debord e Mariano Laurenti (lazialissimo, tra l'altro, famigerato il suo: "sono Mariano, tifoso della Lazio" quando chiamava giornalmente da Quido) possano strare nella stessa videoteca senza reciproci imbarazzi.
Nel mio mondo tutto riesce a "tenersi", ad avere un senso insieme.
Certo, non è facile la ricerca di un equilibrio. So bene che la visione di "Squadra antiscippo" va espiata con un film di Straub & Huillet.
A ogni risata va accompagnata una riflessione, a ogni evasione va accompagnata un po' di sana noia...Troppo facile, sennò... ;)   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #33 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 16:57:38 »
Hai ragione! L'ho confusa con Michela Miti, su cui non sorvolerei.



Non era la compagna di Albero Bevilacqua? Ne hanno parlato i giornali subito dopo la morte, c'è una causa in corso con la clinica dov'è morto lo scrittore.

darienzo

R: Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #34 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 17:02:33 »
Di Donatella non si hanno notizie da tanto, tanto tempo. Neanche Nocturno è riuscito a scovarla. Neanche Marco Giusti.
Credo sia davvero voluta sparire. Non è l'unica, tra l'altro, dei miei grandi amori ad aver scelto l'oblìo.
Potrei citare Barbara Marzano, altra mia grande passione, anch'ella scomparsa dalle cronache più o meno ufficiali.
Il suo problema fu quello di poter potenzialmente oscurare le attrici già più affermate. Non a caso "La liceale seduce i professori" è più legato - allora come oggi - a lei che non alla sua protagonista (Gloria Guida).
Non a caso, dopo quel film Laurenti non l'ha più chiamata. La Fenech, la Guida, la Rizzoli non potevano avere una competitor così insidiosa.
Peccato per la scarna filmografia che ci ha lasciato. Ma evidentemente non era quella la sua strada.
Provò anche il successo internazionale, lavorando in Germania e in Spagna. Ma si limitò a due soli film, poi finì l'avventura.

Mi pare fu l'introvabile Miele di donna l'unico girato da protagonista, con Clio Goldsmith, altra meteora

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


ThomasDoll

Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #35 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 17:06:43 »
che congrega di onanisti
 ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #36 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 17:09:51 »
non sono sicuro che, quelli che stanno rispondendo qui, abbiano tutti le mani (ambedue, dico) sulla tastiera   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #37 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 17:10:31 »
Mi pare fu l'introvabile Miele di donna l'unico girato da protagonista, con Clio Goldsmith, altra meteora

Allora ve le cercate, però...

In "Miele di donna", in realtà, è più protagonista la Goldsmith (mia infinita passione, spesso qui evocata), anche se Donatella ha un discreto numero di pose. Non c'è dubbio che tolto "Il peccato di Lola", è il film in cui ha avuto più spazio.
Ma la "grandezza" di quel film (orrendo, eh, sia chiaro!) è la contemporanea presenza delle 3 attrici dei miei sogni: Goldsmith, Damiani e Navarro.
Cioé, manco un attacco Vieri-Giordano-Signori poteva provocare una tale dose di eccitazione... ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #38 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 17:12:21 »
Certo, non è facile la ricerca di un equilibrio. So bene che la visione di "Squadra antiscippo" va espiata con un film di Straub & Huillet.
A ogni risata va accompagnata una riflessione, a ogni evasione va accompagnata un po' di sana noia...Troppo facile, sennò... ;)

Una volta, di notte con amici a casa ci vedemmo "la Pantera Rosa" e a seguire "hollywood party". Ho sbagliato?

che congrega di onanisti
 ;)

e si, mò se chiamano onanisti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:Il piu' grande problema di Lotito: credere di capirci qualcosa di calcio
« Risposta #39 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 17:14:31 »
Suggerirei un cambio al titolo del topic, che quello che state dicendo voi è moooolto più interessante  ;D

(le seconda di servizio di McEnroe non era quella per cui beppe Viola sarebbe stato disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita?)

PS: informazione di servizio: