Autore Topic: 8^ giornata  (Letto 7261 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:8^ giornata
« Risposta #60 : Domenica 20 Ottobre 2013, 21:33:42 »
e siccome le disgrazie non vengono sole...

Torino-inter 1-0
Handanovic espulso dopo 7 minuti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: 8^ giornata
« Risposta #61 : Domenica 20 Ottobre 2013, 22:18:35 »
2-2


Ma aquilani non è stato espulso dopo 15 minuti?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: 8^ giornata
« Risposta #62 : Domenica 20 Ottobre 2013, 22:33:27 »
2-3
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:8^ giornata
« Risposta #63 : Domenica 20 Ottobre 2013, 22:44:06 »
Quella pippa di Carrizo (sempre sia lodato per Lazio-Siena e solo per quello) nega una bella vittoria dell'Inter, che sembra l'unica squadra a volersi giocare questo campionato.
Aldilà dell'errore di Carrizo, inaudito il fallo di Wallace a pochi minuti minuti dalla fine. Io dico cosa gli passa per il cervello a certi giocatori.

Un peccato, davvero.
9 punti sono un distacco sensibile, ma non impossibile da colmare con 90 punti in palio.

Ripeto, sembra l'unica squadra, con la roma, ad avere un'anima.
Guarda caso sono le uniche due che vengono da stagioni scandalose e le uniche due che non hanno l'altra competizione da giocare.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Pomata

Re:8^ giornata
« Risposta #64 : Domenica 20 Ottobre 2013, 22:45:15 »
3-3...tutto funziona a meraviglia...la situazione puo solo peggiorare o migliorare.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:8^ giornata
« Risposta #65 : Domenica 20 Ottobre 2013, 23:06:06 »
Mamma mia, Branca.
Che faccia da culo inaudita.
Sta giustificando Mazzarri che non si è presentato davanti alle telecamere prendendosela con l'arbitro che, di fatto, ha sbagliato UNA dicasi UNA decisione in tutta la partita, il giallo a Cambiasso (non era manco fallo).
Fanno veramente schifo.
Ma quest'anno li voglio così.
Avanti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:8^ giornata
« Risposta #66 : Domenica 20 Ottobre 2013, 23:57:20 »
inaudito il fallo di Wallace a pochi minuti minuti dalla fine. Io dico cosa gli passa per il cervello a certi giocatori.

Un peccato, davvero.

A me sembra di aver colto nel labiale di Mazzarri proprio la parola "peccato", dopo il fallo di Wallace e PRIMA della punizione, quasi immaginando che quella prestazione esaltante era appena stata vanificata da quel fallo. Totalmente fuori registro Wallace, e lo si è visto anche nel contropiede che porta successivamente cercando il fondo e il cross con nessuno in area. Sull'arbitraggio, è stato abbastanza clamoroso il corner non dato all'Inter sul 3-3, ma parliamo comunque di corner. L'arbitro sembrava non farcela più, ha fischiato anche prima del dovuto

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:8^ giornata
« Risposta #67 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 00:01:53 »
Messo da oltre 12 mesi , cio' visto lunghissimo.

 ;)

ma c´è chi t´aveva preceduto    8)    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:8^ giornata
« Risposta #68 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 00:12:19 »
La storia dei campionati a 20 esclude dalla lotta per il titolo il Milan, assegna poche probabilità a Inter e Florenzia, restringe la lotta alle attuali prime tre. Ci sono parecchi casi di partenze a razzo di outsiders, poi sgonfiatesi: tuttavia, l'as non può essere considerata dello spessore di una strisciata, ma nemmeno di un Bologna; c'è il plus della serie di vittorie, abbastanza significativa.

Niente di meno che intuitivo, insomma. Resta favorita, nettamente, la Juventus, ma il credito dei cugini scemi cresce parecchio, rendendo credibile già il secondo posto come traguardo finale. Più o meno le stesse le possibilità di arrivare terzi, un po' meno quelle che arrivino quarti: di meno pare veramente impossibile. Terrei sempre d'occhio il Milan, risale il credito della Fiorentina, finora fuori dal gruppo che conta. Neanche pensabile, al momento, un ingresso della Lazio in questo gruppo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:8^ giornata
« Risposta #69 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 09:54:28 »
Perdonami, Zap, ma mi sembrano statistiche un po' alla Sconcerti che dopo un pareggio a Verona della Juve nel 2001-'02 disse che la Juve non aveva alcuna probabilità di vincere lo scudetto perché la storia del campionato diceva che...
In quanti campionati a 18 squadre, fino al 1999-'00, era successo che la seconda in classifica rimontasse 10 punti in 8 partite alla capolista?
Hai troppa fede nelle statistiche, salvo poi non dire quante squadre che hanno vinto le prime 8 di campionato non abbiano poi vinto anche lo scudetto.

Guarda che ti dico, che il terzetto finale di testa non sarà quello attuale. E di certo non perché non ne farà parte la roma.

Mi sembra che si dia troppo credito a questa classifica.
Vedendo ieri l'Inter non sono affatto convinto che non ci proveranno fino alla fine.
La mano di Mazzarri si vede, oh se si vede.
Non dovranno deprimersi per i distacchi, cercando di tenere botta fino alla riapertura del mercato per prendere un difensore e un centrocampista.
E la Fiorentina di Montella è tutto fuorché peggiore di quella dello scorso anno. Gli è che gli avversari la temono di più e adottano contromisure più incisive. Ma la qualità della squadra è cresciuta.
Ieri la rimonta non è stata casuale. Che se non hai giocatori forti quelle azioni non le fai manco contro la Cerretese.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:8^ giornata
« Risposta #70 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 10:13:04 »
Hai troppa fede nelle statistiche, salvo poi non dire quante squadre che hanno vinto le prime 8 di campionato non abbiano poi vinto anche lo scudetto.
Nella storia del girone unico, eccezion fatta per la stagione 1945-46, qualcuno ha mai vinto le prime otto gare? Credo di no. Qualcuno verifichi, per cortesia.
In caso di risposta negativa alla mia risposta già questo basterebbe a sconvolgere ogni previsione basata sul 'passato'. Un passato inevitabilmente modificato da un fatto nuovo (le otto vittorie iniziali consecutive).

Simili operazioni retoriche sono paragonabile alla posizione di due diplomatici inglesi, residenti a Roma a fine Ottocento, che si fossero trovati a commentare, sotto il portico della loro residenza, che cinque giorni consecutivi di intensa piogga incessante, 24 ore su 24, a maggio non avrebbero in alcun caso guastato la settimana di festeggiamenti per il compleanno del principe erede da tenersi nel luglio successivo, visto che - per tradizione - nel mese di luglio fa caldo, a Roma.

Certo, l'esperienza ci porta a dire che a luglio, a Roma, c'è il sole e fa parecchio caldo e non piove quasi mai. Ma se tre mesi prima piove per cinque interi giorni di fila io qualche dubbio me lo faccio venire e inizio a dubitare che le cose possano evolvere in maniera diversa rispetto a quanto insegna la tradizione.
Perché, forse, lo svolgersi dei fatti del mondo è cambiato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:8^ giornata
« Risposta #71 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 10:23:55 »
M'han detto il merdlan vincente paga 40: nel caso 5€ ce li butto.
 ;)

P.S.: Ma che Buffon non ci vede si può dire?
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:8^ giornata
« Risposta #72 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 10:37:13 »
M'han detto il merdlan vincente paga 40: nel caso 5€ ce li butto.
 ;)

P.S.: Ma che Buffon non ci vede si può dire?

Quasi quasi pure io che non sono uno scommettitore, un 10 euro glieli regalerei.
 
Certo che si può dire di Buffon. Io lo faccio da tempo e Beckenbauer, nonostante l'ineleganza, nel merito aveva ragione: è un pensionato.
Mi spiace molto, un portiere bravo alla Juve sarebbe stata manna dal cielo. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:8^ giornata
« Risposta #73 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 10:47:14 »
Nella storia del girone unico, eccezion fatta per la stagione 1945-46, qualcuno ha mai vinto le prime otto gare? Credo di no. Qualcuno verifichi, per cortesia.

E' accaduto 7 volte; 5 volte chi ha inanellato la serie ha vinto il titolo.

Ma il torneo a 20 è molto poco paragonabile con quello a 18, e tantomeno con quello a 16.

La storia dice che chi è in testa all'ottava, nei tornei a 20, non finisce più in basso del quinto posto. Poi magari quest'anno i cugini stupidi arrivano sesti e aggiorniamo la statistica: nessuna pretesa di prevedere il futuro: solo quella di cercare di intuire quale potrebbe essere. Lo facciamo in ogni momento, nella quotidianità: per andare da casa al lavoro usciamo quel tanto prima che basta ad arrivare in orario in base alla media del tempo che di solito impieghiamo, più un margine che copre la stragrande maggioranza degli eventi che possono dilatare questo tempo: pioggia, scioperi, traffico, ecc.

Se poi atterrano i marziani a Piazza del Popolo e si blocca l'intera città, tutte le mie considerazioni vanno a farsi friggere: impiegherò quattro ore per arrivare al lavoro, invece di mezza, ma potrò di certo invocare l'imprevedibilità dell'evento che ha causato il ritardo, nel caso specifico, perché finora di atterraggi di alieni nel centro di Roma non c'è contezza. Ma la statistica non mi porta ad escludere un atterraggio di alieni a Piazza del Popolo: me lo fa solo considerare estremamente improbabile. Quante possibilità ci sono che una partita di A si concluda 17-11? Mai accaduto che una squadra segnasse più di 10 gol, né che in una partita se ne realizzassero, in totale, più di 12. Ma non possiamo dire che un evento del genere sia impossibile: solo che sia IMPREVEDIBILE, visto che non possiamo nemmeno assegnargli una probabilità finita, non essendosi mai verificato.

Zapruder

Re:8^ giornata
« Risposta #74 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 10:48:47 »
M'han detto il merdlan vincente paga 40: nel caso 5€ ce li butto.

Troppo lontano dai primi posti.

Ma per la terza piazza non lo vedo per nulla fuori.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:8^ giornata
« Risposta #75 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 14:00:48 »
Guarda che ti dico, che il terzetto finale di testa non sarà quello attuale.
Vedendo ieri l'Inter non sono affatto convinto che non ci proveranno fino alla fine.
La mano di Mazzarri si vede, oh se si vede.


l'ho scritto in estate in pieno pompaggio partenopeo che la disastrata inter sarebbe arrivata sopra al napoli. vedremo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:8^ giornata
« Risposta #76 : Martedì 22 Ottobre 2013, 08:54:43 »
Quasi quasi pure io che non sono uno scommettitore, un 10 euro glieli regalerei.

Errata corrige.
Ho guardato ieri sul sito SNAI,
la quota è un arrapantissimo 80
 :D
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:8^ giornata
« Risposta #77 : Martedì 22 Ottobre 2013, 14:25:35 »
...Ma il torneo a 20 è molto poco paragonabile con quello a 18, e tantomeno con quello a 16.
...

c'e' un unico precedente in un campionato a 20 squadre e 3 punti a vittoria.

e lo scudetto alla fine fu revocato ;D