Autore Topic: Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse  (Letto 5356 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« : Martedì 22 Ottobre 2013, 23:23:03 »
Questo l'articolo pubblicato da Giancarlo Padovan sul sito DiscoveryFootball.it. Nel giro di 24 ore ha sollevato un vespaio prevedibilissimo, tanto da scatenare accorate reazioni in difesa del Capatano (su tutte, una lettera fiume della prima voce di Tutto il Calcio Minuto per Minuto, Francesco Repice). Questo l'articolo:

Perché Totti non è un fuoriclasse
Mi è davvero difficile comprendere l’ondata di riprovazione popolare a proposito della mia opinione passata, presente e futura su Francesco Totti. Per me non è un fuoriclasse e, a 37 anni, è un calciatore finito che si limita, come ha fatto per gran parte della sua carriera, a giocare prevalentemente da fermo. I ricorrenti infortuni che lo hanno colpito e lo colpiranno ancora, altro non fanno che confermare la mia teoria. Struttura e muscolatura sono usurate e ogni sforzo agonistico, ancorché limitato ad una partita settimanale, viene pagato a caro prezzo. Non è una colpa, sono tributi che bisogna concedere alla biologia. Tempus fugit e nessuno può evitare questa tagliola, meno che mai chi intende giocare fino a quarant’anni.
Perché Totti non è un fuoriclasse? Perché non ha mai accettato di misurarsi in realtà più competitive della Roma e dell’Italia, perché ha vinto poco nel club e mai a livello internazionale, perché nel 2006 ha fatto un Mondiale da convalescente (Italia sempre senza un uomo se lui era in campo) ritrovandosi campione per meriti altrui. Non senza fondamento, la maggioranza obietta: ma ha segnato più di tutti (230 gol) ed è sulle orme di Piola. E’ vero, ma se guardiamo solo ai gol allora c’è da fare una serie di distinguo: 63 sono stati segnati su calcio di rigore e 20 su punizione. Più di un terzo, dunque, da calcio da fermo la posizione più consona all’indole tottiana. E poi un fuoriclasse – se lo è veramente – non sputa agli avversari (Poulsen all’Europeo di Portogallo) e meno che mai prende a calci per pura frustrazione un avversario migliore di lui (Balotelli nella finale di Coppa Italia del 2010).
Perché Totti è un calciatore finito? Perché il suo galleggiare (3 gol fatti di cui uno su rigore) è senza prospettiva, perché gli infortuni sono frequenti e dolorosi, perché  sta facendo una stagione ordinaria in un contesto nel quale eccezionali sono gli altri (con il  Napoli, uscito lui, la Roma ha vinto comunque e Pjanic si è esaltato). Candidarlo per un rientro in nazionale non è né realistico, né rispettoso di chi ha fatto e farà più di lui. Come tutti dovrebbero ricordare, al Mondiale si gioca ogni quattro/cinque giorni e il Totti attuale fatica a giocare una partita intera ogni sette. Se in una manifestazione del genere fosse vittima di un infortunio di media entità (gli stiramenti di cui soffre),  la sua partecipazione sarebbe esaurita dopo una o due partite e la nazionale si sarebbe bruciata un posto. E poi con tutti i calciatori  giovani e maturi che sono saliti alla ribalta negli ultimi due anni, l’Italia ha bisogno proprio di Totti per sentirsi rappresentata?

Il fatto di lanciare un articolo del genere nel momento in cui il Fesso sta disputando (a parte l'infortunio che ora lo bloccherà per qualche partita) uno dei suoi migliori avvii di stagione, mi sa un po' di trovata pubblicitaria, considerando anche il personaggio - Padovan. Va detto che il giornalista si è molto risentito di un suo video "virale" che sta girando in questi giorni, nel quale affermava perentoriamente che "Totty è fi - ni - to". Sembra che abbia deciso di tenere il punto, ma tante cose che stanno scritte lì, io in fondo le ho sempre pensate.

Vi segnalo che poi su Twitter il Padovan sta proseguendo nella campagna lanciando il delizioso hashtag #finiTotti.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #1 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 00:06:11 »
Ineccepibile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #2 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 01:45:57 »
Gli hanno fatto gia' trovare una testa di cavallo nel letto?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #3 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 01:53:18 »
Mai stato simpatico, ma meritava di campare un po' di più.

darienzo

R: Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #4 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 06:47:10 »
Repice nella sua replica su FB raggiunge vette incredibili per glorificare il Cretino

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Giglic

Re:R: Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #5 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 07:17:34 »
Repice nella sua replica su FB raggiunge vette incredibili per glorificare il Cretino

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

Darienzo che usa questi termini? Ussignur....

Padovan dice cose sacrosante, ma rubacchiate dai forum (tra i quali questo). Il fatto che sia in "malafede" si capisce quando evita di parlare NON dei gol del fesso (li bastava notare una cosa: non ci fosse stata la guerra non stavamo neanche a parlare di records) ma della sua abilità di aprire il gioco. COn il Napoli il Real Topolinia ha vinto con due calci piazzati, e senza Totti...

Che poi parlar male delle persone al declino è così italiano che neanche era quotata alla SNAI una cosa del genere.

Padovan e Repice come Grandi e Farinacci, insomma...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #6 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 07:27:21 »
Potreste postare gentilmente la replica di tal sig. Repice?!?

Così giusto per curiosità...

 ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #7 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 07:33:43 »
“Qualche piccolo rilievo alle parole del mio collega Giancarlo Padovan per il quale Francesco Totti non sarebbe nè un campione nè un fuoriclasse. Il pulpito mi sembra di indubbia autorevolezza, per questo motivo merita una risposta. Francesco Totti non solo è un campione, non solo è un fuoriclasse, ma è anche il più forte giocatore italiano di tutti i tempi. Se non bastassero i numeri a certificarlo, basterebbe analizzare quanto e come le sue prestazioni siano state decisive per le sole due squadre in cui ha militato: Roma e Nazionale. Nella prima ha alzato di un buon 50 per cento il tasso tecnico rappresentando il picco di un complesso in qualche stagione eccelso, in molte altre sicuramente non in grado di competere ai massimi livelli. Grazie a Francesco Totti quelle stagioni sono state comunque degne di essere ricordate, con riferimento particolare ai campionati delle due fallite rimonte all’Inter dei record.
Nella Roma in cui ha esordito, la Roma di Carlo Mazzone, è riuscito, a poco più di 17 anni, ad esaltare le doti di giocatori di indubbio valore come Balbo e Fonseca, ma anche quelle di giocatori che non passeranno alla storia di questo sport; nella Roma di Zeman è stato capace di inventarsi ala sinistra pura interpretando il ruolo in modo sublime; nella Roma di Capello è stato l’unico a non ruotare nel settore offensivo che pure annoverava campioni del calibro di Batistuta, Montella e Delvecchio; nella Roma di Spalletti e Ranieri, come ricordato, ha scandito i tempi di due rimonte incredibili; in quella di Luis Enrique, dopo un goffo tentativo di emarginazione ispirato da chissà quali segrete stanze, è tornato immediatamente protagonista a furor asturiano; nell’ultima Roma zemaniana è stato tra i pochi a salvarsi dal disastro palesando una condizione atletica di gran lunga superiore a giocatori con 20 anni di meno; in quella attuale guidata da Rudi Garcia sta letteralmente strabiliando, tanto da richiamare su di sè l’ovvia attenzione di Cesare Prandelli.
Nazionale: senza contare le prodezze nell’Under 21, Francesco Totti ha fatto parte di una squadra, quella del 2000, in cui sfiorò, da protagonista assoluto il titolo europeo ed in cui passò alla storia per un beffardo “cucchiaio” nella semifinale di Amsterdam contro l’Olanda. Nell’atto conclusivo e sfortunato di quella competizione, risultò, come in tutte le partite precedenti, il migliore in campo. Dopo aver letteralmente guidato la Nazionale di Trapattoni nelle qualificazioni al mondiale nippo-coreano, Francesco Totti riuscì, nonostante la sciagurata esperienza con il signor Moreno, ad incantare sfornando assist a ripetizione per i suoi compagni di squadra nelle partite contro Ecuador, Messico, Croazia (due pali con una sola punizione) e Corea del Sud.
Per verifica ci sono gli archivi. Dopo aver letteralmente portato gli azzurri all’europeo portoghese, cadde nel tranello tesogli premeditatamente grazie ad un cameraman compiacente ed alla volgari provocazioni di tale Polvsen. Vale la pena ricordare come la Nazionale di Lippi conquistò la qualificazione ai mondiali di Germania? Per chi dovesse rispondere si, ricordiamo che in tutte quelle partite Francesco Totti non scese mai sotto il 7 nei voti di tutti gli inviati al seguito degli azzurri. La storia di quel mondiale fu segnata dal tremendo infortunio del febbraio 2006.
Ciononostante, Francesco Totti risulta, per le statistiche Fifa, il secondo miglior assist man del torneo dietro all’argentino Saviola, considerando che la seleccion segnò 7 reti alla Serbia- Montenegro. Tutto questo ovviamente rigore anti-Australia a parte. Io spero che Francesco Totti possa tornare a vestirsi d’azzurro in Brasile. E ti assicuro Giancarlo che non sono il solo a pensarla così e credo, a buona ragione. che in molti nello spogliatoio dell’Italia la vedano come il sottoscritto. Per molte ragioni.
Detto questo: quattro ruoli ricoperti ed interpretati al massimo livello nazionale ed internazionale: trequartista, seconda punta, prima punta e centrocampista puro.
Tecnica individuale, destro, sinistro, colpo di testa, forza fisica; calci piazzati. Non esiste un fondamentale in cui Francesco Totti non rasenti ed in qualche caso superi l’eccellenza. Con il trascurabile particolare di 280 gol a corredo del tutto…..
Comportamento: anche qui bisognerà sfatare qualche malizioso luogo comune. Dello sputo a tale Polvsen abbiamo detto, del calcione a Balotelli (che credimi Giancarlo è ancora molto lontano dall’essere forte come Totti) pochi hanno ricordato il modo (comunque sbagliato) in cui si perpetrò il misfatto; Balotelli insulta, Totti lo insegue e lo scalcia senza sotterfugi mostrando platealmente le sue intenzioni. Ripeto, grave errore, ma evidente, palese, alla luce del sole, come solare è il carattere del numero 10 della Roma, mai incline agli “zeroazero” e alle leccate nei confronti di giornalisti-allenatori-potenti. Altrettanti sputi (Van Basten) o passeggiate sul corpo degli avversari con annesse testate (Zidane) non hanno impedito l’assegnazione di sacrosanti Palloni d’Oro.
Il cittadino Francesco Totti per giunta ha avuto slanci concreti per la sua città e le persone bisognose della sua città che in pochi conoscono per sua stessa richiesta
Ma queste, Giancarlo, sono cose che poco attengono al gioco del pallone. Un gioco che in Italia non ha mai avuto un protagonista come Francesco Totti, criticato persino in virtù della sua voglia di rimanere sempre con una maglia indosso. Bandiera, oltre tutto. Come se questo fosse un limite e non un merito.
Con immutata stima FRANCESCO REPICE”.
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #8 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 07:57:12 »
Grazie Andre.

Ma Repice è il radiocronista delLA PARTITA?!?

"...Mauri in profondità, Candreva, il traversone, è lì la palla... la rete, la Lazio è in vantaggio. Ha segnato Lulic!!!"

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #9 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 09:23:55 »
padovan è un str...o.
il fatto che parla male del fesso non lo riqualifica in alcun modo.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #10 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 09:52:41 »
padovan è un str...o.
il fatto che parla male del fesso non lo riqualifica in alcun modo.

Sono daccordo con te. Mi è capitato di vederlo una decina di giorni fa su una tv privata che parlava di Lazio in un modo così schifoso che l'avrei preso a ceffoni.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #11 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 10:02:26 »
Altrettanti sputi (Van Basten)

Credo che il Repice confonda Van Basten con Riijkaard.
Poveraccio.

Van Basten fece un balletto su Pasquale Bruno sdraiato a terra e disperato per un autogol.
Visto quanto mi faceva schifo O' animale, anche se era a tratti simpatico davanti alle telecamere, fece pure bene il cigno di Utrecht.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #12 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 11:05:38 »
ho sempre trovato padovan un frustrato, convinto per qualche motivo di meritarsi piu di quanto la vita gli ha dato. detto cio, considerando che sproloquia sulle radio riomaniste, non mi aspettavo si esponesse in questo modo su totti.
che poi i toni con cui lo attacca nemmeno mi piacciono, anche se molte delle cose che dice sono vere. il problema di totti è soprattutto il carrozzone che lo segue.
come calciatore, specie in questi ultimi anni, c'è poco da dirgli.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #13 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 11:22:28 »
La tirata di Padovan è da tifoso, un giornalista non dovrebbe mai massacrare in quel modo un calciatore. La replica di Erpice manco la leggo.

Per me, "fuoriclasse" è colui che segna profondamente la storia del calcio, e non solo quella. Al di sopra del concetto di "fuoriclasse", che di per sé è già un termine che esclude una classificazione col resto, colloco - dal mio personale punto di vista - le divinità: calciatori che in realtà non sono stati tali, ma personificazione stessa del Calcio. Quattro, ne ho "riconosciuti", e mi ha fatto piacere che il vecchio Luis Menotti la pensasse allo stesso modo: Di Stefano, Cruijff, Pelé e Maradona. Tra gli umani, cito a braccio Meazza, Sindelar, Puskas, Eusebio, Beckenbauer, Gerd Muller, Rivera, Ronaldo (quello vero), Van Basten (mio malgrado), Zico, Platini. E ne mancano certamente tanti altri. Ma questa breve carrellata di nomi dovrebbe render subito chiaro che il Fesso, in questo gruppo, non c'azzecca nulla. E' un campione, forse pure un grande campione. Ma non certo un "fuoriclasse".

ThomasDoll

Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #14 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 11:54:17 »
Repice parla da tifoso, e sbaglia. Non c'è niente di oggettivo che dimostri quanto lui sostiene su totti: che sia il miglior giocatore italiano di tutti i tempi è una solenne scempiaggine e non certo perché si tratta di un romanista. Non ci sono dati a cui aggrapparsi per sostenere questa tesi: sul piano numerico (presenze, reti eccetera) Piola ha fatto molto meglio, poi Meazza ha fatto epoca prima della guerra, Valentino Mazzola ha retto le sorti del grande Torino, Rivera e Mazzola hanno sulle ginocchia due coppe dei campioni a testa, Gigi Riva è stato il mito di una generazione, Roberto Mancini ha vinto tra Lazio e Sampdoria 13 trofei da protagonista assoluto. Totti è senza dubbio il miglior giocatore romanista del dopoguerra, forse di tutti i tempi se Bernardini non si rivolta nella tomba. Ma non basta il semplice dato sui gol segnati, caricato da rigori e campionati a 20 squadre. Vista la grande longevità e le indiscutibili qualità tecniche e fisiche, si può mettere sul piano di un Roberto Baggio: un fuoriclasse che in carriera ha vinto meno di quanto potesse, soprattutto per aver giocato in squadre non vincenti. Baggio ha avuto il riconoscimento del pallone d'oro e lui no per il semplice fatto che Roberto fu decisivo nella conquista di un trofeo europeo nella Juve. Forse, se totti avesse giocato altrove...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #15 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 12:02:45 »
Mi ricordo che volta avevamo provato a delineare delle categorie. Io lo avevo infilato nella terza accanto a colleghi prestigiosi quali Raul, Klose, Boniek, Del Piero, Bebeto, Cantona, Dalglish, Rummenigge...
Hanno tutti vinto più di lui, ma le qualità tecniche e la longevità ad alti livelli che sta dimostrando non possono non essere premiate.

ThomasDoll

Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #16 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 12:04:41 »
Aggiungo: nel calcio il mito lo fa la grande vittoria, se Pelé e Maradona sono considerati i più grandi di sempre è per quello che hanno fatto soprattuto ai mondiali, altrimenti sarebbero sul piano di Freidenreich e Di Stefano. Totti rispetto a ceri titani è un pigmeo, ma già ha il grande onore di rimanere nella storia di un club. Sono loro che, come sempre, non si regolano, rivendicando volgarmente una gloria che non gli si deve. Quanto allo sputo attribuito a Van Basten, fa il paio con la storia che si sentì anni fa su "tale" Povlsen (complimenti per la sportività, repice, quel "tale" che vuol dire? Che ha fato bene a sputargli contro?) che aveva LUI sputato su totti. Quanto al modo con cui si racconta, figuratevi se un francese nobilitasse Zidane dicendo che ha incornato una merdaccia come Materazzi. Ma non scherziamo...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #17 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 12:45:24 »
Mi ricordo che volta avevamo provato a delineare delle categorie. Io lo avevo infilato nella terza accanto a colleghi prestigiosi quali Raul, Klose, Boniek, Del Piero, Bebeto, Cantona, Dalglish, Rummenigge...
Hanno tutti vinto più di lui, ma le qualità tecniche e la longevità ad alti livelli che sta dimostrando non possono non essere premiate.

Sono d'accordo.
Se totti negli ultimi 3 anni fosse stato quello della stagione 2004-'05 o 2009-'10 (roma seconda con 80 punti ma lui non fece affatto una grande stagione), sarei stato per metterlo in un'ideale categoria inferiore.
Ma questa sua incredibile longevità, con 3 stagioni ad altissimo livello (se questa si dovesse rivelare tale), va premiata.
Lo stesso vale per un altro grande quale è Ryan Giggs. Se avesse smesso 4 anni fa di giocare bene, magari lo avremmo messo nella categoria subito inferiore. Ma il fatto che alla sua età ancora fa la differenza è un merito enorme. 
Nella categoria dei giocatori succitati totti ci sta benissimo.
Oddio, Bebeto in quella categoria mi pare di troppo, così come Dalglish, pur essendo un grande giocatore, mi pare un po' forzato. Perché non Souness, allora? Voglio dire, così allarghiamo troppo.  ;)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #18 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 13:07:11 »
Sono d'accordo.
Se totti negli ultimi 3 anni fosse stato quello della stagione 2004-'05 o 2009-'10 (roma seconda con 80 punti ma lui non fece affatto una grande stagione), sarei stato per metterlo in un'ideale categoria inferiore.
Ma questa sua incredibile longevità, con 3 stagioni ad altissimo livello (se questa si dovesse rivelare tale), va premiata.
Lo stesso vale per un altro grande quale è Ryan Giggs. Se avesse smesso 4 anni fa di giocare bene, magari lo avremmo messo nella categoria subito inferiore. Ma il fatto che alla sua età ancora fa la differenza è un merito enorme. 
Nella categoria dei giocatori succitati totti ci sta benissimo.
Oddio, Bebeto in quella categoria mi pare di troppo, così come Dalglish, pur essendo un grande giocatore, mi pare un po' forzato. Perché non Souness, allora? Voglio dire, così allarghiamo troppo.  ;)

Può darsi, ma se entri nel trip troverai infinite situazioni e confronti che si contraddicono.  ;)

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Giancarlo Padovan: il Fesso non è un fuoriclasse
« Risposta #19 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 13:16:03 »
Comunque a mio avviso Repice per essere un cronista Rai di punta è incredibilmente schierato. La sua professionalità è molto alta, in cronaca difficilmente sbaglia (anche se è eccessivamente enfatico anche per la radio, sempre secondo il mio parere), ma fino a pochi anni fa (non c'è neanche bisogno di scomodare Ciotti e Ameri) tanto palese schierarsi non sarebbe stato gradito. Poi magari sbaglio, ma sono anni che non fa altro che rilasciare interviste magnificando la Roma e il Capata'... bisogna dire che il 26 maggio ha ingoiato bene il rospo, facendo una bella cronaca.