Autore Topic: Anno di transizione?  (Letto 4250 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nascar

Re:Anno di transizione?
« Risposta #60 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 14:28:09 »
nascar, ma per te transizione che vuol dire? 10 posto? salvezza?
io l'intervista non l'ho sentita, ma non credo proprio che tare intendesse questo. la squadra è comunque attrezzata per fare una buona stagione, e tare sarebbe un folle se gli concedesse un simile alibi gigantesco dopo 8 giornate.

Aspetta, tare parla 5 lingue e dovrebbe sapere cosa significa la parola transizione nel mondo del calcio, se usi quella parola sai benissimo a cosa vai incontro e non puoi rimangiarti quello che hai detto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anno di transizione?
« Risposta #61 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 15:09:47 »
e quindi, ripeto, secondo te cosa intendeva dire?
cosa vuol dire anno di transizione per la lazio?

secondo me tu e tare volete dire due cose diverse (oppure, se tare intendeva quello che pensi tu, è un idiota).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Anno di transizione?
« Risposta #62 : Martedì 22 Ottobre 2013, 14:43:10 »
e quindi, ripeto, secondo te cosa intendeva dire?
cosa vuol dire anno di transizione per la lazio?

secondo me tu e tare volete dire due cose diverse (oppure, se tare intendeva quello che pensi tu, è un idiota).

La parola transizione può avere più significati in vari ambiti ma nel mondo del calcio ha un solo significato.
Gli è stata posta una domanda ben precisa: è un anno di transizione?
Lui ha risposto di si.
Tutto questo davanti a sky con milioni di persone collegate, non esistono quindi altri significati o scuse altrimenti tutta la manfrina delle 5 lingue va a farsi benedire.

Ad inizio anno parli di 3 posto ora parli di transizione, la differenza è enorme.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anno di transizione?
« Risposta #63 : Martedì 22 Ottobre 2013, 14:47:22 »
forse non mi spiego. non sto parlando di tare. TU, nascar, che significato dai a un anno di transizione per la lazio attuale? salvezza? centroclassifica?

secondo me tare vuol semplicemente dire che la squadra deve crescere, non sta mettendo dei limiti agli obiettivi. tu invece si, e ti ho chiesto quali.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Anno di transizione?
« Risposta #64 : Martedì 22 Ottobre 2013, 15:13:39 »
forse non mi spiego. non sto parlando di tare. TU, nascar, che significato dai a un anno di transizione per la lazio attuale? salvezza? centroclassifica?

secondo me tare vuol semplicemente dire che la squadra deve crescere, non sta mettendo dei limiti agli obiettivi. tu invece si, e ti ho chiesto quali.

Come lo intendo io è semplice, un anno dove può succedere di tutto, puoi arrivare 3 come 15esimo perchè hai messo in preventivo i giovani, i giocatori in là con l'età, gli infortuni, le altre squadre molto più forti rispetto lo scorso anno e sopratutto i buchi non colmati nel calciomercato.
Ed era quello che un po tutti andavano dicendo, invece da inizio anno si è parlato subito di rosa da 3 posto il che realisticamente non è vero, sarebbe stato più opportuno dire che può raggiungere un posto per l'europa league.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anno di transizione?
« Risposta #65 : Martedì 22 Ottobre 2013, 15:31:34 »
continui a essere evasivo.
tutti gli anni puo succedere di tutto. non è che se arrivava yilmaz avevi il terzo posto garantito eh. anzi. tutte le cose che dici le abbiamo messe in preventivo noi come la società. questa presunzione che tare e lotito siano dei perfetti idioti e non ci arrivano a capire le cose che noi scriviamo sul forum è assurda. tare era (ed è, secondo me) convinto che la rosa allestita se la giochi con le altre juve esclusa. questo non vuol dire che la rosa "è da terzo posto" ma bensì che la si ritiene all'altezza di competere e quindi lo si pone come obiettivo (ed è giustissimo). poi che questo riesca o meno ovviamente non lo si può assicurare prima di giocare. ma questo non c'entra nulla con l'anno di transizione.

vediamo se mi riesce di spiegare:

un anno di transizione per definizione è un anno di attesa. nel senso che per motivi vari, di età, di mercato, di contratti, di disponibilità economiche, quello che ti pare, la squadra ci si aspetta che cresca per poi migliorarla quando le contingenze di cui sopra siano risolte.

tutto questo per dire che con la posizione in classifica NON C'ENTRA UNA MAZZA. se il barcellona dice che è un anno di transizione, vuol dire che è probabile che non vincano la liga. per la lazio un secondo posto sarebbe "di transizione"? tutto è relativo.

secondo te tare prima della partita di bergamo voleva dire che la lazio non è competitiva? secondo me no. la posizione in classifica non c'entra nulla.
io credo che lui ritenga che la lazio possa ripetere le stagioni precedenti. può andare meglio o peggio, questo è ovvio che varia di anno in anno, ma sono convinto che lui ritiene la squadra attrezzata allo stesso modo (anzi, la rosa è piu lunga quindi le coppe dovrebbero incidere meno).

poi TUTTE le altre squadre molto piu forti dello scorso anno quali sarebbero? solo l'inter e la roma. la juve credo nessuno la consideri una rivale. mentre napoli, fiorentina e milan (rispetto al post gennaio) non sono affatto piu forti.

il fatto che tu sia convinto che questa lazio non sia competitiva ti spinge a volerlo per forza vedere nelle parole di tare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Anno di transizione?
« Risposta #66 : Martedì 22 Ottobre 2013, 15:41:02 »
Non mi sono letto tutto il vostro botta e risposta, ma per me anno di transizione significa programmare interventi che consentiranno alla compagine tecnica di lavorare a pieno regime dalla stagione successiva. Quindi si mette in conto che nella stagione in corso gli obiettivi possono essere limitati rispetto alle potenzialità storiche e/o futuribili. Non credo sia altrimenti interpretabile.

Nascar

Re:Anno di transizione?
« Risposta #67 : Martedì 22 Ottobre 2013, 17:14:38 »
continui a essere evasivo.
tutti gli anni puo succedere di tutto. non è che se arrivava yilmaz avevi il terzo posto garantito eh. anzi. tutte le cose che dici le abbiamo messe in preventivo noi come la società. questa presunzione che tare e lotito siano dei perfetti idioti e non ci arrivano a capire le cose che noi scriviamo sul forum è assurda. tare era (ed è, secondo me) convinto che la rosa allestita se la giochi con le altre juve esclusa. questo non vuol dire che la rosa "è da terzo posto" ma bensì che la si ritiene all'altezza di competere e quindi lo si pone come obiettivo (ed è giustissimo). poi che questo riesca o meno ovviamente non lo si può assicurare prima di giocare. ma questo non c'entra nulla con l'anno di transizione.

vediamo se mi riesce di spiegare:

un anno di transizione per definizione è un anno di attesa. nel senso che per motivi vari, di età, di mercato, di contratti, di disponibilità economiche, quello che ti pare, la squadra ci si aspetta che cresca per poi migliorarla quando le contingenze di cui sopra siano risolte.

tutto questo per dire che con la posizione in classifica NON C'ENTRA UNA MAZZA. se il barcellona dice che è un anno di transizione, vuol dire che è probabile che non vincano la liga. per la lazio un secondo posto sarebbe "di transizione"? tutto è relativo.

secondo te tare prima della partita di bergamo voleva dire che la lazio non è competitiva? secondo me no. la posizione in classifica non c'entra nulla.
io credo che lui ritenga che la lazio possa ripetere le stagioni precedenti. può andare meglio o peggio, questo è ovvio che varia di anno in anno, ma sono convinto che lui ritiene la squadra attrezzata allo stesso modo (anzi, la rosa è piu lunga quindi le coppe dovrebbero incidere meno).

poi TUTTE le altre squadre molto piu forti dello scorso anno quali sarebbero? solo l'inter e la roma. la juve credo nessuno la consideri una rivale. mentre napoli, fiorentina e milan (rispetto al post gennaio) non sono affatto piu forti.

il fatto che tu sia convinto che questa lazio non sia competitiva ti spinge a volerlo per forza vedere nelle parole di tare.

Non ci capiamo, alcune cose che dici sono giuste e anche ovvie le altre no (per me).
E' vero o non è vero che tare ad inizio anno ha detto che la rosa è da champions?
Se la riposta è si allora perchè ora cambiare totalmente parole solo dopo 8 giornate?
Non poteva dire ad inizio stagione che è un anno di transizione oppure voleva dirlo ma gli è uscito champions?

Ma cosa c'entra che non siamo competitivi, io questo non l'ho mai negato, si può esser competitivi per l'europa league per la salvezza per lo scudetto e tare ad inizio anno ha detto che siamo competitivi per la champions punto, non l'ho detto io lo ha detto lui parole sue.

E' ovvio che in un anno di transizione può accadere anche qualcosa di molto buono, ad esempio perea ti segna 25 gol, F.A fa girare la squadra e Cavanda non commette più errori rubando il posto a Konko e arrivi terzo, dopo di che a fine anno si tirerà una riga e potremmo dire che è stato un super anno di transizione anzi non lo è stato.

Sul chi siano più forti è una parere mio, lo dissi ad inizio campionato e lo ripeto ancora adesso ci sono 6-7 squadre sopra di noi, le merde ora come ora non meritano il primo posto al massimo un 2-3 posto per quello che hanno fatto vedere.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anno di transizione?
« Risposta #68 : Martedì 22 Ottobre 2013, 17:18:18 »
fondamentalemte, quando non si vuole dire annata de merda, si dice anno di transizione. Cosí sapevo io.
sine pennis volare haud facile est

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anno di transizione?
« Risposta #69 : Martedì 22 Ottobre 2013, 17:22:46 »
ma infatti. la lazio è competitiva per la champions, nel senso che si pone come obiettivo il terzo posto. esattamente come napoli, inter, milan, roma e fiorentina.
tutte queste squadre si pongono come obiettivo il terzo posto. poi una arriverà seconda, una terza, e le altre sotto. a prescindere dalla "transizione".

questo puo essere un anno di transizione, perchè ci sono molti giovani che devono ambientarsi e maturare, perchè ci sono dei giocatori anziani che non sappiamo bene quanto possano ancora dare, perchè c'è sempre la variabile infortuni. tutte cose giuste, valgono per qualsiasi squadra, ma che non significano che la squadra non sia competitiva.
tare non ha mai detto che garantiva il terzo posto. sarebbe assurdo farlo. ha detto che la squadra era competitiva come e piu degli anni scorsi, nei quali l'obiettivo era il terzo posto, e quindi mi pare ovvio che lo sia anche quest'anno.
per inciso, non l'abbiamo raggiunto in nessuno dei precedenti tre tentativi. in cui la "transizione" non c'era. le due cose non sono legate a doppio filo. ci si puo tranquillamente porre come obiettivo la qualificazione in CL, e allo stesso tempo ritenere che la squadra stia "maturando" per poi essere completata in futuro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anno di transizione?
« Risposta #70 : Martedì 22 Ottobre 2013, 17:25:20 »
fondamentalemte, quando non si vuole dire annata de merda, si dice anno di transizione. Cosí sapevo io.

in questo caso avrebbe ragione nascar.
se tare ritiene che la stagione sarà di merda non avrebbe dovuto esporsi in precedenza definendo la squadra adeguata.
ma io non credo che sia così. tare secondo me ritiene che la squadra se la possa giocare (se si trova la quadratura del cerchio in tempi ragionevoli) come gli altri anni. e allo stesso tempo far crescere e ambientare i nuovi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Anno di transizione?
« Risposta #71 : Martedì 22 Ottobre 2013, 18:10:42 »
fondamentalemte, quando non si vuole dire annata de merda, si dice anno di transizione. Cosí sapevo io.

ma non e' vero
anno di transizione (imho) si dice quando si devono inserire almeno 3 giovani nel
tessuto della vecchia squadra e mi pare che nel numero ci siamo.    E'  chiaro che
per farlo devi togliere i vecchi i quali non vorrebbero essere messi da parte, ma se
si deve fare si fa senza tanti sentimentalismi e si crea il tessuto e gli equilibri di un
team rinnovato.   Questo era da capire e da fare questo anno, far giocare un po'
los viejos e un po' los jovenes;  pero mi pare che Petko non lo ha capito bene ed
ha continuato (secondo me) a spolpare i vecchi e a inasprire i giovani e solo alla
fine ha accennato a fare una cosa del genere che era frutto solo della mancanza di
elementi per arrivare a 11 in campo.   Petko potrebbe fare tutto ma in pratica non
fa mai nulla, che fosse un policante italiano mascherato   ?? 

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Anno di transizione?
« Risposta #72 : Martedì 22 Ottobre 2013, 18:54:01 »
Daje!
La matematica ancora non ci condanna, per me possiamo anche arrivare primi.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Nascar

Re:Anno di transizione?
« Risposta #73 : Martedì 22 Ottobre 2013, 19:45:03 »
ma infatti. la lazio è competitiva per la champions, nel senso che si pone come obiettivo il terzo posto. esattamente come napoli, inter, milan, roma e fiorentina.
tutte queste squadre si pongono come obiettivo il terzo posto. poi una arriverà seconda, una terza, e le altre sotto. a prescindere dalla "transizione".

questo puo essere un anno di transizione, perchè ci sono molti giovani che devono ambientarsi e maturare, perchè ci sono dei giocatori anziani che non sappiamo bene quanto possano ancora dare, perchè c'è sempre la variabile infortuni. tutte cose giuste, valgono per qualsiasi squadra, ma che non significano che la squadra non sia competitiva.
tare non ha mai detto che garantiva il terzo posto. sarebbe assurdo farlo. ha detto che la squadra era competitiva come e piu degli anni scorsi, nei quali l'obiettivo era il terzo posto, e quindi mi pare ovvio che lo sia anche quest'anno.
per inciso, non l'abbiamo raggiunto in nessuno dei precedenti tre tentativi. in cui la "transizione" non c'era. le due cose non sono legate a doppio filo. ci si puo tranquillamente porre come obiettivo la qualificazione in CL, e allo stesso tempo ritenere che la squadra stia "maturando" per poi essere completata in futuro.

Drenai ma che siamo su scherzi a parte, se tu società ti poni come obiettivo la champions e credi che sei competitivo per quello, non mi puoi dire che è un anno di transizione, lo capisci che è sbagliato.
Dopo 8 giornate cambi rotta, così siamo tutti boni, tra 5 giornate siamo da champions, tra una decina da salvezza e così via.

tare con l'intervista fatta prima della partita che io non ho sentito ma è stata confermata da più parti anche in forum conosciuti, ha solo confermato quello che pensano la maggior parte dei tifosi della Lazio sulla società, non continuo altrimenti mi bannano per gli insulti.