Autore Topic: Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo  (Letto 35714 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #240 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 09:35:17 »
... parlerei dell'enorme sopravvalutazione di cui i cugini stupidi godono, da parte di molti di noi. ...

pure io, pero' l'hai fatto tu e mi risparmio la fatica :)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #241 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 09:50:44 »
Un plauso a chi aveva pronosticato una facile vittoria della Juve.
A conti fatti, vincere a 3 partite dalla fine, è una facile vittoria.
Giù il cappello.

Io ho sbagliato, senza girarci troppo intorno.
Ho sbagliato il 2 settembre quando li ho pronosticati quinti, ho sbagliato a ottobre quando non immaginavo altro epilogo che non fosse la loro vittoria finale.

E se devo ringraziare qualcuno, oltre Tevez, Llorente, Vidal e Conte, è questo signore qui.
L'uomo della svolta, l'uomo senza il quale probabilmente lo sviluppo del campionato sarebbe stato diverso. Immaginate la Juve con 4 partite in più di CL nel periodo cruciale del campionato.



Ciò detto e detto che due cose chiedevo a questa stagione (lo scudetto alla Juve e una salvezza a marzo/aprile per noi), tutto sommato è andata di lusso. Lacerato nei nervi ma contento.
Che la Lazio era una squadraccia senza capo né coda e che avrebbe combattuto con Parma e Udinese (questo il pronostico del 2 settembre) già lo sapevo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #242 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 10:17:52 »
Vorrei che non ci si limitasse a gioire per lo scampato pericolo accontentandosi di quattro mesi di tranquillità, salvo poi dover ricominciare a stringere le chiappe a metà settembre.

...dal 31 agosto per la precisione!

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #243 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 10:20:36 »
Ciò detto e detto che due cose chiedevo a questa stagione (lo scudetto alla Juve e una salvezza a marzo/aprile per noi), tutto sommato è andata di lusso. Lacerato nei nervi ma contento.

Paro paro....

Che la Lazio era una squadraccia senza capo né coda e che avrebbe combattuto con Parma e Udinese (questo il pronostico del 2 settembre) già lo sapevo.

Paro paro pure questo....

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #244 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 10:59:54 »
03/11/2013 TORINO-ROMA 1-1
10/11/2013 ROMA-SASSUOLO 1-1
17/11/2013 sosta del campionato
25/11/2013 ROMA-CAGLIARI 0-0
01/12/2013 ATALANTA-ROMA 1-1

In questo mese secondo me si è deciso lo scudetto...
Partite che ho visto tutte quante (la Lazio in quelle giornate ha giocato in orari/giorni sfalsati) e che le merde potevano tranquillamente vincere tutte...
Ad esempio meritavano molto di più di vincere a Torino che ad Udine oppure col Chievo in casa o con il Napoli, a Bergamo l'ultima mezz'ora si è giocato a "passaggi e tiri in porta" nell'area dell'Atalanta, Avramov ha fatto in roma-Cagliari la parata forse più bella della stagione e senz'altro della sua carriera, il Sassuolo ha pareggiato al 94'...

Insomma..sulle prime dieci vittorie consecutive si potrebbe discutere molto, però comunque c'erano state e gli zozzoni avevano 30 punti dopo dieci giornate...
Immaginate cosa sarebbe successo se nei quattro impegni successivi invece di collezionare quattro pareggi avessero fatto altre quattro vittorie.....



Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #245 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 11:09:35 »
roma-Sassuolo si è giocata in contemporanea con Parma-Lazio.
Forse hai visto il gol di Berardi perché Parma-Lazio era terminata da qualche secondo.

La vidi tutta roma-Sassuolo. Partita da 3 a 0.
Santo Ljajic e santo pure Caprari che si sono divorati l'inverosimile. 

Della roma credo di averne viste una ventina per intero.
Non ho visto, per esempio, Udinese-roma così come Torino-roma ho visto solo fino al pareggio di Cerci. Poi il segnale è andato via per la forte pioggia.

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #246 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 12:47:07 »
il campionato si è deciso il giorno della befana.
Non si è più riaperto.
Se nell' amichevole di domenica i bianconeri si presentassero all' Olimpico coi capeli biancorosso e verdi sarebbe una figata!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #247 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 13:09:48 »
roma-Sassuolo si è giocata in contemporanea con Parma-Lazio.
Forse hai visto il gol di Berardi perché Parma-Lazio era terminata da qualche secondo.

Mi sà che c'hai proprio ragione...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #248 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 13:27:06 »
il campionato si è deciso il giorno della befana.
Non si è più riaperto.

Specialmente nelle ultime 9 giornate, ogni domenica poteva riapririsi e ogni domenica non si è riaperto grazie alla Juventus.
Questo significa che ogni partita della Juventus è stata vissuta da me (e da tanti altri) con apprensione: giustificatissima, posto che nella striscia Torino-Milan-Fiorentina-Genoa-Catania-Parma hanno sempre rischiato di non vincere.
Ma poi di che stiamo parlando? Perché perdere tempo a raccontare come l'ho vissuta io quando Antonio Conte, ossia la persona più titolata ad esprimersi sull'argomento, ha più volte sottolineato la straordinarietà di questo scudetto che ha definito di gran lunga il più difficile del suo ciclo? Se in ognuna delle partite che ho citato, e poi di nuovo nell'ultima striscia di vittorie contro Livorno-Udinese-Bologna-Sassuolo ha esultato ogni volta come se fosse la finale di Champions, significa che tanto calla non se la sentiva. E tanto poco calla se la sente per l'anno prossimo, nonostante la classifica dica formalmente +11, che sta meditando di lasciare a un altro la patata bollente o, in alternativa, di far dire pubblicamente alla società che nella prossima stagione parte un nuovo ciclo senza obbligo di vittoria...


Sinceramente, dovessi trarre spunti di discussione da questa stagione rommica, parlerei dell'enorme sopravvalutazione di cui i cugini stupidi godono, da parte di molti di noi.

85 punti in 36 partite: forse sei tu che continui a sottovalutare. Ma io sono abbastanza sicuro che lo fai per una mera questione di orgoglio, personale (perché vuoi tenere il punto) e da laziale (perché ti scoccia che se un romanista passa di qua possa leggere apprezzamenti per la sua squadra demmerda).
Mi dirai, come hai già detto, che gli 85 punti sono inutili perché non hanno portato nessun titolo: quasi del tutto vero, anche se i soldi della Champions non sono bruscolini e gli permetteranno di fare mercato in modo serio. Basta solo che poi, quando si parla di Reja e uno fa notare che anche i suoi 33 punti sono stati utili tutt'al più a farci passare da un ottavo posto a pari merito a un nono posto a pari merito non gli dici che è fazioso. Il famoso discorso dei parametri che dovrebbero essere sempre gli stessi, qualunque sia l'oggetto del contendere...

Faziosità dimostrata dall'argomento "eravamo settimi, mo' siamo noni"

Lo spunto (lo dicevo ieri) semmai riguarda l'enorme sottovalutazione della Juve, del suo allenatore e dei suoi nuovi attaccanti da parte di chi come me si era già fasciato la testa. Ho accolto Tevez dandogli del ciccione bollito e lui mi ha salvato il culo: abbi pietà di me, grande Carlitos.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #249 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 13:36:52 »
pure io, pero' l'hai fatto tu e mi risparmio la fatica :)

Parlaci anche di quando ci assicuravi che sarebbero arrivati quinti, altrimenti sei poco corretto.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #250 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 13:39:26 »
ok, e per il prox anno ?

Conte: Juventus, Conte: rivoluzione o addio. Ciclo chiuso, vuole giovani e pazienza
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #251 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 13:41:57 »
ok, e per il prox anno ?

Conte: Juventus, Conte: rivoluzione o addio. Ciclo chiuso, vuole giovani e pazienza

Mah, Pazienza è un medianaccio, e già hanno Padoin, mi sembra un acquisto insensato per una rosa come quella della Juve

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #252 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 13:48:45 »
Mah, Pazienza è un medianaccio, e già hanno Padoin, mi sembra un acquisto insensato per una rosa come quella della Juve

Anche Giovani mi sembra che abbia già dato il meglio, quest'anno nel Villarreal non ha certo incantato  :)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #253 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 13:51:25 »
 ;D

Comunque, le parole che riporta Andre mi hanno letteralmente terrorizzato

Zapruder

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #254 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 14:07:32 »
85 punti in 36 partite: forse sei tu che continui a sottovalutare. Ma io sono abbastanza sicuro che lo fai per una mera questione di orgoglio, personale (perché vuoi tenere il punto) e da laziale (perché ti scoccia che se un romanista passa di qua possa leggere apprezzamenti per la sua squadra demmerda).

Vedo che viene confermata la sintesi del post d'apertura: fate finta di nulla ma ve la state facendo/ve la siete fatta sotto. Bah, la risposta più simpatica la diede ErMatador: "ero disperato e non lo sapevo".

Ti converrà prendere atto dell'assoluta serenità di alcuni rispetto alla stagione romanista, perché è così. Se proprio ci tieni, ti confesso che a Torino, quando erano in vantaggio, ho temuto seriamente che la serie di vittorie fosse autoalimentante, perché in ogni partita si trovavano proprio in essa le motivazioni per impegnarsi a continuarla: e la forza che danno le motivazioni non la scopro certo io. Di fronte a un torneo in cui due squadre fanno il bello e il cattivo tempo, diventa difficile trovare discriminanti che ne sanciscano la relativa differenza di valori: ci sono gli scontri diretti, vero, ma essendo solo due i margini si riducono parecchio.

C'è anche da dire che nemmeno nel momento peggiore, cioè dopo la decima giornata, l'as è stata favorita per il titolo: le quote scudetto dei books esteri (quelle dei nostrani sono viziati dal volume di giocate, e chissà quanta gente oggi si sta stoppando le bollette da una piotta, o anche più) dopo quei trenta punti in dieci turni vedevano ancora l'as quotata a 2,6, contro l'1,7 dei gobbi.

Devo dire che sono rimasto sorpreso dal mancato crollo dei cugini scemi dopo il tonitruante sorpasso juventino, sancito dalla carta bollata del 3-0 di Torino e dallo scudetto d'inverno con otto punti di margine: discorso chiuso, ma l'as invece di schiantare com'è sua tradizione ha mantenuto la stessa andatura dell'andata, anzi forse pure qualcosa in più, mantenendo sempre vivo un minimo d'interesse verso il campionato: del resto, dopo l'ottavo turno era evidente come l'andatura rommica fosse credibile e, calcolatrice alla mano, pronosticai un 90/92 a 84 per i gobbi: ci siamo quanto al margine, mentre i punteggi raggiunti sono ancora superiori: a testimonianza dello strapotere delle due squadre, da confrontarsi con un torneo di sostanziali comparse. Di queste due, però, una era indicata come nettamente superiore all'altra e alla fine lo ha dimostrato senza mezzi termini. Dopo quello Juventus-as, al quale i gobbi già arrivavano con +5, tutti quanti, romanisti compresi, hanno ritenuto chiuso ogni possibile discorso scudetto. Ed è andata proprio così.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #255 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 14:24:09 »
Avevo pronosticato per loro , ma non so in quale altro topic , la stagione precedente della fallentia,quindi quarto posto (e non dal terzo al settimo in base al cammino europeo  :o ) Poi pero' viste alcune gare , ho scoperto la crescita pesantissima di Benatia , sopratutto mentale , Strootman lo conoscevo ma non pensavo si inserisse con tale velocità e Gervinho che 4 gol in 3 anni all'arsenal è arrivato e l'ha imbustata spesso e tranquillamente.
Mi hanno sorpreso , vuoi per il crollo del Napoli vuoi per le defezioni importanti dei viola.

Hanno fatto un campionato grandissimo che solo una Juve Monstre poteva togliergli.

Pijianderculo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #256 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 14:28:05 »
Vedo che viene confermata la sintesi del post d'apertura: fate finta di nulla ma ve la state facendo/ve la siete fatta sotto. Bah, la risposta più simpatica la diede ErMatador: "ero disperato e non lo sapevo". Ti converrà prendere atto dell'assoluta serenità di alcuni rispetto alla stagione romanista, perché è così.

Oddio, se insisti nel ribadirla devo per forza prenderne atto, altrimenti il passo successivo è darti del bugiardo e non mi voglio permettere. Mettiamola così: io me la sono fatta sotto e non mi vergogno a dirlo, anche se col senno di poi devo ammettere che ho molto esagerato; tu, dopo una iniziale sottovalutazione del problema (cit. "l'as è una squadretta") hai riformulato l'approccio e sempre a posteriori devo levarmi il cappello davanti al tuo pronostico di fine ottobre ("90/92 a 84 per i gobbi"). Hai vinto e siamo qui a parlare di questo, non d'altro. Ho ritirato su il post per dire che avevo torto, non che avevo ragione. Quello che un po' mi dà fastidio è che non ti basta, che come al solito vuoi stravincere. Evidentemente una romammerda che lotta seriamente fino a tre giornate dalla fine ce la siamo sognata io e Antonio Conte, che ti devo dire...

Zapruder

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #257 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 14:48:26 »
Mah, io non ho vinto nulla, né mi pare tu abbia perduto qualcosa. Se a me a inizio campionato avessero mostrato in anticipo la classifica com'è ora, avrei riso di gusto. Il pronostico è sfuggito di mano a tutti, questa è l'unica verità.

CP 4.0

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #258 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 14:58:23 »
il fatto e' che se la Lazio avesse fatto lo stesso campionato, incluso una coppa in faccia ricevuta, di motivi per recriminare, oltre a motivare il risultato in chiave negativa, ne avremmo trovati a mazzi.

per loro invece, tocca fatica'

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #259 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 14:59:49 »
Il pronostico è sfuggito di mano a tutti, questa è l'unica verità.

Credo anch'io.
Alla fine, però, come già scritto, mi levo comunque il cappello di fronte a chi è riuscito a mantenere, nonostante la classifica di settembre/dicembre una sincera tranquillità.

Detto questo, trovo sconcertante non tanto che oggi parlino e si ascrivano il pronostico corretto quelli che molto sinteticamente avevano previsto che non avrebbero potuto vincerlo ma quelli che con grande sicumera ti spiegavano che l'organico della roma non era affatto migliore del nostro (anzi...).
Ecco, che la roma ci avrebbe svitato il cranio e pisciato in testa era facilmente pronosticabile già dal derby d'andata.         
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.