Autore Topic: Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo  (Letto 35726 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #100 : Domenica 27 Ottobre 2013, 17:01:16 »
Confidiamo nella storia...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #101 : Domenica 27 Ottobre 2013, 17:02:30 »
Se vincono anche queste partite io non so più che fare... Complimenti a chi aveva interpretato certi segnali, io speravo che la logica equilibrasse i risultati. Mo' è dura, soprattutto alla luce del calendario dell'ultimo mese.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #102 : Domenica 27 Ottobre 2013, 17:03:31 »
Non confido in nulla. 
Non coltivo più alcuna speranza.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Brocchi 63

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #103 : Domenica 27 Ottobre 2013, 17:04:36 »
Seguivo la partita per radio; quando è entrato il pelato americano ho avuto strani presagi. Giuro.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #104 : Domenica 27 Ottobre 2013, 17:07:58 »
Hanno augurato a Mauri di tutto e festeggiato per quello che gli è successo. Bene inizio ad augurare ogni male sportivo e non. Tibie peroni legamenti doping squalifiche... tutto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Nascar

Re:R: Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #105 : Domenica 27 Ottobre 2013, 17:13:10 »
Hanno augurato a Mauri di tutto e festeggiato per quello che gli è successo. Bene inizio ad augurare ogni male sportivo e non. Tibie peroni legamenti doping squalifiche... tutto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Perchè tu inizi oggi ad augurare queste cose a loro?
Ma fateme capì chi è che abita a Roma qui dentro perchè molti sembrano siano usciti ora, non è solo calcio qui si tratta di ben altro avoja a dire il contrario.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:R: Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #106 : Domenica 27 Ottobre 2013, 17:20:53 »
Perchè tu inizi oggi ad augurare queste cose a loro?
Ma fateme capì chi è che abita a Roma qui dentro perchè molti sembrano siano usciti ora, non è solo calcio qui si tratta di ben altro avoja a dire il contrario.
C'è chi non vuol capirlo.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #107 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:25:36 »
Quindi cosa dovremmo fare ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:R: Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #108 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:32:30 »
Quindi cosa dovremmo fare ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
So può anche non partecipare ai topic che non interessano.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #109 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:52:28 »
Non confido in nulla. 
Non coltivo più alcuna speranza.

Amen...
Continuiamo a fare macumbe e ad aspettare aiuti dal fato...Non arriverà niente di tutto questo!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #110 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:56:14 »
Amen...
Continuiamo a fare macumbe e ad aspettare aiuti dal fato...Non arriverà niente di tutto questo!
k

dicci diepa cosa proponi?
Napalm su trigoria?
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #111 : Domenica 27 Ottobre 2013, 19:40:58 »
Amen...
Continuiamo a fare macumbe e ad aspettare aiuti dal fato...Non arriverà niente di tutto questo!

D'altra parte non è che si possa fare altro eh... Io dico solo che se vincono come hanno fatto più o meno fino alla partita con l'inter, me ne faccio una ragione, tanto che vuoi farci? Col Napoli c'era più da recriminare, oggi è stata una botta di culo allucinante... Speriamo che prima o poi la sorte gli volti le spalle, perché altrimenti dovremo subirci il sacco di roma. Ma se accadesse, non è che è colpa di qualcuno della Lazio.... Sento parlare del derby di Coppa: se non l'avessimo vinto, avremmo già subito quello che temiamo di doverci sorbire l'estate prossima... Per cui da tifosi lo smadonnamento è lecito, ma è bene restare lucidi. E dare fondo agli amuleti, per chi ce li ha.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #112 : Domenica 27 Ottobre 2013, 19:50:49 »
Noi come tifosi e come Lazio possiamo fare ben poco. Abbiamo due possibilità l'anno per toglier loro punti (e titolari): la prima l'abbiamo ciccata giocando una partita vergognosa; la prossima spero venga affrontata con maggiore vis e violenza da parte dei nostri giocatori poiché il 9 febbraio non saranno assolutamente fuori dai giochi.
Qui si ferma tutta la nostra influenza sul cammino di essi.
Di certo, se fai bottino pieno contro Inter, Napoli, ed Udinese, non c'è proprio nulla da stare tranquilli.



Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #113 : Domenica 27 Ottobre 2013, 19:59:17 »
Noi come tifosi e come Lazio possiamo fare ben poco.

Non sono d'accordo e uso la tua frase per tornare in topic.
Secondo me possiamo trasformare la depressione in rabbia.
A Bergamo e a Cipro ho visto una Lazio depressa con tifosi depressi.
Da stasera vorrei vedere un po' di rabbia: tipo che se non si vince si contesta.
Devono vincere lo scudetto? Bene, io voglio reagire già ora sbattendogli in faccia un'Europa League.
Va rifatta la squadra a gennaio, ovviamente. Ma va pure messo il pepe al culo ai giocatori, al tecnico, alla società.
La grandezza del 26 maggio non è aver vinto la Coppa Italia, bensì aver gettato nella depressione i romanisti.
Finita la loro depressione, finito il campare di rendita. Noi l'abbiamo capito, la Lazio per ora no.

Pomata

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #114 : Domenica 27 Ottobre 2013, 20:44:20 »
Non sono d'accordo e uso la tua frase per tornare in topic.
Secondo me possiamo trasformare la depressione in rabbia.
A Bergamo e a Cipro ho visto una Lazio depressa con tifosi depressi.
Da stasera vorrei vedere un po' di rabbia: tipo che se non si vince si contesta.
Devono vincere lo scudetto? Bene, io voglio reagire già ora sbattendogli in faccia un'Europa League.
Va rifatta la squadra a gennaio, ovviamente. Ma va pure messo il pepe al culo ai giocatori, al tecnico, alla società.
La grandezza del 26 maggio non è aver vinto la Coppa Italia, bensì aver gettato nella depressione i romanisti.
Finita la loro depressione, finito il campare di rendita. Noi l'abbiamo capito, la Lazio per ora no.

Per mandarci in depressione a noi, ce ne vuole. Non ci sono mai riusciti in 86 anni di storia.

Nascar

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #115 : Domenica 27 Ottobre 2013, 23:48:27 »
Noi come tifosi e come Lazio possiamo fare ben poco. Abbiamo due possibilità l'anno per toglier loro punti (e titolari): la prima l'abbiamo ciccata giocando una partita vergognosa; la prossima spero venga affrontata con maggiore vis e violenza da parte dei nostri giocatori poiché il 9 febbraio non saranno assolutamente fuori dai giochi.
Qui si ferma tutta la nostra influenza sul cammino di essi.
Di certo, se fai bottino pieno contro Inter, Napoli, ed Udinese, non c'è proprio nulla da stare tranquilli.



Digitato da aifon 3GS usando topa talk


Io c'ho sto pensiero qui fisso, atteggiamento diverso nel derby strappavi un pari e fermavi tutto.
Atteggiamento diverso ovviamente rivolto a tutti, tifosi compresi.
Ricordatevelo fino alla fine.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #116 : Domenica 27 Ottobre 2013, 23:56:45 »
Per mandarci in depressione a noi, ce ne vuole. Non ci sono mai riusciti in 86 anni di storia.

ma è una battuta?
non c'è manco bisogno della rioma per mandarci in depressione. tantissimi ci riescono benissimo da soli, anzi è la loro condizone standard di tifioso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #117 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 00:03:14 »
Non sono d'accordo e uso la tua frase per tornare in topic.
Secondo me possiamo trasformare la depressione in rabbia.
A Bergamo e a Cipro ho visto una Lazio depressa con tifosi depressi.
Da stasera vorrei vedere un po' di rabbia: tipo che se non si vince si contesta.
Devono vincere lo scudetto? Bene, io voglio reagire già ora sbattendogli in faccia un'Europa League.
Va rifatta la squadra a gennaio, ovviamente. Ma va pure messo il pepe al culo ai giocatori, al tecnico, alla società.
La grandezza del 26 maggio non è aver vinto la Coppa Italia, bensì aver gettato nella depressione i romanisti.
Finita la loro depressione, finito il campare di rendita. Noi l'abbiamo capito, la Lazio per ora no.

Il mio post era riferito a ciò che possiamo fare noi per impedire il loro scudetto, per il resto concordo pienamente con te: firmerei ora un loro scudetto con contestuale nostra vittoria EL a torino. Una coppa europea è sempre maggiore di un titolo nazionale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #118 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 00:53:36 »
Non sono d'accordo e uso la tua frase per tornare in topic.
Secondo me possiamo trasformare la depressione in rabbia.
A Bergamo e a Cipro ho visto una Lazio depressa con tifosi depressi.
Da stasera vorrei vedere un po' di rabbia: tipo che se non si vince si contesta.
Devono vincere lo scudetto? Bene, io voglio reagire già ora sbattendogli in faccia un'Europa League.
Va rifatta la squadra a gennaio, ovviamente. Ma va pure messo il pepe al culo ai giocatori, al tecnico, alla società.
La grandezza del 26 maggio non è aver vinto la Coppa Italia, bensì aver gettato nella depressione i romanisti.
Finita la loro depressione, finito il campare di rendita. Noi l'abbiamo capito, la Lazio per ora no.

Meno male!
Non potevi durare in eterno.
Combattiamo, uniti.
3 acquisti a gennaio, e proviamo ad alzare una coppa.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #119 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 01:01:32 »
Meno male!
Non potevi durare in eterno.

La cosa che tanto ti è piaciuta è contenuta anche nel post che apre il topic, non ho fatto altro che ripeterla...

Torneranno tempi migliori, la vera lezione da imparare è che loro hanno accettato la sconfitta di maggio senza minimizzarla (gliene va dato atto) e dopo aver elaborato il lutto l'hanno trasformato in energia. Questo è quello che dobbiamo fare, nei prossimi mesi. Non nasconderci dietro a un vuoto ottimismo o a una nobile sportività. Non scaricare la nostra frustrazione sulla Lazio o su pezzi della Lazio. Non correggere il tiro nei pronostici puntellando coi numeri il facile senno di poi. Dobbiamo farci tornare la fame, la voglia di calcio, di Lazio e di vittoria. Diamogli un senso, almeno, a questa montagna di merda.