Sondaggio

Voi lo rinovereste ?

Si
39 (79.6%)
no
10 (20.4%)

Totale votanti: 48

Autore Topic: Rinnovo del contratto di Ledesma  (Letto 15525 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #20 : Venerdì 9 Luglio 2010, 08:47:35 »
pastorello, il suo proc.re, sta cercando di piazzarlo al cesena.

Grazie della info anto,
l Cesena sta allestendo una compagine di prim'ordine ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #21 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:05:09 »
ho votato si

anche se non dovesse rinnovare, farà il professionista fino a gennaio (sempre se lo fanno giocare).

il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #22 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:07:47 »
dici che ri
ho votato si

anche se non dovesse rinnovare, farà il professionista fino a gennaio (sempre se lo fanno giocare).



dici che rischiamo di vedere lucas correa come regista titolare, frà?
una sorta di novello baronio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #23 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:19:45 »
dici che ri
dici che rischiamo di vedere lucas correa come regista titolare, frà?
una sorta di novello baronio.

Rispetto all'anno scorso credo che si possa ragionevolmente fugare ogni dubbio.
Ora c'è un allenatore che non ha bisogno di fare carriera e ha l'età e l'esperienza per imporsi alla società coem peraltro accaduto, anche se in una fase emergenziale.
Voglio sperare che i legulei che pattugliano villa san sebastiano restino inascoltati, una volta tanto, e che il presidente voglia fare tesoro della lezione della vicenda Pandev.
Possiamo essere ragionevolmente ottimisti quindi.

In ogni caso, logica vorrebbe di rinnovare da subito, per avere la possibilità di sedersi al tavolo di eventuali trattative per la cessione da posizioni di forza che ci mettano in grado di avere un ritorno economico dall'operazione. Gennaio è vicino, molto più di quanto si pensi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cholo14

  • Bianco
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • "chi non se la sente resti a casa...."
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #24 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:27:31 »
Lotito dallo scorso anno e dall'assurda vicenda "dei dissidenti" non ha imparato nulla, non si spiegherebbe se no il fatto di convocare il tuo miglior centrocampista e l'unico di cui il tuo mister ha chiesto la conferma alla vigilia della partrenza per il ritiro, con il rischio di ripetere situazioni gia' viste.
"chi non se la sente resti a casa..."

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #25 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:29:02 »
la mia era una provocazione, caro pesce marco.

hai ragione.
in effetti, un anno fa, ballardini fomentato dal'odio di tare per l'argentino ci ha rovinato con l'esclusione discriminatoria di ledesma dall'unidici titolare.
poi c'è ancora chi ringrazia l'albanese dai capelli indefinibili.

vista la valutazione della metà di d'agostino, ledesma ad oggi varrebbe almeno 10 milioni di euro come cartellino.
vuoi mettere per un club la possibilità di tesserarlo a zero già dal 1 febbraio?

si legge di un'offerta di rinnovo da parte di lotito per 1 mln netto d'ingaggio all'anno.
mah.
vedremo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #26 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:29:09 »
In ogni caso, logica vorrebbe di rinnovare da subito, per avere la possibilità di sedersi al tavolo di eventuali trattative per la cessione da posizioni di forza che ci mettano in grado di avere un ritorno economico dall'operazione. Gennaio è vicino, molto più di quanto si pensi.

oddio ci risiamo...
quindi se, come probabile, ledesma rifiuta di rinnovare per andar via a zero, dovremo di nuovo sorbirci mesi e mesi di "lotito ha buttato x milioni"?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #27 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:31:20 »
no, non li ha buttati.
ha ammortizzato 5.5 milioni (l'importo dato al lecce) in 5 anni.
finanziariamente l'operazione c'è.

calcisticamente tra dodici mesi dovremo trovarci un nuovo c.campista.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #28 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:31:29 »
Temo che il tergiversare di Lotito nel rinnovare i contratti attiri i "falchi" delle squadre importanti che promettono l'ingaggio ai giocatori in scadenza (anche 2 anni prima!). Così questi ultimi e i loro procuratori non rinnovano e non accettano trasferimenti fino alla scadenza del contratto... è uno scenario inquietante e spero di sbagliarmi ma qui non si riesce a vendere un giocatore o a rinnovare! Per esempio la situazione di Muslera qual'è?  >:( 

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #29 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:34:32 »
muslera ha firmato un ampio e ricco contratto soddisfacente.
piuttosto tutto tace su radu e il romeno è un figglio 'androcchia col suo proc.re dietro le quinte.
stay tuned.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #30 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:36:20 »
no, non li ha buttati.
ha ammortizzato 5.5 milioni (l'importo dato al lecce) in 5 anni.
finanziariamente l'operazione c'è.

calcisticamente tra dodici mesi dovremo trovarci un nuovo c.campista.

questio io lo so. ma è stato ripetuto nmila volte l'anno scorso per pandev, e le ultime righe del post di F_M sembrano preparare il terreno ad un simile refrain per ledesma.
il mio era un grido d'allarme preventivo :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #31 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:40:57 »
oddio ci risiamo...
quindi se, come probabile, ledesma rifiuta di rinnovare per andar via a zero, dovremo di nuovo sorbirci mesi e mesi di "lotito ha buttato x milioni"?
Se avverrà sì, dovrete accettare che delle persone intellettualmente oneste - non dei facinorosi, né dei beceri - nei mesi a venire faranno notare (anche tutti i giorni, se necessario) che Lotito per l'ennesima voltà avrà perso a zero un capitale FATICOSAMENTE FORMATO IN CINQUE ANNI di militanza alla Lazio.

Eh già, perché gli esperti di bilanci (brutta razza...) ci informano che Ledesma varrà poche centinaia di migliaia di euro al prossimo 31 gennaio. Faticosamente questo concetto è 'passato', dopo anni spesi a informare i laziali sui forum...
Quindi qualcuno farà notare che un mancato adeguamento (da 500mila a 1 milione netto) si risolverà anzi con un guadagno per la Lazio.

Beh, se io scrivessi una cosa del genere mi aspetterei che qualcun altro mi sbertucciasse rilevando che :"Beh, certo, finanziariamente il giocatore oggi vale quasi zero. Ma l'investimento in formazione sostenuto dalla Lazio chi lo riconosce l club romano? Davvero oggi Ledesma, dopo 4 anni e mezzo da titolare nella Lazio, vale zero? Io direi proprio di no".

Cosa potrei mai rispondere? Credo davvero poco. I bilanci, in questo caso, non dicono tutto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #32 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:42:48 »
oddio ci risiamo...
quindi se, come probabile, ledesma rifiuta di rinnovare per andar via a zero, dovremo di nuovo sorbirci mesi e mesi di "lotito ha buttato x milioni"?

Sì, è così, non è colpa di nessuno, ma è così. Vuoi valorizzare i tuoi interessi allora rinnovi e fai rinnovare altrimenti ti metti in condizione di veder sciupare questa ennesima occasione.
Nedved è stato venduto una settimana dopo il suo rinnovo.
Ritorno su quanto dice Ammiraglio - lo so che scherzavi  - per dire che la cifra di 6 mln che gira è quanto meno verosimile perché siamo all'ultimo anno di contratto e il prezzo inevitabilmente scende.
Ma i principi basilari dell'economica nulla possono contro la forza dell'assurdo.

PS Sarebbe ora di pensare che un giovane sconosciuto rumeno o ghanese lo si ingaggia a due lire e fin qui tutto bene. Ma se dopo un anno esplode o almeno è promettente lo si conferma con un ingaggio almeno sostanzioso. Così si lavora in ogni parte del mondo, anche per evitare le solite nenie sui procuratori beffardi e i giocatori infedeli: non se ne può più.
In ogni azienda che lavora e sa motivare i propri dipendenti i contratti da apprendista non durano all'infinito, ma parlo di aziende non italiane, evidentemente.
Dalla storia dei rapporti con i giocatori e delle innumerevoli e infinite trattative sui rinnovi emerge tutto il background imprenditoriale del nostro (ma non il mio) abituato a trattare con personale sottopagato, scarsamente tutelato e con scarsamente sindacalizzato. Fanno tenerezza i riferimenti paternalistici sul giocatore che se fa il buono allora lo faccio contento e lo vendo ad un altra squadra.
Pandev è stata la nemesi di tutto questo, il che ha fatto giustizia di certi comportamenti vessatori che mortificano la dignità professionale dei giocatori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #33 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:43:30 »
il mio era un grido d'allarme preventivo :)
Ovvero censura preventiva, se mi passi la provocazione. ;) Tu ti stai 'posizionando', caro Drenai, in vista dei futuri dibattiti, potenzialmente critici nei confronti della Presidenza.

E poi quando qualcuno parla di letture 'ideologiche' della realtà laziale da parte dei diversi schieramenti qualcun altro si sfastidia. Mah...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #34 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:50:34 »
riprendo il tema di franz.
i bilanci non dicono  tutto.

si può vivere senza ledesma ma il problema è che ogni sostituzione a me fa tremare e perdere i capelli.
non mi fido.

faccio un discorso alla d'ippolito: perchè firmare a 1 mln se ne posso guadagnere 2 netti e se la mia azienda mi ha tenuto sottopagato a 500mila nonostante le stagioni disputate, tutte piuttosto solide in termini di presenze e di apporto alla squadra?

altro tema: perfetto, ledesma non rinnoverebbe. ma non credete che una squadra abbia bisogno di un manipolo di leader e di giocatori portanti? chi sono sti giocatori?
muslera? zarate? radu? dias? brocchi?
non credete che ci sia un certo turn over?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #35 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:51:54 »
si legge di un'offerta di rinnovo da parte di lotito per 1 mln netto d'ingaggio all'anno.
mah.
vedremo.

ah ecco. Cruz quanto ha preso lo scorso anno ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #36 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:53:28 »
questio io lo so. ma è stato ripetuto nmila volte l'anno scorso per pandev, e le ultime righe del post di F_M sembrano preparare il terreno ad un simile refrain per ledesma.
il mio era un grido d'allarme preventivo :)

il mio pure caro Drenai.

Quanto ai riferimenti finanziari, sono corretti, ma sostanzialmente inutili ai fini del discorso e mi sembra che FK - che della materia ne mastica - riconosce che non hanno senso.
Un giocatore di 28 anni di quel livello di solito ha mercato. Floccari lo hai acquistato per 10 mln di euro - mica due lire - e ha 28 anni. Tu invece ti prepari con serena gaiezza a lasciar partire il tuo migliore centrocampista a 28 anni? Io no.
Mi sono opposto l'anno scorso per un giocatore di 26 anni sottolineando i rischi che si correvano con quella querelle, senza addentrarmi più di tanto nella disquisizione di carattere giuridico che annoia i più e che vedeva moltissimi elementi a favore del macedone sia di diritto comune, che di diritto squisitamente calcistico.
I fatti hanno surclassato le mie preoccupazioni (Thomas Doll con le geniali espressioni cui è avvezzo disse che "Lotito ha doppiato i suoi avversari").
Non avrei mai pensato che si arrivasse a tanto. E poi si viene a sapere di un tentativo di riconciliazione durante un'udienza di dicembre! Una roba davvero deprimente!

Vogliamo ripetere questo spettacolo?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #37 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:54:12 »
era preventivo ma giustificato FK, a leggere quanto scrivi.

non capisco se sei ironico quando dici che sarebbe meglio ricavarci qualcosa cedendo i giocatori quando sono contrattualizzati piuttosto che a parametro zero nonostante dal punto di vista dell'ammortamento non si traducono in perdite di bilancio. ma va? pensi che non ce ne rendiamo conto tutti?
io per primo mi auguro un rinnovo di ledesma, ma non per questo se LEDESMA decide di andar via a fine contratto me la piglio con l'interlocutore.
ledesma sarebbe semplicemente uno delle centinaia di calciatori che ogni anno arrivano a fine contratto, noi stessi ne abbiamo approfittato a volte. alcuni ci arrivano per scelta del giocatore (e ci rimettono le società lazio inclusa) altri per scelta della società (e ci rimette il giocatore tipo baronio che ieri sera si preoccupava di restare a spasso).
il mio grido d'allarme preventivo era riferito al fatto che su una questione aspecifica ci venga ricamato l'ennesimo refrain antilazio come se fosse una colpa specifica della gestione.
ti faccio un altro esempio: kolarov. io incrocio tutto l'incrociabile che si riesca a cedere, e sono straconvinto che anche la lazio checchè ci dicano i giornali ha fatto e sta facendo di tutto per cederlo.
ma se non si riuscisse, l'anno prossimo saremmo nella stessa situazione di adesso con ledesma, con un giocatore che non si riesce a rinnovare e non si riesce a cedere. scommettiamo che ci sarà qualcuno che se la piglierà con la gestione della lazio?

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #38 : Venerdì 9 Luglio 2010, 11:57:13 »
ah ecco. Cruz quanto ha preso lo scorso anno ?

non so se esistono fonti ufficiali, forse l'integrazione post chiusura del vecchio bilancio.
voci giornalistiche parlavano di 1.8 netti.
naturalmente il tutto va preso con le pinze.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #39 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:00:49 »
secondo il mio punto di vista, non essere riusciti, ancora, o a cedere o far rinnovare ledesma a pochi giorni dal ritiro
è lo specchio dell'ignoranza tecnica gestionale di lotito
non solo perderemmo un "valore" economico non indifferente(sicuramente ledesma vale ora moooooolto di più di quandfo venne dal lecce)
ma di fatto, in questo momento, andrebbe a privare la Lazio dell'unico uomo dello scacchiere, ceh sà fare le due fasi come vuole il mister e cmq come la Lazio è abituata a fare da 3 anni a questa parte....vi ricordo che l'unico che poteva giocare al suo posto(baronio) è disoccupato...