Autore Topic: Atalanta - Lazio commenti  (Letto 7703 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #40 : Domenica 20 Ottobre 2013, 17:44:57 »
Inutile tirare fuori astio e liti che non portano da nessuna parte, il dato certo è che abbiamo una rosa logora da una parte e troppo giovane dall'altra e questo si evince chiaramente da agosto scorso.
Se dobbiamo prendercela con qualcuno sappiamo bene di chi. Con quel personaggio che non è stato in grado, anzi non ha voluto cavare un ragno dal buco.
I giocatori sono questi e questi il Mr. mette in campo. Se avesse avuto Cristiano Ronaldo o Drogba penso che avrebbero giocato dal primo minuto.
Finiamola poi di concedere alibi a molti dei nostri. Cavanda non vale un Raffaele Sergio, Cana non è meglio di Enrico Vella e ad un Lulic che campa di rendita di un gol di cui non ha nemmeno il 50% di paternità, preferisco tutta la vita Angelo Cupini.

Per la Lazio, Giordano!

Nascar

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #41 : Domenica 20 Ottobre 2013, 17:48:47 »
Il punto, Zapruder, è che Konko e Radu si infortunano facilmente, Ledesma mi dispiace ma pare aver esaurito le batterie, Klose è vecchio e/o si risparmia per la sua nazionale, Biava è stravecchio e malconcio, Dias aveva addirittura deciso di smettere di giocare.

Quindi, questi sono i titolari, in realtà. La difesa pone scelte obbligate, ad esempio.

Questa è e sarà sempre la Lazio con questa dirigenza, classifica con un posto più, posto meno.
Ci dobbiamo accontentare di essere vivi e guardare gli altri che si giocano i trofei seri.

Quest'anno sarà quello forse del posto "meno", aspettando di fare questo cambio generazionale.


28 milioni spesi per un ricambio generazionale, me cojoni. ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #42 : Domenica 20 Ottobre 2013, 17:51:05 »
Parecchio. Ma è inutile riesumarlo: tanto è noto che i post dei Cavallieri dell'Angoscia si dividono in due categorie: 1) "le cose vanno momentaneamente bene, ma prima o poi andranno male"; 2) "visto? le cose vanno male, lo dicevo io..."

Per cui c'è poco da allegare.

Non hai trovato niente delle decine eh?


Per quanto riguarda il sottoscritto, ti pregherei di non mistificare quello che scrivo. Io dico da mesi che dovevamo prendere un terzino ambidestro, un centrale, un incontrista e una punta. Oggi, in campo, non ho visto nessuno dei quattro: c'erano invece Floccari, Cana, Cavanda e Onazi. Poi sarò vetero a rimpiangere Gonzalez Ledesma Konko Radu e financo Biava e Dias, ma quei fu giocatori vincevano molto, gli attuali "titolari" scajano con puntualità impressionante: le conclusioni dei miei ragionamenti, per quello che valgono, puoi ben trarle da solo.
Ma tu puoi rimpiangere pure Simeone e Nesta, ma ciò non toglie che pur essendo stati grandi campioni, oggi alla loro età, non potrebbero giocare in questa serie A.
Vale anche per Biava  e Dias, o forse ti sei fatto prendere la mano da totti, che ha la loro età.....si scherza, eh
Non abbiamo quei 4 giocatori per precise scelte societarie, io discuto quelle. Che Biava, Dias, Konko e Klose non garantissero l'efficenza fisica per tutta la stagione lo dovevamo supporre, non possiamo oggi reclamare perché dimostrano i loro limiti dovuti all'età.

Altra mistificazione della realtà, che si ripete puntuale, è quella indotta dalle partite di Europa League. Trabzonspor, Moenchengladbach, Stuttgart, NON SONO sfide da cui si possano trarre indicazioni per quanto riguarda il campionato: che è tutt'altra roba.
Questo proprio non mi riguarda sono il primo a scindere l'Euro League e la Coppa Italia dal campionato, fa piacere che riconfermi anche tu questa cosa.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #43 : Domenica 20 Ottobre 2013, 17:53:15 »
E che c'entra, per esempio, Floccari con questa tua giustissima visione?

Altra cosa: chi deve maturare, lo fa molto meglio accanto a quelli bravi. Che cacchio impara Cavanda, inserito in quella specie di fronte greco che è la nostra attuale linea difensiva?

Floccari lo ascrivo tra gli errori di oggi (vedi mie pagelle).
Se lo devi buttare a sinistra, meglio Keita dal primo minuto.

La storiella "meglio Dias con un braccio legato che Cana o Ciani", tanto cara al Focolari è una sciocchezza.
Dias, fatti salvi i primi 4 mesi della scorsa stagione, è in declino tracollo dal novembre 2011.
Dimostrami il contrario, per favore. Numeri alla mano, a te tanto cari.
Il 26 maggio era sano ma non era in campo, guarda caso.

Mi chiederei, invece, perché Novaretti non gioca, visto che mi risulta guarito.
A meno che, considerandolo più "forte" di Cana o Ciani, Petkovic lo abbia risparmiato per giovedì. Il che avrebbe una sua logica, ma non credo sia questo il motivo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #44 : Domenica 20 Ottobre 2013, 18:05:40 »
Il paragone con Folonari, gran telecronista di sci alpino, è veramente ingrato.

Quello che dico io è: con alcuni giocatori in campo, le cose andavano abbastanza bene. Alcuni di questi sono indisponibili, e anche l'allenatore ne attende chiaramente il ritorno, per schierarli. Altri, sembrano degradati a rattumaglia. Brutta cosa: se, realmente, si deve andare avanti con Cana-Ciani al centro, per citare la prima cosa che mi viene in mente, c'è da dormire preoccupati assai.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #45 : Domenica 20 Ottobre 2013, 18:11:43 »
Ma, sinceramente, con Dias e Biava saresti infinitamente più tranquillo o un 10% più tranquillo?
Se a Biava tolgo la partita sontuosa del 26 maggio di questo suo 2013 non salvo nulla.
Di Dias manco quello potrei salvare, visto che stava in panca per far spazio a Cana (avessi detto Scirea).
Purtroppo nel calcio c'è un dato inesorabile: che dopo i 33 anni, tanto più se non ti chiami Vierchowood, sei destinato a declinare malamente.
E Dias e Biava hanno inforcato il sunset boulevard da un bel po' di tempo, fattene una ragione, Zap.
Il fatto di non poter disporre di loro mi provoca lo stesso rammarico di non poter disporre di Pino Wilson.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #46 : Domenica 20 Ottobre 2013, 18:16:08 »
Infatti non ho capito se Zapruder rimpiange l'assenza contingente di Biava e Dias oppure le due scolorite figurine Panini album 2010-11.

Boks XV

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #47 : Domenica 20 Ottobre 2013, 18:18:05 »
scusa Zap, c'è qualcosa che mi sfugge nei tuoi passaggi logici.
dunque, tu lamenti l'assenza di titolari che altresì riconosci -Radu escluso- essere il pallido ricordo di coloro che il mondo tremar facevano.
da Klose a Biava, passando per Dias e Ledesma.
al contempo dici che tutto ciò che scende in campo oggi è -quale più quale meno- una rattumaglia che ti lascia preoccupato assai.
per altro emendando -giustamente, a mio avviso- Petkovic da un soverchio carico di responsabilità.
epperò quando colui che ti rammenta che qualcuno ci aveva raccontato di una rosa costruita con 22 titolari intercambiabili, raccontandoci una evidente stronzata, inveisci ai Cavalieri dell'Angoscia.
ma insomma, come si quadra 'sto cerchio, senza mettere le tende fuori villa S.Sebastiano, torce e picche in mano?

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #48 : Domenica 20 Ottobre 2013, 18:22:25 »
Non riesco fino in fondo a comprendere gli elementi polemici sottesi in alcuni interventi.
La Lazio ha giocatori vecchi e logori che stanno dando poco e niente e giocatori giovani e acerbi che hanno bisogno di giocare.
La "sintesi" è il campionato che sta venendo fuori, che è grosso modo il campionato del secondo biennio di Delio Rossi.
A chi non è venuto in mente, oggi, l'Atalanta-Lazio col pallonetto finale di Zampagna? Una partita fotocopia di quella di oggi.
Cosa si vorrebbe? Far giocare Dias? Klose oggi dal primo minuto? E cosa sposta, questo?
Caliamoci nella dimensione di una Lazio che deve sfogliare la margherita e capire, per la prossima stagione, da quali elementi (giovani e meno giovani, ma non certi 35enni) ripartire.
Altro da fare non c'è.

Con una differenza sostanziale. All'epoca di quel biennio avevamo un monte ingaggi di circa 30mln di euro, oggi superiamo i 60 mln di euro.

Zapruder

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #49 : Domenica 20 Ottobre 2013, 18:58:25 »
scusa Zap, c'è qualcosa che mi sfugge nei tuoi passaggi logici.
dunque, tu lamenti l'assenza di titolari che altresì riconosci -Radu escluso- essere il pallido ricordo di coloro che il mondo tremar facevano.
da Klose a Biava, passando per Dias e Ledesma.
al contempo dici che tutto ciò che scende in campo oggi è -quale più quale meno- una rattumaglia che ti lascia preoccupato assai.
per altro emendando -giustamente, a mio avviso- Petkovic da un soverchio carico di responsabilità.
epperò quando colui che ti rammenta che qualcuno ci aveva raccontato di una rosa costruita con 22 titolari intercambiabili, raccontandoci una evidente stronzata, inveisci ai Cavalieri dell'Angoscia.
ma insomma, come si quadra 'sto cerchio, senza mettere le tende fuori villa S.Sebastiano, torce e picche in mano?

Calma, calma.

Dias e Biava sono/potrebbero essere quelli della prima metà della scorsa stagione? Più che il discorso sull'età, vale quello sulla sostanziale inaffidabilità fisica: hanno saltato troppe partite, negli ultimi due anni: inoltre, le alternative schierate hanno deluso. Inoltre, il brasiliano pare affetto anche da scollionamenti di natura varia. 

Da qui, doveva discendere la decisione di acquistare un centrale difensivo forte e affidabile: nient'altro.

Con Cana-Ciani, giovani belli cazzuti e affidabili, si scaglia con sistema e serietà. Sono loro i titolari? Beh, bella cazzata.

Col quadro attuale, io continuo a pregare per il ritorno in scena del quartetto dell'anno scorso: vedremo due terzini veri e potremo capire se i due vecchi e bolliti centrali sono realmente peggio dell'attuale coppia formata dal fotomodello killer e dalla custodia di Diakite. Spero che i pretoriani abbiano ancora qualche cartuccia da sparare, insomma.

Quanto all'allenatore, è in difficoltà come lo sarebbe chiunque sia costretto a sperare che calciatori che fanno dieci errori a partita, ne facciano due. Con quelli meno bravi la palla non scorre, si sbagliano passaggi e posizioni, e il tifoso conclude che "non c'è gioco".

Guardo le partite della scuola calcio di Tommaso, dove ci sono due squadre: in quella dei "forti", che giocano insieme da un mese, la palla scorre, non si spreca un passaggio che sia uno, ci si propone, si chiude, si raddoppia. Uno spettacolo. In quella dei meno forti, sembra di assistere a una rissa in cui la palla salta di qua e di là senza senso. STESSI ALLENATORI. Prendi un ragazzino che fa una mezza figuraccia in seconda squadra, lo metti in prima, diventa un altro, se proprio non è una zappa.

A calcio ci vogliono quelli bravi, il "gioco" e tutto il resto vengono da sé.

Boks XV

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #50 : Domenica 20 Ottobre 2013, 19:05:49 »
e vabbè siamo più che d'accordo.
ma allora perchè te la pigli con la pur a volte petulante, difficile negarlo, cavalleria dell'angoscia quando questa richiama una gerarchia di responsabilità che vede, giustamente, Lotito e Tare al vertice della piramide?
si deve, necessariamente, partire da questo assunto.
è un postulato.
poi, ma molto molto poi, possiamo iniziare a parlare di Petkovic e Plastino.
o di Cavanda e Quito.
voglio dire, se giochiamo con Cana-Ciani centrali e ci tocca ancora vedere il numero 99 zatterare per il campo non è mica colpa di Mago Merlino o di Nascar.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #51 : Domenica 20 Ottobre 2013, 19:10:14 »

E tutta questa tua efficace analisi come può collimare col fatto che a Napoli-Sassuolo occorre tifare per il Sassuolo e che in Chievo-Juventus occorre tifare per il Chievo perché...il campionato è lungo...

Durasse pure 86 partite, cosa cambierebbe, in virtù della tua analisi, che condivido?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #52 : Domenica 20 Ottobre 2013, 19:16:38 »
ma allora perchè te la pigli con la pur a volte petulante, difficile negarlo, cavalleria dell'angoscia quando questa richiama una gerarchia di responsabilità che vede, giustamente, Lotito e Tare al vertice della piramide?

Perché è un insensato rumore di fondo che con un forum non c'entra nulla. Perché mi rifiuto di prendere in considerazione chi dice che se il Napoli vince la Coppa Italia, è il frutto di una programmazione rispetto al nostro campicchiare a vista, se la vinciamo noi è un'estemporanea botta di culo. Che se arriviamo terzi e il Pergocrema vince la Coppa Italia, contano i trofei: se vinciamo la Coppa Italia e il Pergocrema arriva terzo, conta il campionato.

Un orologio rotto è rotto, anche in quei due momenti del giorno che c'azzecca.

E tutta questa tua efficace analisi come può collimare col fatto che a Napoli-Sassuolo occorre tifare per il Sassuolo e che in Chievo-Juventus occorre tifare per il Chievo perché...il campionato è lungo...

Durasse pure 86 partite, cosa cambierebbe, in virtù della tua analisi, che condivido?

Ma chi è che dice cosa si deve fare? Ognuno tifa per chi vuole. A me oggi la rimonta dei cianotici ha fatto venire un coccolone, ma perché mi urtano i cianotici, molto meno, a istinto, per lo conseguenze sul campionato juventino. M'avrebbe roduto lo stesso se rimontavano in quel modo contro il Cesena, per dire (sì lo so che sta in B, è un esempio). Se il Napoli perde, mi va sempre bene. A me i calcoli all'ottava giornata non vengono ancora in mente, preferisco il dettato dell'istinto.

ThomasDoll

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #53 : Domenica 20 Ottobre 2013, 19:19:53 »
Brutta cosa: se, realmente, si deve andare avanti con Cana-Ciani al centro, per citare la prima cosa che mi viene in mente, c'è da dormire preoccupati assai.

Cana-Ciani è una prospettiva ben presente dal finale di stagione dello scorso anno, per chi aveva occhi per vedere. Era chiaro che in assenza di rinforzi questa sarebbe stata la coppia titolare. Dopo un periodo di oscuramento per Ciani, i due hanno preso possesso della linea difensiva. Noi dormiamo preoccupati, per quel che vale. Chi ha pensato che fossero ottimi e abbondanti no. Oggi non possiamo sospendere il giudizio in attesa che tornino tizio e caio, anche perché Biava e Dias non torneranno mai più quelli di quattro anni fa. Quindi che si fa? Continuiamo a dire quello che sarebbe se le cose fossero come dovrebbero essere, o prendiamo atto di una nuova realtà? E, qualora decidessimo di farlo, non ci sarebbe da innervosirsi con chi ha pensato che questa minestra bastasse per competere con le altre cucine? Oggi hai due strade davanti: pensare che questo sia un cantiere in divenire e quindi sospendere il giudizio, o pensare che questi uomini siano inadeguati. E allora gli imputati sarebbero la società e in subordine l'allenatore, nella misura in cui abbia avallato le scelte di mercato. In ogni caso sulla rosa fino a gennaio non si può mettere mano, quindi da qui ad allora bisogna tenere botta. E quindi forza Cavanda, Ciani e Cana. In attesa che arrivi di meglio, questo c'è.

Boks XV

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #54 : Domenica 20 Ottobre 2013, 19:23:32 »
Perché è un insensato rumore di fondo che con un forum non c'entra nulla. Perché mi rifiuto di prendere in considerazione chi dice che se il Napoli vince la Coppa Italia, è il frutto di una programmazione rispetto al nostro campicchiare a vista, se la vinciamo noi è un'estemporanea botta di culo. Che se arriviamo terzi e il Pergocrema vince la Coppa Italia, contano i trofei: se vinciamo la Coppa Italia e il Pergocrema arriva terzo, conta il campionato.

Un orologio rotto è rotto, anche in quei due momenti del giorno che c'azzecca.

ma questo svilisce il tuo contributo al rango del ragazzino che batte i piedi per terra e tu vali molto di più.
supera la visione del dito, seppur t'ha rotto il cazzo, e punta deciso alla luna, chè lo so che hai ben chiaro che ha forma di otre.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #55 : Domenica 20 Ottobre 2013, 19:32:22 »
Perché è un insensato rumore di fondo che con un forum non c'entra nulla. Perché mi rifiuto di prendere in considerazione chi dice che se il Napoli vince la Coppa Italia, è il frutto di una programmazione rispetto al nostro campicchiare a vista, se la vinciamo noi è un'estemporanea botta di culo. Che se arriviamo terzi e il Pergocrema vince la Coppa Italia, contano i trofei: se vinciamo la Coppa Italia e il Pergocrema arriva terzo, conta il campionato.

Un orologio rotto è rotto, anche in quei due momenti del giorno che c'azzecca.
Perchè i pedalini di pruzzo e scarnecchia, in quanto a rumore di fondo invece fischiano...... sono sempre gli altri a rompercà, non c'è niente da fare...
E' sempre lo stesso discorso, quello di cui non si è capaci, non serve, anzi è sciocco solo pensare che possa servire.
Adesso hai il refrain dei cavalieri.
Come se il Lotito's army scherzasse.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Nascar

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #56 : Domenica 20 Ottobre 2013, 19:35:03 »
Perché è un insensato rumore di fondo che con un forum non c'entra nulla. Perché mi rifiuto di prendere in considerazione chi dice che se il Napoli vince la Coppa Italia, è il frutto di una programmazione rispetto al nostro campicchiare a vista, se la vinciamo noi è un'estemporanea botta di culo. Che se arriviamo terzi e il Pergocrema vince la Coppa Italia, contano i trofei: se vinciamo la Coppa Italia e il Pergocrema arriva terzo, conta il campionato.


Guarda che l'esempio napoli è proprio quello più sbagliato, parliamo di una squadra che oltre ad aver vinto la coppa italia aveva centrato due secondi posti in champions e comunque provato a lottare fino all'ultimo per lo scudetto.

Zapruder

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #57 : Domenica 20 Ottobre 2013, 19:42:22 »
Coi secondi posti ci si fa il brodo, caro Nascar.

Parliamo di una società che, dopo NON aver vinto il campionato, e non aver manco lottato lontanamente per vincerlo, perché l'anno scorso nessuno ha mai pensato potesse farcela, ora si disinteressa del campionato per concentrarsi su una CL che non vincerà. Interessante, una strategia di gestione da manuale. E infatti, i napolisti se pigliano De Lauperdis lo spellano vivo, altro che Lotito...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #58 : Domenica 20 Ottobre 2013, 19:45:14 »
Coi secondi posti ci si fa il brodo, caro Nascar.

Parliamo di una società che, dopo NON aver vinto il campionato, e non aver manco lottato lontanamente per vincerlo, perché l'anno scorso nessuno ha mai pensato potesse farcela, ora si disinteressa del campionato per concentrarsi su una CL che non vincerà. Interessante, una strategia di gestione da manuale. E infatti, i napolisti se pigliano De Lauperdis lo spellano vivo, altro che Lotito...
maddai, non ci credo che lo pensi, neppure se lo dichiari sotto giuramento.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Nascar

Re:Atalanta - Lazio commenti
« Risposta #59 : Domenica 20 Ottobre 2013, 19:46:42 »
Coi secondi posti ci si fa il brodo, caro Nascar.

Parliamo di una società che, dopo NON aver vinto il campionato, e non aver manco lottato lontanamente per vincerlo, perché l'anno scorso nessuno ha mai pensato potesse farcela, ora si disinteressa del campionato per concentrarsi su una CL che non vincerà. Interessante, una strategia di gestione da manuale. E infatti, i napolisti se pigliano De Lauperdis lo spellano vivo, altro che Lotito...

se arrivavi secondo tu andavi sotto casa di lotito a ballare la macarena con pomata & co.