Autore Topic: I giocatori  (Letto 1828 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I giocatori
« Risposta #20 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 18:04:27 »
prendersela con marchetti per il secondo gol è assurdo dai. ci saranno almeno tre compagni con responsabilità ben piu gravi delle sue.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:I giocatori
« Risposta #21 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 18:04:47 »
Io ero ancora più pessimista di così, quindi tutto sommato sono quasi soddisfatta e spero anzi di mantenere questo ruolino di marcia perché il girone di ritorno dello scorso anno mi ha terrorizzato e fatto temere il peggio per questo campionato.

Le mie preoccupazioni sono ben altre, della Lazio mi importa il giusto, sempre che non precipitiamo in zone calde.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:I giocatori
« Risposta #22 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 19:22:06 »
e comunque l'errore di cavanda (un passaggio sbagliato) ci puo stare sono cose che capitano. è l'errore di onazi che è grave perchè col terzino sganciato doveva semplicemente coprire. entrando in scivolata ha scoperto la palla e fatto diventare pericolosa l'azione anche se si era a 50 metri dalla porta.

Si ma Cavanda non e' la pippa che dicono qui, perché la gente conta gli errori che
fa' ma non vede quanto lavoro svolge.     
                                                              E' uno dei pochi che sa' fare i cross senza
sprecare troppe palle come fanno giocatori molto piu' quotati da noi.     Poi tocca una
infinità di palloni e alla fine la cazzata la fa :   ma quanti palloni hai toccato  ??     Se
limitasse la sua azione sul campo della metà farebbe almeno il 90% in meno delle cazzate
che purtroppo fa', e li'  deve intervenire un trainer e deve dirle queste cose perché lui
e' portato per carattere a fare tutto e a toccare 2000 palloni a partita.             
                                                                                                                   Sono
assolutamente certo che limitando la sua azione finirebbero quasi completamente gli
errori;  sa' come difendere la palla, ha una ottima corsa, ha cross e tiro in porta.
Limitato un po'  farebbe meglio,  ma il suo lavoro chi lo fa   ?? Il trainer serve proprio 
a questo,  forse non guardo bene, ma io non lo vedo un trainer che fa' queste cose da
noi .....


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I giocatori
« Risposta #23 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 19:34:03 »
Non è un processo a cavanda, bensì non possiamo ritenere tutti colpevoli (tecnico, società) tranne coloro che scendono in campo. A meno di voler considerare i nostri calciatori come 11 zombie smarriti senza guida.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I giocatori
« Risposta #24 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 19:39:13 »
prendersela con marchetti per il secondo gol è assurdo dai. ci saranno almeno tre compagni con responsabilità ben piu gravi delle sue.

si, ma non significa che, essendo il suo l´ultimo, non debba essere considerato errore.
Venuto, peraltro, dopo l´incredibile posizionamento della barriera sulla punizione a Sassuolo   :-X
Non è nel suo momento migliore, e lo si è visto anche a Trabzon ed in nazionale; ma non si può far finta che, nelle rare occasioni in cui ha delle colpe, non si debba/possa dire.
Ti pare ?   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:I giocatori
« Risposta #25 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 20:05:24 »
si, ma non significa che, essendo il suo l´ultimo, non debba essere considerato errore.
Venuto, peraltro, dopo l´incredibile posizionamento della barriera sulla punizione a Sassuolo   :-X
Non è nel suo momento migliore, e lo si è visto anche a Trabzon ed in nazionale; ma non si può far finta che, nelle rare occasioni in cui ha delle colpe, non si debba/possa dire.
Ti pare ?   ;)

Per me e' Petkovic che non riesce a Cavanda un ragno dal buco  O0

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:I giocatori
« Risposta #26 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 20:55:33 »
a me non piace l' attegiamento di :
Hernanes; anche ieri di passo quando la palla esce dall' area sul rinvio di Ciani, Cigarini tira indisturbato, quella palla lì va aggredita, non ci vai di passo, lo stesso errore lo fa su Vidal a Torino, sul turco a Trebisonda, ieri.
Una mezzala come lui dice di essere non gioca in quella maniera, è un danno alla fase difensiva della squadra.
Ora un allenatore con le p. deve capire se è malavoglia, perchè distratto dalle voci di mercato o è solo inadatto al ruolo, ma io mi sarei stufato di regalare un uomo agli altri in mediana, o ci mette di più, o gioca più avanti o va in panca.

Candreva; s'è montato la testa e non da ieri, o torna umile o non serve a niente, le partite da solo le vinceva solo Maradona.

Questi attualmente sono i big titolari, in quanto Mauri, Ledesma, Dias, Klose, Radu, Biava sono fuori  per noti motivi  e incredibilmente sono i peggio come atteggiamento, quindi credo che qualcosa non va nei rapporti allenatore-squadra, è il problema maggiore che ci vedo io.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:I giocatori
« Risposta #27 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 22:23:08 »
Chissenefrega degli ingaggi. Se paghiamo troppo giocatori che non valgono molto, peggio per noi. Non ci fanno vincere in base all'entità dei contratti. Per me, dopo 8 partite in classifica abbiamo quello che meritiamo, al massimo può ballare un punto. Questo valiamo, questo abbiamo. Se si vuole di più, bisogna mettere in campo di meglio.

Credo che ci manchi un punto, quello di ieri.
Per il resto, mai campionato è stato più giusto di questo, nelle prime 8 partite. Forse abbiamo preso un punto di troppo a Sassuolo ma con la Fiorentina, magari, ne mancano un paio.
Dai, diciamo che forse 12 punti era la classifica più fedele.

Detto questo, poco c'entrano gli ingaggi.
I 2,2 milioni netti di Klose (circa 4 milioni lordi) fino a questo momento sono stati soldi buttati nel pattume. Ma possiamo prendercela con Klose o con Lotito che gli ha fatto il triennale? Certamente no.
Cana 1,7 è stato un errore. E' un giocatore che sì e no vale 600.000 euro all'anno per il rendimento e l'affidabilità che offre. E potremmo andare avanti.
E' depistante buttarla sugli ingaggi.
Moratti è arrivato a dare a Recoba 16 miliardi di lire all'anno, 4 volte tanto l'ingaggio di Signori alla Lazio.
E non credo che la sòla più assurda di questi ultimi 20 anni valesse uno stinco di Beppe.

La Lazio ha una bella squadra, nei titolari. Ma i titolari non li avremo mai tutti insieme. Mi accontenterei di avere mediamente 7 titolari su 11 schierabili a ogni partita. E sarà difficile anche questo.
E se Cavanda deve giocare 40 partite stagionali (l'andazzo si è oramai capito), Ciani 35, Lulic 40, Onazi 40, Floccari 30, è di tutta evidenza che farai un campionato da 1,3 se ti va così e così, da 1,5 se fai per bene le cose, 1,7 se tutta una serie di colpi ti vanno in buca.

A me di prendermela con Cavanda, Ciani, Lulic, Onazi e Floccari non mi va. Non c'ho proprio la fantasia di farlo. Non mi va di essere impaziente con Anderson, Perea e Keita: li aspetto. Non mi va di illudermi che Biglia sia il nuovo Pirlo. Non lo è, aspetterò che finisca il suo ambientamento e che perlomeno mi dimostri di essere un buon 60% di Fernando Redondo.
Per quanto riguarda il solo ambito Lazio, voglio vivere davvero tranquillo questa stagione, fatti salvi tracolli ballardiniani. 

Il giovedì mi vedrò le partite con ansia, tensione e la giusta dose di "rabbia", la domenica voglio godermi i ragazzi e cercare di viaggiare a 1,3/1,5. Non chiedo di meglio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:I giocatori
« Risposta #28 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 22:36:16 »
(per tacere dell'Udinese che con ingaggi tra i più bassi della serie A ci arriva sempre davanti)

Zapruder

Re:I giocatori
« Risposta #29 : Martedì 22 Ottobre 2013, 02:59:15 »
Ho confrontato un po' i numerelli dello scorso anno, nel momento migliore quindi dopo Lazio-Atalanta, con quelli attuali.

C'è molta poca differenza, nei parametri che caratterizzano il cosiddetto "gioco". Non era, quella Lazio, una squadra dalla qualità media elevata, non lo è adesso. Quello che faceva la differenza, fino al punto di toccare quota 42 dopo 20 turni, era 1) la capacità, migliore di qualsiasi altra squadra, di realizzare le poche conclusioni in porta; 2) la solidità difensiva, compromessa quest'anno più da gravi errori di singoli che dall'assieme.

Fin troppo facile ricondurre alla qualità di Klose e a quella dei difensori le due differenze.

C'è da dire una cosa, però: lo scorso anno, il mister si è accomodato a un certo punto (e per me ha fatto bene) sulle caratteristiche della vecchia guardia rejana, pagando poi dazio come il suo precedessore al fioccare degli infortuni. Quest'anno, l'impressione, anche visiva, è che stia cercando di riproporre un gioco più spregiudicato, alzando nuovamente il baricentro della squadra. E' in difficoltà coi risultati, ma a me non pare esserlo quanto a idee e intenzioni. Certo, uno come Yilmaz gli avrebbe fatto molto comodo: non avendolo, e non avendo nemmeno Klose, tenta giustamente di agire sulla quantità, quanto a rifornimenti in avanti, riprogrammando l'intera squadra: in questo senso, la rinuncia a Ledesma, affidabilissimo ma che ti costringe a giocare in uno e un solo modo, mi sembra del tutto coerente. Poi ci sono alcuni nuovi da scoprire, e lo stiamo facendo partita per partita. Sarebbe di grande aiuto il rientro di qualche infortunato: aumenterebbe la qualità media, migliorerebbero i risultati, chi deve crescere lo farebbe accanto a quelli già bravi e con maggiore tranquillità. Ma dal quadro tecnico attuale, non si può secondo me spremere molto di più di quello che abbiamo ottenuto. Io continuo a dire che mandare via questo signore sarebbe una follìa: salvo che la squadra non l'abbia effettivamente mollato: ma, nel caso, mi aspetto dai signori calciatori robuste riprove, a suon di risultati, delle loro ragioni.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:I giocatori
« Risposta #30 : Martedì 22 Ottobre 2013, 08:17:02 »
Ottima analisi anche un po' troppo capillare, (nella realtà vera sono piu' pratici
e grezzi nei concetti) che si conclude con la conclusione di tenere l'allenatore.

In pratica si conclude dicendo : meglio Petkovic  che un altro.   per me e' esattamente 
il contrario : meglio un altro che Petkovic, perché :

-----non ha saputo dare un gioco valido alla squadra.
-----ha spremuto senza sosta i vecchi fino alla loro consunzione. 
-----non ha capito ne' ha provato mai a ringiovanire la squadra.
-----non ha capito che questo era un anno di transizione.
-----non sa fare i cambi in corsa e ragiona male durante la partita.
-----ha puntato tutto sulla El pur sapendo che presto o tardi ne saremmo usciti.
-----non mi pare che abbia un colloquio con i giocatori.
-----ha ottenuto solo successi iniziali sulla impostazioni precedenti della squadra.
-----non si e' mai dichiarato su nulla, ha sempre fatto il pesce in barile.

Continuo a dire che Bollini non potrebbe fare peggio di lui, se invece
vogliamo continuare a mettere dentro Klose sperando nel miracolo, e' anche
quella una scelta dopo aver fatto il pellegrinaggio alla Madona Del Divino Amore.

Ah dimenticavo ..... qualcuno intanto scappa ... !!  Per favore Lotito sveglia e fatti
venire la scintilla in testa, anche se si sa bene che vorresti lasciare tutto come e'       

Anselazio

Re:I giocatori
« Risposta #31 : Martedì 22 Ottobre 2013, 09:55:10 »
Ho confrontato un po' i numerelli dello scorso anno, nel momento migliore quindi dopo Lazio-Atalanta, con quelli attuali.
C'è molta poca differenza, nei parametri che caratterizzano il cosiddetto "gioco". Non era, quella Lazio, una squadra dalla qualità media elevata, non lo è adesso. Quello che faceva la differenza, fino al punto di toccare quota 42 dopo 20 turni, era 1) la capacità, migliore di qualsiasi altra squadra, di realizzare le poche conclusioni in porta; 2) la solidità difensiva, compromessa quest'anno più da gravi errori di singoli che dall'assieme.
Fin troppo facile ricondurre alla qualità di Klose e a quella dei difensori le due differenze.
C'è da dire una cosa, però: lo scorso anno, il mister si è accomodato a un certo punto (e per me ha fatto bene) sulle caratteristiche della vecchia guardia rejana, pagando poi dazio come il suo precedessore al fioccare degli infortuni. Quest'anno, l'impressione, anche visiva, è che stia cercando di riproporre un gioco più spregiudicato, alzando nuovamente il baricentro della squadra. E' in difficoltà coi risultati, ma a me non pare esserlo quanto a idee e intenzioni. Certo, uno come Yilmaz gli avrebbe fatto molto comodo: non avendolo, e non avendo nemmeno Klose, tenta giustamente di agire sulla quantità, quanto a rifornimenti in avanti, riprogrammando l'intera squadra: in questo senso, la rinuncia a Ledesma, affidabilissimo ma che ti costringe a giocare in uno e un solo modo, mi sembra del tutto coerente. Poi ci sono alcuni nuovi da scoprire, e lo stiamo facendo partita per partita. Sarebbe di grande aiuto il rientro di qualche infortunato: aumenterebbe la qualità media, migliorerebbero i risultati, chi deve crescere lo farebbe accanto a quelli già bravi e con maggiore.....

Analisi lucida e che probabilmente rispecchia bene l'andamento della gestione Petko.
Alcune responsabilità' dei giocatori mi sembrano innegabili specialmente se prendiamo gol ridicoli per gravissimi errori individuali.
Tuttavia aggiungerei che, se é vero il tentativo del mister di proporre un gioco piu' offensivo, il modo con cui ha schierato la squadra a bergamo indica o una preoccupante presunzion, o una scarsissima capacitá di adattamento a quello che è il calcio italiano di provincia (come indicato del resto anche dai numeri recenti). Non puoi affrontare squadre tutta grinta e ripartenze in quel modo. Se non. Lo ha capito e continua a mandare la squadra allo sbaraglio è limitato (e i giocatori mi sa che se ne sono accorti)....

CP 4.0

Re:I giocatori
« Risposta #32 : Martedì 22 Ottobre 2013, 11:46:45 »
Ho confrontato un po' i numerelli dello scorso anno, nel momento migliore quindi dopo Lazio-Atalanta, con quelli attuali.

C'è molta poca differenza, nei parametri che caratterizzano il cosiddetto "gioco". Non era, quella Lazio, una squadra dalla qualità media elevata, non lo è adesso. Quello che faceva la differenza, fino al punto di toccare quota 42 dopo 20 turni, era 1) la capacità, migliore di qualsiasi altra squadra, di realizzare le poche conclusioni in porta; 2) la solidità difensiva, compromessa quest'anno più da gravi errori di singoli che dall'assieme.

Fin troppo facile ricondurre alla qualità di Klose e a quella dei difensori le due differenze.

C'è da dire una cosa, però: lo scorso anno, il mister si è accomodato a un certo punto (e per me ha fatto bene) sulle caratteristiche della vecchia guardia rejana, pagando poi dazio come il suo precedessore al fioccare degli infortuni. Quest'anno, l'impressione, anche visiva, è che stia cercando di riproporre un gioco più spregiudicato, alzando nuovamente il baricentro della squadra. E' in difficoltà coi risultati, ma a me non pare esserlo quanto a idee e intenzioni. Certo, uno come Yilmaz gli avrebbe fatto molto comodo: non avendolo, e non avendo nemmeno Klose, tenta giustamente di agire sulla quantità, quanto a rifornimenti in avanti, riprogrammando l'intera squadra: in questo senso, la rinuncia a Ledesma, affidabilissimo ma che ti costringe a giocare in uno e un solo modo, mi sembra del tutto coerente. Poi ci sono alcuni nuovi da scoprire, e lo stiamo facendo partita per partita. Sarebbe di grande aiuto il rientro di qualche infortunato: aumenterebbe la qualità media, migliorerebbero i risultati, chi deve crescere lo farebbe accanto a quelli già bravi e con maggiore tranquillità. Ma dal quadro tecnico attuale, non si può secondo me spremere molto di più di quello che abbiamo ottenuto. Io continuo a dire che mandare via questo signore sarebbe una follìa: salvo che la squadra non l'abbia effettivamente mollato: ma, nel caso, mi aspetto dai signori calciatori robuste riprove, a suon di risultati, delle loro ragioni.

Se tutto cio’ deve fare a meno di Ledesma, non puo’ fare a meno di Hernanes.

Finche’ non ‘salira’ ’ in cattedra il profeta, e domenica era la sua partita per dimostrarsi leader, oltre che gran bel giocatore, continueremo cosi’, indipendentemente dal ‘gioco’.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:I giocatori
« Risposta #33 : Martedì 22 Ottobre 2013, 12:54:13 »
Ho confrontato un po' i numerelli dello scorso anno, nel momento migliore quindi dopo Lazio-Atalanta, con quelli attuali.

C'è molta poca differenza, nei parametri che caratterizzano il cosiddetto "gioco". Non era, quella Lazio, una squadra dalla qualità media elevata, non lo è adesso. Quello che faceva la differenza, fino al punto di toccare quota 42 dopo 20 turni, era 1) la capacità, migliore di qualsiasi altra squadra, di realizzare le poche conclusioni in porta; 2) la solidità difensiva, compromessa quest'anno più da gravi errori di singoli che dall'assieme.

Fin troppo facile ricondurre alla qualità di Klose e a quella dei difensori le due differenze.

C'è da dire una cosa, però: lo scorso anno, il mister si è accomodato a un certo punto (e per me ha fatto bene) sulle caratteristiche della vecchia guardia rejana, pagando poi dazio come il suo precedessore al fioccare degli infortuni. Quest'anno, l'impressione, anche visiva, è che stia cercando di riproporre un gioco più spregiudicato, alzando nuovamente il baricentro della squadra. E' in difficoltà coi risultati, ma a me non pare esserlo quanto a idee e intenzioni. Certo, uno come Yilmaz gli avrebbe fatto molto comodo: non avendolo, e non avendo nemmeno Klose, tenta giustamente di agire sulla quantità, quanto a rifornimenti in avanti, riprogrammando l'intera squadra: in questo senso, la rinuncia a Ledesma, affidabilissimo ma che ti costringe a giocare in uno e un solo modo, mi sembra del tutto coerente. Poi ci sono alcuni nuovi da scoprire, e lo stiamo facendo partita per partita. Sarebbe di grande aiuto il rientro di qualche infortunato: aumenterebbe la qualità media, migliorerebbero i risultati, chi deve crescere lo farebbe accanto a quelli già bravi e con maggiore tranquillità. Ma dal quadro tecnico attuale, non si può secondo me spremere molto di più di quello che abbiamo ottenuto. Io continuo a dire che mandare via questo signore sarebbe una follìa: salvo che la squadra non l'abbia effettivamente mollato: ma, nel caso, mi aspetto dai signori calciatori robuste riprove, a suon di risultati, delle loro ragioni.

La mia impressione è che stia procedendo per tentatativi. E siamo a fine ottobre.
Cambio di moduli, giocatori che ruotano nelle posizioni in campo, principi di gioco vaghi e in apparenza improvvisati.
Facciamo pressing; no non lo facciamo; giochiamo alti; attendiamo; sfruttiamo le fasce; ci intasiamo al centro; facciamo possesso palla; lo lasciamo agli avversari per tentare di sorprenderli; Hernanes è il perno del centrocampo, no è Biglia, no aspetta riproviamo con Ledesma, anzi no melius abundare quam deficere buttiamoli dentro tutti e due, e mo' Hernanes? boh, mettiamolo a interno così sta bono; il centravanti fa sponda; il centravanti è il terminale; un centravanti non basta; due centravanti tolgono spazio ai trequartisti...  Sono sicuro che senza l'ecatombe difensiva avrebbe riproposto anche la difesa a tre. Che mi va bene, basta che ci fa capire come cazzo deve gioca' sta squadra
In tutto ciò temo sia in atto un scollamento irreversibile tra squadra e staff tecnico. Tra società e tecnico si è già manifestato apertamente a fine campionato e quest'estate.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:I giocatori
« Risposta #34 : Martedì 22 Ottobre 2013, 12:58:37 »
La mia impressione è che stia procedendo per tentatativi. E siamo a fine ottobre.
Cambio di moduli, giocatori che ruotano nelle posizioni in campo, principi di gioco vaghi e in apparenza improvvisati.
Facciamo pressing; no non lo facciamo; giochiamo alti; attendiamo; sfruttiamo le fasce; ci intasiamo al centro; facciamo possesso palla; lo lasciamo agli avversari per tentare di sorprenderli; Hernanes è il perno del centrocampo, no è Biglia, no aspetta riproviamo con Ledesma, anzi no melius abundare quam deficere buttiamoli dentro tutti e due, e mo' Hernanes? boh, mettiamolo a interno così sta bono; il centravanti fa sponda; il centravanti è il terminale; un centravanti non basta; due centravanti tolgono spazio ai trequartisti...  Sono sicuro che senza l'ecatombe difensiva avrebbe riproposto anche la difesa a tre. Che mi va bene, basta che ci fa capire come cazzo deve gioca' sta squadra
In tutto ciò temo sia in atto un scollamento irreversibile tra squadra e staff tecnico. Tra società e tecnico si è già manifestato apertamente a fine campionato e quest'estate.

terribilmente esatto,  non abbiamo un gioco ma solo una serie di tentativi che
possono cambiare da settimana a settimana.  Abbiamo una serie B in panchina
che non sa nemmeno lui quello che vuole e tantomeno puo dirlo alla truppa che
va in campo .....

Nascar

Re:I giocatori
« Risposta #35 : Martedì 22 Ottobre 2013, 13:38:56 »
Il comportamento di molti giocatori è da calci nel sedere, lo vado dicendo da un po, la colpa non è solo di Petkovic ma anche dei giocatori, tu ci puoi mettere chiunque se questi non remano dalla stessa parte continueremo a prendere pizze a destra e sinistra.
Nessun alibi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:I giocatori
« Risposta #36 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 17:59:50 »
Direi che il 26 maggio ha creato nei giocatori la falsa sicurezza di essere più forti di quello che sono.
Il 26 maggio ha cancellato nella mente dei giocatori, l'orrendo girone di ritorno.

Ma questa squadra, pur avendo difetti atavici, in primis il goal e la manovra per arrivare a segnare, non è così accia.

Deve solo ricalibrarsi.

Io la formazione di Trebisonda e contro la florentia non l'avevo disprezzata, anzi.

Quello che mi chiedo è perchè non si insista in quella formazione, che ad oggi ha dato i migliori risultati...

E comunque i giocatori, certi giocatori, hanno pesanti responsabilità.

Non solo i big, come Hernanes, ma anche i gregari, come Onazi e Cavanda. Certi cali di concentrazione a cui purtroppo assistiamo regolarmente, non sono ammissibili in serie professionistiche, nè se sei Messi nè se sei Calcaterra!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:I giocatori
« Risposta #37 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 18:21:25 »
Io trovo una grande differenza nel  rendimento  di  Marchetti che lo
scorso anno giocava al  120% e adesso e' tornato normale e anche un po'
sotto il normale e gioca al 70% del rendimento diciamo buono-medio
che sarebbe (100%).

Se ti fai bene i conti a tutt 'oggi  Marchetti  al 120% avrebbe tolto almeno 4 
palle/rete da dentro la porta, e quindi senza fare esempi diretti ma avremmo
preso 2 punti un piu' con il Sassuolo e un punto in piu' a Bergamo e siamo
a 3 punti.  Mettiamo un' altra palla da rete nelle prossime partite e sarebbero stati
5 punti e ipoteticamente avremmo respirato in classifica aria molto
diversa.     

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:I giocatori
« Risposta #38 : Sabato 26 Ottobre 2013, 06:44:31 »
Io trovo una grande differenza nel  rendimento  di  Marchetti che lo
scorso anno giocava al  120% e adesso e' tornato normale e anche un po'
sotto il normale e gioca al 70% del rendimento diciamo buono-medio
che sarebbe (100%).

Se ti fai bene i conti a tutt 'oggi  Marchetti  al 120% avrebbe tolto almeno 4 
palle/rete da dentro la porta, e quindi senza fare esempi diretti ma avremmo
preso 2 punti un piu' con il Sassuolo e un punto in piu' a Bergamo e siamo
a 3 punti.  Mettiamo un' altra palla da rete nelle prossime partite e sarebbero stati
5 punti e ipoteticamente avremmo respirato in classifica aria molto
diversa.     

Effetti della nuova vita matrimoniale?!?

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I giocatori
« Risposta #39 : Sabato 26 Ottobre 2013, 10:59:47 »
Condivido l'analisi di Zapruder, aggioiungo inoltre che lo scollamento che percepiamo fra (parte) dei giocatori ed il tecnico, potrebbe essere dato anche da fatto che il mister abbia il contratto in scadenza e pertanto la truppa risulta indisciplinata perché.
Le cose sono due: o si cambia subito allenatore, oppure gli si rinnova ORA il contratto (magari trigoria style, ovvero con le dimissioni già firmate). Una volta rinnovato il contratto si fa la conta di chi rema contro e si cedono a gennaio.

Intanto è prevista contestazione, nei confronti dei giocatori, per domani sera.

Giusta? Sbagliata? A voi la parola.

Per me giusta per ciò che vediamo in campo; sbagliata se dovesse essere per la mancanza di rispetto nei confronti degli ultras della quale non mi frega nulla, visto che finché dai il fritto in campo puoi anche sputare in faccia ad ogni singolo tifoso per quanto me ne importa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.