Sondaggio

Voi lo rinovereste ?

Si
39 (79.6%)
no
10 (20.4%)

Totale votanti: 48

Autore Topic: Rinnovo del contratto di Ledesma  (Letto 15526 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #100 : Domenica 11 Luglio 2010, 14:24:02 »
Ledesma non mi è mai sembrato un giocatora di caratura internazionale, ma arrivati alla partenza per il ritiro non possiamo trascinarci ancora questa faccenda. Forse si vende, forse no, forse dopo bisogna cercare un sostituto moralizzato (comunitario, e dove lo trovi?), forse lo cediamo e al massimo richiamiamo Baronio e Correa.  Basta con sto' tormentone. Abbiamo già dato. Si decida ora

perfetto.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #101 : Domenica 11 Luglio 2010, 15:05:57 »
Qual'è il DOVERE di chi gestisce la Lazio? Se è quello di cercare di migliorare i propri risultati, deve lavorare per riuscirci. Il che vuol dire mettere a disposizione dell'allenatore i giocatori necessari a raggiungere i risultati prefissati.
Quali sono i risultatti che si vogliono raggiungere? Un gioco farraginoso poco spettacolare e affidato all'estro ipotetico di qualche giocatore che porta una salvezza stentata a 2 giornate dalla fine del campionato? Ottimo, possiamo pure permetterci di mettere a disposizione dell'allenatore tutte scommesse, pagate poco, nella speranza che le trasformi in una squadra capace di salvarsi. Ininfluente che poi accrescano il proprio valore di mercato tanto non si riuscirebbe a pieno a sfruttare questa possibilità.
La Lazio vuole posizionarsi intorno a quarto-quinto posto ed offrire uno spetacolo di livello a chi paga il biglietto allo stadio e l'abbonamento alle televisioni? Bene, allora se un giocatore del quale NON devi acquistare il cartellino, perchè è già sotto contratto, l'alenatore ti esplicita che è indispensabile, devi fare di tutto per trovare un accordo. Se il giocatore si dichiara disponibile, ma questo accordo non si trova, deve essere la società a chiarire quali sono i termini del contratto per i quali l'accordo non si è trovato.
Tutto questo quando Reja in conferenza stampa dichiara che non c'erano grandi differenze tra richiesta e offerta.
In tutta questa vicenda, tra giocatore che si dichiara disponibile, allenatore che lo ritiene indispensabile, manca proprio la voce della società, che a modi ha fatto capire le sue intenzioni, ma evidentemente non ha il coraggio di esplicitarle con un comunicato ufficiale.

La società credo che se ne voglia disfare visto i comportamenti che ha tenuto il giocatore, non ultimo quello di averla portata in tribunale con l'intento di andersene a parametro zero, cercando quindi di arrecare un grave danno alla stessa. Sta cosa però sembra che dia fastidio solo a me, ma vabbè.
Chiaramente legge di mercato impone che se vuoi vendere un giocatore non lo puoi sbandierare ai quattro venti.
Reja è invece giustamente preoccupato, visti i precedenti, dal fatto che se va via Ledesma ne deve arrivare un altro come lui o meglio, quindi scanso equivoci dice teniamoci Ledesma e amen.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #102 : Domenica 11 Luglio 2010, 15:33:33 »
Chiaramente legge di mercato impone che se vuoi vendere un giocatore non lo puoi sbandierare ai quattro venti.
E si, perchè le altre società dormono...... puoi pure non sbandierarlo, ma nei fatti c'è poco da nascondere.... chi è che oggi non sa che da febbraio potrà contrattualizzare Ledesma a parametro zero?
Reja è stato molto esplicito, ha competenza ed esperienza in merito, giustamente vuole sapere se il giocatore è parte integrante del suo progetto, se può farci affidamento per l'intera stagione, se sarà concentrato, oppure sarà un giocatore che giocherà evitando rischi e con "i remi in barca".

Se non rinnova è meglio cederlo subito, c'è il rischio che nel caso di deludenti prestazioni, continuino le polemiche, peggiorando ulteriormente l'ambiente.
Poi se non si trova il sostituto giocherà al suo posto Matuzalem  (che ha già dimostrato di non essere adatto al ruolo) oppure Firmani. Altrimenti dovrà essere Reja ad inventarsi qualcosa  cambiando modulo di gioco, sempre che ne trovi uno adatto per sfruttare le caratteristiche dei centrocampisti che ha a disposizione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #103 : Domenica 11 Luglio 2010, 16:42:38 »
Mago stiamo dicendo più o meno le stesse cose, con la differenza di fondo che per te Ledesma è un giocatore importante e lo vorresti tenere, io invece pur non ritenendolo una pippa preferirei qualcun'altro al suo posto.
Mi auguro che il sostituto sia stato già individuato, la speranza me la dà la non ufficializzazione di Pintos, di extra in effetti si è parlato solo di questo Hernanes che io non conosco ma di cui si parla molto bene.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

bak

Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #104 : Domenica 11 Luglio 2010, 17:50:10 »
Caso Ledesma, Reja pretende chiarezza
Guerra di nervi tra giocatore e Lotito

di Daniele Maglioccheti
ROMA (11 luglio) - Una guerra di nervi, ma anche di piccole bugie. Resta da capire chi si avvicina di più alla verità tra la Lazio e Cristian Ledesma. Nell’incontro avuto a Formello due giorni fa la società sostiene di aver presentato all’argentino la stessa offerta di rinnovo contrattuale dello scorso anno, ovvero 1,4 milioni di euro a stagione per cinque anni, prendere o lasciare. Dalla parte del giocatore, invece, si insiste nel dire che la proposta non è la stessa, bensì più bassa, 1,1 milioni di euro. Forse, come maggiormente avviene in questo genere di cose, la verità è in mezzo, ovvero che la proposta economica è sì poco più bassa rispetto all’estate scorsa, 1,1 milioni di euro ma per i primi due anni, dopodiché sale dal terzo fino al quinto per arrivare a 1,5 milioni o poco di più.

Una storia infinita, che chissà se si risolverà a breve. E’ quello che chiede Edy Reja, il tecnico che pretende immediata chiarezza da entrambe le parti: «Vorrei solo che il ragazzo venga accontentato, ma se l’accordo non si dovesse trovare serve un’altra soluzione, ovvero un sostituto. Sapete bene la considerazione che ho nei confronti di Ledesma, ma adesso vorrei che le cose venissero appianate. Da quello che so siamo a buon punto, il presidente si è incontrato con l’agente e sono vicini all’accordo. Se c’è la buona volontà il problema si può risolvere. A me piace che le cose siano chiare: o uno c’è o non c’è». Cristallino.

Un tormentone, Lazio-Ledesma, che torna a galla ormai da tre stagioni e sempre a ridosso del ritiro, quasi fosse una regola da cui non ci si può sottrarre. Una storia stucchevole che, per certi versi, ha anche iniziato a stancare, anche perché a rimetterci è solo la Lazio. Da una parte c’è una società che per diverse volte nell’arco di un anno ha proposto al proprio giocatore il rinnovo del contratto. Non solo. Il club biancoceleste si sente di non aver trascurato nulla anzi di aver fatto fin troppo, considerato la proposta da top-player presentata l’estate scorsa in più di una circostanza e sistematicamente rimandata al mittente ogni volta, soprattutto durante il ritiro di Auronzo con l’arrivo di Lotito e poco prima della partenza per Pechino, dove manager e giocatore avevano garantito che, se non ci fosse stata alcuna richiesta di altre squadre entro il 31 luglio, il regista avrebbe firmato il rinnovo e preso posto in aereo per andare in Cina. Ma anche in quel caso ci fu un dietrofront da parte di Ledesma e la Lazio si chiuse a riccio. Si ripresentò a Ledesma a gennaio, subito dopo la sentenza del collegio arbitrale che diede torto all’argentino. Che ha il suo carattere e orgoglio e da lì non si sposta di un millimetro. La netta sensazione che si avverte è che per sbloccare tutto e chiudere positivamente l’intera querelle, stavolta dipenda tutto dal regista. La Lazio aspetta e non chiamerà più.

Oggi la squadra partirà per il Trentino e con Reja ci saranno 29 giocatori: Barreto, Berardi, Berni, Biava, Bizzarri, Brocchi, Cavanda, Correa, Cribari, Del Nero, Diakitè, Dias, Firmani, Foggia, Floccari, Gonzalez, Kozak, Ledesma, Manfredini, Matuzalem, Mauri, Mendicino, Perpetuini, Radu, Rocchi, Scaloni, Stendardo, Zarate, Zauri. Pablo Pintos che, seppur non abbia svolto le visite mediche, si allenerà regolarmente a Formello in attesa che si sblocchi la situazione. Per l’attacco Reja ha fatto il nome di Denis. Il Napoli offre la comproprietà a 3 milioni di euro.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #105 : Domenica 11 Luglio 2010, 17:52:57 »
OT
Denis per l'amor di Dio no.................... :( >:( :o
FOT
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #106 : Domenica 11 Luglio 2010, 19:30:48 »
dall'articolo del corsport sembra che la società abbia offerto 1,1 ossia 400k meno dell'offerta dello scorso anno, segno intangibile del "rinnovato" e "rafforzato" interesse verso il suo giocatore. se questo è lo scenario è chiaro anche questa volta che lo screzio personale, la ripicca ed il capriccio sono i veri riferimenti della conduzione di un asoceità secondo i suoi massimi dirigenti.
Difficile in queste condizioni parlare di società che trae lezioni dai propri errori.
Continiuamo così a veder lasciar partire i nostri MIGLIORI giocatori senza un adeguata valorizzazione e con una scia di risentimenti personali troppo lunga per poter parlare di complotto.
continuiamo a farci del male.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #107 : Domenica 11 Luglio 2010, 19:31:01 »
Non sara piu bassa perche ha un anno di piu alla scadenza del quinquennale?
Se Ledesma un 1400000 euroda 28 a 32, mipare normaleche la Laziovaluti lesue prestazionida 29a 33 un 300000 di euro all'anno. Considerando che non ha mercato per desitazioni a lui gradite, nonvedo come si possadefinirestuchevole la proposta della Lazio. Il ruolo è dispendioso e Ledesma ha cominciato a mostrare qualche crepa nell'integrità fisica.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #108 : Domenica 11 Luglio 2010, 20:53:50 »
dall'articolo del corsport sembra che la società abbia offerto 1,1 ossia 400k meno dell'offerta dello scorso anno, segno intangibile del "rinnovato" e "rafforzato" interesse verso il suo giocatore. se questo è lo scenario è chiaro anche questa volta che lo screzio personale, la ripicca ed il capriccio sono i veri riferimenti della conduzione di un asoceità secondo i suoi massimi dirigenti.
Difficile in queste condizioni parlare di società che trae lezioni dai propri errori.
Continiuamo così a veder lasciar partire i nostri MIGLIORI giocatori senza un adeguata valorizzazione e con una scia di risentimenti personali troppo lunga per poter parlare di complotto.
continuiamo a farci del male.
Appariva fin troppo scontato che sull'accordo una parte decisiva l'avrebbe avuta la volontà vendicativa del presidente, che evidentemente non riesce a scindere gli interessi della società che presiede, dai suoi risentimenti personali.
Chissà se le parti, una volta accertata l'incompatibilità tra richiesta e offerta, avranno il coraggio di dichiarare pubblicamente i termini del mancato accordo. Per curiosità e per evitare di ricominciare con gli equivoci e le ricostruzioni di parte.
Adesso potremmo anche valutare  quanto conta effettivamente la volontà dell'allenatore, sempre che anche Reja non decida di far buon viso a cattivo gioco, contando sulla professionalità di Ledesma, fin tanto che avrà voglia di giocare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #109 : Domenica 11 Luglio 2010, 22:32:45 »
Appariva fin troppo scontato che sull'accordo una parte decisiva l'avrebbe avuta la volontà vendicativa del presidente, che evidentemente non riesce a scindere gli interessi della società che presiede, dai suoi risentimenti personali.
Chissà se le parti, una volta accertata l'incompatibilità tra richiesta e offerta, avranno il coraggio di dichiarare pubblicamente i termini del mancato accordo. Per curiosità e per evitare di ricominciare con gli equivoci e le ricostruzioni di parte.
Adesso potremmo anche valutare  quanto conta effettivamente la volontà dell'allenatore, sempre che anche Reja non decida di far buon viso a cattivo gioco, contando sulla professionalità di Ledesma, fin tanto che avrà voglia di giocare.

le parti difficilmente dichiareranno pubblicamente le reali intenzioni. E' il gioco delle parti, simile a quello che si assiste da spettatori in una partita di poker.
La mossa della società - ripeto, se confermata l'offerta di 1,1 inferiore a quella dello scorso anno - mostra plasticamente l'invito rivolto al giocatore ad accettare le proposte che potranno arrivare da altre società. La palla sta passando quindi al giocatore che, però, va ricordato, ha una carta formidabile da giocarsi: il lento scorrere del tempo. Da gennaio è libero, 28 anni, quindi con possibilità ampie di spuntare un ottimo contratto, strisciata o meno, a costo zero per la società che lo ingaggia. A quel punto si rinnoverà il successo di questa linea societaria così "dura" verso i c.d. dissidenti, coloro che osano non seguire le encicliche del presidente.

Sul piano generale una società in autofinanziamento che si permette il lusso sistematicamente di non saper vendere i pezzi migliori reca un danno a sé stessa. Astenersi dal citare le formidabili operazioni di Oddo, Mudingayi e quella da libro Cuore di Rozenhal: non servono. Per tutte basta Pandev.
Per la cronaca siamo in attesa di sapere che fine farà la per ora ipotetica trattativa Kolarov, anche qui un altro segreto di Pulcinella: lo sanno tutti, ma non bisogna parlarne.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #110 : Domenica 11 Luglio 2010, 23:13:25 »
Quindi spendere 18 milioni di euro in cinque anni per mantenere Ledesma fino alla soglia dei 34 anni, sarebbe una dimostrazione di una società oculuta e intelligente.
E' pur vero che il calcio è bello perchè ognuno la vede a modo suo.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #111 : Domenica 11 Luglio 2010, 23:39:21 »
Quindi spendere 18 milioni di euro in cinque anni per mantenere Ledesma fino alla soglia dei 34 anni, sarebbe una dimostrazione di una società oculuta e intelligente.
E' pur vero che il calcio è bello perchè ognuno la vede a modo suo.

Stai pur tranquilo, non avverrà questo, così come noi molto probabilmente lo vedremo partire a parametro zero. E' questa la nuova frontiera del calciomercato sia in entrata, ma soprattutto in uscita, stando ai contributi che arrivano dal think tank operante a Formello.
Altri contributi di questo pensatoio sono i rinnovi ai 32enni (vedi Rocchi) e il prolungamento di 30enni con successivi incarichi societari.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #112 : Domenica 11 Luglio 2010, 23:46:34 »
si svincola a 29 anni nel 2011, se trova (se non lo ha già trovato !?!) chi gli fà un quinquennale a 2.5 netti sarà stato scaltro.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Iker

Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #113 : Domenica 11 Luglio 2010, 23:47:51 »
Pure troppi 1,1

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #114 : Domenica 11 Luglio 2010, 23:50:10 »
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #115 : Lunedì 12 Luglio 2010, 00:02:26 »
Baronio è ancora senza contratto?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #116 : Lunedì 12 Luglio 2010, 00:07:16 »
Baronio è ancora senza contratto?

Un pensierino ce lo farei. Ma c'è il pressing del Bologna, bisogna fare in fretta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #117 : Lunedì 12 Luglio 2010, 00:13:57 »
Per la cronaca siamo in attesa di sapere che fine farà la per ora ipotetica trattativa Kolarov, anche qui un altro segreto di Pulcinella: lo sanno tutti, ma non bisogna parlarne.
e di cosa vorresti parlare, Lotito si è espresso chiaramente, se Kolarov vuole andare via, deve portare l'offerta di una società. Altrimenti a scadenza pure lui.
Speriamo che 'sti giocatori se li accatta qualcuno, così da permetterci qualche esotica scommessa, altrimenti sai che spettacolo all'Olimpico  un centrocampo Brocchi, Firmani, Mauri, Correa?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #118 : Lunedì 12 Luglio 2010, 00:15:52 »
Un pensierino ce lo farei. Ma c'è il pressing del Bologna, bisogna fare in fretta.

No sembra che nonostante le pressioni di Colomba, per il nuovo presidente del Bologna, Baronio costa troppo..... e se costa troppo per lui, figurati per Lotito....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #119 : Lunedì 12 Luglio 2010, 07:15:59 »
Aldilà del sarcasmo, ripeto la domanda nella speranza di una qualche risposta: qualora foste i presidenti della Lazio investireste 18 milioni di euro (la cifra richiesta dal procuratore) per usufruire dei servigi di Ledesma per cinque anni?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"