Autore Topic: Marchetti flop in nazionale  (Letto 3959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #20 : Martedì 15 Ottobre 2013, 23:35:36 »
forse e' distratto dal mercato, forse ha perso stimoli.
forse non gli va di giocare per il sesto settimo posto.
(forse neanche a klose, forse neanche a Hernanes).

ora pro nobis...   :sad4:



Ecco si, vendiamo Marchetti, vendiamo.
Poi mandiamo Tare a cercare il sostituto.
Anzi, neppure, lo ha già trovato.
Annamo bene.
Uno buono abbiamo, fa un errore ed è già un Perin qualsiasi, sostituibile e vendibile.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #21 : Martedì 15 Ottobre 2013, 23:38:22 »
anche in campionato sta facendo qualche cappella.

forse e' distratto dal mercato, forse ha perso stimoli.
forse non gli va di giocare per il sesto settimo posto.
(forse neanche a klose, forse neanche a Hernanes).

Basta co sta storia che avremmo tutti fenomeni a cui la Lazio va stretta. Gli hernanest, i marchetti, i candreva sono buoni giocatori, non fenomeni, assolutamente compatibili con il valore della Lazio.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #22 : Martedì 15 Ottobre 2013, 23:49:06 »
Basta co sta storia che avremmo tutti fenomeni a cui la Lazio va stretta. Gli hernanest, i marchetti, i candreva sono buoni giocatori, non fenomeni, assolutamente compatibili con il valore della Lazio.

no, non pensa che siano fenomeni. Forse (cit.) gli piace crearsi problemi dal nulla, forse ha sentito qualcuno in radio, forse vorrebbe Lotito che vende a Thoir. Forse.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #23 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 07:02:24 »
Buffon è tuttora fuori categoria, non so dire se è il miglior portiere italiano di sempre ma appartiene alla ridotta schiera di quelli che valorizzano una squadra con la sola presenza in campo.

Marchetti è un normale bravo portiere. A me non piace Prandelli ma tutti gli strali che gli sono stati rivolti quando non faceva giocare il nostro Federico, sono stati ingiusti: il CT non si fida pienamente di lui e i fatti non sembrano dargli torto. Ricordiamoci anche del fatto che molti portieri hanno pagato pesantemente tornei o perfino singole partite cannate, con la Nazionale: da Giovanni Galli a Marchegiani a Bucci, tanto per fare esempi recenti. Marchetti è uscito male dal Mondiale 2010 ma è ancora in corsa, come alternativa a Buffon, quindi come primo dei "normali": il CT gli sta portando l'acqua con l'orecchia, ci deve mettere pure la scorzetta di limone?

Quanto alla partita di ieri sera: niente da dire sul primo gol; bruttino il malinteso sull'azione poco precedente; molto, molto brutto il secondo. L'impressione è quella di una pessima intesa col reparto. Non sembra, Marchetti, un possibile titolare della Nazionale per molti anni: il dopo Buffon è ancora tutto da scrivere.

Detto questo, l'idea di rinunciare a uno come lui, nella Lazio, manco la commento. Ultimamente, va di moda il crucifige degli elementi di valore che abbiamo in squadra: Hernanes, Ledesma, Marchetti... O, addirittura, si pensa che stiano "stretti" nella Lazio, tanto l'autodenigrazione sistematica perpetrata dal catetere è arrivata in profondità, nella mente del tifoso laziale.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #24 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 09:21:55 »
Per me gli porta sfiga la bandana che da un po' di tempo ha deciso di mettersi in testa.
Provate a fare mente locale e ditemi se senza non giocava meglio. ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #25 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 09:26:18 »
Basta co sta storia che avremmo tutti fenomeni a cui la Lazio va stretta. Gli hernanest, i marchetti, i candreva sono buoni giocatori, non fenomeni, assolutamente compatibili con il valore della Lazio.

Infatti.... qui si da velocemente lo status di fenomeno.....   salvo poi spacciarlo per pippa quando gioca male

Poi magari qualcuno si ricorda di certi giocatori tipo Platini,  Zidane, Veron, Nedved, Nesta, Gullit, Van Basten.... che sono stati fenomeni sul serio......

Qualcuno dei nostri attuali può essere paragonabile ai fenomeni sopracitati?


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #26 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 09:36:16 »
Infatti.... qui si da velocemente lo status di fenomeno.....   salvo poi spacciarlo per pippa quando gioca male

Poi magari qualcuno si ricorda di certi giocatori tipo Platini,  Zidane, Veron, Nedved, Nesta, Gullit, Van Basten.... che sono stati fenomeni sul serio......

Qualcuno dei nostri attuali può essere paragonabile ai fenomeni sopracitati?

pero' e' anche vero che sta calando come livello di prestazioni, appena arrivo' era
un fenomeno e adesso e' un buon portiere se sta in vena .....  e cazzate ne fa anche
lui ..... 

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #27 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 10:03:26 »

Gli anni in cui è stato male devo considerarli. Altrimenti, non dovrei giudicare l'intera carriera di Matuzalem, per dire.
Dico sempre che per giudicare i giocatori di altre squadre bisogna anche perdere un po' di tempo a parlare coi rispettivi tifosi, ché a volte gli highlights, le pagelle sulla Gazzetta o le 12 partite integrali a stagione che vediamo sono insufficienti.

Da ragazzo andavo in vacanza in campeggio nello stesso posto per anni e mi piaceva parlare un po' di calcio con un ragazzo napoletano che pareva il mago di Arcella. Di tutti i giocatori transitati per Napoli ti sapeva dire cosa avrebbero fatto negli anni successivi in altre squadre, semplicemente perché li vedeva tutte le domeniche.
Quando la roma prese Fonseca nell'estate 1994 io tremai, pensando fosse un fuoriclasse che avrebbe fatto fare un salto di qualità enorme alla roma. E lui mi diceva: "Guarda che hanno preso una sòla che non finisce più, sta' tranquillo" e aveva ragione lui. Io vedevo i 5 gol a Valencia, lui vedeva tutte le partite. E così anche per tutti i giocatori che andavano via da Napoli.

Se parli coi tifosi juventini ti dicono che c'è stato un Buffon dal 2001 al 2008 e c'è il Buffon dell'ultimo lustro, quello dei 2 scudetti ma anche dei due settimi posti, potrei obiettare.
Se dovessero (loro eh, mica io) fare una classifica dei giocatori che più hanno contribuito ai due scudetti contiani, Buffon te lo metterebbero verso l'ottavo posto, dietro Vidal, Pirlo, Barzagli, Marchisio, Vucinic, Lichtsteiner, Chiellini...Diciamo che se la batte con Bonucci o giù di lì, quanto a rendimento e decisività...

Ma andiamo sul biennio 2010-'12. Per me non c'è storia tra il rendimento di Marchetti e quello di Buffon. Ma davvero non c'è. La quantità di errori non è paragonabile, come la quantità di punti portati in dote alle rispettive squadre.
Ovvio che Buffon goda di una rendita di posizione del tutto legittima. Il posto è suo e guai a chi glielo tocca. Mi chiedo, però, se sia giusto nell'era meritocratica prandelliana (qualcuno ce crede pure...) che dopo due anni favolosi non gli sia stata data manco la soddisfazione della finale 3°/4° posto alla Confederation Cup perché bisognava dare a Buffon l'occasione del riscatto dopo i 18 rigori di fila trasformati dagli Spagnoli nella semifinale e, più in generale, per le figuracce rimediate dal buon Gigi contro Giappone e Brasile.
Io tutta 'sta considerazione di Prandelli verso Marchetti non la vedo. Chiama carci e pony (su questo ha ragione Cassano) e Marchetti ha dovuto fare 18 mesi da fenomeno assoluto per essere in pianta stabile nel lotto dei 3 portieri. In Nazionale ci giocano delle seghe immonde a cominciare da De Silvestri e Marchetti doverebbe pure dire grazie se ha giocato una partita con l'Armenia? Mi pare il minimo che Prandelli potesse fare.

Poi, sono d'accordo che i treni, quando passano, vanno presi. Marchetti non l'ha fatto in Sudafrica e non l'ha fatto ieri. Giusto che paghi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #28 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 10:05:32 »
Buffon è tuttora fuori categoria, non so dire se è il miglior portiere italiano di sempre ma appartiene alla ridotta schiera di quelli che valorizzano una squadra con la sola presenza in campo.
 
Il migliore fino a qualche anno fa, gli ultimi due gol presi nella precedente partita della nazionale contro la Danimarca, aggiunti ai gol subiti negli ultimi 8-9 mesi, ne indicano, a mio avviso, il declino.
E' ancora capace di esaltarsi in alcune partite, ma mediamente è la sua squadra che riesce a difenderlo egregiamente, limitandone la possibilità di errore.
Visto quello che leggo su Marchetti, non immagino cosa si sarebbe potuto leggere, se avesse subito i due gol che Buffon ha recentemente preso contro la Danimarca.
Ritengo Buffon molto tutelato, nutro inoltre diversi dubbi sulla genuinità di certi gol che ha subito, evitando infine di parlare di alcune sue esternazioni.


Marchetti è un normale bravo portiere.
Italiano non credo esista, attualmente, portiere più forte, Buffon compreso.
Probabilmente attualmente non è al massimo della forma e in nazionale è uno di quei giocatori che non riesce mai ad avere prestazioni come nel club.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #29 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 10:10:41 »
in nazionale è uno di quei giocatori che non riesce mai ad avere prestazioni come nel club.

Una specie di Karl Fredrik Ljungberg o se, volete, di Roberto Mancini...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #30 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 11:03:01 »
ho visto gli ultimi venti minuti della partita, solo per vedere Marchetti.
A me è dispiaciuto e anche molto, quando ho visto come ha regalato l' angolo ho pensato mò prende gol perchè vuole strafare e canna l' uscita, cosa che tra l' altro sta capitando anche con noi, da lì a 2 secondi e la frittata era fatta.
Ero allibito e ripeto dispiaciuto, a me un Laziale in Nazionale piace vederlo e se gioca male mi disturba.
Anche Candreva l' ho visto come nella Lazio, troppo individualista e sprecone.
Io credo che Marchetti si sia giocato il posto anche di secondo, mi sbaglierò, ma la vedo così, e pure Candreva rischia, non basta solo la corsa.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #31 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 11:13:09 »
quando ho visto come ha regalato l' angolo ho pensato mò prende gol

Temo che l'abbiamo pensato tutti, dal primo all'ultimo laziale.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #32 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 11:16:37 »
Una specie di Karl Fredrik Ljungberg o se, volete, di Roberto Mancini...

Mancini in nazionale l'han fatto marcire per mancanza di "cassetta".
Nel decennio 1991 2000 ha i vinto i medesimi campionati di Baggio con la differenza che uno ha giocato nella samp e nella Lazio,
la'ltro nella juve e nel merdlan
Voglio 11 Scaloni

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #33 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 12:41:29 »
Fino a qualche mese fà, anzi sarebbe meglio dire settimana, si parlava unanimemente di Marchetti come di un marziano.
Va bene la volubilità, però così mi pare eccessivo.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Giglic

Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #34 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 12:47:52 »
Fino a qualche mese fà, anzi sarebbe meglio dire settimana, si parlava unanimemente a stragrande maggioranza di Marchetti come di un marziano.
Va bene la volubilità, però così mi pare eccessivo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #35 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 13:03:09 »
Gli anni in cui è stato male devo considerarli. Altrimenti, non dovrei giudicare l'intera carriera di Matuzalem, per dire.

Tirata per i capelli. Matuzalem ha sempre avuto problemi, Buffon ha esordito in Serie A nel 1995. Su vent'anni chiedevo di metterne tra parentesi un paio perché sono stati i due peggiori e guardacaso sono stati quelli in corrispondenza dell'unico grave infortunio che ha avuto.

Dico sempre che per giudicare i giocatori di altre squadre bisogna anche perdere un po' di tempo a parlare coi rispettivi tifosi, ché a volte gli highlights, le pagelle sulla Gazzetta o le 12 partite integrali a stagione che vediamo sono insufficienti.

Questo è vero. Ma come hai detto tu stesso, se una volta c'erano solo gli highlights oggi io la Juve la vedo anche più di 12 volte a stagione, tra anticipi, posticipi e coppe. Se ci metti anche la nazionale io Buffon in un anno lo vedo quasi una trentina di volte, forse. Molto meno del tifoso juventino, ma abbastanza per farmi un'idea non alla Fonseca, per capirci.

Se parli coi tifosi juventini ti dicono che c'è stato un Buffon dal 2001 al 2008 e c'è il Buffon dell'ultimo lustro, quello dei 2 scudetti ma anche dei due settimi posti, potrei obiettare.
Se dovessero (loro eh, mica io) fare una classifica dei giocatori che più hanno contribuito ai due scudetti contiani, Buffon te lo metterebbero verso l'ottavo posto, dietro Vidal, Pirlo, Barzagli, Marchisio, Vucinic, Lichtsteiner, Chiellini...Diciamo che se la batte con Bonucci o giù di lì, quanto a rendimento e decisività...

Ma andiamo sul biennio 2010-'12. Per me non c'è storia tra il rendimento di Marchetti e quello di Buffon. Ma davvero non c'è. La quantità di errori non è paragonabile, come la quantità di punti portati in dote alle rispettive squadre.

Concordo con gli juventini sul fatto che il Buffon 2001-2008 era un'altra cosa. Era il miglior portiere del mondo. Discuto invece (da qui eravamo partiti) la scelta di dare un giudizio complessivo sull'ultimo lustro. E' una semplificazione che non tiene conto dell'infortunio: i due settimi posti, guarda un po', arrivano "casualmente" nelle due stagioni a cavallo dell'operazione... Il vero calo di Buffon è quello attuale. Se proprio ci tieni a paragonarlo a Mirante (io eviterei comunque, ma vabbe') puoi farlo dalla scorsa primavera. Quanto al paragone con Marchetti nel biennio 2010-2012 sono abbastanza d'accordo con te: penso anch'io che Marchetti sia stato superiore. Sono stati di gran lunga i due migliori portieri del campionato e il nostro ha fatto meglio di tutti. La differenza, però, è stata meno abissale di quel che sembra: Marchetti è un portiere spettacolare, che quando para dà sempre l'impressione di aver fatto il miracolo; Buffon invece è più lineare, ha più senso della posizione e la sua vera dote è la presenza, la capacità di coprire sempre al meglio la porta.

Ovvio che Buffon goda di una rendita di posizione del tutto legittima. Il posto è suo e guai a chi glielo tocca. Mi chiedo, però, se sia giusto nell'era meritocratica prandelliana (qualcuno ce crede pure...) che dopo due anni favolosi non gli sia stata data manco la soddisfazione della finale 3°/4° posto alla Confederation Cup perché bisognava dare a Buffon l'occasione del riscatto dopo i 18 rigori di fila trasformati dagli Spagnoli nella semifinale e, più in generale, per le figuracce rimediate dal buon Gigi contro Giappone e Brasile.
Io tutta 'sta considerazione di Prandelli verso Marchetti non la vedo. Chiama carci e pony (su questo ha ragione Cassano) e Marchetti ha dovuto fare 18 mesi da fenomeno assoluto per essere in pianta stabile nel lotto dei 3 portieri. In Nazionale ci giocano delle seghe immonde a cominciare da De Silvestri e Marchetti doverebbe pure dire grazie se ha giocato una partita con l'Armenia? Mi pare il minimo che Prandelli potesse fare.

Vero che Marchetti meritava di giocare la finalina della Confederations Cup. Dopodiché la misura della scarsa considerazione di Prandelli te la dà il tempo che ci ha messo a richiamarlo, non il fatto che convochi De Silvestri. Il quale gioca in un ruolo dove il titolare è Abate (!), mentre il nostro gioca in un ruolo dove il titolare è il capitano e recordman assoluto di presenze. Non è uguale, non possono esserci le stesse chances. E se te ne viene data una in una partita tutt'altro che insignificante (ieri ci siamo giocati la testa di serie) tu grazie lo devi dire eccome. Grazie e scusate, che per colpa mia rischiamo di finire in un girone con Spagna, Germania o Brasile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #36 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 13:11:17 »


  :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #37 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 13:50:42 »
Ma facesse giocà de sanctis, magari je se rompe...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #38 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 14:59:41 »

Sapendo quanto ti fa ribrezzo la Juve, mai avrei pensato che riuscissi nell'impresa di vederti 30 partite all'anno.
Sarà che quando non gioca la Lazio, faccio fatica a restare 90 minuti seduto a vedere la partita, se non c'è la Lazio indirettamente coinvolta. Mi stanco subito e bighellono per casa. Butto un occhio quando sento gli urli dei telecronisti SKY che tanto piacciono a Zapruder.
Quindi, su Buffon è del tutto evidente che ne sai più di me. L'ho visto sicuramente di meno, in questi anni.

Quanto all'accostamento con Mirante (che credo sia il miglior portiere italiano dopo i 4/5 noti che in questi ultimi 5 anni hanno bazzicato Coverciano più di lui) non mi sembrava così irriguardoso.
Se nei 5 anni ci includiamo quelli negativi di Buffon per via dell'infortunio più gli ultimi 8 mesi (prestazioni in Nazionale comprese), ci accorgeremmo che come rendimento complessivo non siamo così distanti.
Poi, ovvio che l'esperienza di Buffon, il suo carisma, la sua suasion sugli arbitri (mettiamoci anche questa, che c'ho sul gozzo ancora il mancato rigore su Inzaghi nel 2002 e su Muzzi nel 2004) non ce l'ha Mirante e non ce l'ha Marchetti.
Ma come qualità e quantità di interventi e qualità e quantità di errori, credo che il buon Gigi non abbia fatto 5 anni migliori del portiere stabiese.

Sulla spettacolarità di Marchetti, non saprei. A me non sembra della scuola Pagliuca, che ogni parata è un cadeau per i fotografi. Credo che a volte il miracolo (perché ne ha fatti nei primi due anni di Lazio, oh, se ne ha fatti!) renda la parata spettacolare e non il contrario.
Di sicuro, l'asciuttezza non è una sua peculiarità ma è meno portiere da spiaggia di tanti altri, comunque bravi.

Comunque, alla fin fine, siamo d'accordo, nella sostanza. Anche sul capitolo nazionale.
Marchetti ha cannato, non ci piove. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Marchetti flop in nazionale
« Risposta #39 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 15:07:52 »
Sapendo quanto ti fa ribrezzo la Juve, mai avrei pensato che riuscissi nell'impresa di vederti 30 partite all'anno.

Più le odio e più le guardo. Delle merde, per dire, non me ne perdo una  ;)