Autore Topic: Se ne vada Mr. Petkovic  (Letto 14428 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #160 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 09:34:47 »
al moretto e al principedefrattocchie mica glie servono le panchine, un pò de scale, su e giù, su e giù, su e giù...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

CP 4.0

Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #161 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 10:04:34 »
Premesso che neanche io sono stato particolarmente impressionato dalla prestazione di ieri, non tanto in se ma soprattutto al netto dell’avversario.

E questo perche’ al di la’ delle singole trope cappellate fatte da troppi, e’ prevalso proprio un senso di apatia da parte di molti che quella confusione nell’allenatore o la mancanza di gioco che molti adducono come ‘il male’.

Che poi Petko debba saper risolvere questo problema e’ indubbio, ma credo che le sue colpe siano comunque alter che appunto la confusione e la mancanza di gioco.

E il tutto credo si riassuma in quell grumo salis di cui si parlo con Cuchillo qualche mese fa.

Il continuo variar di moduli e posizioni non e’ un segno di qualcosa che non va, ma proprio l’idea di base che Petko ha di quello che vuole.

Quello che forse non riesce a (voler) capire, e che la Lazio non ha I giocatori con le caratteristiche adatte per fare cio’.

Che sono esperienza, duttilita’ e last but not least un leader/vice-allenatore in campo.

Questo perche’ cio’ che chiede ai giocatori, soprattutto dal centrocampo in su, e’ un continuo cambiar di ruolo all’interno di un piu’ grande cambiamento.

Di per se’ una formazione del genere

Marchetti
Cavanda    Ciani     Cana      Lulic
Onazi      Biglia
Candreva      Perea      Keita’
Klose

non mi pare opera di una mente malata, (se ne puo' discutere su alcune lacune, ma ben diverso da quello che si e' fatto il giorno dopo) ma ovvio che se ci si arriva dopo tre sostituzioni ed altrettanti se non di piu’ cambi di modulo, essendo partiti da

Marchetti
Cavanda    Ciani     Cana      Lulic
Onazi      Biglia    Hernanes
Floccari      Perea      F.Anderson

non ci si puo’ meravigliare se i giocatori vanno in confusione, se non hanno l’esperienza per cambiare cosi spesso e facilmente, o la duttilita’. E se non c’e’ nessuno in campo che ‘diriga’ piu’ da vicino l’orchestra.

E una volta che mandi in confusione I ragazzi del tuo team, perdi quella necessaria autorita’ da leader.

Per cui, si puo’ anche chiedere la testa dell’allenatore, ma penso che alla fine si puo’ anche semplicemente chiedere che metta quel grumo salis di cui si diceva prima, faccia anche lui le cose semplici, non le chieda solo ai giocatori. in modo da permettere di recuperare un po’ la serenita’, la tranquillita’ e la voglia di fare per poi piu’ in la, se e quando possible, svagarsi una volta ogni tanto e piano piano arrivare a quella improvisazione pianificata che cerca.

poi penseremo pure a sta caxo de forma che dopo manco un'ora gia' non gliela fa' piu' nessuno, al netto dei rientranti e le assenze

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #162 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 10:09:09 »
a me basterebbe che, una volta individuati dei punti fermi attorno ai quali la formazxione va costruita, non derogasse alla prima sbandata ma perseguisse con un disegno preciso, e se questo comporta dei sacrifici da parte di qualcuno, amen.
ieri ha messo in campo una squadra logica. ora speriamo che col cagliari non si rimangi tutto e rimetta hernanes accanto a biglia. se questi due devono giocare insieme (ed essendo fra i nostri pezzi pregiati capisco che li voglia schierare entrambi) devono giocare uno davanti all'altro, non affiancati. altrimenti mi dispiace ma uno dei due va in panca.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #163 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 10:09:45 »
Il pesce è un tal fine provocatore che dimentica che liverani ha già allenato quest'anno, ergo la sua bizzara ipotesi non è percorribile.

OT
no, e' che e' amante dell'amarcord. dopo i panini e frittata sugli spalti di pietra a freddarsi il culo, ed il flaminio pure quando anche il rugby lo schifa, ora passa a tutto il refrain dell'informazione alternativa da dieci anni a questa parte, una sorta di celebrazione.

tema: gli incedibili

Fra poco su queste frequenze avremo l'idea Filippini, ovviamente in coppia, e financo Di Canio 40.000 abbonamenti.

come direbbe lui, stai tonned.
FOT

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #164 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 10:38:04 »
...

Non c'è allenatore al mondo che adotta come principio strategico il tourbillon di moduli, giocatori e posizioni che ci sta proponendo Petkovic. E nemmeno lui l'ha fatto durante la positiva esperienza in Svizzera.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #165 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 10:42:22 »
...
E questo perche’ al di la’ delle singole trope cappellate fatte da troppi, e’ prevalso proprio un senso di apatia da parte di molti che quella confusione nell’allenatore o la mancanza di gioco che molti adducono come ‘il male’.

Che poi Petko debba saper risolvere questo problema e’ indubbio, ma credo che le sue colpe siano comunque alter che appunto la confusione e la mancanza di gioco.

Il continuo variar di moduli e posizioni non e’ un segno di qualcosa che non va, ma proprio l’idea di base che Petko ha di quello che vuole.
...
Questo perche’ cio’ che chiede ai giocatori, soprattutto dal centrocampo in su, e’ un continuo cambiar di ruolo all’interno di un piu’ grande cambiamento.
...
Per cui, si puo’ anche chiedere la testa dell’allenatore, ma penso che alla fine si puo’ anche semplicemente chiedere che metta quel grumo salis di cui si diceva prima, faccia anche lui le cose semplici, non le chieda solo ai giocatori. in modo da permettere di recuperare un po’ la serenita’, la tranquillita’ e la voglia di fare per poi piu’ in la, se e quando possible, svagarsi una volta ogni tanto e piano piano arrivare a quella improvisazione pianificata che cerca.
...

Scusa, non puoi derubricare la mancanza di gioco a semplice problema. E' come dire "'sta macchina non cammina, certo, manca il motore però risolveremo anche questo problema, vediamo se c'è qualcosa di più importante...".
Posso pure accettare che l'obiettivo di Petkovic sia l'improvvisazione pianificata; non mi piace come obiettivo ma, rispettandone la "filosofia", chiedo: cosa si fa durante la settimana per pianificare tale improvvisazione?
C'è un particolare addestramento? In campo non si vede, gli addetti ai lavori lo "registrano" durante gli allenamenti?
Soprattutto, in cosa consistono gli allenamenti della Lazio?
Insomma, dell'improvvisazione pianificata quello che stiamo ammirando è il sostantivo: l'improvvisazione.
Il continuo scambio di ruoli tra i giocatori ricorda molto il caos organizzato di Fascetti, nella migliore delle ipotesi, o il 5-5-5 di Oronzo Canà, nella peggiore.
A memoria d'uomo non si ricorda un grande club che si sia affidato all'improvvisazione pianificata, che rimane roba da folklore.
Chiedete che tipo di addestramento faceva il Barcellona di Guardiola per trasmettere, a occhi ingenui, quella sensazione di improvvisazione, che in realtà era una rotazione continua figlia di feroci allenamenti...
--> Auditorium --> Zoo

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #166 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 10:53:23 »
Io penso -è solo una mia supposizione basata sulle esperienze del passato e sulle sue dichiarazioni- che Petkovic sia della scuola Gasperini e c. La sua filosofia è il dinamismo, la velocità, il calcio offensivo. Ma tutto ciò riesce a proporlo solo se ha i giocatori adatti. Una volta che deroga dal copione o si trova in una situazione di crisi entra in confusione.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #167 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 10:54:45 »
ma io non credo che sia volontaria, o pianificata.
è che non sa come mettere in campo i migliori giocatori e contemporaneamente una squadra equilibrata. e non si è ancora reso conto che la soluzione non c'è. per avere uno schieramento raziocinante, qualcuno deve magari controvoglia, andare in panchina.
prima petkovic viene a patti con questa conclusione e prima finirà l'"improvvisazione".
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #168 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 11:07:06 »
Scusa, non puoi derubricare la mancanza di gioco a semplice problema. E' come dire "'sta macchina non cammina, certo, manca il motore però risolveremo anche questo problema, vediamo se c'è qualcosa di più importante...".
Posso pure accettare che l'obiettivo di Petkovic sia l'improvvisazione pianificata; non mi piace come obiettivo ma, rispettandone la "filosofia", chiedo: cosa si fa durante la settimana per pianificare tale improvvisazione?
C'è un particolare addestramento? In campo non si vede, gli addetti ai lavori lo "registrano" durante gli allenamenti?
Soprattutto, in cosa consistono gli allenamenti della Lazio?
Insomma, dell'improvvisazione pianificata quello che stiamo ammirando è il sostantivo: l'improvvisazione.
Il continuo scambio di ruoli tra i giocatori ricorda molto il caos organizzato di Fascetti, nella migliore delle ipotesi, o il 5-5-5 di Oronzo Canà, nella peggiore.
A memoria d'uomo non si ricorda un grande club che si sia affidato all'improvvisazione pianificata, che rimane roba da folklore.
Chiedete che tipo di addestramento faceva il Barcellona di Guardiola per trasmettere, a occhi ingenui, quella sensazione di improvvisazione, che in realtà era una rotazione continua figlia di feroci allenamenti...

Ma infatti dicevo che era piu’ apatia che mancanza di gioco. Il problema ieri, come in tante altre occasioni non era la mancazna di gioca ma l’apatia.

Sul resto si puo’ essere d’accordo, ed era in parte quello che volevo dire.

Petko sta provando, a mio avviso qualcosa di piu’ grande delle attuali possibilita’ della rosa.

Che poi sia per colpa delle sue idee o per deficienze della rosa, non so.

Ma a mio avviso questo e’.

Non dimentichiamo che ha cominciato quando le cose ancora andavano bene, prima di Palermo, quando venivamo da 9 risultati utili in campionato di cui 7 vittorie e una qualificazione primi nel girone di EL, e sembrava che potessero in questo modo andare ancora meglio.

E la frittata fu fatta nel secondo tempo a Palermo quando si vinceva 1-0.

Non so cosa facesse in Svizzera, e cosi rispondo pure a reflex, ma appunto non mi pare che il turbinio di cambi sia una conseguenza dei cattivi risultati.

Poi se si puo’ fare o non non lo so, ma appunto per questo senza andare sul solito ‘questo mo cacci via’ a mio avviso la situazione e’ recuperabile se solo Petko decida di evitare tale turbinio e trovare uno o due moduli secchi e far giocare la squadra solo in quel modo, senza avventurarsi in idee piu’ grandi di questa Lazio.

a meno che di non voler inziare 'feroci allenamenti'. ma credo la prima sia piu' semplice, specialmente se ha perso un po' il polso della situazione.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #169 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 11:16:29 »
Compito dell' allenatore è innanzitutto rendere bene dati i giocatori a disposizione.
Poco mi frega che idealmente lui si ispira a un altro che fa calcio offensivo.
Se non hai i giocatori adatti devi capire tu come farli giocare.
Reja ha fatto un gran lavoro da questo punto di vista.
Petko in più di Reja ha avuto solo il culo.
Se non segnava Ciani all' ultimo secondo al primo turno di coppa o se marchisio non si cagava un gol che segnavo pure io quando c' ho la schiena bloccata questo era tornato in mezzo alle capre svizzere.

Poi certo va anche discussa la responsabilità della dirigenza che sapeva(lo sapeva?) che andava a prendere un integralista pur sapendo di non avere i giocatori adatti e/o di non volerli comprare.
Si cambi allenatore per favore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #170 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 11:20:23 »
27 tiri di cui pochi in porta = il gioco c'è (perfettibile, ma c'è) ma i giocatori non colgono la porta. Limiti caratteriali, limiti tecnici, fronde, io non so quale sia la causa. È innegabile che questa squadra capitalizza meno di ciò che crea e pensare che l'allenatore debba mettersi ad insegnare a dei calciatori professionisti come indirizzare la palla dentro un rettangolo verticale di circa 15 mq da una distanza inferiore a 20 metri, mi sembra quantomeno assurdo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #171 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 11:27:35 »
Di tutto quello che si legge fra i netters e'  ***che nessuno ha capito che
gioco vuole fare Petkovic***  ...... e mi pare abbastanza eloquente per se'
stesso .... come risposta  ....

TheDoctorNesta

Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #172 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 11:37:09 »
Forza Mister ora più che mai! Non è il solo colpevole del momento che stiamo attraversando, non dimentichiamolo. Grinta e idee chiare per domenica, c'mon! :band1:

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #173 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 12:29:25 »
27 tiri di cui pochi in porta = il gioco c'è (perfettibile, ma c'è) ma i giocatori non colgono la porta. Limiti caratteriali, limiti tecnici, fronde, io non so quale sia la causa. È innegabile che questa squadra capitalizza meno di ciò che crea e pensare che l'allenatore debba mettersi ad insegnare a dei calciatori professionisti come indirizzare la palla dentro un rettangolo verticale di circa 15 mq da una distanza inferiore a 20 metri, mi sembra quantomeno assurdo.

Il gioco non c'e'. Tutti i tiri sono arrivati da azioni personali e dribbling, tutti da fuori area senza un'azione corale, e a memoria, al massimo un paio hanno centrato lo specchio. Questo non e' gioco.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #174 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 12:38:21 »
Quindi via l'allenatore?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #175 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 12:48:30 »
Quindi via l'allenatore?

Ovvio. Non c'e' altra via a Ottobre. Spero di essere smentito ma se Petkovic non riprende in mano prima le redini dello spogliatoio, e poi un credo tattico che si addica a questi giocatori, e' solo questione di tempo. Ma per ora e' ancora quasi tutto in ballo, a Gennaio stamo a lotta' per il decimo posto.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #176 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 12:55:29 »
Per prendere chi?
Sappiamo benissimo che un andreazzoli sarebbe una proposta irricevibile dall'ambiente (nefasto) laziale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #177 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 13:03:02 »
Per prendere chi?
Sappiamo benissimo che un andreazzoli sarebbe una proposta irricevibile dall'ambiente (nefasto) laziale.

Sti cazzi dell'ambiente prima di tutto. L'ambiente ha inveito anche contro Candreva eppure vedi come e' andata.

Io l'ho gia' detto: prenderei qualcuno che ha una conoscienza del gioco del calcio. Sinceramente non saprei valutare Sinisa Mihajlovic come allenatore ma l'idea non mi dispiacerebbe. E' un grosso rischio.

Per me, per i giocatori che ha la Lazio, il nome perfetto in questo momento e' Bielsa.


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #178 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 13:16:04 »
a gennaio Sinisa Mihajlovicè libero.
Se siamo ancora in queste condizioni si effettui il cambio.
Mi pare l' unico credibile per la Lazio sul mercato in questo momento.
Altre ipotesi, tipo Bollini o ritorni tipo Reja le scarterei, ma appare partita dopo partita che la chimica giocatori-Mister sia scomparsa, non ne conosco i motivi, ma è evidente che la squadra non segue più, o lui non è più in grado di farsi seguire, non da ieri, ma a parte il trofeo di maggio, è da febbraio 2013 che i numeri sono impietosi.
Ripeto, a gennaio se fossimo in ste condizioni sarebbe un delitto farsi scappare Sinisa.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #179 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 13:30:41 »
Basterebbe hernanes , questo hernanes, in panchina.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)