Autore Topic: Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari  (Letto 8384 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #20 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 04:39:19 »
Basterebbe licenziarlo, data anche la recidività.
Ma, crisi o non crisi, non è certo gente come questa a perdere il posto.

Boks XV

Re:Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #21 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 08:09:05 »
  ed avrà anche una pensione dignitosa.
 

magari non arriva a maturarla.

Brocchi 63

Re:Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #22 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 09:14:52 »
ma sei solo un'altra merda a cui la coppainfaccia ha lasciato il segno.

Faccia di cazzo già di suo, peraltro.

Brocchi 63

Re:Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #23 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 09:38:29 »
Gasport:Parafrasando il titolo di un libro di tonty «E mo’ te spiego Roma», le chiederei di spiegare cos’è invece tonty per Roma.

Ascanio Celestini:«A differenza di altri giocatori, è un personaggio in cui il tifoso si rivede, perché crede in qualcosa in cui credono tutti i tifosi. È fuori dagli schemi del calcio di adesso, sembra più un giocatore più degli anni ’70, uno che non sta in mezzo a scandali. Potrebbe tranquillamente essere il mio vicino di casa».


vaffanculo anche a te.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #24 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 09:59:48 »
ormai questo se già tanto attakkatarka´e presanderku´che, quasi quasi, m´aricorda quella splendida massima di Mao Zedong:

" se il nemico te lo mettarku´ ´n te move; potresti fare il suo gioco (cit) "

 :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #25 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 10:57:42 »
Gasport:Parafrasando il titolo di un libro di tonty «E mo’ te spiego Roma», le chiederei di spiegare cos’è invece tonty per Roma.

Ascanio Celestini:«A differenza di altri giocatori, è un personaggio in cui il tifoso si rivede, perché crede in qualcosa in cui credono tutti i tifosi. È fuori dagli schemi del calcio di adesso, sembra più un giocatore più degli anni ’70, uno che non sta in mezzo a scandali. Potrebbe tranquillamente essere il mio vicino di casa».


vaffanculo anche a te.
Chi cazz'è Ascanio Celestini?!?!?!

Brocchi 63

Re:Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #26 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 11:17:42 »
Uno scrittore, attore teatrale etc.
Un Paolini (quello di Vajont) de noantri.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #27 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 12:29:05 »
Chi cazz'è Ascanio Celestini?!?!?!

n'antro parto della fucina di radical chic veltronani, ricchi sfondati, che giocano a fare i poveri e gli intellettuali.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #28 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 13:58:28 »
Uno scrittore, attore teatrale etc.
Un Paolini (quello di Vajont) de noantri.
Dicono sia bravo, ma non è la prima circostanza in cui le sue dichiarazioni mi ricordano l'altro Paolini (quello col preservativo).

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #29 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 14:05:27 »
Mica ho capito cosa ci sia di così assurdo nella frase del bravo Celestini (non lo conosco tantissimo ma quello che ho visto non mi dispiace).
Gli fanno una domanda sul giocatore della sua squadra e risponde in maniera civile e non offensiva verso altri.
Che dica delle stupidaggini è un altro discorso, almeno io non sto giudicando la bontà o veridicità delle dichiarazioni, in questa sede.
Il paragone con il pessimo Floris non regge proprio, non vi seguo. Da una parte c'è uno che offende una città ed una tifoseria, facendo passare per goliardia i suoi errori in prima serata, tronfio della sua boria. Dall'altra c'è uno che risponde serenamente ad una domanda specifica.
Mah!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #30 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 14:12:29 »
Ascanio Celestini:«A differenza di altri giocatori, è un personaggio in cui il tifoso si rivede, perché crede in qualcosa in cui credono tutti i tifosi. È fuori dagli schemi del calcio di adesso, sembra più un giocatore più degli anni ’70, uno che non sta in mezzo a scandali. Potrebbe tranquillamente essere il mio vicino di casa».[/i]
Carpelo, le hai lette bene le frasi in neretto? Cosa NON insultano (logica, decenza ecc.)?
Descrivere in quei termini il giocatore più finto della storia del calcio, costruito con una bolla mediatica e tecnica che già di per sé rappresenta uno scandalo permanente, è surrealismo puro.
Meglio: sarebbe surrealismo puro se non fosse la faccia come il culo.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #31 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 14:13:50 »


Te non stai mica bene, eh!
In amicizia.


Mica ho capito cosa ci sia di così assurdo nella frase del bravo Celestini (non lo conosco tantissimo ma quello che ho visto non mi dispiace).
Gli fanno una domanda sul giocatore della sua squadra e risponde in maniera civile e non offensiva verso altri.
Che dica delle stupidaggini è un altro discorso, almeno io non sto giudicando la bontà o veridicità delle dichiarazioni, in questa sede.
Il paragone con il pessimo Floris non regge proprio, non vi seguo. Da una parte c'è uno che offende una città ed una tifoseria, facendo passare per goliardia i suoi errori in prima serata, tronfio della sua boria. Dall'altra c'è uno che risponde serenamente ad una domanda specifica.
Mah!

La civiltà è (anche) in quello che scrive Carpelo.
Per la Lazio, Giordano!

darienzo

R: Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #32 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 16:10:48 »
Ma qualcuno ha il diritto di essere tranquillamente un tifoso della Roma?
Celestini (un grandissimo, per me) ha detto cose da tifoso.
Il suo Radio clandestina a proposito di Priebke (tratto fa un lavoro del lazialissimo Portelli) andrebbe insegnato nelle scuole

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


darienzo

Re:Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #33 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 17:10:25 »
n'antro parto della fucina di radical chic veltronani, ricchi sfondati, che giocano a fare i poveri e gli intellettuali.

Non è proprio così

Brocchi 63

Re:R: Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #34 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 17:17:21 »
Ma qualcuno ha il diritto di essere tranquillamente un tifoso della Roma?

un fatto è tifare per la romana spurghi, un fatto è questo continuo, imperterrito stillicidio su un giocatore che raccoglie la summa dell'antisportività, un altro fatto ancora è farlo sapere al mondo intero, ma non è questo il punto.
Il punto è che a questo coro si unisca pure il celestini, uno da sempre schivo a unirsi al coro daa ggente, il che lo mette in posizione tale da essere mandato a quel paese-

Te non stai mica bene, eh!
In amicizia.


Spiegati meglio, in amicizia.

darienzo

R: Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #35 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 17:21:37 »
Cioè, tutto ciò che uno dovrebbe pensare di positivo di uno come Celestini va in malora perchè je piace Totti?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Brocchi 63

Re:Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #36 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 17:30:00 »
Mi spiego meglio

Ma qualcuno ha il diritto di essere tranquillamente un tifoso della Roma?

un fatto è tifare per la romana spurghi, un altro fatto ancora è farlo sapere al mondo intero, un fatto è questo continuo, imperterrito stillicidio su un giocatore pupazzo che riassume la summa dell'antisportività.
Il punto (lo scandalo, per me) è che a questo coro si unisca pure il celestini, uno da sempre refrattario a unirsi al coro daa ggente, il che lo mette in posizione tale da essere mandato a quel paese- almeno per quel che mi riguarda. Sembra un giocatore anni 70? Mazzola e Rivera, Bulgarelli e De Sisti, Capello e Cordova ? Ma de che; sto pagliaccio se non incontrava maurizio costanzo finiva a giocare in altre squadre o forse coronava il suo sogno di fare il benzinaio. E' il più grande fenomeno studiato a tavolino (questo si!) della storia del calcio, uno studio circostanziato e modellato al panem et circenses di romanesca memoria. Tornando a tempi un pò più recenti, giocatori come Baggio e Del Piero gli danno una pista sia per qualità di gioco che per qualità umane.

Cioè, tutto ciò che uno dovrebbe pensare di positivo di uno come Celestini va in malora perchè je piace Totti?

Certo che no. Il mio Waffer si contestualizzava a quella dichiarazione riportata.

Te non stai mica bene, eh!
In amicizia.


Spiegati meglio, in amicizia.

ThomasDoll

Re:Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #37 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 17:31:20 »
Ascanio è bravo, ma ha un'idea di tozzy un po' distante dal vero personaggio. Nessuno negli anni 70 si sarebbe mai ciucciato il dito segnando, per esempio; quanto agli scandali, se il calcioscommesse esce con la primavera del 1980, i fatti e il sistema a cui si riferisce non nascono allora, e di altri scandali ce n'è a bizzeffe, a cominciare dallo scudetto acchittato da loro in nostro danno nel '72/73. Ma lo perdono, perché è un attore e scrittore a cui hanno fatto una domanda che riguarda un altro campo. Certo, se lui rivede un suo possibile vicino di casa in tozzy omette certamente di dire che lui difficilmente legherebbe con un vicino coatto, che assai più difficilmente saluterebbe lui, con la sua aria così... alternativa. Vabbè che se uno frequenta Gervinho e Taddei ha già visto cose che noi umani...

darienzo

R: Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #38 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 17:38:09 »
Venendo da Morena è molto possibile che gente così l'abbia veramente avuta come vicino di casa...
E comunque, un po'di leggerezza, su. È chiaro che sul magic moment della Roma e di Totti si vada a stuzzicare anche chi di pallone ci mastica poco o si è quasi mai esposto

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


ThomasDoll

Re:Un trigoriota si riconosce sempre anche da questi "piccoli" particolari
« Risposta #39 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 17:48:24 »
figurati, ho regalato scemo di guerra ad almeno tre persone, sfondi un portone