Autore Topic: Se ne vada Mr. Petkovic  (Letto 14455 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #100 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 10:43:42 »
Un allenatore che navighi contro la guida societaria, nei fatti

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
Ah, perchè un allenatore che decide in autonomia chi deve scendere in campo, naviga contro la guida societaria?
Annamo bene.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #101 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 11:02:32 »
Serve un allenatore che non si faccia imporre dal presidente chi deve giocare oltre e chi acquistare.

Sorry mago ma questo mi pare che oggettivamente   **non e' mai avvenuto**   se
non in -solo- dichiarazioni di usare piu' gli acquisti;  mai interferito sulla formazione e
sulla scelta dei cambi in campo.       Mi dispiace ma ad **onor del vero**  non posso
accettare questa linea di pensiero perché non e' vera affatto .....

Questo e' per la formazione, mentre per gli acquisti dico che e' tutto in mano a Lotito
e a Tare;  ma mi pare anche che sia cosi' un po' dappertutto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovich
« Risposta #102 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 11:03:43 »
Mazzarri. Pare non vada a genio a Thohir e, probabilmente si liberera' a giugno.

PS non è uno scherzo.

Mazzarri era odiato dai Laziali che "è ignorante, rosicone, manco morto lo vorei ecc. ( aggiungere a piacere )"

... è cambiato qualcosa ??    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #103 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 11:06:44 »
sorry mago ma questo mi pare che oggettivamente **non e' mai avvenuto** se
non in -solo- dichiarazioni di usare piu' gli acquisti ma mai interferito sulla formazione e
sulla scelta dei cambi in campo.   Mi dispiace ma ad **onor del vero**  non posso accettare
questa linea di pensiero perché non e' vera affatto .....
però guarda il caso, la settimana dopo, le infastidite dichiarazioni di Lotito, l'allenatore ha inserito stabilmente in squadra tutti i nuovi acquisti disponibili. Solo una fortuita coincidenza?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #104 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 11:12:27 »
però guarda il caso, la settimana dopo, le infastidite dichiarazioni di Lotito, l'allenatore ha inserito stabilmente in squadra tutti i nuovi acquisti disponibili. Solo una fortuita coincidenza?

Non e' una coincidenza  e' timore di essere mandato via;  ma le pressioni
psicologiche fanno STRA-PARTE  del gioco ..... e che il Presidente compera i
giocatori (buoni o cattivi che siano) e il trainer non li mette per ripicca o per
eccessiva paura   ??  In altri teams mi pare che sia piu' o meno la stessa
storia psicologica e oltre  .....   

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #105 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 11:22:23 »
stiamo ricamando sul nulla.
Qui gli unici problemi seri sono il non gioco e i risultati orrendi della squadra.
Questo allenatore semplicemente ha dato quello che poteva dare e questo è secondo me.
Il resto, presunte faide interne, aziendalismo, non aziendalismo e cazzate così non c'entrano nulla con il discorso. Nel senso che è davvero roba superflua.
Anche qualora venissimo a sapere che gli remano contro che cambierebbe?


Eagle70

Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #106 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 11:46:02 »
Oggi nella Lazio sembra quasi che tutti remino contro tutti.
Non c'e' una benche' minima idea di unita' di intenti.
Petkovic e' doppiamente colpevole.
Dal lato professionale perche' e' uno yes man, presuntuoso e aziendalista il quanto basta per rientrare nel target dell'allenatore lotitiano.
Dal lato tecnico perche' e' un anno esatto che non abbiamo uno straccio di gioco.
Ha puntato sui senatori e ne e' rimasto deluso.
Ha puntato sui ragazzini ma sono troppo acerbi.
Quando ha riprovato a puntare sui senatori ne ha ricevuto picche.

Si deve dimettere se ha un pizzico di orgoglio.
Anzi doveva farlo il 2 settembre.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #107 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 11:51:06 »
Non e' una coincidenza  e' timore di essere mandato via;  ma le pressioni
psicologiche fanno STRA-PARTE  del gioco ..... e che il Presidente compera i
giocatori (buoni o cattivi che siano) e il trainer non li mette per ripicca o per
eccessiva paura   ??  In altri teams mi pare che sia piu' o meno la stessa
storia psicologica e oltre  .....   
Quindi non è mai avvenuto, però c'è una pressione psicologica.....  bene, cosa cambia? L'allenatore non è stato libero di fare le sue scelte, ma le ha modulate a causa di pressioni da parte del presidente.
Si, valle a fare a Mourino, a Conte, a Mazzarri, 'ste pressioni psicologiche, poi verifica quanto fanno stra parte del gioco
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #108 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 11:54:21 »
stiamo ricamando sul nulla.
Qui gli unici problemi seri sono il non gioco e i risultati orrendi della squadra.
Questo allenatore semplicemente ha dato quello che poteva dare e questo è secondo me.
Il resto, presunte faide interne, aziendalismo, non aziendalismo e cazzate così non c'entrano nulla con il discorso. Nel senso che è davvero roba superflua.
Anche qualora venissimo a sapere che gli remano contro che cambierebbe?

In definitiva e' come dici tu;   sono tutte impressioni laterali ma quello che
conta e' che la squadra non ha un gioco, dipende solo dai singoli, non sa
preparare nulla come obiettivo.       Petkovic adesso si fa vedere di meno ai
bordi del campo e ha capito che in terra Italica non e' facile fare bene
come anche non e' facile capire bene le cose. 
                                                                 Posso rammentare che a tutto
oggi il nostro trainer non ha mai risposto a domande di natura tecnica
che gli veniva poste, .....  ha solo parlato in linee generali  in modo del tutto
generico e superficiale il che vuole dire che non e' mai entrato nel tessuto
calcistico della nazione che lo ospita.       
                                                     E' rimasto estraneo dal primo giorno e
devo dire che si e' meglio integrato Benitez di lui,  al di la' dei risultati sul
campo.

Brocchi 63

Re:Se ne vada Mr. Petkovich
« Risposta #109 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 11:54:57 »
Mazzarri era odiato dai Laziali che "è ignorante, rosicone, manco morto lo vorei ecc. ( aggiungere a piacere )"
... è cambiato qualcosa ??    ::)

E' bravo.
Anche Couto e Simeone erano odiati dai Laziali prima di vestire la nostra maglia.

Poi, certo, in giro ce ne sono pochi bravi. se vogliono continuare con le scommesse a scatola chiusa s'accomodassero pure. Io, di certo non sarò dei loro.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #110 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 11:59:56 »
Quindi non è mai avvenuto, però c'è una pressione psicologica.....  bene, cosa cambia? L'allenatore non è stato libero di fare le sue scelte, ma le ha modulate a causa di pressioni da parte del presidente.
Si, valle a fare a Mourino, a Conte, a Mazzarri, 'ste pressioni psicologiche, poi verifica quanto fanno stra parte del gioco

Ma non e' vero affatto e poi le cose vengono pianificate nel contratto.   Ti ricordo
di Recoba all'Inter che Moratti lo voleva in campo sempre,  tanto per ricordartelo ....

E Petkovic ha avuto le sue scelte e le ha fatte :  Il Presidente ha solo detto che lui
aveva speso TOT per i giocatori ed era del tutto vero, se questa e' una pressione a
mettere dentro Tizio o Caio dimmelo, per me e' solo una pressione a fare qualcosa
di nuovo .... e mi pare del tutto giusto e logico visto i risultati.
 
Mago inutile parlare troppo a lungo, io sono per Lotito tu sei per Petkovic   ??   Per
me va bene cosi'   e rimaniamo amici netters  come prima .....

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #111 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 13:36:58 »
Ma ancora con le "palle"? Le partite si vincono con la superiorità tecnica e tattica, i denti digrignanti non servono a nulla!
Le partite le vinci soprattutto con le palle, o con gli occhi della tigre, con la voglia di vincere un contrasto o di scattare più del tuo avversario.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

borgorosso

Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #112 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 18:31:11 »
io penso che la prima cosa da risolvere sia: perché cazzo wasicu scrive in questa maniera? possiamo fare qualcosa prima che ognuno di noi lo metta in ignore non per quello che scrive ma per come lo scrive?

secondo punto.
la faccenda delle palle e degli occhi della tigre è alquanto stucchevole.
mi piace più: la voglia di vincere.
che altrimenti arriva giustamente il (fu) teo (che era molto più simpatico) e ti spiega di come occhi della tigre (arkhan) mihajlovic non abbia mai vinto un derby.

via subito petkovic?
e perché no?
ma è petkovic il problema? è lui che ha acquistato l'unico centrocampista al mondo più lento di ledesma?
è lui che ha portato novaretti e vinicius? è lui che ha puntato 9 milioni su f. anderson?

lo sanno anche i muri che petkovic voleva una punta. lo sanno anche i muri che petko vorrebbe giocatori di grande dinamismo. eppure ermejodsdermonno ha stabilito motu proprio quello che serviva alla squadra.
il presidente ha deciso, con la sua competenza, che la squadra è forte. abbiamo la panchina lunga. possiamo giocarcela con tutti. che è un'ovvietà. a giocare giochiamo con tutti, non è quello il problema. il problema è che perdiamo.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #113 : Lunedì 21 Ottobre 2013, 18:57:15 »
Un allenatore dovrebbe innanzitutto allenare e mettere in campo una squadra di calcio.
Con questi giocatori davvero non si può fare meglio di così? Meglio di quanto visto negli ultimi 10 mesi.
Dai su...il minestraro(cit.) Reja ha fatto un lavoro egregio, mica ha chiesto giocatori dinamici.
Che poi dal mercato ci aspettiamo altro lo abbiamo detto all' infinito, ma qui le responsabilità dell'allenatore sono palesi.
L' ultimo cambio ieri grida vendetta al cospetto del Padre Eterno.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #114 : Martedì 22 Ottobre 2013, 18:43:59 »
Su Petkovic mi sono abbondantemente espresso, ancora non riesco a capire come si faccia a negare l'evidenza, il rendimento in campionato da gennaio in poi è costante, totale assenza di movimenti e schemi, confusione, io oramai sono rassegnato, con Petkovic sarà questo l'andamento, inutile stupirci ogni partita ecc. ecc.......il problema è sempre che dipende dagli obiettivi che la società si pone, una dirigenza ambiziosa non avrebbe il minimo dubbio sulla necessità di cambiare, anche perché ora l'inversione di rotta è ancora possibile, probabilmente anche il centroclassifica va bene quest'anno, magari a fine anno non lo confermano (sicuro), imputandogli la stagione negativa.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #115 : Martedì 22 Ottobre 2013, 19:17:29 »
Su Petkovic mi sono abbondantemente espresso, ancora non riesco a capire come si faccia a negare l'evidenza, il rendimento in campionato da gennaio in poi è costante, totale assenza di movimenti e schemi, confusione, io oramai sono rassegnato, con Petkovic sarà questo l'andamento, inutile stupirci ogni partita ecc. ecc.......il problema è sempre che dipende dagli obiettivi che la società si pone, una dirigenza ambiziosa non avrebbe il minimo dubbio sulla necessità di cambiare, anche perché ora l'inversione di rotta è ancora possibile, probabilmente anche il centroclassifica va bene quest'anno, magari a fine anno non lo confermano (sicuro), imputandogli la stagione negativa.

Mbe io la vedo un po'  diversamente su quello che hai detto sulla dirigenza.

Per me Lotito  vuole fare di testa sua ma non per questo che non ambisca
a vincere,  e' che vuole far prevalere le sue idee e il suoi punti di vista.   Ha
scelto una linea (non molto efficace in verità) e vuole che questa esca
vincente (non credo che ce la faccia, ma non e' detto)   !!   Ammettiamo che
noi si prenda un tecnico che gioca con il doppio centravanti (esempio), lui
viene qui, ha il suo modulo e mette i due centravanti perche' ci crede in quel
modulo.   Se non vanno bene i due centravanti non e' che alla ottava partita
gli si possa chiedere di fare delle variazioni, perché crede in quel suo-modulo e
andra' avanti cosi' cercando di far vincere la squadra che gioca con due
centroavanti .... cioe' la sua.
 
Se ci sara'  da fare delle modifiche tattiche     (sempre seguendo l'esempio)
questo allenatore le farà solo quando si sarà reso conto che con i due centravanti
non si vincerà mai.
 
In quell'esempio Lotito e' il trainer che vorrebbe vincere ma CON LE SUE SCELTE
e quindi fino a che non si convince che dette scelte non sono vincenti, a lui non
si puo' parlare di fare delle modifiche,   perché lui crede nella politica delle sue
scelte.  !!
Quindi se Lotito non si rende conto che con "pizza e fichi" non vinci un ca22o, non
c e' da sperare in una diversa politica per la Lazio.      E per pizza i fichi ci includo
anche i trainers che non sanno quello che vogliono ..... perché non hanno delle
idee precise in testa.... e sapete a chi alludo ....       

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #116 : Martedì 22 Ottobre 2013, 19:36:15 »
Al netto del fatto che credo si parli di aria, almeno finché il cammino europeo sarà all'altezza e non si finirà in zona retrocessione, mi pareva che in questo topic non fosse stato fatto il nome dell'attualmente libero allenatore che poco più di 12 mesi fa ha vinto la Champions League

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #117 : Martedì 22 Ottobre 2013, 19:42:26 »
Al netto del fatto che credo si parli di aria, almeno finché il cammino europeo sarà all'altezza e non si finirà in zona retrocessione, mi pareva che in questo topic non fosse stato fatto il nome dell'attualmente libero allenatore che poco più di 12 mesi fa ha vinto la Champions League

Forse perche' anche quello non sembra in grado di dare un gioco decente ad una squadra come la Lazio. Serve uno che abbia le idee piu che chiare in testa.

Lotito deve capire che di calcio se ne deve occupare qualcun'altro. Lui si occupasse di pallone.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #118 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 19:32:39 »
Una spettacolo penoso, io davvero non so cosa si aspetti a cambiare guida tecnica, quale oscenità tocca aspettare ?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Se ne vada Mr. Petkovic
« Risposta #119 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 19:46:23 »
Una squadra di serie C ci tiene sullo 0 a 0... pazzesco