Autore Topic: Se ne vada Mr. Petkovic  (Letto 14363 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #240 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 18:57:24 »
Le idee chiare non si hanno altrimenti Perea cosa lo avrebbero preso a fare  ??
E Vinicius ci volete far vedere se e' uno che gioca a calcio o a scacchi   ??     Per
caso e' uno che si arrocca   ??   E Ernanes che ci sta a fare da noi quando cerca
di sciare sempre in un campo di erba   ??   Il meno peggio direi che e' Perreirinha
e sta migliorando ogni partita ..... e Cana preso per scommessa sta completanto la
sua evoluzione ....     
Perea è stato preso per sostituire Kozak che voleva andarsene e visti i risultat anchei a Birmingham (panca dopo 5 pessime partite) ci abbiamo straguadagnato.
Novaretti è stato preso per sostituire Ciani che anche lui voleva andarsene, per nostra fortuna l'unica offerta (Celtic) non gli è andata a genio ed è rimasto.
In una situazione in cui si era quasi certi della squalifica di Mauri, della fragilità di Ederson e della volontà di andarsene di Hernanes andare a prendere un trequartista era quasi obbligatorio purtroppo al primo impatto sembrerebbe che abbiamo toppato.
Un centrale di valore probabilmente era stato individuato ma con Dias che cambia idea e resta non è diventato urgente e anche qui si è toppato.
Biglia se riusciranno a costruirgli intorno un centrocampo sensato potrebbe diventare il nuovo Frustalupi.
Vinicius ed Elez con quello che sono costati sono due prospetti che si spera buoni, per quel che ho visto nelle amichevoli Vinicius lo è ed Elez no (visto con la primavera).
Per quanto attiene al centravanti era difficile trovarne uno di qualità che accettasse a priori la possibilità di fare il panchinaro in una squadra sia pure importante ma di seconda fila quale siamo noi, sarebbero venuti Quagliarella dopo 2 anni pessimi nella Juve e Gilardino, che dopo qualche anno pessimo, sembra in ripresa (canto del cigno ?), ma veto di Conti per il primo e la trattativa con merde e Juve per il secondo ci hanno ostacolato.
Sic stantibus rebus il mercato è stato quasi obbligato.
 :'( :'( :'( :'( :'(



Campagna acquisti in parte obbligata
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #241 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 19:21:29 »
Perea è stato preso per sostituire Kozak che voleva andarsene e visti i risultat anchei a Birmingham (panca dopo 5 pessime partite) ci abbiamo straguadagnato.
Novaretti è stato preso per sostituire Ciani che anche lui voleva andarsene, per nostra fortuna l'unica offerta (Celtic) non gli è andata a genio ed è rimasto.
In una situazione in cui si era quasi certi della squalifica di Mauri, della fragilità di Ederson e della volontà di andarsene di Hernanes andare a prendere un trequartista era quasi obbligatorio purtroppo al primo impatto sembrerebbe che abbiamo toppato.
Un centrale di valore probabilmente era stato individuato ma con Dias che cambia idea e resta non è diventato urgente e anche qui si è toppato.
Biglia se riusciranno a costruirgli intorno un centrocampo sensato potrebbe diventare il nuovo Frustalupi.
Vinicius ed Elez con quello che sono costati sono due prospetti che si spera buoni, per quel che ho visto nelle amichevoli Vinicius lo è ed Elez no (visto con la primavera).
Per quanto attiene al centravanti era difficile trovarne uno di qualità che accettasse a priori la possibilità di fare il panchinaro in una squadra sia pure importante ma di seconda fila quale siamo noi, sarebbero venuti Quagliarella dopo 2 anni pessimi nella Juve e Gilardino, che dopo qualche anno pessimo, sembra in ripresa (canto del cigno ?), ma veto di Conti per il primo e la trattativa con merde e Juve per il secondo ci hanno ostacolato.
Sic stantibus rebus il mercato è stato quasi obbligato.


Non ho capito o ho capito male :      quindi tu dici che la campagna acquisti
e' stata fatta con criterio e buone prospettive   ??      A me pare il contrario
anche se sostengo Lotito da sempre ma quando si fanno le cavolate bisogna
dirlo.   Per me sono stati comperati giocatori in crescita ma non si sta facendo
nessuna politica dei giovani e non mi pare che sia il caso di fare esempi per
averne una conferma da ogni direzione si consideri la cosa.   Tutto scoordinato,
e quindi la squadra in campo come deve essere  ??  Scoordinata Watson .... !!     

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #242 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 21:38:16 »
Beh aspe': cavanda, keita, perea, FA, onazi, e non ricordo chi altro sono giovani fissi in prima squadra e, keita a parte, tutti titolari.
Giovani, con i rischi che tali scelte possono portare.

Se sia la scelta giusta non lo so, ma tutto si può dire fuorché che la Lazio non impieghi i giovani.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #243 : Martedì 29 Ottobre 2013, 09:08:00 »
Beh aspe': cavanda, keita, perea, FA, onazi, e non ricordo chi altro sono giovani fissi in prima squadra e, keita a parte, tutti titolari.
Giovani, con i rischi che tali scelte possono portare.

Se sia la scelta giusta non lo so, ma tutto si può dire fuorché che la Lazio non impieghi i giovani.

Mbe chi segue le cose giorno per giorno lo sa che i giovani stanno dentro
perché i vecchi sono fuori per consunzione :

Cavanda perché manca Konko, Perea perché manca Klose, Onazi perché manca
Gonzalez, FA perché mancano Hernanes,Mauri, e l'unico per meritocrazia che dovrebbe
essere titolare fisso e' Keita' che non e' un titolare, ...  ma guarda un po' le stranezze.
E per arrivare a cosa  ??     L'utilizzo dei giocatori con questa logica a me non piace,
visto e confermato che questo e' un anno di transizione (ormai lo hanno capito
anche i bambini)  ..... Vinicius Berisha e Crecco con qualche altro sono solo dei nomi,
ma ripeto  e' la logica dell'uso fatto che non condivido.

Vorrei sapere in Coppa Italia (ad esempio) chi giocherà in porta ....

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #244 : Martedì 29 Ottobre 2013, 09:37:52 »
Cavanda gioca perché non abbiamo un terzino sano, su questo non ci piove.
Onazi gioca perché è meglio del gonzalez attuale; Perea gioca perché è MOLTO meglio del Floccari attuale (ovviamente con un klose sano ed in palla, il campo non lo vede nessuno); Felipe anderson gioca perché, per me, è un titolare.
L'unico che sta (giustamente) in panchina è keita: ha mezzi enormi, ma non ha esperienza nel calcio professionistico paragonabile ai sopracitati. Per me è giusto dosarolo.

Berisha farà quella decina di presenze fra campionato e coppe, quando marchetti non sarà disponibile.

Però scusami, se la Lazio recuperasse il miglior Mauri, il miglior Gonzalez, il miglior Lulic, il miglior Konko, ed il miglior klose, mi sembrerebbe molto logico vedere i 20enni in panchina.

Allo stato attuale delle cose la Lazio è una squadra giovane, visto che gioca con Cavanda, Onazi, FA, e Perea come titolari. Quattro 20enni su 11 giocatori è un numero enorme.
Quando , spero presto, avremo tutti i vecchi abili ed arruolabili, allora vedremo quelle che sono le scelte del Mister in merito ai giovani.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #245 : Martedì 29 Ottobre 2013, 09:49:34 »
Cavanda gioca perché non abbiamo un terzino sano, su questo non ci piove.
Onazi gioca perché è meglio del gonzalez attuale; Perea gioca perché è MOLTO meglio del Floccari attuale (ovviamente con un klose sano ed in palla, il campo non lo vede nessuno); Felipe anderson gioca perché, per me, è un titolare.
L'unico che sta (giustamente) in panchina è keita: ha mezzi enormi, ma non ha esperienza nel calcio professionistico paragonabile ai sopracitati. Per me è giusto dosarolo.

Berisha farà quella decina di presenze fra campionato e coppe, quando marchetti non sarà disponibile.

Però scusami, se la Lazio recuperasse il miglior Mauri, il miglior Gonzalez, il miglior Lulic, il miglior Konko, ed il miglior klose, mi sembrerebbe molto logico vedere i 20enni in panchina.

Allo stato attuale delle cose la Lazio è una squadra giovane, visto che gioca con Cavanda, Onazi, FA, e Perea come titolari. Quattro 20enni su 11 giocatori è un numero enorme.
Quando , spero presto, avremo tutti i vecchi abili ed arruolabili, allora vedremo quelle che sono le scelte del Mister in merito ai giovani.

Mbe diciamo che sono daccordo su tutto ma avrei dei giustificativi per Cavanda,
ma non entro in discussione .....
Pero' ci siamo dimenticati di una cosa o di un fatto :        la società persegue una
politica di acquisti sui giovani (e' un problema di soldi o di mentalità, non e' chiaro)
un trainer con questa politica deve prendere atto che Messi non sara' mai acquistato
e nemmeno Christiano Ronaldo, arriveranno molti giovani di cui alcuni presi per culo
(Keità/Toukara), altri presi per scelta (Berisha Perea) ma insomma ci saranno solo
giovani promesse o giovani bufale .... (Meghni,Alfaro etc).   Tu come ti collocheresti
con una società che fa questa politica perche' voluta dal Presidente   ??   Io  di certo
non arriverei alla consunzione dei vecchi come si fa adesso, ALTRIMENTI NON SEI
IN LINEA CON LA POLITICA SOCIETARIA ..... mi pare logico o dico troppo   ??

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #246 : Martedì 29 Ottobre 2013, 18:54:11 »
Oggi la Lazio soffre per varie motivazioni: io da mesi dico che il problema della Lazio è dovuto alla modestia delle qualità dell'allenatore, ma è chiaro che il mio è un giudizio che si basa su quel che si vede durante le partite, in quanto x giudicare o valutare la qualità di un allenatore si dovrebbe assistere alle sue sedute di allenamenti, valutare il suo staff, il rapporto che ha con il gruppo e con i singoli e poi, infine, la gestione della partita, e della tensione.
Purtroppo io, e la quasi totalità dei tifosi, non abbiamo la possibilità di valutare tutti questi aspetti, e quindi il giudizio è relativo a quel che si vede durante le partite, e ad oggi sono ancora convinto che il nostro Mister, che reputo un'ottima persona che magari diventerà un bravo allenatore, stia in un imbuto di negatività perché non riesce a dare un equilibrio tattico alla squadra e quindi a fargli esprimere relativi movimenti e gioco.
Io spero che lui dimostri di fare un salto di qualità, ma x fare ciò deve fare una scelta precisa, di identità di gioco, e di smetterla di mandare in confusioni i giocatori con continui cambi di modulo e posizioni.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #247 : Martedì 29 Ottobre 2013, 21:32:57 »
Mbe diciamo che sono daccordo su tutto ma avrei dei giustificativi per Cavanda,
ma non entro in discussione .....
Pero' ci siamo dimenticati di una cosa o di un fatto :        la società persegue una
politica di acquisti sui giovani (e' un problema di soldi o di mentalità, non e' chiaro)
un trainer con questa politica deve prendere atto che Messi non sara' mai acquistato
e nemmeno Christiano Ronaldo, arriveranno molti giovani di cui alcuni presi per culo
(Keità/Toukara), altri presi per scelta (Berisha Perea) ma insomma ci saranno solo
giovani promesse o giovani bufale .... (Meghni,Alfaro etc).   Tu come ti collocheresti
con una società che fa questa politica perche' voluta dal Presidente   ??   Io  di certo
non arriverei alla consunzione dei vecchi come si fa adesso, ALTRIMENTI NON SEI
IN LINEA CON LA POLITICA SOCIETARIA ..... mi pare logico o dico troppo   ??

Una squadra di calcio è come un edificio che devi demolire e ricostruire ogni tot anni. Un edificio in cui la muratura portante non può essere riparata bensì solo sostituita.
È da un paio di stagioni che abbiamo iniziato questo ricambio ma possiamo operare in due direzioni: 1) un pezzo, ma buono e pronto (opzione costosa) 2) più pezzi, ma da innestare gradualmente (opzione ugualmente costosa, ma che ti permette di dare il cambio a più giocatori). Noi siamo semplicemente arrivati al punto in cui necessitavamo di una nidiata corposa per irrorare la rosa. Voglio pensare che con Biglia, FA, Perea, Berisha e (quando sarà) il riscatto di Candreva, per citare gli acquisti più corposi, più Onazi, Keita, Rozzi e gli altri, si stia iniziando ad impostare una nuova intelaiatura per il prossimi 5-6 anni su cui andare, di mercato in mercato, ad aggiungere altri tasselli.

Ovviamente tutto poi dipende da quanti mln puoi mettere sul piatto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #248 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 22:57:29 »
Torniamo in topic per favore, sempre più convinto che Petko se ne deve andare. Nessun tiro in 90 minuti di gioco. Non c'è nessuna squadra al mondo che nell'arco di 93 minuti di gioco, non tiri assolutamente in porta.

Scandaloso!

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #249 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:19:40 »
Purtroppo non posso che quotare il mio candidato di riserva(qualora Holly perdesse) Mister Biancoceleste.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #250 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:23:23 »
Ahimè,  è  così
Stasera mi sono irritato,  primo tempo  totalmente  imbelle
:(

Comunque un buon punto,  speriamo dia fiducia. 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #251 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:25:03 »
Sta offrendo argomenti a chi vorrebbe l'esonero. Ogni volta ne prova una diversa, come se brancolasse nel buio senza sapere a che santo votarsi. Io resto prudente solo perché temo di finire dalla padella nella brace, o nelle mani di un traghettatore. Però dopo stasera mi ha definitivamente rotto le palle.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #252 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:27:48 »
L'ho scritto prima della partita. Basta con gli esperimenti. Ormai si e' capito quello che c'era da capire. Non si può regalare un tempo e poi sprecare un cambio per rimettere le cose a posto che un po' di logica avrebbe sistemato da subito.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #253 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:30:16 »
Sta offrendo argomenti a chi vorrebbe l'esonero. Ogni volta ne prova una diversa, come se brancolasse nel buio senza sapere a che santo votarsi. Io resto prudente solo perché temo di finire dalla padella nella brace, o nelle mani di un traghettatore. Però dopo stasera mi ha definitivamente rotto le palle.

Io l'ho sempre sostenuto Petko. Pero' quando vedi i giocatori in campo lenti, che non sanno cosa fare con la palla, che la buttano via alla cazzo di cane senza nessun criterio perche' si cacano sotto, purtroppo denotano la mancanza totale di una guida tattica. Rispecchiano le idee confuse di Petko. Lo dico con la morte nel cuore perche' veramente ci tenevo a questo allenatore.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #254 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:33:02 »
stasera mi ha definitivamente rotto le palle.

Anche a me ha indispettito molto. Perché la Lazio nelle ultime tre settimane è cresciuta come condizione, e però lui continua a stravolgere moduli, uomini e posizioni, quasi volesse mettere chiodi sulla strada della continuità. Per tacere dalla mentalità: da Cipro a San Siro, in trasferta c'è solo il Dio Pareggio

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #255 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:47:39 »
Io l'ho sempre sostenuto Petko. Pero' quando vedi i giocatori in campo lenti, che non sanno cosa fare con la palla, che la buttano via alla cazzo di cane senza nessun criterio perche' si cacano sotto, purtroppo denotano la mancanza totale di una guida tattica. Rispecchiano le idee confuse di Petko. Lo dico con la morte nel cuore perche' veramente ci tenevo a questo allenatore.

Io oltre a volergli bene (per il 26 maggio e per come si è sempre posto) sono anche terrorizzato dalla successione, perché se è vero che Lotito è stato capace di portare ottimi giocatori è altrettanto vero che le scelte in tema di allenatori sono sempre state di basso profilo. Però così non si va avanti. L'1-1 di questa sera, contro un Milan osceno, non deve essere fuorviante.

Nascar

Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #256 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:49:46 »
Torniamo in topic per favore, sempre più convinto che Petko se ne deve andare. Nessun tiro in 90 minuti di gioco. Non c'è nessuna squadra al mondo che nell'arco di 93 minuti di gioco, non tiri assolutamente in porta.

Scandaloso!

Sarei d'accordo con te se insieme a lui vanno via tanti altri giocatori.

Pomata

Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #257 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 00:00:46 »
Sarei d'accordo con te se insieme a lui vanno via tanti altri giocatori.

Al momento il problema numero 1 è che non tiriamo in porta, a dire la verità manco ci arriviamo. Metti Bollini e vedrai che qualche tiro o idea di gioco riuscirebbe a darla. Oggi comunque ha fatto cose giuste, una su tutte, togliere Hernanes.

Il gioco del calcio è altro.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #258 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 00:12:18 »
Al momento il problema numero 1 è che non tiriamo in porta, a dire la verità manco ci arriviamo. Metti Bollini e vedrai che qualche tiro o idea di gioco riuscirebbe a darla. Oggi comunque ha fatto cose giuste, una su tutte, togliere Hernanes.

Il gioco del calcio è altro.

Su Sky stasera hanno dato un dato che vedeva la Lazio come la quarta squadra per numero di tiri in porta del campionato.
Ci arriviamo in porta, ci arriviamo, è che purtroppo la mettiamo dentro col contagoccie.
Poi ci sono sempre gli avversari. Oggi a Milano, nonostante Balotelli e co., si poteva addirittura vincere nel secondo tempo.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Pomata

Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #259 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 01:28:03 »
Su Sky stasera hanno dato un dato che vedeva la Lazio come la quarta squadra per numero di tiri in porta del campionato.
Ci arriviamo in porta, ci arriviamo, è che purtroppo la mettiamo dentro col contagoccie.
Poi ci sono sempre gli avversari. Oggi a Milano, nonostante Balotelli e co., si poteva addirittura vincere nel secondo tempo.

La quarta? Ma le vedono le partite?