Autore Topic: Atalanta - Lazio commenti  (Letto 7674 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #60 : Domenica 20 Ottobre 2013, 19:48:52 »
maddai, non ci credo che lo pensi, neppure se lo dichiari sotto giuramento.

Perché, tu cambieresti il 2004-13 nostro con quello del Capodichino Soccer?

Zapruder

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #61 : Domenica 20 Ottobre 2013, 20:13:46 »
se arrivavi secondo tu andavi sotto casa di lotito a ballare la macarena con pomata & co.

Mi dispiace, per te. Sul serio. Sei il "cliente" perfetto della filosofia del dualismo: chi dice che gli omeopati sono dei cazzari non è gente che usa il cervello a fronte di gente che vende acqua: è un allopata. Chi non aderisce al vomitatoio di ignoranti sputtanati in largo e lungo per anni, è un lotitiano, cioè una controparte degli antilotitiani.

Manco per il caxxo: la figura del lotitiano se l'è inventata chi deve giustificare la propria, quella del "crociato" che crede in quanto tale di "essere". O quella di chi sa bene che così facendo vende più condizionatori e tazze del cesso.

Quelli come te, da sempre, annacquano e avvelenano il calcio, la politica, la scienza, la medicina. Robottini armati di chi racconta cazzate stile Giulietto Chiesa per interesse, o perché a una certa età gli si è fuso il cervello, come a quell'altro scemo di Fo che gli dava retta.

Peggio per te.

Nascar

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #62 : Domenica 20 Ottobre 2013, 20:19:23 »
Mi dispiace, per te. Sul serio. Sei il "cliente" perfetto della filosofia del dualismo: chi dice che gli omeopati sono dei cazzari non è gente che usa il cervello a fronte di gente che vende acqua: è un allopata. Chi non aderisce al vomitatoio di ignoranti sputtanati in largo e lungo per anni, è un lotitiano, cioè una controparte degli antilotitiani.

Manco per il caxxo: la figura del lotitiano se l'è inventata chi deve giustificare la propria, quella del "crociato" che crede in quanto tale di "essere". O quella di chi sa bene che così facendo vende più condizionatori e tazze del cesso.

Quelli come te, da sempre, annacquano e avvelenano il calcio, la politica, la scienza, la medicina. Robottini armati di chi racconta cazzate stile Giulietto Chiesa per interesse, o perché a una certa età gli si è fuso il cervello, come a quell'altro scemo di Fo che gli dava retta.

Peggio per te.

Guarda non ho letto manco quello che hai scritto anzi solo l'ultima frase, ne deduco che tu sei il bene del calcio, buono a sapersi.
Hai perso comunque di credibilità quando hai preso come esempio il napoli e sopratutto detto che col 2 posto ce fai il brodo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #63 : Domenica 20 Ottobre 2013, 20:36:14 »
Perché, tu cambieresti il 2004-13 nostro con quello del Capodichino Soccer?
Io non cambio mai niente, ma non posso non constatare che stanno  facendo un ottimo lavoro e ottenendo discreti risultati.
Capisco che adesso nella smania di denigrare il lavoro degli altri, per salvaguardare quello di Lotito (lavoro, vabbè....), il Napoli sia costantemente nel tuo mirino, dal momento che sugli altri, al momento, c'è poco da denigrare. Speriamo si possa ricominciare a farlo presto.

Quello che fanno gli altri, a me personalmente, interessa il giusto, se fanno le cose bene, lo riconosco e riterrei necessario che chi guida la Lazio, in assenza di proprie idee originali e consistenti, prenda ispirazione da quanto di buono fanno gli altri, per cercare di farlo meglio e superarli.
Ma per questo ci vorrebbe molta umiltà.

 
Manco per il caxxo: la figura del lotitiano se l'è inventata chi deve giustificare la propria, quella del "crociato" che crede in quanto tale di "essere". O quella di chi sa bene che così facendo vende più condizionatori e tazze del cesso.

Quelli come te, da sempre, annacquano e avvelenano il calcio, la politica, la scienza, la medicina. Robottini armati di chi racconta cazzate stile Giulietto Chiesa per interesse, o perché a una certa età gli si è fuso il cervello, come a quell'altro scemo di Fo che gli dava retta.

Daje, ma so sempre gli altri?
Non sarai lotitiano, ma ormai hai i suoi stessi comportamenti ideologici. Uno solo ha ragione, con lui tutti quelli che gli danno ragione, tutti gli altri, non capiscono 'ncappero!
Ahò!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #64 : Domenica 20 Ottobre 2013, 20:42:35 »
Sì, ma tu faresti a cambio?

Ahò, se so' meglio non puoi che rispondere sì.

Se rispondi no, vuol dire che non pensi siano meglio.

Non fare il furbo, "so' meglio ma mi tengo il mio". Non siamo a Radio6, dove commentano partite che non hanno visto.

Cambieresti il periodo 2004-2013 della Lazio con quello del Napoli?

geddy

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #65 : Domenica 20 Ottobre 2013, 20:49:02 »

Il goal di Perea mi ha fatto pensare a questo.
E a questo


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #66 : Domenica 20 Ottobre 2013, 20:54:28 »
Zap,
Tu avresti fatto a cambio tra la Lazio 1974-'75/1996-'97 e il Lanerossi Vicenza dello stesso, lungo periodo?
E' grosso modo la domanda che stai facendo tu.
Tu confondi i trofei (belli, bellissimi, l'unica cosa che conta per gli albi e per organizzare caroselli) con la forza e il valore di una squadra, considerando un solo anno o un periodo più lungo.
Non possono essere le sole conquiste del trofeo nazionale (bello quanto vuoi, io ne sono innamorato ma decisamente minore, tanto da non farti accedere neanche alla CL) a determinare chi è stato più forte nel corso di un lustro o di un decennio.
La Fiorentina di Prandelli era più forte della Lazio di Rossi, anche se la seconda ha vinto una Coppa Italia e la prima non ha vinto nulla.
Il Napoli di Mazzarri è stato più forte della Lazio di Reja/Petkovic, anche se a trofei vinti siamo 1 a 3.
Altrimenti, visto che ti piacciono i paradossi dovremmo asserire che Lazio e roma si sono equivalse nel biennio 1986-'88: entrambe non hanno vinto trofei.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #67 : Domenica 20 Ottobre 2013, 21:06:48 »
(Ovviamente, i trofei sono 3 a 1, se consideriamo anche l'ultimo anno di Rossi e la parentesi-Ballardini)...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #68 : Domenica 20 Ottobre 2013, 21:09:32 »
Non confondo nulla, la mia domanda è ben mirata.

Sono anni che sento magnificare il progetto-Napoli e lamentarsi della vita di merda che facciamo noi, specialmente dal 2004 in poi. Per non parlare di asroma e Fiorentina.

Bene, presumo che allora chi invidia 'sti vicini belli ricchi e fortunati cambierebbe volentieri la storia dell'ultimo decennio con la loro, no? E' la più naturale deduzione che si possa fare. E non è un mero conto aritmetico a dover stabilire quale "2004-13" scegliere: per esempio, io in cambio della restituzione dello scudetto del '99 rinuncio volentieri a quello del 2000 e all'ultima Coppa Italia, la dessero pure all'asroma con tanto di stelletta.

Ma non puoi dire "uh quant'è bella la moglie di quello, la mia è un cesso", poi se ti offrono il cambio dici "beh no aspetta mi tengo la mia". Vuol dire che stai rompendo le palle, e basta.

Se Della Uallera e De Lauperdis so' meglio di Lotito, a parità (più o meno) di mezzi economici, i loro 9 anni sono meglio dei nostri, non ci sono cazzi. A prescindere dai pezzi in bacheca.

Allora, chi sceglie cosa?

ThomasDoll

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #69 : Domenica 20 Ottobre 2013, 21:13:18 »
cazzo c'entrerà sta questione assurda il giorno di una sconfitta immeritata che ci relega a 13 punti da quelle merde in testa alla classifica...
la questione principale a oggi è un'altra, anzi sono due:
a) questi stanno vincendo lo scudetto a punteggio pieno
b) facciamo cacare, pensavate di meglio? E su che basi?

Zapruder

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #70 : Domenica 20 Ottobre 2013, 21:16:59 »
C'entra, c'entra. Perché è ripartito il disco dei 9 anni ecc. ecc. Non si guarda mai alle contingenze: nel giorno in cui veramente ci sarebbe da sfondare a testate il cancello di Villa San Sebastiano, è partita la caccia alla testa dell'allenatore, per dire.

ThomasDoll

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #71 : Domenica 20 Ottobre 2013, 21:18:40 »
Mi sembra ripartito pure il tuo di disco, stai sull'attualità, non è meglio?
Sennò si butta tutto in caciara.

Zapruder

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #72 : Domenica 20 Ottobre 2013, 21:22:45 »
Attualità? Sto con l'allenatore, e auspico un segnale in questo senso da parte della società.

geddy

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #73 : Domenica 20 Ottobre 2013, 21:23:42 »
Beh l'eventualità di un esonero di Petkovic a questo punto è uno scenario probabile.
Il momento è nero e qualcuno finirà per pagare anche per qualcun altro. Si spera di no, vorrebbe dire che le cose in qualche modo si aggiustano.
Non dico deve succedere domani. Il superamento del turno di Europa League in tempi brevi sarebbe comunque un traguardo non disprezzabile, trattandosi comunque di una squadra in chiara fase di riassemblaggio. Più giocano, anche in EUropa, meglio è- Perlomeno fanno esperienza.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #74 : Domenica 20 Ottobre 2013, 21:24:14 »
Se Della Uallera e De Lauperdis so' meglio di Lotito, a parità (più o meno) di mezzi economici, i loro 9 anni sono meglio dei nostri, non ci sono cazzi. A prescindere dai pezzi in bacheca.
Scusate, mi intrometto nell'interessante disputa con una notazione un po' futile eppure significativa, ritengo.
"Della Uallera" come soprannome denigratorio è formidabile. Un plauso.
"De Lauperdis" invece è troppo ricercato, intellettualmente provocatorio ma poco 'di pancia'. Ci si attenga, piuttosto, al codificato "pezzentone", che rievoca, deridendola, l'indisponibilità a suo tempo del de laurentiis nel rilevare a titolo oneroso i trofei del fu ssc Napoli 1926.

Certo della vostra comprensione mi taccio e non aggiungo altro.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #75 : Domenica 20 Ottobre 2013, 21:28:05 »
Attualità? Sto con l'allenatore, e auspico un segnale in questo senso da parte della società.

Anche perchè alternative non se ne vedono molte al momento.
E giovedi hai un appuntamento importantissimo.
Le scelte coraggiose le deve fare il mister. Panchina a chi non merita,indipendentemente dal nome.

Questo campionato è beffardo , giochi bene coi viola e poi questi ne fanno 4 alla juve* ribaltando uno 0-2 casalingo meritatissimo tra l'altro.
Diciamo che serve un po' d'ordine e di regolarita' , di schemi e risultati.
E quindi anche pazienza. Ma capisco pure che ce n'è pochissima in giro , visto che nelle nostre immediate vicinanze gia' so partiti i caroselli.



*Com'er la pippa della grande squadra che 4 go in 15 minuti non li prende?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #76 : Domenica 20 Ottobre 2013, 21:31:18 »
C'entra, c'entra. Perché è ripartito il disco dei 9 anni ecc. ecc. Non si guarda mai alle contingenze: nel giorno in cui veramente ci sarebbe da sfondare a testate il cancello di Villa San Sebastiano, è partita la caccia alla testa dell'allenatore, per dire.
E allora la domanda falla a chi ha tirato fuori il discorso dei 9 anni.
Io dico che a Castel Volturno, in questi ultimi due-tre anni, dove hanno pure venduto Lavezzi e Cavani, facendoci un bel mucchio di milioni, hanno lavorato meglio che a Formello.
Coppa Italia o meno.
Spero di non dover dire la stessa cosa nei confronti del trigoria.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #77 : Domenica 20 Ottobre 2013, 23:16:34 »
Attualità? Sto con l'allenatore, e auspico un segnale in questo senso da parte della società.

Vedo che sei arrivato alla mia stessa conclusione post-derby.
Forse non sarà stato il tuo caso allora e mi dispiace che tu ti sia offeso, ma continuo a ritenere un po' vigliacco chi se la prende con Petkovic, il solito anello debole e, come nella migliore tradizione, quello che dovrebbe pagare anche per errori non suoi.
"No retreat, baby, no surrender"


Zapruder

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #78 : Domenica 20 Ottobre 2013, 23:44:03 »
Vedo che sei arrivato alla mia stessa conclusione post-derby.
Forse non sarà stato il tuo caso allora e mi dispiace che tu ti sia offeso, ma continuo a ritenere un po' vigliacco chi se la prende con Petkovic, il solito anello debole e, come nella migliore tradizione, quello che dovrebbe pagare anche per errori non suoi.

Petkovic al derby, a mio avviso, ha sbagliato, subendo senza reagire la semplice mossa di Garcia che ha vinto la partita. Tutto questo dopo un primo tempo concluso facendo pensare a una più probabile nostra vittoria, nella ripresa.

Oggi ha fatto una cappellata clamorosa togliendo Hernanes, cioè l'unico punto di riferimento che infastidiva l'Atalanta: l'asse di gioco si è subito spostato trenta metri indietro. In chat sostenevo dovesse uscire Perea, mai e poi mai Hernanes.

Poi non è detto che questi siano errori: perlomeno io penso lo siano. Ma non cambiano nulla dell'idea che ho di questo allenatore. Per due anni ho difeso Reja, pensando che otteneva dalla rosa quello che valeva, e che i cali di rendimento coincidessero solo e soltanto con gli infortuni a catena. Reja ha ottenuto 66 e 62, in molti pensavano si potesse fare molto di più: io lamentavo le lacune in rosa. Chi è stato "lotitiano", durante questi due anni?

E' arrivato Petko, è andato come un treno finché hanno giocato i soliti: fino alla 20esima giornata. Poi ha cominciato a perdere pezzi e, toh, posizioni in classifica. Ha chiuso a 61, facendo pendere la bilancia dalla sua parte rispetto a Reja grazie alle Coppe, ma in campionato quello ha potuto fare: salire oltre i 60, punto più punto meno.

Avevo ragione io: che addebitavo ai difetti della rosa gli alti e bassi in classifica e il risultato finale. L'allenatore vale il 10%: qualche volta, in meno, e se lo penso, lo dico. Senza dovermi beccare ridicoli epiteti. Non per me, ma per il fatto che non se ne può più dell'ossessione monotematica che ha offuscato molte persone e che rende questo posto inservibile, come luogo di discussione sul calcio. E questo è evidente dal fatto che molti non leggono, altrimenti si guarderebbero bene dal dare a me - e ad altri - del "lotitiano": il problema è che è "lotitiano" chi respinge le stronzate da catetere, i ragionamenti che fa in tre anni passano inosservati.

Pomata

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #79 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 00:38:23 »
Comunque il vero incompetente nel mondo del calcio, è il tifoso.