Autore Topic: Apollon - Lazio  (Letto 8242 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #120 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 01:22:39 »
A me sembra un'autogestione. Solo giocate di singoli. Mai un'azione. Io vi invito a guarda un primo tempo di una tra Juve o Napoli, ed un primo tempo della Lazio. Siamo l'anticalcio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #121 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 07:13:02 »
Io quando ho visto bene giocare Keita'  e osservato anche la sua struttura
fisica mi sono chiesto come si e' fatto a prescindere da questo elemento
per 3 mesi con la carenza che abbiamo di gente che da del tu al pallone.  Ma
avete notato la costruzione muscolare di questo giocatore   ??   Ha delle cosce
enormi e piene di muscoli,  non ha paura di nulla, si getta nella  mischia e fa
cose con una naturalezza da campione.          EBBENE SIAMO STATI CAPACI 
DI IGNORARLO E SE NON NE AVESSIMO PARLATO NOI,  SAREBBE ANCORA 
LI' CON LA IGNOBILE ETICHETTA ** CHE DEVE MATURARE PERCHE' NON E'
PRONTO **


Questo e' il misfatto che bisogna giudicare; come anche il fatto di fare entrare
Perea //di cui non avevamo bisogno//   perche' giocavano in area loro con molta
facilita'  e Perea non mi pare che offra garanzie da marcatore almeno non certo
piu' di Floccari.         Poi bisognerebbe dire a Emerson di non fare sempre lo "slalo-
mista" perche' quel gioco li' si fa in Brasile ma in Europa e' del tutto fallimentare,
insomma non rende;  e mi piacerebbe sapere perche' Gonzalez e' rimasto in
campo che ha il rendimento del 30% dello scorso anno invece di mettere dentro
Onazi.   In definitiva fuori Keita' che andava lasciato, tenuto dentro Gonzalez che
andava tolto, poca chiarezza nelle scelte e da quello che si vede mancano proprio
le disposizioni tecniche da dare ai giocatori, e'  tutto lasciato al caso .....           

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #122 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 09:38:44 »
keita quando è uscito erano 10 minuti che ormai si era spento. è stato gusto toglierlo. perea è entrato perchè floccari in area non ci è entrato mai, poi certo non ha fatto di piu, ma klose in panchina non c'era.
gonzalez aveva finito la birra da un pezzo ma non si poteva togliere prima perchè è l'unico che poteva essere spostato a sinistra se radu avesse accusato il rientro affrettato.

petkovic ha sbagliato molte volte, ma il tiro al piccione ormai è diventato stucchevole.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #123 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 11:35:14 »
keita quando è uscito erano 10 minuti che ormai si era spento. è stato gusto toglierlo. perea è entrato perchè floccari in area non ci è entrato mai, poi certo non ha fatto di piu, ma klose in panchina non c'era.
gonzalez aveva finito la birra da un pezzo ma non si poteva togliere prima perchè è l'unico che poteva essere spostato a sinistra se radu avesse accusato il rientro affrettato.

petkovic ha sbagliato molte volte, ma il tiro al piccione ormai è diventato stucchevole.

No non e' un tiro al piccione perché  Floccari ha il tiro in porta che non ha
Perea,  Keità (anche se stanco) puo' inventare sempre qualcosa di ottimo, e 
Onazi (tanto per dire,)   ha un bel tiro in porta da fuori area che conosciamo bene
e che non ha Gonzalez.   Col senno di poi i cambi sono avventati e danno
segno di altro oltre che del ragionamento ....   

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #124 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 11:40:17 »
se sostituivi gonzalez al 45esimo, e poi nel secondo tempo per qualche motivo si fermava radu (che giocando direttamente dalla paideia era a rischio) che ti inventavi?
keita capisco che per te è intoccabile ma da 10 minuti era sparito e ha fatto bene a cambiarlo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #125 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 12:43:22 »
se sostituivi gonzalez al 45esimo, e poi nel secondo tempo per qualche motivo si fermava radu (che giocando direttamente dalla paideia era a rischio) che ti inventavi?
keita capisco che per te è intoccabile ma da 10 minuti era sparito e ha fatto bene a cambiarlo.

Keita non e' intoccabile per me,  anche se mi fa piacere che si ricorda che ero
un suo sponsor e da parecchio.   Keita era sparito perché nessuno gli dava palle
come il primo tempo perché tutti presi a difendere ..... lui stesso era indietro
perché il gioco lo richiedeva;  ma ha 18 anni e una musculatura fantastica se
sparisce lui sparisce anche il Colosseo a Roma.   Comunque l'errore grandissimo
e' fare entrare Perea perché quella non era la sua partita.    Perea deve far salire
la squadra,  ma non ha gioco di testa e non di piede; fa dei tocchetti per far salire
la squadra ed e' buono particolarmente per tenere la palla e fare da play-maker.
Ma noi giocavamo gia' dentro la loro area o al limite di essa, se metti Perea
cosa ti cambia che ti accentra il gioco su di lui   ??   Non ti cambia un ca22o e lui
non ha né il tiro forte e nemmeno il colpo di testa per risolvere .....  e' solo  un punto
di riferimento per la difesa avversaria che marcandolo lo stoppa e marca ogni
nostro attacco.       Insisto a dire che quella non era proprio la partita di Perea
secondo me ..... e infatti cosa ha fatto   ??    Nulla  .....  !!   

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #126 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 12:57:48 »
Quindi al posto di perea chi mettevamo? Berisha? Klose in tuta dalla tribuna?
Anderson per keita non è stato un cambio sbagliato, come non lo è stato perea per floccari.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #127 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 13:14:52 »
Quindi al posto di perea chi mettevamo? Berisha? Klose in tuta dalla tribuna?
Anderson per keita non è stato un cambio sbagliato, come non lo è stato perea per floccari.

Ottimo allora in questo caso specifico
non ci sono stati errori di panchina ma e' solo colpa dei giocatori;  bene
basta essere chiari e farsi capire,   ......    per me Petkovic (che ha sposato la
Lazio per andare oltre la Lazio e questo sia molto chiaro) .... non ha superato
l'esame allenatore .....  e deve restare fino a che non si trova una altro trainer
migliore;  ma lui ((imho))  non va bene per niente a parte la presenza che
inganna e porta fuori strada .... Io non cambio idea e nemmeno voi quindi
che ognuno rimanga delle sue posizioni .... y vamos a ver ....

Nascar

Re:Apollon - Lazio
« Risposta #128 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 13:47:25 »
Alla fine, credo, si cambierà allenatore, che la sua parte di colpe le ha senza dubbio.
Il problema è che non cambierà nient'altro.


Questa frase per quanto preoccupante è assolutamente e tristemente vera.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #129 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 13:53:48 »
Ottimo allora in questo caso specifico
non ci sono stati errori di panchina ma e' solo colpa dei giocatori;  bene
basta essere chiari e farsi capire,   ......    per me Petkovic (che ha sposato la
Lazio per andare oltre la Lazio e questo sia molto chiaro) .... non ha superato
l'esame allenatore .....  e deve restare fino a che non si trova una altro trainer
migliore;  ma lui ((imho))  non va bene per niente a parte la presenza che
inganna e porta fuori strada .... Io non cambio idea e nemmeno voi quindi
che ognuno rimanga delle sue posizioni .... y vamos a ver ....

ieri ha messo in campo una formazione con raziocinio che era ottima ed abbondante per battere i ciprioti. In questo caso specifico, la mancata vittoria l'accollo in toto ai giocatori.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #130 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 19:13:30 »
Di tentare abbiamo tentato, è solo che questa Lazio mi ricorda terribilmente un pugile di discreta scherma, mobile abbastanza, ma che poi ha un pugno che è poco più di uno schiaffo. In questo modo l'avversario non lo atterri mai, e purtroppo nel calcio a fine partita ai punti non si vince, né ci sono "personalissimi cartellini".

Punto che sa di bicchiere mezzo vuoto.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #131 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 19:24:29 »
ieri ha messo in campo una formazione con raziocinio che era ottima ed abbondante per battere i ciprioti. In questo caso specifico, la mancata vittoria l'accollo in toto ai giocatori.

Tengo a precisare che  secondo me le formazioni iniziali Petkovic non le ha mai
sbagliate, che io ricordi mai ..... ma il suo problema evidentemente non e'
quello ....

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #132 : Sabato 26 Ottobre 2013, 10:32:05 »
Deve essere successo qualcosa lo scorso anno, verso la pausa natalizia. Prima delle feste, la Lazio era una squadra fortissima. Sempre corta e raccolta in 30 metri, pressing e gioco. Da gennaio in poi, semplicemente, c'è stato un cambiamento totale. Sono sicuro che ci siano cose che noi non sappiamo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #133 : Sabato 26 Ottobre 2013, 10:41:36 »
La Lazio ha staccato mentalmente (cosa confermata anche da qualche giocatore) dopo la semifinale contro la juve.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #134 : Sabato 26 Ottobre 2013, 10:44:03 »
La Lazio ha staccato mentalmente (cosa confermata anche da qualche giocatore) dopo la semifinale contro la juve.

E allora vanno cacciati via tutti.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #135 : Sabato 26 Ottobre 2013, 10:52:51 »
La Lazio ha staccato mentalmente (cosa confermata anche da qualche giocatore) dopo la semifinale contro la juve.


Quindi il fatto che è quasi un anno che facciamo pena dipenderebbe da una vittoria sulla rubentus in coppa italia? Mi rifiuto di pensare che sia così, dai.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #136 : Sabato 26 Ottobre 2013, 11:06:35 »
La Lazio ha staccato mentalmente (cosa confermata anche da qualche giocatore) dopo la semifinale contro la juve.

Meno male che hanno 'riattaccato' giusto per il 26 maggio...

 O0 O0 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #137 : Sabato 26 Ottobre 2013, 11:07:33 »
No aspe', io parlo da fine gennaio al 26 maggio. Ora non mi ricordo dove sono le dichiarazioni, ma più di un giocatore ha ammesso di aver sempre avuto il pensiero rivolto al 26 maggio. Tutto ciò, per quanto poco professionale, arrivo anche a capirlo. Ubi maior, minor cessat direbbe il Patron.. se torniamo indietro di 8 mesi anche noi avremmo barattato il girone di ritorno per la vittoria in coppa; la tifoseria (me per primo) era totalmente (e giustamente) proiettata al 26 maggio, e ciò ha contribuito ad una enorme bolla di tolleranza nei confronti della squadra che si è poi estesa fino al ritiro.. la scoppola in supercoppa era una logica conseguenza di tutto ciò.
La colpa è dei tifosi? Assolutamente no! Ma in una piazza abituata a vincere poco, il rischio sono cose del genere, visto che non abbiamo una squadra che spicca per fame e personalità.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Apollon - Lazio
« Risposta #138 : Sabato 26 Ottobre 2013, 11:11:31 »
No aspe', io parlo da fine gennaio al 26 maggio. Ora non mi ricordo dove sono le dichiarazioni, ma più di un giocatore ha ammesso di aver sempre avuto il pensiero rivolto al 26 maggio. Tutto ciò, per quanto poco professionale, arrivo anche a capirlo. Ubi maior, minor cessat direbbe il Patron.. se torniamo indietro di 8 mesi anche noi avremmo barattato il girone di ritorno per la vittoria in coppa; la tifoseria (me per primo) era totalmente (e giustamente) proiettata al 26 maggio, e ciò ha contribuito ad una enorme bolla di tolleranza nei confronti della squadra che si è poi estesa fino al ritiro.. la scoppola in supercoppa era una logica conseguenza di tutto ciò.
La colpa è dei tifosi? Assolutamente no! Ma in una piazza abituata a vincere poco, il rischio sono cose del genere, visto che non abbiamo una squadra che spicca per fame e personalità.

A proposito di quest'ultimo punto, io trovo davvero curioso il fatto che Lotito si vanta spesso di scegliere i giocatori non solo dal punto di vista tecnico, ma anche morale e delle motivazioni.
Credo siano anni che non arriva un giocatore con una forte personalita', con la voglia di vincere, con la FAME.

Per quanto ancora dobbiamo vedere in campo soltanto tipa alla Ledesma, alla Hernanes (che almeno ha una tecnica sublime che compensa), alla Mauri.... tutta gente posata, calma, tranquilla. Vorrei capire se e' una strategia precisa per evitare problemi il prendere tutte mezze figure, o se e' una coincidenza.

Nascar

Re:Apollon - Lazio
« Risposta #139 : Sabato 26 Ottobre 2013, 13:59:58 »
Deve essere successo qualcosa lo scorso anno, verso la pausa natalizia. Prima delle feste, la Lazio era una squadra fortissima. Sempre corta e raccolta in 30 metri, pressing e gioco. Da gennaio in poi, semplicemente, c'è stato un cambiamento totale. Sono sicuro che ci siano cose che noi non sappiamo.

Sarò ripetitivo ma non sarà che i giocatori stessi a gennaio si aspettavano qualche giocatore in più in rosa per arrivare a giocarsi quello che loro pensavano ma non dicevano (scudetto o comunque provarci), eravamo a 3 punti dalla juve, io l'ho buttata li, voce per voce.
Guarda caso quest'anno le merde si giocano il titolo sono curioso di vedere come agiranno nel mercato invernale.