Sondaggio

Voi lo rinovereste ?

Si
39 (79.6%)
no
10 (20.4%)

Totale votanti: 48

Autore Topic: Rinnovo del contratto di Ledesma  (Letto 15490 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #40 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:05:04 »
era preventivo ma giustificato FK, a leggere quanto scrivi.
il mio grido d'allarme preventivo era riferito al fatto che su una questione aspecifica ci venga ricamato l'ennesimo refrain antilazio come se fosse una colpa specifica della gestione.
Guarda, ti preannuncio cosa leggerai. Se perdiamo Ledesma a parametro zero inizierò a ribadire, in ogni occasione, che la Presidenza avrà commesso l'ennesimo errore. Una colpa specifica le cui responsabilità sono chiaramente individuabili.
Anche perché si tratterà di un'oggettiva mancata valorizzazione di un giocatore formato durante lunghi cinque anni di contratto.

P.s.= ti faccio presente che, su altri lidi, all'indomani del Lodo Pandev auspicai l'avvio di un'azione di responsabilità nei confronti del Presidente. Sono pure 'recidivo', dunque.

Come la mettiamo? Finisco anche io tra i 'cattivi', dietro la lavagna? O ci sono già? ;)


Ooops, non avevo letto la tua chiosa, il che mi rendeva incomprensibile la risposta di f_m.

ti faccio un altro esempio: kolarov. io incrocio tutto l'incrociabile che si riesca a cedere, e sono straconvinto che anche la lazio checchè ci dicano i giornali ha fatto e sta facendo di tutto per cederlo.
ma se non si riuscisse, l'anno prossimo saremmo nella stessa situazione di adesso con ledesma, con un giocatore che non si riesce a rinnovare e non si riesce a cedere. scommettiamo che ci sarà qualcuno che se la piglierà con la gestione della lazio?
Scommessa vinta: ecco un tifoso, ovvero il sottoscritto (persona ragionevole, difensore dell'approccio di fondo della Presidenza Lotito, negatore della necessità di aumenti di capitale o passaggio delle quote a diverso imprenditore presunto più facoltoso: un ULTRA-MODERATO, insomma) che in quel caso inizierà a martellare sull'ennesimo, inaccettabile, errore di questa Presidenza nella gestione dei rinnovi e nella costruzione di rapporti personali 'NORMALI' con calciatori e procuratori.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #41 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:05:15 »
ma se non si riuscisse, l'anno prossimo saremmo nella stessa situazione di adesso con ledesma, con un giocatore che non si riesce a rinnovare e non si riesce a cedere. scommettiamo che ci sarà qualcuno che se la piglierà con la gestione della lazio?

Sì eccomi qui, visto e considerato che girano voci su offerte di 18-19 mln mentre si pretendono 25.
Stiamo parlando di grosse cifre.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #42 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:08:58 »
ma perchè la "gestione" tecnica della Lazio va bene così?
sembra che le critiche che qualche netter porta contro il presidente(a cui piace fare il "one man show", quando invece sarebbe meglio creare una struttura) sia solo strumentali...ma strumentali de che?
io rifarò pure l'abbonamento, il mio intento è non avvelenarmi ilprox anno come quello passato...a me di litigare in casa proprio nun me va...alla bella faccia de lotito...ecco perchè deve fare il suo lavoro, bene, nel bene della Lazio...invece di sparare cazzate tutti i giorni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #43 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:24:38 »
le vostre critiche sarebbero giustificate solo se foste sicuri che ci siano squadre che vogliono comprare kolarov e la lazio non glielo vuole dare, oppure che ledesma sia disposto a rinnovare e invece la lazio no.

io personalmente sono straconvinto che la lazio cederebbe kolarov (entrambi per la verità) stravolentieri, e se non lo ha ancora fatto è perchè non ce n'è stata la possibilità.

la convinzione di molti, anche netter intelligenti, che la coppia lotito/tare pur con tutti i loro difetti che anche io riconosco, siano dei babbei che non capiscono le strategie di mercato piu elementari anche per il netter piu ingenuo per me è assurda.

siccome "girano voci" che la lazio rifiuta 18 milioni per kolarov allora dagli a lotito. ma la certezza che lotito sia così idiota da sputare su tutti quei soldi chi ve la da? se io penso che invece lotito, se offerti quei soldi, se li prenderebbe al volo in cosa la mia convinzione ha meno valore?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #44 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:31:22 »

la convinzione di molti, anche netter intelligenti, che la coppia lotito/tare pur con tutti i loro difetti che anche io riconosco, siano dei babbei che non capiscono le strategie di mercato piu elementari anche per il netter piu ingenuo per me è assurda.


ti dovresti rispondere da solo: la rosa extralarge.
problema che non sorge da stamattina.

lo sai quanti partiranno per auronzo?
secondo  te si lavora bene così con gente che non è motivata?
reja è contento?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #45 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:32:42 »
la convinzione di molti, anche netter intelligenti, che la coppia lotito/tare pur con tutti i loro difetti che anche io riconosco, siano dei babbei che non capiscono le strategie di mercato piu elementari anche per il netter piu ingenuo per me è assurda.
Attenzione.
Non so cosa pensino i netter intelligenti.
Io, personalmente, non mi sogno proprio di credere né tantomeno affermare che Lotito e Tare sono dei "babbei" (come scrivi tu), all'oscuro delle più elementari strategie di mercato. Piuttosto, secondo me Lotito pecca per la sua incapacità di costruire rapporti umani e professionali sereni (ma forse dovrei dire 'normali', con logiche da media azienda e non da ditta individuale) con alcuni suoi top player e i loro procuratori (dico top player relativamente al livello della Lazio: ovvero Pandev, Ledesma, Kolarov). E, puntualmente, tutti questi calciatori finiscono per non rinnovare ambendo a liberarsi il prima possibile dalla Lazio.

Prendi la vicenda Pandev. Lui e il suo staff un po' fidipu' sono stati, chi lo nega.
Ma la 'cattiveria' con cui è stata gestita la vicenda (ti tranquillizzo sul rinnovo per anni e poi a giugno 2009 comunico all'improvviso che con la Lazio è finita) non fa sorgere il dubbio che il calciatore abbia, con tale atteggiamento, inteso 'punire' la società ovvero il suo Presidente e i suoi classici temporeggiamenti?

Perché mai nella Lazio non si riesce a rinnovare ai migliori qualche mese prima della loro cessione?
Ma secondo te Kolarov sarebbe pagato meno dal Real o dal City se guadagnasse 1 milione e fosse in scadenza nel 2014?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #46 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:44:57 »

Ma secondo te Kolarov sarebbe pagato meno dal Real o dal City se guadagnasse 1 milione e fosse in scadenza nel 2014?

ovviamente no, ma secondo te kolarov rinnoverebbe a 1 milione prolungando 2 anni?
è il solito discorso. le colpe stanno dove le si vuole vedere. quando forse in realtà non ci sono "colpe".
ad es tu sei convinto che kolarov voglia andare a scadenza perchè ha un cattivo rapporto con lotito. io non posso non pensare che sia un pò di pregiudizio a darti questa certezza, a meno che non sei amico di kolarov.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #47 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:53:00 »
ad es tu sei convinto che kolarov voglia andare a scadenza perchè ha un cattivo rapporto con lotito. io non posso non pensare che sia un pò di pregiudizio a darti questa certezza, a meno che non sei amico di kolarov.
No, mi sono spiegato male.
Kolarov ormai non vuole rinnovare perché il serbo ritiene che prima si libera dalla Lazio prima andrà a guadagnare grosse cifre. Kolarov punta a massimizzare i suoi profitti, come è giusto. La società deve saper gestire e 'arginare' una simile ambizione.

Se la società riusciva a 'blandirlo' con i giusti mezzi (e se avessimo blandito il suo procuratore prima di lui...), lo scorso anno Kolarov avrebbe rinnovato magari con clausola rescissoria. E così eravamo tutti contenti: la Lazio, che avrebbe visto tutelato il suo investimento, e Kolarov, adeguatamente ricompensato dopo due anni di Lazio con un robusto incremento dell'ingaggio e non in balìa di una società che in passato si è vantata di aver inchiodato un giocatore ai seggiolini della tribuna.

Se Kolarov andrà via a parametro zero sarà INDISCUTIBILMENTE colpa della Lazio e della sua dirigenza, Presidente in primis.

Stesso dicasi per Ledesma.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #48 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:56:53 »
mesi fa si parlava dei rinnovi di muslera e kolarov.
allo stato attuale il primo ha rinnovato, sul secondo per adesso ti ricordo che non è successo.
parrebbe infatti che kolarov davvero non abbia voglia di rinnovare.
poi vedremo cosa accadrà.
chi è il proc.re di kolarov? berti.
colui che consigliò a de silvestri di non rinnovare.

chi è il proc.re di pintos e tataggì?
casualmente fonseca, lo stesso di muslera.
ergo lotito premia fonseca prendendo altri due suoi giocatori.
chiamasi stretegia relazionale: vedremo se pagherà.

no, non c'è bisogno che franz dichiari o meno di conoscere personalmente il signor kolarov.

basta leggere tra le righe.

tra le righe anovero anche che brocchi e berni avrebbero rinnovato.
casualmente hanno lo stesso proc.re: lippi junior.

insomma adesso lavoriamo con lippi jr e con fonseca, non lavoriamo più con beltrami per la vicenda behrami, non più con tinti dopo le vidende rolando bianchi e zauri, non più con pastorello (punito pe rla vicenda carrizo e per la sola eliseu e con i mancati prolungamenti - alleluja - di siviglia e baronio)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #49 : Venerdì 9 Luglio 2010, 13:04:00 »
ma questo è chiaro. se rinnovava prima ci guadagnavamo tutti, ma il punto è che tu vedi questo come una colpa specifica di lotito che non sa gestire queste situazioni, secondo me invece è purtroppo abbastanza fisiologica.

ci sono giocatori che a un certo punto si trovano a giocare in una squadra di una fascia inferiore al loro 2presunto" valore.
oggi kolarov, anche grazie alla carenza di fluidificanti a livello mondiale, si trova a essere un top player. ma non è in un top team. spiace dirlo ma al momento è così. è una storia la cui fine è nota e c'è poco da fare.

ad es Ozil si è messo in luce ai mondiali (secondo me per inciso è un buon giocatore ma non il mezzo fenomeno che si dice oggi) e l'anno prossimo gli scade il contratto. gioca nel werder (non un top team) che ora si trova a doverlo vendere sottocosto oggi a qualche team piu potente di loro oppure a zero l'anno prossimo. questo vuol dire che il presidente del werder, come lotito, non sa gestire la società?
e così di esempi ce ne stanno tanti altri. capita e capiterà.

il caso di ledesma è un po diverso invece, perchè con un procuratore diverso secondo me avrebbe tranquillamente rinnovato l'anno scorso. e qui secondo me gli scazzi estivi hanno inciso nel mancato rinnovo contestuale all'emarginazione. rimane il fatto che il giocatore ha rifiutato un ottimo contratto a 2 anni dalla scadenza e probabilmente un'altro a breve. e sugli scazzi la sua parte ha almeno il 50% di colpe.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

geddy

Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #50 : Venerdì 9 Luglio 2010, 13:11:57 »
Berni avrebbe rinnovato? E perchè?
Comunque mi trovo d'accordo con ammiraglio stavolta. E' vero che la Lazio o Lotito, ma in questo caso è lo stesso, sembra privilegiare alcun procuratori invece di altri.
Mi sembra però che con Berti il rapporto non sia deteriorato.
Kolarov ha interesse nell'essere ceduto quest'estate, per poi dimostrare il suo valore in squadroni tipo il City o il real e farsi  aumentare lo stipendio ogni sei mesi. La Lazio ha il dovere di ricavare quanto più possibile dalla cessione. Io ritengo che sarebbe un errore aumentare l'ingaggio di Kolarov per compensarlo di una mancata cessione. Che è quanto caldeggiate tutti più o meno.
Ragionando sui 4 milioni (a memoria cosi franz è contento)che avrebbero liberato la fuoriuscita di Inzaghi, Cruz, Baronio e Siviglia,siamo sicuri che sia una buona idea impiegarli per lo stipendio di Kolarov?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #51 : Venerdì 9 Luglio 2010, 13:54:01 »
Guarda, ti preannuncio cosa leggerai. Se perdiamo Ledesma a parametro zero inizierò a ribadire, in ogni occasione, che la Presidenza avrà commesso l'ennesimo errore. Una colpa specifica le cui responsabilità sono chiaramente individuabili.
Anche perché si tratterà di un'oggettiva mancata valorizzazione di un giocatore formato durante lunghi cinque anni di contratto.


Ti posso fare una proposta? Lo dici una volta sola, ti diciamo che hai ragione e passiamo ad altro

Ho votato no, uno dei pochi e sui motivi mi autocito
Si si ok.
Però sinceramente io non capisco una cosa... parto da questa estate in cui ledesma non era disponibile mi domando perchè diavolo bisognava trovare un sostituto del patagone.
Avevi un centrocampo vario ed assortito: matuzalem per la costruzione, brocchi per la distruzione ed il dinamismo, mauri che poteva fungere sia da interno che da esterno, eliseu ala pura, firmani per la distruzione, foggia esterno e poi dabò..
Tralasciando l'annataccia di questi elementi avevi i pezzi per TENTARE di costruire un centrocampo diverso e invece no era come se il fantasma dell'argentino aleggiasse sempre.. cosa abbiamo fatto: BARONIO..

Non c'è stata una dico una partita in cui abbiamo tentato qualcosa di diverso.

Basta con ledesma.. basta per favore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #52 : Venerdì 9 Luglio 2010, 14:00:16 »
ma questo è chiaro. se rinnovava prima ci guadagnavamo tutti, ma il punto è che tu vedi questo come una colpa specifica di lotito che non sa gestire queste situazioni, secondo me invece è purtroppo abbastanza fisiologica.


Certamente fisiologica, perché il prodotto naturale di una certa linea di pensiero per cui il signor Kolarov, scoonsciuto ai più, lo metto a 250 mial annui per 5 anni e gli rinnovo il contratto solo quando lo voglio io.  E ' questa impostazione che deve essere valutata: conviene sempre alla luce dei fatti?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #53 : Venerdì 9 Luglio 2010, 14:01:12 »
Certamente fisiologica, perché il prodotto naturale di una certa linea di pensiero per cui il signor Kolarov, scoonsciuto ai più, lo metto a 250 mial annui per 5 anni e gli rinnovo il contratto solo quando lo voglio io.  E ' questa impostazione che deve essere valutata: conviene sempre alla luce dei fatti?

E' uno dei grandi errori di impostazione di lotito
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #54 : Venerdì 9 Luglio 2010, 14:11:51 »
E' uno dei grandi errori di impostazione di lotito

Grazie Skorpius, è come dire che soffro di diarrea abbastanza fisiologicamente senza ricordare al mio dottore che faccio regolamente colazione con un flacone di Falqui ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #55 : Venerdì 9 Luglio 2010, 14:15:25 »
Logicamente si.

Non avrebbe senso portarlo a scadenza.
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #56 : Venerdì 9 Luglio 2010, 14:15:59 »
Ti posso fare una proposta? Lo dici una volta sola, ti diciamo che hai ragione e passiamo ad altro
Tranquillo, sto estremizzando. Non farò il 'disco rotto'.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #57 : Venerdì 9 Luglio 2010, 14:49:46 »
ma questo è chiaro. se rinnovava prima ci guadagnavamo tutti, ma il punto è che tu vedi questo come una colpa specifica di lotito che non sa gestire queste situazioni, secondo me invece è purtroppo abbastanza fisiologica.

ci sono giocatori che a un certo punto si trovano a giocare in una squadra di una fascia inferiore al loro 2presunto" valore.
oggi kolarov, anche grazie alla carenza di fluidificanti a livello mondiale, si trova a essere un top player. ma non è in un top team. spiace dirlo ma al momento è così. è una storia la cui fine è nota e c'è poco da fare.


ad es Ozil si è messo in luce ai mondiali (secondo me per inciso è un buon giocatore ma non il mezzo fenomeno che si dice oggi) e l'anno prossimo gli scade il contratto. gioca nel werder (non un top team) che ora si trova a doverlo vendere sottocosto oggi a qualche team piu potente di loro oppure a zero l'anno prossimo. questo vuol dire che il presidente del werder, come lotito, non sa gestire la società?
e così di esempi ce ne stanno tanti altri. capita e capiterà.


Mi sembra una lettura un po' fatalista. Amministrare una società di calcio non è come puntare al casinò: "oh, che sfiga è uscito il rosso ho perso tutto..".

L'elemento imponderabile può essere sempre in agguato, ma i parametri per valutare la crescita tecnica, il carattere, le ambizioni di un calciatore dovrebbero essere tenuti sotto controllo quotidianamente.
Allenatore e DS sono deputati anche a questo. "Guarda XXX sta facendo miglioramenti inaspettati, ed è un bravo ragazzo.. si merita una gratificazione" oppure " XXX si sta montando la testa e ha come procuratore YYY, meglio cederlo quest'anno, prima che ci pianti qualche grana".

Insomma, che Kolarov avesse ambizioni più corpose di quelle che può offrirgli la Lazio lo si era capito da un pezzo (due anni fa, per la cronaca), c'era il tempo e il modo per attrezzarsi e studiare le contromisure.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #58 : Venerdì 9 Luglio 2010, 15:00:06 »

Mi sembra una lettura un po' fatalista. Amministrare una società di calcio non è come puntare al casinò: "oh, che sfiga è uscito il rosso ho perso tutto..".

L'elemento imponderabile può essere sempre in agguato, ma i parametri per valutare la crescita tecnica, il carattere, le ambizioni di un calciatore dovrebbero essere tenuti sotto controllo quotidianamente.
Allenatore e DS sono deputati anche a questo. "Guarda XXX sta facendo miglioramenti inaspettati, ed è un bravo ragazzo.. si merita una gratificazione" oppure " XXX si sta montando la testa e ha come procuratore YYY, meglio cederlo quest'anno, prima che ci pianti qualche grana".

Insomma, che Kolarov avesse ambizioni più corpose di quelle che può offrirgli la Lazio lo si era capito da un pezzo (due anni fa, per la cronaca), c'era il tempo e il modo per attrezzarsi e studiare le contromisure.
La penso proprio come Reflex. E aggiungo che è vero che certe cosa possono accadere nelle migliori famiglie calcistiche, ma non devono avveire troppo spesso, altrimenti la fatalità non c'entra.
Ma mettiamoci tutti calmi. Le possibilità che si tratti il rinnovo di Ledesma sono vicine (a mio avviso) allo zero, perché: il procuratore non è stato ancora interpellato; Lotito ha detto che prima del ritiro sentirà Ledesma (magari per telefono?). Decide il procuratore, non il giocatore.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo del contratto di Ledesma
« Risposta #59 : Venerdì 9 Luglio 2010, 15:15:51 »
Tranquillo, sto estremizzando. Non farò il 'disco rotto'.
se posso:
il cosiddetto "disco rotto"...lo sta facendo il ns presidente da almeno (e voglio essere buono 3 anni).....e a noi ci si è "rotto" qualcos altro, ecco qual'è il problema