Autore Topic: Se ne vada Mr. Petkovic  (Letto 14410 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #200 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 17:12:18 »
ha finalmente trovato 'no specchio?

Ce vòle la facciata di Eataly...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #201 : Domenica 27 Ottobre 2013, 10:25:12 »
Mi pare che stiamo dimenticando l'involuzione tecnica e tattica della squadra.

Dal girone di ritorno della stagione scorsa mi pare che il gioco d'attacco della Lazio è basato sui due seguenti leitmotiv:

1) Torello sulla trequarti, si cincischia con il pallone tra i piedi, chi ha palla avanza, non si libera nessuno perchè tutti fermi, zero tagli, sovrapposizioni, inserimenti, di conseguenza passa o indietro a lato. Alla fine o si perde palla o la palla la prende uno che tira la pezza, spesso andando in meta o per campi. Questo spiega i tanti tiri in porta, ma scarsamente pericolosi.

2) Schema "fascia": palla a Candreva o a Lulic, o a Cavanda e Radu, che si involano sulle fasce, arrivano magari anche alla bandierina, poi, o al centro non c'è nessuno e sono costretti a darla indietro, anche perchè spesso raddoppiati, e si ricasca nello schema 1, oppure la butti al centro dove massimo un giocatore, sempre circondato da avversari arriva o troppo prima o troppo lontano dalla traiettoria. Anche qui zero inserimenti, zero tagli a levare gli uomini, zero raddoppi.

Il punto 1 si spiega con una parola: Mauri. Ossia, capacità di aggredire gli spazi, vuoti o pieni che siano, per creare superiorità numerica e portare via marcatori. Inoltre richiede una bella dinamicità. Per dire il trio Mauri - Rocchi - Pandev, grazie alla mobilità delle due punte, creava un sacco di pericolosità e di goal, cosa che invece il ben più tecnico Mauri - Hernanes - Klose non fa.

Con gli esordi di Perea e Felipe Anderson hai creato un trio d'attacco dove FA giostrava alla Mauri, Candreva faceva il Pandev e Perea faceva il Klose giovane (come movimenti intendo). I risultati si sono visti nelle due partite di Trabzon e contro la florentia. In questo processo ha contribuito inoltre Keita, giostrando sull'esterna.

Già dalla partita successiva il tecnico, anzichè insisterci, ha preferito stravolgere i risultati che si cominciavano a vedere: Perea sull'esterna, Floccari, ossia un giocatore statico e nullo in fase di lotta fisica e di realizzazione, Anderson messo sulla trequarti davanti ad Hernanes, ostacolandolo, ed Ederson all'esterna, lui che non ha il passo.

Risultato? Ha segnato...Perea, Floccari è stato un peso morto, e la partita l'hai persa in malo modo. Perchè hai messo poi alla fine un secondo attaccante sguarnendo il centrocampo.

Sul punto 2, anche qui se lo schema fascia è accompagnato da grande dinamismo al centro e sugli avanti, allora la superiorità sulle fasce ti rendono, e i cross al centro ti fanno trovare almeno 4/5 uomini pronti a raccoglierlo.

Ma per fare questo devi appunto avere dinamismo e voglia.

Per me la soluzione sarebbe molto semplice: ripartiamo dalle due partite in crescendo.

Questa per me è, al momento la soluzione migliore:

                        Marchetti

Cavanda         Cana         Ciani        Radu

     Candreva         Onazi    Hernanes

          FA                           Keita

                          Perea

Volendo, puoi alternare Hernanes con Biglia, in quel caso sposti Onazi sull'esterna.

Un centrocampo così composto, se stanno bene, ti da 5 giocatori corridori, fisicati, capaci di fare pressing, un bel movimento che favorisce gli inserimenti di Hernanes, una difesa che spinge sulle fasce aiutando con Radu e Cavanda, una difesa meglio protetta.

A patto di avere tutti gli uomini in forma.

Sperem!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #202 : Domenica 27 Ottobre 2013, 13:07:38 »

E mi sto sempre piu' convincendo che FA sia stato preso proprio per vendere Hernanes, ma il "mondo" si è forse accorto che piu' di 20 milioni uno che gioca da solo prossimo ai 29 anni ,  non vale l'investimento.

Per non saper né leggere né scrivere era sembrato anche a me. Poi è arrivato l'affaire Ylmàz, e tutti giù a imprecare sul mancato arrivo del turco, quando il vero punto di svolta (mancata) del mercato laziale è stata (secondo me) la mancata partenza di Herny.
Mercato pianificato con grande anticipo (se ho ragione) quindi tutto fuorché improvvisato. Ora Petko ha un gruppo difficile perché squilibrato, e squilibrato per quanto detto.

Il vero problema non sono Tare e Lotito, ma l'impossibilità, in mancanza di grandi disponibilità finanziarie, di pagare anche per mandar via qualcuno. E' vero, ahimé, l'opposto: dobbiamo mandar via per pagare.

E da qui non si scappa, alla faccia dei supercriticoni insultanti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #203 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:35:07 »
Per non saper né leggere né scrivere era sembrato anche a me. Poi è arrivato l'affaire Ylmàz, e tutti giù a imprecare sul mancato arrivo del turco, quando il vero punto di svolta (mancata) del mercato laziale è stata (secondo me) la mancata partenza di Herny.
Mercato pianificato con grande anticipo (se ho ragione) quindi tutto fuorché improvvisato. Ora Petko ha un gruppo difficile perché squilibrato, e squilibrato per quanto detto.

Il vero problema non sono Tare e Lotito, ma l'impossibilità, in mancanza di grandi disponibilità finanziarie, di pagare anche per mandar via qualcuno. E' vero, ahimé, l'opposto: dobbiamo mandar via per pagare.

E da qui non si scappa, alla faccia dei supercriticoni insultanti.

Pianificare significa anche prevedere sviluppi alternativi e allestire le strategie più opportune per governarli.
Per vendere agli sceicchi che si presentano coi soldi in bocca basta un notaio.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #204 : Domenica 27 Ottobre 2013, 22:48:31 »
Klose per il momento evita il contraccolpo.
Bene così, ma prima ci fa capire una formazione logica meglio è.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Pomata

Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #205 : Domenica 27 Ottobre 2013, 22:52:30 »
Klose per il momento evita il contraccolpo.
Bene così, ma prima ci fa capire una formazione logica meglio è.

2 spunti, poi il nulla assoluto. Veramente brutti da guardare.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #206 : Domenica 27 Ottobre 2013, 23:03:50 »
Basterebbe hernanes , questo hernanes, in panchina.

2-0
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #207 : Domenica 27 Ottobre 2013, 23:51:46 »
2-0

Bene. Allora vendiamoci Herny per lanciare la rimonta!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #208 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 02:13:17 »
Continuo a credere, visto il gioco, che i singoli siano migliori di quanto Petkovic riesca ad assemblarli.
Mi auguro si riesca ad essere brutti e vincere il più possibile, ma contro avversari che corrono la vedo dura.

Questo 4 3 3 comunque non mi piace. In un solo colpo fa fuori hernanes, disinnesca candreva, ed impedisce che giochino due punte vere.

Io continuerei con il 4 2 3 1, o al limite il rombo.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #209 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 07:19:37 »
Continuo a credere, visto il gioco, che i singoli siano migliori di quanto Petkovic riesca ad assemblarli.
Mi auguro si riesca ad essere brutti e vincere il più possibile, ma contro avversari che corrono la vedo dura.

Questo 4 3 3 comunque non mi piace. In un solo colpo fa fuori hernanes, disinnesca candreva, ed impedisce che giochino due punte vere.

Io continuerei con il 4 2 3 1, o al limite il rombo.

Secondo me ieri non si e' risolto un bel nulla :  i problemi di prima sono ancora
i problemi che dobbiamo risolvere.    Lotito non voleva mandare via Petkovic
perché si sarebbe aperto un problema che il Presidente adesso non vuole avere
e che non e' in grado di gestire in maniera soddisfacente.       Gli occhi chiusi
durante l'esecuzione del rigore volevano (secondo me) proprio dire questo :
speriamo che il rigore venga trasformato perche' cosi' mi tolgo dalle scatole
questo problema    !!   OK ma il problema e' solo ri-man-da-to, Presidente, 
e tu lo sai come lo sappiamo noi ....

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #210 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 08:48:08 »
Anche io ho chiuso gli occhi e pensavo " speriamo che Agazzi lo pari così Lotito caccia Petkovich"

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #211 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 09:30:27 »
Concordo con tutti voi, ma ora come ora possiamo solo sperare di far bene in termini di risultati.
Come importa poco.
Perché, aldilà di tutto, anche qualora si cacciasse Petkovic, non arriverebbe nessuno di clamorosamente migliore a metà stagione.
Lo sappiamo. Purtroppo...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #212 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:18:07 »
Sperare che la Lazio perda per cambiare allenatore, è come sperare che vada in B per mandare via Lotito.
Teorie irricevibili.

p.s. A me di Petkovic frega il giusto, ma non baratterei mai 3 punti della Lazio per veder esaudito un mio desiderio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #213 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:29:28 »
speriamo che Petko invece sappia trovare spunti diriflessione nella prestazione di ieri, pre e post Klose, ed i motivi, tutt'altro che puramente tecnici del giocatore a mio avviso, che hanno portato ai 15/20 minuti di Lazio migliore.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #214 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:31:56 »
Sperare che la Lazio perda per cambiare allenatore, è come sperare che vada in B per mandare via Lotito.
Teorie irricevibili.

p.s. A me di Petkovic frega il giusto, ma non baratterei mai 3 punti della Lazio per veder esaudito un mio desiderio.

Ovviamente la mia era una battuta.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #215 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:46:57 »
 ieri allo stadio,  prima della partita, un tifoso sosteneva  che i in caso di sconfitta l'alternativa a petko fosse delneri, unico allenatore sulla piazza disponibile a firmare per sei mesi

 a sto punto
peppa x  peppa
me tengo la mia
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Nascar

Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #216 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:51:43 »
Sperare che la Lazio perda per cambiare allenatore, è come sperare che vada in B per mandare via Lotito.
Teorie irricevibili.

p.s. A me di Petkovic frega il giusto, ma non baratterei mai 3 punti della Lazio per veder esaudito un mio desiderio.


Sottoscrivo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #217 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 11:23:17 »
Penso che chiunque ieri sperava nei 3 punti. Almeno chiunque sia della Lazio. Non vale neanche la pena perdere tempo a fare considerazioni su chi della Lazio non e'.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #218 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 11:30:18 »
 ieri allo stadio,  prima della partita, un tifoso sosteneva  che i in caso di sconfitta l'alternativa a petko fosse delneri, unico allenatore sulla piazza disponibile a firmare per sei mesi

 a sto punto
peppa x  peppa
me tengo la mia

sono d'accordo con te ma sto peppaxpeppa  davvero mi e' indigeribile come
detto ...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #219 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 12:07:43 »
Tutte le dichiarazioni dei giocatori sono pro-mister, ergo si va avanti così sperando in nuovi allori.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.