Autore Topic: 26 Maggio, F.A.Q.  (Letto 1675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

26 Maggio, F.A.Q.
« : Martedì 22 Ottobre 2013, 13:47:38 »
Q: Il 26 maggio 2013 cosa è successo?
A: Gli abbiamo alzato la Coppa in faccia.

Q: Che suono ha fatto?
A: Sbreng.

Q: quanto abbiamo vinto?
A: 1-0

Q: Chi ha segnato?
A: Lulic al 71'

Q: Ma c'è una rivincita?
A: Col cazzo, la coppa è in bacheca, chi ce la leva più?

Q: Quindi è finito il derby?
A: No, il derby finirà quando finirà il roma. Il calcio continua, mica è finito.

Q: Ma a noi che ce frega? Ormai che ce resta da vince?
A: Tutto. Le partite. I derby. Le coppe. Gli scudetti. E sennò che giochiamo a fà?

Q: Ma allora dobbiamo smettere di festeggiare?
A: Chi l'ha detto? Ma intanto che festeggiamo cerchiamo di pensare alle partite da giocare, non a quelle già giocate.

Q: Ma se le merde vincono lo scudetto che succede? Il 26 maggio non vale più?
A: Vale eccome. Te l'ho detto, la coppa è in bacheca.

Q: Allora possiamo continuare a prenderli in giro?
A: Certo, ma se vincono lo scudetto forse è il caso di relativizzare.

Q: Daresti la coppa vinta per uno scudetto?
A: Che discorsi, la coppa è storia, non si può tornare indietro.

Q: Quindi possiamo fregarcene, tanto Sbreng?
A: No, perché questa è un'altra stagione. Possiamo fregarcene il giorno che saremo sicuri che non vincano lo scudetto. Fino allora c'è poco da fare gli spiritosi. Ma uno sbreng ogni tanto non può far male. Sbrenghiamo con giudizio.


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:26 Maggio, F.A.Q.
« Risposta #1 : Martedì 22 Ottobre 2013, 13:59:35 »
non si puo vivere di ricordi , ma per favore .... su

ThomasDoll

Re:26 Maggio, F.A.Q.
« Risposta #2 : Martedì 22 Ottobre 2013, 14:11:27 »
(sospiro)

Boks XV

Re:26 Maggio, F.A.Q.
« Risposta #3 : Martedì 22 Ottobre 2013, 14:29:33 »

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:26 Maggio, F.A.Q.
« Risposta #4 : Martedì 22 Ottobre 2013, 14:59:18 »
Q: Il 26 maggio 2013 cosa è successo?
A: Abbiamo vinto l'unico derby che abbia mai assegnato un trofeo. Lo abbiamo vinto noi, lo hanno perso loro.

Q: Che suono ha fatto?
A: Plof (come quando te pijano una medusa e te la tirano dietro la schiena pe' fatte 'no scherzo: lo stesso rumore ha fatto 'sta coppa in faccia a loro: plof).

Q: quanto abbiamo vinto?
A: 1-0

Q: Chi ha segnato?
A: Lulic al 71'

Q: Ma c'è una rivincita?
A: Sì, dovrebbe capitare un'altra finale di Coppa italia. Tecnicamente sarebbe una rivincita. Ma vincere per primi ha un altro sapore. Gli è come quando vai con la più bella della scuola e l'anno dopo ci va il tuo compagno di banco. Il trofeo, solitamente un ciuffo di pelo, potrebbe essere lo stesso. Ma vuoi mettere averlo fatto per primo, mentre il tuo compagno di banco ancora sentiva i tuoi umori tra le lenzuola croccanti?

Q: Quindi è finito il derby?
A: No, il derby finirà quando finirà il roma. Il calcio continua, mica è finito.

Q: Ma a noi che ce frega? Ormai che ce resta da vince?
A: Tutto. Le partite. I derby. Le coppe. Gli scudetti. E sennò che giochiamo a fà?

Q: Ma allora dobbiamo smettere di festeggiare?
A: Sì, smetterei di festeggiare fino alla fine di questo campionato. Se va come speriamo che vada, la prossima estate sarà come quella appena trascorsa. Anzi, mejo.

Q: Ma se le merde vincono lo scudetto che succede? Il 26 maggio non vale più?
A: Vale ma avrebbe un sapore diverso. Se lo dovessero vincere tra 10 anni già sarebbe molto meglio. La rendita durerebbe 9 anni di più.

Q: Allora possiamo continuare a prenderli in giro?
A: Non li prendo in giro mai, in nessun caso. Semplicemente perché io non parlo di calcio quasi con nessuno. E sicuramente non parlo di calcio coi romanisti, non l'ho mai fatto. Al limite, sono loro a chiedere qualcosa a me. Ma sanno che non debbono cagarmi l'uccello MAI. E infatti nessuno si è mai permesso di pronunciare la parola LAZIO dirimpetto a me. Al limite (e di certo non quest'anno) mi chiedono cosa penso del campionato in generale. Ma proprio quando vogliono osare.

Q: Daresti la coppa vinta per uno scudetto?
A: Sì.

Q: Quindi possiamo fregarcene, tanto Sbreng?
A: No, perché questa è un'altra stagione. Possiamo fregarcene il giorno che saremo sicuri che non vincano lo scudetto. Fino allora c'è poco da fare gli spiritosi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:26 Maggio, F.A.Q.
« Risposta #5 : Martedì 22 Ottobre 2013, 15:01:20 »
Q: Allora possiamo continuare a prenderli in giro?
A: Non li prendo in giro mai, in nessun caso. Semplicemente perché io non parlo di calcio quasi con nessuno. E sicuramente non parlo di calcio coi romanisti, non l'ho mai fatto. Al limite, sono loro a chiedere qualcosa a me. Ma sanno che non debbono cagarmi l'uccello MAI. E infatti nessuno si è mai permesso di pronunciare la parola LAZIO dirimpetto a me. Al limite (e di certo non quest'anno) mi chiedono cosa penso del campionato in generale. Ma proprio quando vogliono osare.
Leggo e mi convinco sempre più che cuchillo e io siamo stati separati alla nascita.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:26 Maggio, F.A.Q.
« Risposta #6 : Martedì 22 Ottobre 2013, 15:04:24 »
anche io quoto cuchillo dalla prima all'ultima parola. questo è il cuchillo razionale che mi piace.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:26 Maggio, F.A.Q.
« Risposta #7 : Martedì 22 Ottobre 2013, 15:22:04 »
Q: Il 26 maggio 2013 cosa è successo?
A: Abbiamo vinto l'unico derby che abbia mai assegnato piu’ di qualche punto in campionato o un passaggio di turno in una competizione di coppa.

Q: Che suono ha fatto?
A: Sfragn (come quando cammini e schiacci un merda. Lo stesso rumore ha fatto 'sta coppa in faccia a loro: sfragn. Del resto so’ merde).

Q: quanto abbiamo vinto?
A: quanto basta.

Q: Chi ha segnato?
A: Uno che non segna quasi mai.

Q: Ma c'è una rivincita?
A: Se gli dice culo, chissa’, forse, un giorno. Ma il problema e’ loro.

Q: Quindi è finito il derby?
A: Quello mai. Ma non sara’ mai un’altra finale.

Q: Ma a noi che ce frega? Ormai che ce resta da vince?
A: L’appetito vien mangiando.

Q: Ma allora dobbiamo smettere di festeggiare?
A: Festeggiare si, ricordarglielo no.

Q: Ma se le merde vincono lo scudetto che succede? Il 26 maggio non vale più?
A: Varrebbe ancora se fossimo bravi quanto loro ad ‘inventare’ la realta’.

Q: Allora possiamo continuare a prenderli in giro?
A: Prendere in giro si, ma senza andarli a cercare. Ma soprattutto come detto sopra, rinfrescargli al memoria ogni qual volta si faranno sotto ora che annusano la ‘rivincita’.

Q: Daresti la coppa vinta per uno scudetto?
A: Forse, intendendo che si parla solo di questa coppa vinta.

Q: Quindi possiamo fregarcene, tanto Sfragn?
A: Non possiamo far altro che osservare e sfruttare ancora il fatto che fino alla matematica conferma, loro non hanno vinto un cax e noi gli si e’ sbattuti la coppa’n faccia.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:26 Maggio, F.A.Q.
« Risposta #8 : Martedì 22 Ottobre 2013, 15:37:16 »
Q: Il 26 maggio 2013 cosa è successo?
A: Abbiamo vinto il derby più importante da che esiste il derby.

Q: Che suono ha fatto?
A: Fzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzt!!!! (Per chi gioca a Candy Crush: quando la caramella multicolore cozza con un'altra caramella, tutte le caramelle di quel colore vengono incenerite. Il Lulic multicolore ha incenerito tutte le caramelle giallorosse).

Q: quanto abbiamo vinto?
A: 1-0

Q: Chi ha segnato?
A: Candreva, Lobont e Lulic, con la collaborazione di Mauri.

Q: Ma c'è una rivincita?
A: Sì, dovrebbe capitare un'altra finale di Coppa italia. Tecnicamente sarebbe una rivincita. Ma vincere per primi ha un altro sapore. Gli è come quando vai con la più bella della scuola e l'anno dopo ci va il tuo compagno di banco. Il trofeo, solitamente un ciuffo di pelo, potrebbe essere lo stesso. Ma vuoi mettere averlo fatto per primo, mentre il tuo compagno di banco ancora sentiva i tuoi umori tra le lenzuola croccanti?

Q: Quindi è finito il derby?
A: No, il derby finirà quando finirà il roma. Il calcio continua, mica è finito. Però sono molto curioso di vedere come vivrò un ipotetico derby senza nulla in palio, magari l'anno prossimo. A febbraio purtroppo ci giocheremo moltissimo per il motivo che sappiamo, dunque non sarà un derby normale. Secondo me il 26 maggio resterà come punto di riferimento emotivo togliendo un po' di tensione alla vigilia dei derby normali. Ma credo valga anche per loro. "Sì, vabbe', è importante, ma mica stamo a parlà del 26 maggio", ci diremo.

Q: Ma a noi che ce frega? Ormai che ce resta da vince?
A: Tutto. Le partite. I derby. Le coppe. Gli scudetti. E sennò che giochiamo a fà?. Risposta ineccepibile. Tuttavia se mi proponi un'altra Coppa Italia già quest'anno non è che mi fai vibrare l'anima. Allo stesso tempo non sono talmente scemo da sognare lo scudetto. Non adesso. Per ora penso soprattutto all'Europa League. Poi, se il livello del campionato continuerà a scendere e se Lotito imparerà a vendere e comprare al momento giusto, può anche darsi che avremo la nostra grande chance. Ancora 3-4 anni fa per vincere lo scudetto dovevi comprare Ibrahimovic. Oggi pare che bastino Benatia e Gervinho.

Q: Ma allora dobbiamo smettere di festeggiare?
A: Il festeggiamento non si pianifica. Da questo punto di vista sono contrario al boato a comando ogni 71' minuto. Festeggi finché sei allegro, semplicemente. A me l'allegria è passata dopo il derby. Ma non perché avevo perso il derby: perché ho capito che potevano vincere lo scudetto, che ci credevano fermamente. L'ho capito quando hanno detto "questo derby non vendica il 26 maggio". Lì mi si è spento il sorriso. Si riaccenderà solo il giorno in cui dovessero matematicamente perderlo: a quel punto oltre a festeggiare la loro sconfitta ricomincerei a festeggiare la nostra vittoria, in prossimità del primo anniversario.

Q: Ma se le merde vincono lo scudetto che succede? Il 26 maggio non vale più?
A: Vale eccome, ma viene sovrascritto. Diventerebbe definitivamente una pagina di storia, perderebbe il suo potere di influenzare il nostro umore presente. Se lo dovessero vincere tra 10 anni già sarebbe molto meglio. La rendita durerebbe 9 anni di più.

Q: Allora possiamo continuare a prenderli in giro?
A: Anch'io, dal 2010, ho chiuso con le prese in giro. In entrata e in uscita. Se qualche new entry ci prova, rispondo talmente male che nella migliore delle ipotesi eviterà l'argomento per sempre. Nella peggiore interromperà ogni tipo di rapporto col sottoscritto. Senza che la cosa mi procuri il minimo rimpianto.

Q: Daresti la coppa vinta per uno scudetto?
A: Me lo dovevi chiedere il 25 maggio. Ti avrei risposto "sì, ma solo se lo vinco l'anno prossimo". Perdere il 26 maggio avrebbe devastato la Lazio, forse per sempre. Pensate a quello che sta succedendo con Lotito e considerate che il 26 maggio abbiamo vinto. Non ce l'avrei fatta a sopportare un periodo lungo in quelle condizioni. Quindi o scudetto 2013-2014 o niente, avrei comunque preferito la coppainfaccia.

Q: Quindi possiamo fregarcene, tanto Sbreng?
A: Possiamo fregarcene il giorno che saremo sicuri che non vincano lo scudetto. Fino allora c'è poco da fare gli spiritosi.

Zapruder

Re:26 Maggio, F.A.Q.
« Risposta #9 : Martedì 22 Ottobre 2013, 15:54:20 »
Q: Il 26 maggio 2013 cosa è successo?
A: La Lazio ha vinto la Coppa Italia

Q: Che suono ha fatto?
A: Splat (il metallo su quelli fa "splat", non "sbreng")

Q: quanto abbiamo vinto?
A: 1-0

Q: Chi ha segnato?
A: Lulic al 71'

Q: Ma c'è una rivincita?
A: No, la stagione si è conclusa con quella finale.

Q: Quindi è finito il derby?
A: Il derby non esiste

Q: Ma a noi che ce frega? Ormai che ce resta da vince?
A: La prossima partita

Q: Ma allora dobbiamo smettere di festeggiare?
A: Famo come ce pare, siamo tifosi

Q: Ma se le merde vincono lo scudetto che succede? Il 26 maggio non vale più?
A: Niente

Q: Allora possiamo continuare a prenderli in giro?
A: Certo, prenderli per il cuxo è un dovere nei confronti del mondo

Q: Daresti la coppa vinta per uno scudetto?
A: Per quello del '99 sì.

Q: Quindi possiamo fregarcene, tanto Sbreng?
A: Fregarcene di cosa?

Pomata

Re:26 Maggio, F.A.Q.
« Risposta #10 : Martedì 22 Ottobre 2013, 16:03:56 »
SDENG!

Sono un uomodi poche parole... ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:26 Maggio, F.A.Q.
« Risposta #11 : Martedì 22 Ottobre 2013, 16:05:35 »
Q: Allora possiamo continuare a prenderli in giro?
A: Certo, prenderli per il cuxo è un dovere nei confronti del mondo
Vangelo.

P.s.= quanto mi piace questo topic. Bravo TD!!!  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:26 Maggio, F.A.Q.
« Risposta #12 : Martedì 22 Ottobre 2013, 16:44:27 »

Q: Il 26 maggio 2013 cosa è successo?
A: Il 26 maggio del 1907 è nato John Wayne, il 26 maggio del 1924 è nato Mike Bongiorno, il 26 maggio del 2013 è morta la più immotivata delle arroganze.

Q: Che suono ha fatto?
A:  La colt di Giòn Uèin impugnata da Lulic ha fatto "bang", tutto il bianco ed il celeste del mondo (che è tanto, basta guardà per aria) è esploso mikebongiornamente in "allegria" ed il cadavere, da bravo cadavere, silenziosamente s'è inguattato sotto terra.

Q: quanto abbiamo vinto?
A: tutto quello che quel giorno c'era da vincere: un derby, una coppa, milioni di fegati schiattati...

Q: Chi ha segnato?
A: Tutti. Non conosco nessun laziale che non abbia scaraventato in rete quel pallone.

Q: Ma c'è una rivincita?
A: Se si fosse trattato semplicemente di un uncontro di calcio con un trofeo in palio fra due squadre della stessa città, prima o poi si; ma siccome si trattava di stabilire se la più immotivata delle arroganze dovesse vivere in eterno o crepare una volta per tutte, ed è crepata, che rivincita ci può essere con un cadavere? (Fra l'altro, dopo 5 mesi, ormai in avanzato stato di putrefazione, figurati...)

Q: Quindi è finito il derby?
A: No. A meno che non crepino pure come squadra, ma questo dipende da loro.

Q: Ma a noi che ce frega? Ormai che ce resta da vince?
A: Tutto, a partire dalla prossima partita.

Q: Ma allora dobbiamo smettere di festeggiare?
A: I compleanni si festeggiano sempre, ed il prossimo 26 maggio sarà il primo dei prossimi cento.
:D Poi continueranno a festeggiarlo le generazioni future, in saecula saeculorum.

Q: Ma se le merde vincono lo scudetto che succede? Il 26 maggio non vale più?
A: Se le merde vincono lo scudetto saranno delle merde che avranno vinto uno scudetto, non è che da merde diventano diamanti, eh? Il 26 maggio invece è per sempre. Come i diamanti, appunto  ;)

Q: Allora possiamo continuare a prenderli in giro?
A: Più che prenderli in giro io continuerò ad evitare di schiacciarli per strada. (  >:( Sò na vergogna sti cazzo de proprietari de cani che non raccolgono le deiezioni!)

Q: Daresti la coppa vinta per uno scudetto?
A: Il passato nsepòcambiàpiù. Diciamo che per uno scudetto darei volentieri la prossima coppa  ;D

Q: Quindi possiamo fregarcene, tanto Sfragn?
A: Mandocazzovanno con la macumba che je sto a preparà co Pomata?  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:26 Maggio, F.A.Q.
« Risposta #13 : Martedì 22 Ottobre 2013, 17:24:02 »
Q: Perché si ottenesse la Vittoria nel derby del 26 maggio 2013, avreste messo la firma (supponiamo il 25 maggio) affinché il rioma, nel campionato 2013-2014 conseguisse un piazzamento in Champions League arrivando seconda (alle spalle di: a scelta juve, ciucci-soccers, fallentia, ambrondonesiana-inter, berlusconese)?!?

A: Non di corsa; deppppppiù!!!!!!

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:26 Maggio, F.A.Q.
« Risposta #14 : Martedì 22 Ottobre 2013, 18:25:45 »
Q: Il 26 maggio 2013 cosa è successo?
A: La finalissima contro la Roma è stata vinta, il sogno da bambino si è avverato.

Q: Che suono ha fatto?
A: Il boato della curva al gol di Lulic

Q: quanto abbiamo vinto?
A: 2-0, uno sugli spalti e uno sul campo

Q: Chi ha segnato?
A: Lulic al 71'

Q: Ma c'è una rivincita?
A: Se ricapiterà una finale di Champions, potrà essere una rivincita.

Q: Quindi è finito il derby?
A: E' finito quel derby, incancellabile. La storia del derby invece continua, e deve continuare.

Q: Ma a noi che ce frega? Ormai che ce resta da vince?
A: Tutto.

Q: Ma allora dobbiamo smettere di festeggiare?
A: Il 26 maggio si potrà tirare fuori sempre. E' il Sacro Graal di ogni tifoso, a prescindere da qualsiasi porchettata si possa organizzare.

Q: Ma se le merde vincono lo scudetto che succede? Il 26 maggio non vale più?
A: Vedi sopra. Ma il sacco di Roma va sempre scongiurato.

Q: Allora possiamo continuare a prenderli in giro?
A: Non sono i risultati a stabilire se si possono prendere in giro, è una questione di diritto naturale.

Q: Daresti la coppa vinta per uno scudetto?
A: No.

Q: Quindi possiamo fregarcene, tanto Sbreng?
A: Tanto so' romanisti: prima o poi si fregano da soli.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:26 Maggio, F.A.Q.
« Risposta #15 : Martedì 22 Ottobre 2013, 18:33:27 »
Leggo e mi convinco sempre più che cuchillo e io siamo stati separati alla nascita.

Da quando poi ho scoperto che abbiamo condiviso la passione per l'EIRE di Jack Charlton per il periodo 1988-1994, ne sono sempre più convinto... :D

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.