Autore Topic: Paul Gascoigne e la stagione 92-93  (Letto 5645 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #40 : Giovedì 29 Luglio 2010, 18:50:37 »
Esistono immagini?
(Ogni volta che qualcuno la nomina, scatta la mia domanda)

cio' il vhs
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #41 : Giovedì 29 Luglio 2010, 18:56:46 »
Che rapporto c'era tra Gazza e il Boemo ?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #42 : Giovedì 29 Luglio 2010, 18:58:04 »
Che rapporto c'era tra Gazza e il Boemo ?

c'era?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #43 : Giovedì 29 Luglio 2010, 19:01:44 »
Confermo tutte le sensazioni di Lenders, compreso il fatto che anche per me fu il primo anno di abbonamento.

Fateci caso. Le stagioni '2-'3 sono state sempre pregne di significati.

1972-'73 - prima stagione in A della Lazio di Maestrelli e annata da urlo che tutti giurano sia stata più esaltante dell'anno dello scudetto.
1982-'83 - per TANTISSIMI il primo anno da laziali coscienti dopo un periodo di buio fittissimo. A tanti nati dal 1972 al 1977 se chiedi il primo anno da laziali che ricordano, rispondono: 1982-'83. Quelli del 1971, invece, ti dicono spesso 1978-'79, Lazio-Vicenza 4-3 e Bruno cannoniere.
1992-'93 - ne stiamo parlando qui. Il primo anno del Cragna e ritorno in Europa dopo 15 anni abbastanza squallidi.
2002-'03 - in fondo è stata la prima Lazio del dopo-Cragna e, secondo me, la Lazio più bella - da un punto di vista di qualità del gioco - che io abbia mai visto in 28 anni da tifoso cosciente.

Tornando alle considerazioni di Lenders, a parer mio la partita paradigmatica di quella stagione fu Lazio-Brescia.
Dopo un primo tempo abbastanza scialbo, Signori trova il varco giusto e segna il gol dell'1 a 0 a poco dallo scadere del primo tempo.
Il secondo tempo è da incubo. Il Brescia resta in 9 a causa di 2 espulsioni abbastanza grottesche. Secondo me, forse - ma proprio forse - ce n'era una sola. Del resto, Doll andava per terra abbastanza facilmente.
Subiamo il Brescia in 11 contro 9, una cosa mai vista.
Per chiudere la partita a cinque minuti dalla finale servì la classica serpentina di Signori, che marcò chiunque, e concluse l'azione con un diagonale di destro.
Da un canto eravamo felici nel vedere le prodezze di Beppe, dall'altro avevamo un senso di frustrazione per il non-gioco della squadra che te ne veniva voja de azzannare Zoff per il collo...

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mark Lenders

Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #44 : Giovedì 29 Luglio 2010, 19:24:42 »
cio' il vhs

No, vabbè. Manteniamo la calma.
Se per settembre rimedio un paio di videoregistratori vhs, in modo da poter doppiare, posso chiederti l'onore?
E' un reperto di valore affettivo inestimabile. Mi capita spesso di parlare del primo tempo di Gascoigne di quella partita, e della papera di Fiori, ma non ho mai più rivisto le immagini...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #45 : Giovedì 29 Luglio 2010, 19:33:22 »
cio' il vhs

convertilo in un qualche formato digitale ammesso che ancora si veda qualcosa... e poi faccene un po di copie :)

io ero in curva nord con mia sorella (blanda romanista) une delle 2 o 3 volte in vita sua che è stata allo stadio. eravamo molto in alto e da dietro arrivava un vento gelido, io non me ne accorgevo granchè perchè preso dalla partita ma doveva fare un freddo allucinante visto che ancora me lo rinfaccia  :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #46 : Giovedì 29 Luglio 2010, 19:52:18 »
convertilo in un qualche formato digitale ammesso che ancora si veda qualcosa... e poi faccene un po di copie :)

ok , senza fretta. lo faccio convertire , poi una volta su cd , penna o SD , cerchiamo come condividerlo in rete internos.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #47 : Giovedì 29 Luglio 2010, 21:25:43 »
No, vabbè. Manteniamo la calma.
Se per settembre rimedio un paio di videoregistratori vhs, in modo da poter doppiare, posso chiederti l'onore?
E' un reperto di valore affettivo inestimabile. Mi capita spesso di parlare del primo tempo di Gascoigne di quella partita, e della papera di Fiori, ma non ho mai più rivisto le immagini...

Ce l'ho dal 2000 credo. Anche io come te ricordavo ammaliato quella partita, e la cercai per molto tempo. Non ricordo dove e chi me la spedi' , ma la trovai online.

In pratica lo stesso percorso che stai facendo tu. Forse era agli inizi di LN, ma non ero registrato.

Si , è un cimelio , il primo tempo di Gazza fu un qualcosa di "eccelso".
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #48 : Lunedì 9 Agosto 2010, 11:40:35 »
Caro Zaradona, se hai davvero quel pezzo di rara bellezza, se hai quella partita che trasmise italia uno, ma soprattutto quel primo tempo fantascentifico, i migliori 45 minuti giocati da un calciatore nella storia del calcio che io possa ricordare, ti pregherei di cuore di condividerlo con uno altrettanto malato per quel giocatore dalle potenzialità inimmaginabili, la mia più grande esaltazione e allo stesso tempo frustrazione calcistica (tra le tante) da quando seguo la lazio, cioè da sempre...




p.s.: ho un più che buono assortimento di filmati e partite della lazio anche io, lietissimo di contraccambiare
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #49 : Martedì 10 Agosto 2010, 10:32:13 »
Anch'io ho una cassetta VHS con il primo tempo di quella partita...
(altro cimelio VHS in mio possesso è il Lazio-Napoli 3-0 al Flaminio trasmessa da Rai 3 Regione  ;D)

Lazio-Torino di Coppa Italia fu trasmessa da Italia Uno con telecronaca di Piccinini; la domenica precedente alla partita Gazza era in tribuna e, avvicinato per un'intervista da Ilario Ilario (che in quel periodo collaborava con Rai2), rispose alla domanda con un sonoro rutto.  :o
Piccinini al terzo o quarto slalom di Gazza se ne uscì con una cosa tipo "stasera Gascoigne ha digerito proprio bene"... (secondo me perculeggiava l'intervistatore che dell'episodio ne aveva fatto una questione di stato)

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #50 : Martedì 10 Agosto 2010, 19:07:45 »
facciamo a scambio?
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #51 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 21:52:16 »
Caro Zaradona, se hai davvero quel pezzo di rara bellezza, se hai quella partita che trasmise italia uno, ma soprattutto quel primo tempo fantascentifico, i migliori 45 minuti giocati da un calciatore nella storia del calcio che io possa ricordare, ti pregherei di cuore di condividerlo con uno altrettanto malato per quel giocatore dalle potenzialità inimmaginabili, la mia più grande esaltazione e allo stesso tempo frustrazione calcistica (tra le tante) da quando seguo la lazio, cioè da sempre...





p.s.: ho un più che buono assortimento di filmati e partite della lazio anche io, lietissimo di contraccambiare


Nessun problema, il tempo di riesumarlo e lo do' a chiunque.

 :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #52 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 21:57:57 »
Grazie di cuore lo cercavo da una vita, e se hai qualche richiesta fammi sapere anche tu; ho una certa abbondanza di registrazioni storiche fatte da me nel corso della storia...potrei avere qualcosa che vorresti rivedere anche tu.   :D
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #53 : Lunedì 20 Settembre 2010, 16:02:14 »
Trovato.

Attendo info sul come condividerlo online (se possibile).

Oppure faccio fare la conversione e spedisco il dvd a chi lo vorra'.

 :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

zorba

Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #54 : Lunedì 27 Settembre 2010, 11:37:37 »
Finalmente una bella notizia anche per Gazza!!!!!

Gascoigne allena team dilettanti

Finalmente entusiasta in un calcio senza riflettori

(ANSA) - LONDRA, 27 SET -Gascoigne nuovo tecnico al Garforth Town, squadra dilettante inglese. L'ex star di Newcastle United, Tottenham e Lazio e' di nuovo in campo. Paul ha promesso a societa' e tifosi che non ripeterà errori passati, riferendosi all'esperienza sulla panchina del Kettering, dove fu esonerato dopo soli 39 giorni perche' - la versione del suo presidente d'allora - era sempre ubriaco. 'Per me e' una grande sfida,voglio capire se i giocatori mi seguiranno, sono entusiasta in un calcio lontano dai riflettori'.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #55 : Lunedì 27 Settembre 2010, 11:44:22 »

Nessun problema, il tempo di riesumarlo e lo do' a chiunque.


 :o :o :o :o :o






 :D ;D
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #56 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 17:34:08 »
Nuovi guai per Paul Gascoigne. L'ex campione di calcio e' stato fermato dalla polizia di Newcastle perche' guidava in stato di ebbrezza e dovra' comparire il 20 ottobre in tribunale. Gascoigne, 43 anni, da tempo combatte con seri problemi di alcolismo fin da quando si e' ritirato dal calcio giocato. La polizia locale che lo ha fermato, ha spiegato che che 'un uomo di 43 anni e' stato arrestato nella zona di Jesmond perche' guidava ubriaco. E' stato infatti accusato di guidare con un tasso alcolico eccessivo'.

 :sad11:
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #57 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 20:01:31 »
dai Gazza, caxxo, nun fa così.



Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #58 : Martedì 12 Ottobre 2010, 19:57:49 »
Trovato.

Attendo info sul come condividerlo online (se possibile).

Oppure faccio fare la conversione e spedisco il dvd a chi lo vorra'.

 :D

una proposta visto che sono cresciuto calcisticamente con quel primo tempo:
metterlo su emule in condivisione?
Potremmo scaricarlo tranquillamente tutti ed esportare la partita in cui si è esibito IL giocatore di calcio

Grazie almeno per avermi fatto sognare solo nominando quella partita
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Paul Gascoigne e la stagione 92-93
« Risposta #59 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 10:54:33 »
Lazio-Milan 2-2 - partita da sogno. La Lazio va sotto di due gol senza neanche meritarlo. Gol fantastico di Papin e incredibile autorete di Winter. Fortunatamente, però, la Lazio ha la forza di fare subito l'1-2 grazie a una bella azione di Bacci finalizzata da Gazza, a porta vuota.
Il secondo tempo è stupendo. Giochiamo la miglior partita della stagione. Attacchiamo con tanti uomini e alla fine arriva il meritato pareggio. Intuizione geniale di Cravero che, disorientando l'intera difesa del Milan, apre il gioco sul fronte sinistro per Stroppa che fa un magnifico cross di esterno destro e Bergodi in tuffo realizza.
Una gioia immensa, poche volte provata.

Che stadio pieno e che tifo (sentire l'audio!)