Autore Topic: Chi è la più grande attrice vivente?  (Letto 8409 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #20 : Venerdì 18 Ottobre 2013, 21:21:57 »
Kim Novak
Per la Lazio, Giordano!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #21 : Venerdì 18 Ottobre 2013, 22:46:42 »
non riesco a votare... nel senso che nominare una sola attrice, per darle il titolo di più brava di tutte, non mi basta  :(

voglio strafare (e contravvenire al senso del topic, ma carpeluccio mi perdonerà  :-* ) e faccio qualche nome:

- la Winslett sicuramente, bella (curvy al punto giusto, in modo che una non si senta troppo mortificata) e brava, sia in parti ultramoderne (Carnage di Polanski) che in film "storici" ("Ragione e sentimento" per esempio, ma anche "Revolutionary Road" ambientato neglia anni '60)

- la Streep non credo abbia bisogno di commenti, come abbia fatto per esempio a passare nello stesso anno dalla disinibita protagonista di "Mamma mia!" alla rigida preside in tonaca de "Il dubbio" lo sa solo lei.... a 59 anni! una speranza per tutte le donne...

- tra le mie preferite " mediamente stagionate" cito Jodie Foster, una che comanda sempre lei, una che fa cinema da quando era piccola così, una che non è mai stata bella ma "interessante", una che ancora trova chi la scrittura, anzi, una che a 50 e passa anni si permette di decidere quale parte accettare e quale no

- un'attrice che raramente mi ha deluso è Juliette Binoche, trovo che dia alle sue interpretazioni una nota di raffinatezza che la contraddistingue sempre

- non è italiana di cittadinanza, ma lo è di adozione, per me è bravissima e quando la vedo sul grande schermo veramente mi incanta: Ksenia Rappoport, la "Sconosciuta" di Tornatore

- tra le italiane adoro Anna Bonaiuto, sarà che l'ho vista anche a teatro, e là o sei brava o sei brava.... tertium non datur

- un'altra outsider, talentuosa e dagli occhi magnetici - la adoro pure a lei - è Eva Green, da "The dreamers" di Bertolucci ne ha fatta di strada, anche se col contagocce, anzi, forse è proprio questo a piacermi

- Helen Mirren per me è sinonimo di garanzia: bravura, fascino, camaleontismo, stile, se c'è lei fra gli interpreti di un film non dico che vado al cinema a scatola chiusa ma quasi

- Julianne Moore è un'altra che raramente toppa la scelta del copione, o meglio, quand'anche avesse recitato in fesserie mostruose, mi sembra che lo abbia fatto sempre con estrema professionalità... ha lavorato in film uno più bello dell'altro (Fine di una storia, Magnolia, Il grande Lebowski, I figli degli uomini, A single man) ed è incredibilmente affascinante, credo sia la mia preferita

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #22 : Venerdì 18 Ottobre 2013, 23:52:40 »

...

- tra le mie preferite " mediamente stagionate" cito Jodie Foster, una che comanda sempre lei, una che fa cinema da quando era piccola così, una che non è mai stata bella ma "interessante", una che ancora trova chi la scrittura, anzi, una che a 50 e passa anni si permette di decidere quale parte accettare e quale no



Oh, yeah... Yes!
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Pomata

Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #23 : Venerdì 18 Ottobre 2013, 23:55:56 »
La bambolina di porcellana, Nicole Kidman

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #24 : Sabato 19 Ottobre 2013, 01:18:42 »
la Streep non credo abbia eguali.

tra le italiane mi piace la bellissima maschera sempre sofferente di Margherita Buy.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

GMar

Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #25 : Sabato 19 Ottobre 2013, 11:25:43 »
Ho votato "un'altra" ma intendo molte altre (e ne avete citate già parecchie)!
Ne aggiungo solo una, Penelope Cruz, che secondo me "riempie" la scena come nessun'altra

Boks XV

Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #26 : Sabato 19 Ottobre 2013, 13:03:07 »


attrici, ha detto attrici.
quello sugli attori lo aprimo più tardi.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #27 : Sabato 19 Ottobre 2013, 14:20:14 »
attrici, ha detto attrici.
quello sugli attori lo aprimo più tardi.
Si chiama Tilda Swinton ed è una grandissima attrice britannica, della sua stessa età, però, le preferisco

Kristin Scott Thomas (mia prima scelta tra le attempate)




La più grande in assoluto a mio parere è la quasi ottantenne



Vanessa Redgrave
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #28 : Sabato 19 Ottobre 2013, 14:30:52 »

La più grande in assoluto a mio parere è la quasi ottantenne



Vanessa Redgrave

e infatti  ;)

Carpé, quelle che piacciono a me sono talmente in là con gli anni che al massimo potrei dirti chi è la più grande attrice morente.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #29 : Sabato 19 Ottobre 2013, 15:59:27 »
Ho modificato il sondaggio, inserendo le attrici che avete citato come preferite. Potete adesso cambiare il vostro voto.
Ho escluso alcune perché ho interpretato l'apprezzamento dell'autore come una citazione ma non una preferenza. Ovviamente se volete correggermi fatelo ed inserirò i nomi.

Impressioni: o abbiamo tutti gusti differenti, oppure vi state divertendo a trovarne ognuno una diversa.
Soprattutto vi state incaponendo contro Kate Winslet, che è la migliore di tutte!  >:(  ;) :P

Quasi tutte le citate sono delle brave o bravissime attrici, ma devo confessare che ho faticato ad inserire il nome della antipaticissima Nicole Kidman (che non è di porcellana, Pomà, ma di plastica), che m'è piaciuta forse soltanto in "the Others".
Per fortuna robylele ha scritto chiaramente di una Streep senza eguali, perché la sua citazione di Margherita Buia m'ha fatto tremare. Scusate eh, sono impietoso e settario, ma la ritengo una calamità e la sua presenza è uno dei miei personali parametri per scartare un film a priori.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #30 : Sabato 19 Ottobre 2013, 16:33:22 »
Ecco fatto, ho votato (un'altra).
Eccola, la più grande attrice vivente è lei:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Brocchi 63

Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #31 : Sabato 19 Ottobre 2013, 18:38:11 »
Michelle Bonev.

Tra le italiane, la Vitti in assoluto e la Sandrelli tuttora in attività

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #32 : Sabato 19 Ottobre 2013, 19:32:05 »
Anche se l'elenco sarebbe lungo, se devo oggettivamente esprimere una scelta personale, quella per cui ho una grandissima ammirazione e' Kathy Bates.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #33 : Domenica 20 Ottobre 2013, 08:25:28 »
Le avete dette tutte voi, da Uma a Winona, da Meryl a Margherita. Preso atto che Julia Roberts è passata di moda, dico anch'io qualche nome non apparso fino ad ora in questo topic:

- Michelle Pfeiffer
- Judi Dench
- Naomi Watts

Su Kate Winslett, ho preso la "sindrome di Lulic", giudicata male come attrice la prima volta che l'ho vista in un film (Titanic), mi ha poi fatto ricredere rapidamente, ed a differenza di Senad si è mantenuta su livelli alti, salvando persino un film come "Holiday", in cui strapazza Cameron Diaz come bravura.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CP 4.0

Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #34 : Domenica 20 Ottobre 2013, 10:37:10 »
appena votato la mia 'altra'  :D



e qui nell'unico clip su iutiub nella parte della regina Elisabetta I in 'Blackadder II'


CP 4.0

Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #35 : Venerdì 25 Settembre 2015, 13:35:09 »
uppo il topic perche' voler votare un'altra altra :)



Sheridan Smith.

se vi capita cercatevi '12 days fo Christine' parte della serie2 di 'Inside No.9'  ;)

ma anche qualsiesi altra cosa

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Chi è la più grande attrice vivente?
« Risposta #36 : Venerdì 25 Settembre 2015, 14:46:47 »

Guardate che interpretazione :D per me la più grande attrice vivente è lui
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.