Autore Topic: Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo  (Letto 35687 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #220 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 23:42:54 »
Devono solo gestire (cit)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #221 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 23:55:29 »
Devono solo gestire (cit)

a Novembre mi pare non ne abbiano vinta una. La gestione forse prevedeva muovere la classifica e conservare l'imbattibilità.

ero e resto fiducioso (poi se Domenica steccano ancora non ne parliamo neanche) ma devo ammettere che non mi aspettavo di risolvere parzialmente il nostro problema così presto.
Oh, entro Natale non mi stupirei troppo di vederli quarti!   :D  Ma pure un terzo posto non lo butterei via.   ;D

tu comunque continua con le macumbe, non si sa mai. E affiancati a Frusta che mi pare pure lui sicuro del fatto suo..   :icon_santa:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Pomata

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #222 : Sabato 7 Dicembre 2013, 09:52:50 »
Servizio H24, ma è durissima  ;D

Boks XV

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #223 : Sabato 7 Dicembre 2013, 13:51:38 »
ma a Milano, la settimana prossima, ci vanno in aereo o in treno?


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #224 : Sabato 7 Dicembre 2013, 14:00:53 »
In treno, sfortunatamente.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #225 : Sabato 7 Dicembre 2013, 16:38:27 »
ma a Milano, la settimana prossima, ci vanno in aereo o in treno?
No, no, prima devono perdere matematicamente lo scudo poi l'aereo può cadé, sennò sai che palle !
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #226 : Martedì 6 Maggio 2014, 16:21:33 »
Non appartengo alla categoria dei forumisti che tengono sempre e comunque il punto, anche quando i fatti irridono le loro teorie e/o i loro pronostici. Quindi - come promesso e come richiesto poco fa da Brunogiorndano - eccomi qui a rialzare questo topic e a prendermi le meritatissime pernacchie. Ero strasicuro che l'avrebbero vinto, non l'hanno vinto. E questo è quello che conta, non l'aver avuto ragione o torto. L'importante è che la roma non vinca. Questa è la Via, la Verità e la Vita.


Detto questo, dopo 12 pagine e cinque mesi trascorsi dall'ultimo intervento, vorrei riportare alla luce anche quello che era il senso originario del topic. Io ero e resto convinto che questa grande stagione delle merde sia figlia di quelle 10 vittorie iniziali e che quelle 10 vittorie iniziali siano figlie della batosta subita il 26 maggio. Loro hanno saputo elaborare il lutto e trasformarlo in rabbia. C'è riuscita la società fregandosene del malcontento popolare (eufemismo) e facendo quel che andava fatto, anche a costo di chiudere il mercato con 30 milioni di attivo, c'è riuscito l'allenatore che ha saputo far leva sulla voglia di rivalsa di tutto l'ambiente e ci sono riusciti i giocatori ripartendo da zero, rimettendosi tutti in discussione e tirando fuori il massimo, nessuno escluso. Io avrò anche sbagliato nel pronosticare la roma campione d'Italia*, ma non avevo sbagliato nel chiedere alla Lazio di non subire quel momento tremendo bensì di utilizzarlo come benzina, come stimolo per reagire dopo un inizio di stagione a dir poco molle. Probabilmente non era solo questione di motivazioni, questa rosa poteva fare un po' meglio ma non aveva (e a maggior ragione non ha) più molto da dare. Resta il fatto che vorrei ripartire da qui, anche se il Grande Lutto è stato scongiurato.
Vorrei che non ci si limitasse a gioire per lo scampato pericolo accontentandosi di quattro mesi di tranquillità, salvo poi dover ricominciare a stringere le chiappe a metà settembre. Vorrei che tutti noi, da Lotito, alla squadra, all'ultimo dei tifosi, considerassimo questa stagione come un qualcosa da cancellare, altro che "grazie lo stesso". Grazie un cazzo! Io da due giorni mi sento sollevato ma non certo sereno, anche perché nel frattempo mi sono quasi giocato la qualificazione europea. Ho evitato il Grande Lutto, ma non il Grande Malumore. Vorrei che chi non prova lo stesso malumore si destasse dalla rassegnazione in cui è piombato, che gli fa considerare accettabile un nono posto in coabitazione con una neopromossa. E vorrei che chi ne prova anche più di me lo utilizzasse per qualcosa di costruttivo, e non per disertare lo stadio o frequentarlo solo per augurare la morte a Lotito. Scocccia dirlo, ma i romanisti ci hanno insegnato come si dovrebbe elaborare un lutto sportivo: non negandolo, bensì nutrendosi di esso per risalire la china.


* = in realtà il mio vero pronostico sbagliato riguarda la Juve, a cominciare dagli acquisti di Tevez, Llorente e Ogbonna che avevo giudicato sbagliatissimi azzeccandoci solo sul difensore. La roma ha fatto la stagione da scudetto che avevo vaticinato in preda al terrore: i numeri, la mentalità e la qualità del gioco sono sotto gli occhi di tutti. Se non l'ha vinto è perché la Juve, nonostante una rosa non giovanissima e con la pancia già mezza piena, ha saputo tirare fuori una stagione da 100 punti. Io ho sottovalutato Antonio Conte e i due attaccanti, questa è la mia colpa più grande. E quindi pensate con che patema d'animo seguirò la trattativa per la sua riconferma...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #227 : Martedì 6 Maggio 2014, 16:35:18 »
tutto giusto, ma credo sia abbastanza ragionevole aspettarci che, se anche azzeccassimo una ottima campagna acquisti, non potremo essere eventualmente noi a impedire il "grande lutto" in prima persona l'anno prossimo, nella nefasta ipotesi che se ne ripresentassero le condizioni.
noi dobbiamo pensare a fare una squadra forte a prescindere dalla roma, perchè è abbastanza probabile che in un anno non azzeriamo 30 punti, per quanto sia probabile che loro non possano ripetere le cifre record di quest'anno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #228 : Martedì 6 Maggio 2014, 16:42:42 »
tutto giusto, ma credo sia abbastanza ragionevole aspettarci che, se anche azzeccassimo una ottima campagna acquisti, non potremo essere eventualmente noi a impedire il "grande lutto" in prima persona l'anno prossimo, nella nefasta ipotesi che se ne ripresentassero le condizioni.

Neanche loro, nonostante gli 85 punti in 36 giornate, sono riusciti a cancellare il Grande Lutto del 26 maggio. Infatti, ora che è tutto finito, quella partita torna ad agitarsi nei loro discorsi. Tuttavia un obiettivo l'hanno raggiunto: fare pace tra di loro e con la squadra, ritrovare un pensiero positivo. Per farlo sono dovuti partire dal Lutto, senza negarlo (è stata una delle poche volte in cui - dopo la sconfitta - non si sono autoproclamati campioni morali o vittime di qualche gomblotto) ma anche senza utilizzarlo per martellarsi le palle e sfasciare tutto. Sono stati bravissimi, e mi riferisco soprattutto alla società ovviamente. Hanno saputo mantenere la barra dritta aggiustando quel che c'era da aggiustrare (difesa e guida tecnica) e fottendosene di fare acquisti paraculi, per dare il contentino alla folla ferita. Io vorrei una società Lazio che prendesse esempio dalla società Roma, che per l'occasione scrivo pure maiuscolo, tie'.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #229 : Martedì 6 Maggio 2014, 16:50:00 »
La svolta è stata nelle dimissioni di quel megalomane presuntuoso di Baldini che ha permesso a Sabatini di scegliere l'allenatore e impostare una campagna acquisti più coerente e incisiva.
Reputando il nostro ex direttore sportivo come uno dei migliori in circolazione, era uno scenario che avevo previsto, ma onestamente non in queste proporzioni.

Questo è il mio ultimo intervento tecnico sulla roma. Poi ho deciso di non scrivere più niente su di loro. Giusto un incursione quando si parlava del murales di totti, ma più per passione civile che altro.
E sono stato molto meglio. Molto meglio.

Il calendario, la rabbia per la finale persa, la preparazione atletica, è tutto merito di totti centravanti di manovra, no di gervinho, no la difesa... La verità è che nessuno ci ha capito una ceppa, me per primo. E chi se ne frega, aggiungo.

Con un paio di amici ci stiamo stampando delle t-shirt che metteremo il 26 maggio. La grafica dello stato di Facebook e la scritta "Io sto pensando a Lulic. E anche tu." Si meritano solo questo.

Ti vado a spernacchiare. In grande amicizia, ovviamente.  ;)

Pomata

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #230 : Martedì 6 Maggio 2014, 16:54:20 »
Dovevano solo gestire (cit)

Campionato fantastico con una squadra di merda, frutto solo della coppainfaccia.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #231 : Martedì 6 Maggio 2014, 16:55:13 »
Ti vado a spernacchiare. In grande amicizia, ovviamente.  ;)

Da te lo accetto ancora più volentieri, visto che sei sempre tra i più oggettivi. Quelli che ridono quando c'è da ridere e piangono quando c'è da piangere: i miei preferiti.
Devo solo controllare se eri tra quelli che dicevano che sarebbero arrivati quinti: nel caso, preparati a una contropernacchia  ;)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #232 : Martedì 6 Maggio 2014, 17:03:42 »
Sia chiaro: il mio invito non era finalizzato alla pernacchia, ma al piacere di seguire i tuoi ragionamenti, che spesso mi trovano d'accordo e ancor di più esprimono i miei stati d'animo.

P.S.: è una cosa che penso dal derby dell'andata. Non se lo sono goduto (non avevano niente da godersi). Al 90esimo stavano con il sangue agli occhi e la bava alla bocca (tecnico, giocatori e tifosi), come a dire "questo è solo l'inizio"...Per questo motivo è stato un derby che mi ha fatto poco male (è stato un piacere vedere mio figlio di 10 anni che li applaudiva ironicamente, mentre lasciavamo lo stadio), ma mi ha fatto tremare parecchio. Oggi si può dire che gli é rimasta la bava alla bocca e gli occhi iniettati di sangue. Speriamo non servano a nulla...
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Zapruder

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #233 : Martedì 6 Maggio 2014, 17:05:06 »
Non c'è da gioire per nulla, perché la questione as-scudetto non è mai esistita.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #234 : Martedì 6 Maggio 2014, 17:08:35 »
Non c'è da gioire per nulla, perché la questione as-scudetto non è mai esistita.

Esempio massimo di forumista che tiene sempre e comunque il punto, anche quando i fatti irridono le sue teorie e/o i suoi pronostici. Che non si accontenta di vincere ma vuole sempre stravincere, un po' come Lotito. Che definì la roma di quest'anno "una squadretta" e che quando ha iniziato a vedere seriamente le brutte (perché mica è scemo) ha frettolosamente inventato un Piano B in cui la colpa per l'eventuale scudetto romanista sarebbe stata di Pino Wilson...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #235 : Martedì 6 Maggio 2014, 17:16:53 »
 ha frettolosamente inventato un Piano B in cui la colpa per l'eventuale scudetto romanista sarebbe stata di Pino Wilson...

cioè? che ha detto? questa non la so.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #236 : Martedì 6 Maggio 2014, 17:21:27 »
cioè? che ha detto? questa non la so.

Mo' te lo dice lui, che sta già caricando il cannone per la controreplica  :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #237 : Martedì 6 Maggio 2014, 17:34:49 »
Risposta per Drenai. ML si riferiva a quanto segue:

Caro mio, l'organizzazione dell'Orazio Scala day il giorno successivo a as-Juventus, partita che chiuderà in ogni caso la questione-scudetto, è fallata dalla certezza che il campionato sia già in mani juventine, altrimenti nessuno sarebbe così pazzo da cercare di togliere all'asroma gli inarrivabili primati stabiliti nel Giannini-Day del 17 maggio 2000, ovvero incastrare una celebrazione di un cabedano giallorosso tra lo scudetto e la Coppa Italia della rivale cittadina. Ma vendere la pelle dell'orso prima che sia stato catturato non è proprio roba da laziali. Le Forze del Male veltro-mafio-dalemo-sataniche hanno trovato un potente alleato in quelle evocate incautamente dall'ex libero dell'Internapoli e soci: lo Stellone è messo a durissima prova.

Altrimenti formulato, più sinteticamente, come segue:

Campionato mai esistito, ma c'è chi organizza i catetere-day tra la penultima e l'ultima giornata... Con l'ellenico e il plastico di mezzo, l'esito è scontato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #238 : Martedì 6 Maggio 2014, 17:42:44 »
aaaaaaaaaaaaahhhh avevo completamente frainteso. è a zapruder che si riferiva.
avevo capito che LOTITO accortosi della pericolosità della roma in chiave scudetto avesse addossato la colpa a wilson, e quindi non mi raccapezzavo :)
tutto chiaro ora.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #239 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 08:01:12 »
Esempio massimo di forumista che tiene sempre e comunque il punto, anche quando i fatti irridono le sue teorie e/o i suoi pronostici. Che non si accontenta di vincere ma vuole sempre stravincere, un po' come Lotito. Che definì la roma di quest'anno "una squadretta" e che quando ha iniziato a vedere seriamente le brutte (perché mica è scemo) ha frettolosamente inventato un Piano B in cui la colpa per l'eventuale scudetto romanista sarebbe stata di Pino Wilson...

Sinceramente, dovessi trarre spunti di discussione da questa stagione rommica, parlerei dell'enorme sopravvalutazione di cui i cugini stupidi godono, da parte di molti di noi. E' anche facile notare come i pessimisti più accaniti siano anche i critici più feroci delle vicende laziali: alla sovrastima degli scemi, insomma, si accompagna anche la sottostima della Lazio. Il pronostico l'abbiamo mancato tutti, perché nessuno ha previsto il secondo posto dell'as, né tampoco la partenza a razzo degli scemi: ma quando il campionato aveva dato indicazioni valutabili, si potevano tracciare ipotesi di classifica finale. Che, in alcuni casi, sono state a mio avviso falsate dal fatto che in testa ci fossero "quelli": fosse stato il Naples in testa all'ottava a punteggio pieno, ML non avrebbe mai detto che il campionato era finito.