Autore Topic: Se ne vada Mr. Petkovic  (Letto 14425 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:R: Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #180 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 13:36:24 »
Basterebbe hernanes , questo hernanes, in panchina.

e poi chi gioca?
Gonzalez?, Ledesma? ma li abbiamo visti pure ieri essù dai.
Non sarebbe invece il caso di mettere il profeta 30 metri più avanti e in mediana insistere su Biglia e Onazi, centrali a destra Candreva a sinistra FA, Klose se si riprendee Hernanes davanti.

Il problema è che Hernanes in Europa mezzala non ci può giocare, questo lo aveva capito Reja e infatti da trequartista/ 2°à punta Hernanes fece le sue stagioni migliori.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #181 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 13:54:10 »
Basterebbe hernanes , questo hernanes, in panchina.

Hernanes male ieri. Invece non così male a Bergamo, secondo me.
Più che altro bisognerebbe trovargli un ruolo.
Mezzala in un centrocampo a tre mi pare che finisca per togliere equilibrio alla squadra.
E il continuo cambio di moduli nasce proprio dalla difficoltà di collocarlo tatticamente, di sposarlo con gli altri centrocampisti che abbiamo.
Io - se devo partire da Hernanes - parto dal 4-2-3-1 e lo rimetto dietro alla punta. Se gli sta bene tanto meglio, se non gli sta bene sti gran cazzi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #182 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 13:57:19 »
da mo' che lo vado dicendo...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #183 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:00:15 »
scusa per il conoscIenza...mi e' sfuggito  :-\

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:R: Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #184 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:00:23 »
Hernanes male ieri. Invece non così male a Bergamo, secondo me.
Più che altro bisognerebbe trovargli un ruolo.
Mezzala in un centrocampo a tre mi pare che finisca per togliere equilibrio alla squadra.
E il continuo cambio di moduli nasce proprio dalla difficoltà di collocarlo tatticamente, di sposarlo con gli altri centrocampisti che abbiamo.
Io - se devo partire da Hernanes - parto dal 4-2-3-1 e lo rimetto dietro alla punta. Se gli sta bene tanto meglio, se non gli sta bene sti gran cazzi.

Ti seguo.
questa Lazio sembra virare verso un modulo ove Hernanes è di facile collocazione, altro piccolo indizio (insieme alla sua apatia post due settembre) che mi fa pensare che sarebbe dovuto partire in estate. Non riuscire a collocare in campo il tuo miglior giocatore, vuol dire che non era previsto il suo impiego.
Resto sempre più convinto che questa Lazio sia da 433 o 343, due moduli in cui con hernanes ce fai er brodo.

La tua chiosa è ineccepibile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:R: Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #185 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:02:49 »
Basterebbe hernanes , questo hernanes, in panchina.

Senza Hernanes questa squadra, con Klose, Lulic, Biava e Konko fuori, vale quella di Ballardini.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #186 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:05:03 »
Il problema non è (soltanto) Hernanes: è l'ossatura complessiva della squadra che secondo me è molto sopravvalutata. Uno di questi è Lulic che campa di rendita dal 26 Maggio. Ma l'illusione su Lulic (ne sto facendo un mero esempio) è che tutti pensavamo di aver trovato un altro Kolarov, potente e con un tiro micidiale e soprattutto con la stessa intelligenza calcistica.
Purtroppo non è così. Come tutti quelli che si sono succeduti dopo la partenza di Pandev (neanche parlassimo di Van Basten!) non sono stati all'altezza del Macedone, a parte Klose, ovviamente, ma il tedesco è di un'altra categoria.
D'altra parte è il compito di noi tifosi, quello di crederci sempre, a prescindere. Io ci credevo persino ai tempi di Chinaglia-Presidente e poi sappiamo tutti come andò a finire.

Inoltre l'undici in campo non riesce a giocare come dovrebbe (a sentire il mister). Il problema è che ci troviamo nelle stesse condizioni da gennaio scorso, diciamo da quasi un anno. Ora assistiamo alle sfuriate di Lotito; leggendo ieri i giornali e i vari siti sembra che il Patron si sia arrabbiato non poco al termine della gara.
Sarebbe d'uopo che qualcuno interrogasse la propria coscienza.
Per la Lazio, Giordano!

Boks XV

Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #187 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:18:02 »
Ora assistiamo alle sfuriate di Lotito; leggendo ieri i giornali e i vari siti sembra che il Patron si sia arrabbiato non poco al termine della gara.

ha finalmente trovato 'no specchio?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #188 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:18:19 »
Non riuscire a collocare in campo il tuo miglior giocatore, vuol dire che non era previsto il suo impiego.
Resto sempre più convinto che questa Lazio sia da 433 o 343, due moduli in cui con hernanes ce fai er brodo.

Ma sai, io ho pensato tutta l'estate che Petkovic e Tare avessero fatto una campagna acquisti per giocare a tre dietro. Però pensavo tipo a un 3-5-2 con Felipe Anderson intermedio. Perché non avevo mai visto Felipe Anderson. Una volta scoperto di che si tratta (e cioè dell'ennesimo esterno offensivo) faccio ancora più fatica a capire che cosa avessero in testa.
Comunque ormai è andata, e per me la difesa a tre è morta con l'infortunio di Biava. Guardando avanti, e guardando al fatto che sei pieno di mezzepunte senza lo straccio di un centravanti, il 4-2-3-1 mi pare l'unica soluzione. Che ti consente di recuperare al gol il tuo miglior realizzatore dopo Klose (ossia Hernanes) e di schierare tre mezzepunte per volta. Quindi la mia titolare è con Klose o Perea davanti, Candreva, Hernanes e uno tra Keita e FA dietro, e un pacchetto centrale formato da Ledesma-Onazi, di preferenza. Se togli Keita/FA e metti Lulic forse, ma dico forse, ti puoi permettere Ledesma-Biglia.
Insomma, se vuoi Hernanes in campo serve anche Ledesma. Perfino questo Ledesma. Altrimenti li sfanculi tutti e due e giochi con un 4-3-2-1 con Gonzalez-Biglia-Onazi, Candreva e uno tra Keita e FA sulla trequarti, più il centravanti. Fine delle alternative. Soluzione A: 4-2-3-1 con Hernanes; soluzione B: 4-3-2-1 senza Hernanes. Tutti gli altri moduli, a cominciare dall'improvvisatissimo 4-3-3 di ieri sera, sono solo il parto della confusione mentale di Petkovic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #189 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:25:08 »
ah, per la cronaca, io non sono un tecnico, ma contro una squadra che si difende in 11 nella propria metà campo (i ciprioti ieri, secondo tempo) non è che ti puoi inventare molto a livello di gioco. Non puoi allargare le maglie difensive degli avversari poiché non c'è spazio se stai in 21 in un rettangolo 60x50 metri. Solitamente sono partite che vinci con sculate e/o giocate individuali.. il manico c'entra ben poco in quei casi.
Ieri ha tolto floccari per perea, e cambiato uno stanco keita con FA. Hai provato a vincere.

Per la partita di ieri non mi sento di accollare nulla all'allenatore, se non forse un modulo corretto ma con interpreti sbagliati: ledesma centrale di cc nel 433, hernanes intermedio.

È bastato il rientro di un titolare dietro (radu) ha dare maggior solidità al reparto. Ricordo solo conclusioni da fuori dei ciprioti, oltre al puntuale assist di cavanda.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:R: Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #190 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:25:49 »
Tutti gli altri moduli, a cominciare dall'improvvisatissimo 4-3-3 di ieri sera, sono solo il parto della confusione mentale di Petkovic.

Non mi addentro in discussioni tecniche di cui non sono all'altezza, ma dopo aver sentito, da insegnante, i pareri più fantasiosi sul perché certi corsi non andavano, mi sono detto che i pareri degli incompetenti sono da prendere più che con le molle.

Il 4-3-3 di ieri sera forse nasceva anche da esigenze temporanee, dovute a stanchezze o dolori di qualcuno in campo. O da altro, chissà.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #191 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:35:01 »
contro una squadra che si difende in 11 nella propria metà campo (i ciprioti ieri, secondo tempo) non è che ti puoi inventare molto a livello di gioco. Non puoi allargare le maglie difensive degli avversari poiché non c'è spazio

Ieri il 4-3-3 poteva anche andare (a patto che Gonzalez corresse per 90' come nella prima mezzora, per compensare Hernanes), ma se volevi veramente allargare l'Apollon avresti dovuto giocare con FA al posto di Ederson. Che mi è anche piaciuto, ma che interpreta il ruolo alla sua maniera. Cioè non va mai sul fondo, cioè tende ad accentrarsi. Ederson non è un esterno, per questo parlavo di 4-3-3 improvvisato: a non convicermi era la sua posizione ed Hernanes intermedio. Il campo ci ha detto che quest'ultimo te lo sei potuto permettere per mezzora e contro una squadra di seghe. Se provi a giocare in quella maniera una partita di Serie A ti fanno a fettine.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #192 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:36:45 »
Ieri il 4-3-3 poteva anche andare (a patto che Gonzalez corresse per 90' come nella prima mezzora, per compensare Hernanes), ma se volevi veramente allargare l'Apollon avresti dovuto giocare con FA al posto di Ederson. Che mi è anche piaciuto, ma che interpreta il ruolo alla sua maniera. Cioè non va mai sul fondo, cioè tende ad accentrarsi. Ederson non è un esterno, per questo parlavo di 4-3-3 improvvisato: a non convicermi era la sua posizione ed Hernanes intermedio. Il campo ci ha detto che quest'ultimo te lo sei potuto permettere per mezzora e contro una squadra di seghe. Se provi a giocare in quella maniera una partita di Serie A ti fanno a fettine.

vero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #193 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:39:06 »
Hernanes male ieri. Invece non così male a Bergamo, secondo me.
Più che altro bisognerebbe trovargli un ruolo.
Mezzala in un centrocampo a tre mi pare che finisca per togliere equilibrio alla squadra.
E il continuo cambio di moduli nasce proprio dalla difficoltà di collocarlo tatticamente, di sposarlo con gli altri centrocampisti che abbiamo.


Perfetto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:R: Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #194 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 16:27:41 »
Hernanes male ieri. Invece non così male a Bergamo, secondo me.
Più che altro bisognerebbe trovargli un ruolo.
Mezzala in un centrocampo a tre mi pare che finisca per togliere equilibrio alla squadra.
E il continuo cambio di moduli nasce proprio dalla difficoltà di collocarlo tatticamente, di sposarlo con gli altri centrocampisti che abbiamo.
Io - se devo partire da Hernanes - parto dal 4-2-3-1 e lo rimetto dietro alla punta. Se gli sta bene tanto meglio, se non gli sta bene sti gran cazzi.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #195 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 16:32:13 »
Ci stiamo imbucando in una caciara incredibile, quando la situazione è più semplice di quel che vogliamo farlo sembrare, soprattutto x giustificare non si che cosa, forse dispiace x il Mister, che è davvero una gran brava persona, ma il problema è tutto nella guida tecnico-tattica della squadra.
I numeri e le prestazioni, da gennaio ad oggi, parlano chiaro, e più passa il tempo più aumenta la sfiducia dei giocatori nei suoi confronti e la sua confusione mentale.
Il tecnico non è adeguato ad una squadra che aspira a lottare per i primi 5 posti in Italia, e  quindi in Europa, Lotito deve capire che se vuoi una grande squadra devi prendere un grande allenatore con una comprovata esperienza nazionale ed internazionale, altrimenti ci troveremo sempre giocatori che non seguono il tecnico.
Si sta solo perdendo tempo, e punti, si cambi subito e si cambi bene.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #196 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 16:34:30 »
Sì, è una brava persona ma non iniziamo coi sentimentalismi "mi dispiace tanto...poverino, è una brava persona".
Prende un bombolone l' anno ed è allenatore professionista da un decennio.
Non muore di fame se lo mandiamo a casa.
E, almeno da parte mia ma credo anche da parte di tifosi intelligenti, non invocherò la damnatio memoriae.

Anzi, verrà sempre positivamente ricordato per quella Coppa Italia.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #197 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 16:42:40 »




Quello che mi preme dire e far capire è che questo hernanes , svogliato , impreciso, egoista, a noi non serve.
Ieri a porta vuota, uno che calcia con entrambi i piedi , non fa 3 dribbling , ma la piazza. FA in 3/4 apparizioni mi ha fatto vedere gioco di prima inserimenti in velocita' (non seguiti dai compagni) e qualche palletta per le punte niente male.
A che cazzo serve uno come biglia se lui giocando a 2 tocchi velocizza la manovra e poi il profeta giocando a 150 la inchioda?
E mi sto sempre piu' convincendo che FA sia stato preso proprio per vendere Hernanes, ma il "mondo" si è forse accorto che piu' di 20 milioni uno che gioca da solo prossimo ai 29 anni ,  non vale l'investimento.
Ergo , o Hernanes inizia a rigiocare a calcio cercando ancora di migliorarsi , o se si sente arrivato si accomodasse dove piu' gli e' congeniale. Panchina o altrove.

Ricordi la palla per Klose al derby quando Sterchelemburg venne espulso ?
La palla di Perea per Onazi a Trebisonda?
Ecco quel genere de pallette li ,col contagiri sulla corsa della punta, Hernanes quante ne ha fatte vedere ?
Quante di queste ipotetiche palle sono state sacrificate per i tiri in curva?

Cosi' , per parlare.










Prende un bombolone l' anno

Io ho un idea diversa di "bombolone" , ma vabè s'è capito.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Nascar

Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #198 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 16:57:46 »
Ci stiamo imbucando in una caciara incredibile, quando la situazione è più semplice di quel che vogliamo farlo sembrare, soprattutto x giustificare non si che cosa, forse dispiace x il Mister, che è davvero una gran brava persona, ma il problema è tutto nella guida tecnico-tattica della squadra.
I numeri e le prestazioni, da gennaio ad oggi, parlano chiaro, e più passa il tempo più aumenta la sfiducia dei giocatori nei suoi confronti e la sua confusione mentale.
Il tecnico non è adeguato ad una squadra che aspira a lottare per i primi 5 posti in Italia, e  quindi in Europa, Lotito deve capire che se vuoi una grande squadra devi prendere un grande allenatore con una comprovata esperienza nazionale ed internazionale, altrimenti ci troveremo sempre giocatori che non seguono il tecnico.
Si sta solo perdendo tempo, e punti, si cambi subito e si cambi bene.

La situazione non è semplice per nulla anzi semplificare il tutto con "è colpa de petkovic" è sbagliato, questo film lo abbiamo già visto con Rossi e Reja e sappiamo tutti com'è andata a finire.
Io sono stra convinto che chiunque in questa determinata situazione farà gli stessi identici errori dei precedenti allenatori con più bassi che alti e sopratutto i soliti problemi di voci con spogliatoio spaccato ormai immancabili come er rigorepariomma.

L'allenatore è quello che paga quasi sempre perchè facile da mandar via e io sono il primo ad averlo criticato e tutt'ora a considerare la sua missione qui fallita ma non è solo colpa sua, non ci sto, per me è colpa anche della maggior parte dei giocatori, non faccio nomi ma di certo non c'è il nome di un Keità o Perea.
Sulla società sapete come la penso.

Se non cambiano determinate cose in questa Lazio a partire dal potere decisionale dell'allenatore allora continueremo a vedere sempre lo stesso identico film.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #199 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 17:10:21 »
Io a dire il vero ho visto i seguenti film.

Fine Rossi (vittoria C.I)-> dentro Ballaradini, squadra totalmente inadeguata che batte i mourinho Boys conquistando Supercoppa
Fine Ballardini-> dentro Reja, culo salvato il primo anno, squadra rifondata, due ottimi campionati con quinto e quarto posto
Fine Reja-> dentro Petko, vittoria coppa Italia storica.

Magari non esiste una logica, ma di certo un pò di culo ce l' ha portato cambiare.