Autore Topic: Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo  (Letto 35690 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
R: Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #80 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 22:16:11 »
Per me il derby è un'esperienza devastante, sul piano fisico ed emotivo. E me ne porto dietro perfino qualche conseguenza.

Ma, non per questo, apro topic dicendo che chi non ha avuto un malore al 3-2 della Fiorentina o non sia stato tre giorni a letto con la febbre dopo una sconfitta con la Roma (a me è capitato), stia "fingendo" e si comporti in una maniera che "non comprendo": anzi, penso che il resto del mondo avrebbe ragione nel considerarmi un perfetto coglione.

Quindi, è il caso di farla finita di darsi di gomito tra Cavalieri dell'Angoscia: non è che dandovi ragione l'un l'altro avete ragione: anzi, aumentate solo l'impressione di aver trasformato il vostro sostegno alla Lazio in un coacervo di battutelle del cazzo sulla società, sulla squadra, sulle prospettive, su tutto, sempre le stesse ma reiterate in ogni momento:  tanto, a pioggia, seguono i battimani degli altri Figli di Munch. Il mio consiglio: riunitevi da qualche parte, portatevi i frustini, una figurina di Sulfaro (occhio a scegliere quella giusta) e organizzate una bella seduta di autocommiserazione collettiva. Pare faccia tanto bene. Ovvero, evitate di scassare la cippa, arrivando financo a criticare chi nei confronti della Lazio ha un atteggiamento più sereno e positivo, cosa che sembra diventata una colpa. Purtroppo la propaganda di una decina di scampati alla raccolta di pomodori ha creato e reso maggioritario questo modo di pensare, chi dice "abbiamo fatto abbastanza bene, negli ultimi dieci anni", che è un dato oggettivo, viene addirittura preso per il culo dai laziali stessi. E' una cosa intollerabile, vergognosa.
Credo che a doversi vergognare dovrebbe essere chi pontifica, credendosi il depositario dell'enciclopedia del tifoso perfetto.

Zapruder

Re:R: Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #81 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 22:42:53 »
Credo che a doversi vergognare dovrebbe essere chi pontifica, credendosi il depositario dell'enciclopedia del tifoso perfetto.

Lo sai che su questo forum NON C'E' un tuo post a commento della finale del 26 maggio? Nemmeno uno. Di quella partita non hai parlato MAI.

Ci sono le tue "sensazioni" precedenti: c'asfaltano, c'arrotano...

Dopo, niente. Zero. E ogni post è sarcasmo e/o negatività.

E mo' ovviamente sei straconvinto che vincono lo scudetto, "devono solo gestire".

Ma niente niente ci stai prendendo per i fondelli?

Pomata

Re:R: Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #82 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 08:39:26 »
Lo sai che su questo forum NON C'E' un tuo post a commento della finale del 26 maggio? Nemmeno uno. Di quella partita non hai parlato MAI.

Ci sono le tue "sensazioni" precedenti: c'asfaltano, c'arrotano...

Dopo, niente. Zero. E ogni post è sarcasmo e/o negatività.

E mo' ovviamente sei straconvinto che vincono lo scudetto, "devono solo gestire".

Ma niente niente ci stai prendendo per i fondelli?

Non credo, è solo che una Lazio vincente con il gestore al mando non è digeribile.

È Lazialissimo anche Autmnleaves.

Pomata

Re:R: Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #83 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 15:36:52 »
Denoto uno stridìo di denti di alcuni utenti ogni volta che la Lazio vince qualcosa.

E non è solo una mia impressione, ma di tutti quelli che se ne fregano di chi dirige.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #84 : Sabato 26 Ottobre 2013, 09:33:08 »

Io intanto, patïentissimamente alleprato sulla riva del fiume, patïentissimamente aspetto.
Prima o poi il cadavere proveniente da trigoria addapassà  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #85 : Sabato 26 Ottobre 2013, 19:19:38 »
Lo sai che su questo forum NON C'E' un tuo post a commento della finale del 26 maggio? Nemmeno uno. Di quella partita non hai parlato MAI.

Ci sono le tue "sensazioni" precedenti: c'asfaltano, c'arrotano...

Dopo, niente. Zero. E ogni post è sarcasmo e/o negatività.

E mo' ovviamente sei straconvinto che vincono lo scudetto, "devono solo gestire".

Ma niente niente ci stai prendendo per i fondelli?
Me l'ero perso questo simpaticissimo post.
Quindi secondo te, da maestro/istruttore/insegnante di Lazialità, io devo apprendere che, dato che non ho inondato di sperma il forum il 26 maggio, sarei uno che prende per il culo i tifosi della mia squadra?
Anvedi aò, insegni pure il modo di godere.
Arrivi tu e sentenzi il modo, la vita ed i comportamenti. Saranno pure cazzi miei di come lo vivo io questo momento, fatte un forum da solo dove decidere che cosa scriverci sopra.
Te saluto. Anzi no.

borgorosso

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #86 : Domenica 27 Ottobre 2013, 09:22:42 »
lascia fare, non vedi come sono carini quando si danno di gomito?
e poi fai piano, con teopruder, altrimenti lascia il forum un altra volta... poi vede che nessuno lo chiama e ritorna con un altro nome.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #87 : Domenica 27 Ottobre 2013, 09:30:44 »
che tristezza ... a questi livelli siamo ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Zapruder

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #88 : Domenica 27 Ottobre 2013, 09:46:35 »
che tristezza ... a questi livelli siamo ?

Ma no. Gli è che qui, in nome di un'immeritata fiducia nelle capacità di autoregolarsi, coltivano quel fetido terreno che in altre realtà gli hanno giustamente tolto da sotto i piedi: e infatti si comportano in tutt'altra maniera. Qui invece hanno formato un bel gruppetto e ci allietano con la loro nenia di morte, continua e granitica. Scrivono per anni dei ricavi fermi a 80 milioni, per dirne una, quando salgono a 95 "dimenticano" di commentare. C'è sempre un'altra tigre da cavalcare, tanto.

Un giochino che sta conducendo alla morte di questo posto, dal quale, scoraggiata dal bombardamento di questi signori di cui non si riesce a ricordare un sorriso, una condivisione di sentimenti laziali, un attimo di soddisfazione, un aneddoto, è già sparita tanta gente che aveva cose interessanti da dire: critiche comprese.

Quando vedo certi nick, mi chiedo solo quale battutina abbiano riciclato, quale argomento (non serve ascoltare le radio per capirlo) cateteraro stiano spendendo, chi sarà l'oggetto delle loro prese per il culo.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #89 : Domenica 27 Ottobre 2013, 10:18:29 »
Ma no. Gli è che qui, in nome di un'immeritata fiducia nelle capacità di autoregolarsi, coltivano quel fetido terreno che in altre realtà gli hanno giustamente tolto da sotto i piedi: e infatti si comportano in tutt'altra maniera. Qui invece hanno formato un bel gruppetto e ci allietano con la loro nenia di morte, continua e granitica. Scrivono per anni dei ricavi fermi a 80 milioni, per dirne una, quando salgono a 95 "dimenticano" di commentare. C'è sempre un'altra tigre da cavalcare, tanto.

Un giochino che sta conducendo alla morte di questo posto, dal quale, scoraggiata dal bombardamento di questi signori di cui non si riesce a ricordare un sorriso, una condivisione di sentimenti laziali, un attimo di soddisfazione, un aneddoto, è già sparita tanta gente che aveva cose interessanti da dire: critiche comprese.

Quando vedo certi nick, mi chiedo solo quale battutina abbiano riciclato, quale argomento (non serve ascoltare le radio per capirlo) cateteraro stiano spendendo, chi sarà l'oggetto delle loro prese per il culo.

Concordo.
Oh vivacchiare...

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
R: Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #90 : Domenica 27 Ottobre 2013, 13:01:20 »
Ma no. Gli è che qui, in nome di un'immeritata fiducia nelle capacità di autoregolarsi, coltivano quel fetido terreno che in altre realtà gli hanno giustamente tolto da sotto i piedi: e infatti si comportano in tutt'altra maniera. Qui invece hanno formato un bel gruppetto e ci allietano con la loro nenia di morte, continua e granitica. Scrivono per anni dei ricavi fermi a 80 milioni, per dirne una, quando salgono a 95 "dimenticano" di commentare. C'è sempre un'altra tigre da cavalcare, tanto.

Un giochino che sta conducendo alla morte di questo posto, dal quale, scoraggiata dal bombardamento di questi signori di cui non si riesce a ricordare un sorriso, una condivisione di sentimenti laziali, un attimo di soddisfazione, un aneddoto, è già sparita tanta gente che aveva cose interessanti da dire: critiche comprese.

Quando vedo certi nick, mi chiedo solo quale battutina abbiano riciclato, quale argomento (non serve ascoltare le radio per capirlo) cateteraro stiano spendendo, chi sarà l'oggetto delle loro prese per il culo.
Un'accozzaglia di luoghi comuni, di insulti gratuiti, di ignoranza nel vero senso della parola. Di fare un mucchio di tutti e tutto ciò che non collima con la tua ricerca spasmodica di trovare dei capri espiatori all'ennesimo fallimento già ad ottobre. E quindi è colpa dei tifosi che non sorridono, der catetere (altro termine abusato da chi se la prende con i tifosi invece che guardare dentro casa propria - che poi ma chi se l'è mai cagate le radio), o degli altri forum che te cacciano... la nenia di morte... 80 milioni... Se dici di leggere i post degli utenti fallo con attenzione invece che scoattare, che di figure di asroma ne stai a fa parecchie. Contento tu...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #91 : Domenica 27 Ottobre 2013, 13:14:58 »
Un'accozzaglia di luoghi comuni, di insulti gratuiti, di ignoranza nel vero senso della parola.

trovare dei capri espiatori all'ennesimo fallimento già ad ottobre..


parlare di fallimento già in Ottobre e, soprattutto, utilizzare il termine ''ennesimo'' significa, a mio parere, essere preda dell'ignoranza, dell'insulto gratuito e dell'esigenza di usare i soliti luoghi comuni, tipici del catetere e degli ossessionati.

forse sarebbe opportuna una bella boccata d'aria e una sana riflessione.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #92 : Domenica 27 Ottobre 2013, 13:28:01 »

parlare di fallimento già in Ottobre e, soprattutto, utilizzare il termine ''ennesimo'' significa, a mio parere, essere preda dell'ignoranza, dell'insulto gratuito e dell'esigenza di usare i soliti luoghi comuni, tipici del catetere e degli ossessionati.

forse sarebbe opportuna una bella boccata d'aria e una sana riflessione.
Se non ti piace il termine 'ennesimo fallimento', puoi sempre usare 'aspettative disilluse', tanto non cambia una ceppa.
Vogliamo parliamo di ossessione? Tipo la tua su un certo Plastino, onnipresente nel 33,3333% periodico dei tuoi post? 8), da dove si evince una presenza costante delle tue orecchie davanti ar catetere?
Di boccate d'ossigeno ne ho fatte tante in oltre 45 anni di presenza allo stadio. Mi sono talmente ossigenato che riesco a guardare oltre il mio naso, a differenza tua e di pochi altri ormai, rinchiusi in un fortino dal quale non volete uscire, né ora né mai.

Brocchi 63

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #93 : Domenica 27 Ottobre 2013, 14:37:56 »
Guardate che l'ottimo ML aveva posto al centro del topic sue angosce (possiamo dire cosi'?).
Se la si smette in personalismi e liti che non servono, rendete un favore al topic e a ML.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #94 : Domenica 27 Ottobre 2013, 14:41:00 »
Guardate che l'ottimo ML aveva posto al centro del topic sue angosce (possiamo dire cosi'?).
Se la si smette in personalismi e liti che non servono, rendete un favore al topic e a ML.
Hai ragione.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #95 : Domenica 27 Ottobre 2013, 15:28:47 »
Guardate che l'ottimo ML aveva posto al centro del topic sue angosce (possiamo dire cosi'?).
Se la si smette in personalismi e liti che non servono, rendete un favore al topic e a ML.

Anche perché, sinceramente, non ho ancora capito chi è morto...


 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #96 : Domenica 27 Ottobre 2013, 16:40:48 »
Anche perché, sinceramente, non ho ancora capito chi è morto...


 8) 8) 8)


questo è il motivo per cui NON sarai " il Superbiancoceleste 2013 "   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #97 : Domenica 27 Ottobre 2013, 16:57:16 »
Io sono (sempre più) ML.



"No retreat, baby, no surrender"


Nascar

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #98 : Domenica 27 Ottobre 2013, 16:58:53 »
E' solo uno sport alcuni dicono, peccato che allora avete cancellato dalla memoria quello che è successo nel 2001, vabbè io abito a Roma e ho visto di tutto, ce mancava solo che me distruggevano il portone di casa perchè sapevano che li ci abitano tifosi della Lazio.

Piano piano sta succedendo quello che non avrei mai più voluto vedere in vita mia.

Brocchi 63

Re:Il lutto: come lo stiamo vivendo e come dovremmo elaborarlo
« Risposta #99 : Domenica 27 Ottobre 2013, 16:59:48 »
Io invece mi sento molto Gesulio in questo momento (a buon intenditor...)