Autore Topic: Nesta appende gli scarpini al chiodo  (Letto 910 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Brocchi 63

Nesta appende gli scarpini al chiodo
« : Sabato 19 Ottobre 2013, 19:07:34 »
MONTREAL - Sta per dare l'addio al calcio professionistico, Alessandro Nesta. L'ex capitano della Lazio e difensore del Milan, giocherà la sua ultima gara al Saputo Stadium, con la maglia del Montreal Impact. A commentare l'addio, Marco Di Vaio: "E' stato bellissimo tornare a giocare insieme qui dopo 18 anni. Un avvenimento positivo per noi e per le nostre famiglie. E' uno dei più grandi difensori centrali del mondo e siamo molto fortunati ad aver giocato con lui. Siamo tristi perchè finisce la carriere da calciatore da un grandissimo, ma penso che diventerà subito un allenatore. E' pronto per il cambiamento".

Unico, immenso Capitano.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nesta appende gli scarpini al chiodo
« Risposta #1 : Sabato 19 Ottobre 2013, 19:17:40 »
ma penso che diventerà subito un allenatore

Idea Nesta!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Nesta appende gli scarpini al chiodo
« Risposta #2 : Domenica 20 Ottobre 2013, 08:16:51 »
Almeno finisce la carriera con una maglia biancazzurra. Non quella che desideravo, però.

Dieci anni lontano dalla Lazio hanno un po' annacquato (forse) il tuo sangue biancoceleste, ma sei nella Storia di questo club. Grazie di tutto, Sandro, e chissà che tu non possa ritornare a Formello.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nesta appende gli scarpini al chiodo
« Risposta #3 : Domenica 20 Ottobre 2013, 11:33:25 »
Sinceramente mi dispiace molto, ma probabilmente era nell'aria...ormai gli infortuni a catena degli ultimi anni gli devono aver fatto scendere la china in maniera più rapida di quella che è il naturale declino.

Sul discorso Nesta, ovviamente non si può essere lucidi, sotto ogni punto di vista...ritengo che se fosse stato meglio fisicamente si poteva tentare di fargli un'offerta a tornare da noi...ma ammesso che abbia dimenticato le bottigliate in faccia della prima da ex, chissà se avrebbe cancellato gli splendidi ricordi che abbiamo delle sue prestazioni con un rendimento inferiore?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Nesta appende gli scarpini al chiodo
« Risposta #4 : Domenica 20 Ottobre 2013, 12:39:48 »
Un Lazio vs Milan con gli uomini degli anni d'oro se lo meriterebbe. Bello se Lotito glielo proponesse. Ma non lo farà

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Nesta appende gli scarpini al chiodo
« Risposta #5 : Domenica 20 Ottobre 2013, 14:53:35 »
Idea Nesta!!

Fish_mark è stato avvistato nei pressi di Ariccia.     :P
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

malacarne

Re:Nesta appende gli scarpini al chiodo
« Risposta #6 : Domenica 20 Ottobre 2013, 15:49:03 »
Volevo aprire io questo topic.

Con il ritiro dal calcio giocato di Alessandro Nesta resta il solo Giampiero Pinzi.
E' l'unico giocatore ancora in attività della Lazio 1999/2000, la più prolifica di sempre.

Immenso Alessandro Nesta, il fatto che non sia stato sempre con noi è per me una cicatrice che non si rimarginerà mai :(

Ricordo il giorno della sua cessione al Milan come uno dei più tristi della mia vita laziale.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nesta appende gli scarpini al chiodo
« Risposta #7 : Domenica 20 Ottobre 2013, 16:13:25 »
Chissà quale carriera deciderà di prendere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

malacarne

Re:Nesta appende gli scarpini al chiodo
« Risposta #8 : Domenica 20 Ottobre 2013, 16:18:22 »
Allenatore immagino.

Brocchi 63

Re:Nesta appende gli scarpini al chiodo
« Risposta #9 : Domenica 20 Ottobre 2013, 16:42:02 »
CALCIO
20/10/2013
Alessandro Nesta si ritira: in futuro voglio allenare

Alessandro Nesta ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Il centrale difensivo dei Montreal Impact lascerà il calcio al termine della stagione della Major League Soccer. Ieri sera prima della vittoria per 2-1 degli Impact contro Philadelphia che avvicina i canadesi alla conquista dei play-off, il tributo della società che ha deciso di premiare il giocatore romano per il contributo dato alla squadra nell’ultimo anno e mezzo. 
 
Nesta a fine partita, nella quale è uscito nei minuti finali per un infortunio al polpaccio, ha poi ufficializzato l’addio: «In molti pensano che io e Marco Di Vaio siamo venuti qui solo per vivere una nuova esperienza o goderci la vita, ma abbiamo dimostrato di essere venuti qui con una mentalità importante, per vincere. È per questo che siamo nati: sin da quando siamo piccoli ci viene insegnato che si gioca per vincere. In futuro allenerò o comunque ci proverò, vedremo a che livello ma sento che è qualcosa che posso fare. Mi prenderò qualche mese di pausa e poi comincerò a studiare. Dove allenerò ancora non lo so». 
 
Per Nesta pare ci possa essere la possibilità di tornare in Italia per allenare la giovanili del Milan. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, società della quale era anche tifoso, ha esordito in serie A con la maglia biancoceleste nel 1994. Con la Lazio Nesta ha vinto lo scudetto nel 2000, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa europea, per passare nell’estate 2002 al Milan con il quale ha vinto altri 2 scudetti, 2 Champions League, 2 Supercoppe italiane, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe europee e un Mondiale per club. Ha collezionato 78 presenze con la nazionale italiana, vincendo il Mondiale 2006. 

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nesta appende gli scarpini al chiodo
« Risposta #10 : Domenica 20 Ottobre 2013, 16:56:34 »
Un grande del calcio mondiale. Un palmares di prim'ordine.
mi sembra estremamente timido per essere un allenatore. non so, non ce lo vedo.
poi magari mi sbalordirà.

in bocca al lupo Alessandro!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Nesta appende gli scarpini al chiodo
« Risposta #11 : Domenica 20 Ottobre 2013, 23:17:16 »
Grazie di tutto, è stato un onore averti come il più grande Capitano di tutti i tempi!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Nesta appende gli scarpini al chiodo
« Risposta #12 : Domenica 20 Ottobre 2013, 23:37:08 »
tristezza infinita.


che domenica di m.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...