Autore Topic: Questioni tattiche e altro  (Letto 8254 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Questioni tattiche e altro
« Risposta #120 : Martedì 9 Marzo 2021, 18:00:36 »
Non è così. Dato un gruppo di giocatori, esistono più tattiche (chiamiamole così, io preferisco organizzazione, ma ci capiamo lo stesso) che permettono di sfruttarne il potenziale. Non è detto ce ne sia una migliore delle altre, normalmente ciò che va bene con un avversario non va bene con un altro. E ce ne sono alcune che ti permettono di raggiungere vertici eccellenti per poco tempo, altre che ti permettono un livello medio più basso ma più duraturo. Come quando si corre.
Se poi il gruppo è numeroso la complessità aumenta, non è facile capire e giudicare.
La tattica ha un fine principale, mettere in condizione i giocatori che hai di rendere al massimo possibile.
Ma rispettando le caratteristiche individuali dei giocatori, facendogli fare ciò che sanno fare meglio.

Per quello rido quando sento che qualcuno vorrebbe fare il catenaccio con i centrocampisti che ha la Lazio e senza avere un Barella che ha 6 polmoni.

Fortunatamente Inzaghi lo sa bene e ha costruito un'organizzazione di gioco perfetta per le qualità umane che ha, 2 mezz ali di grande qualità, un esterno veloce che salta l'uomo un attaccante che va in profondità e un altro che punta l'uomo.
Queste sono le nostri armi migliori e quello attuale è il modulo più utile ad esaltarle.

Poi tutto si può cambiare ma non senza mettere mano alla rosa, cosa impossibile da fare ora.

Quindi usi il meglio che hai e secondo la stessa ricetta sapendo che quando gli interpreti torneranno al meglio, lo spartito funzionerà di nuovo.

E' vero quello che dici, si potevano pensare alternative di gioco.
Ma oggettivamente non ha i ricambi per proporre alternative di gioco.
Per me.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Martedì 9 Marzo 2021, 18:05:15 »
No Davide, è che tu non accetti le spiegazioni.
Io ho risposto sulla tattica e ti ho ripetuto che per me il problema non è tattico e penso se tu lo chiedi a 10 allenatori ti risponderebbero allo stesso modo.
Non è mai la tattica a fare la squadra e i punti, ma le caratteristiche dei giocatori che la tattica serve ad esaltare.
Inzaghi per me adotta la migliore tattica possibile in base alle caratteristiche del materiale umano di cui dispone, meglio non può fare.
Sei tu che non avendo forse argomenti cominci a dire seghe di quà seghe di là Lotito o Tare.
Patric e Hoedt sono ottimi ragazzi, che si impegnano alla morte, ma ad oggi non giocherebbero titolari al Benevento, ma alla Lazio si. Questa piaccia o no è la realtà. E per me è IL problema.
Se tu pensi questo sia un problema tattico io rispetto il tuo punto di vista.
Ma non dire che non rispondiamo sulla tattica.

Secondo me, e prendo spunto dalla tua risposta a Davide solo come ultima in ordine di tempo,
si fa confusione fra "quando stamo 'n palla" e "quando stamo a pezzi";
Quando stamo in palla funziona tutto e gira tutto a meraviglia e non ce so' problemi di sorta...
quando stamo a pezzi si pou' portare a casa il punticino (se giochi con una grande)
o i 3 punti pieni con un minimo di accorgimento e copertura in piu'.
Ieri sera l'Inter aveva PAURA dell'Atalanta... s'è abbottonata dietro, linee strette e corridoi chiusi
e con un tiro in porta ha portato a casa la posta piena.
L'avrebbe fatto anche se avesse incontrato (inter a pezzi, intendo) un Parma in palla.
Non si sta criticando il Mr. perchè s'è perso a Torino coi gobbi... ne' a Milano con l'Inter...
si sta criticando il Mr. ANCHE per le sconfitte con BO-Samp e diverse altre compagini ben alla tua portata;
partite in cui non serve avere RoBerto Carlos o Messi, per aver ragione dell'avversario.
Basterebbe un minimo di accorgimento tattico, a cominciare dal giocare in 11 dal 1'(!!)
cosa che con questo Immobile al momento non è pensabile!
meglio un Caicedo  (o un Muriqi) SANO che un Ciro in queste condizioni oltretutto rischiando di aggravarne la patologia!
Riguardo Acerbi a tutta fascia... si commenta da solo con la confusione in cui è andato il Mr.
non mi si venga a dire che è NATURALE perchè NATURALE non lo è!
Come non è NATURALE che al momento in cui entra Patrick sia lui a giocare avanzato e Marusic dietro!
Questo significa CONFUSIONE.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Martedì 9 Marzo 2021, 18:41:37 »
Dissent da una settimana pare Lazzari al derby.
Nelle 6 vittorie consecutive pareva il Luiz Felipe degli ultimi 2 mesi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Martedì 9 Marzo 2021, 19:23:27 »
Ma oggettivamente non ha i ricambi per proporre alternative di gioco.
Per me.

Oggettivamente e per me non vanno d'accordo.

Le alternative ci sono e sono state sperimentate in CL, col Bruges e con lo Zenit, con buoni risultati.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Martedì 9 Marzo 2021, 19:35:11 »
Oggettivamente e per me non vanno d'accordo.

Le alternative ci sono e sono state sperimentate in CL, col Bruges e con lo Zenit, con buoni risultati.
Infatti, quindi saranno giocatori non di valore uguali ai titolari, ma se non giovano mai come fanno a migliorare e dare il loro contributo ?
Ma oramai Dissent, che ritengo competente e di cui condivo molti ragionamenti, pensa che Inzaghi non sbaglia mai e che abbiamo riserve di etrza serie.
Perdonami Dissent, non è così.
Abbiamo sicuramente delle lacune in organico ma Inzaghi spesso e volentieri ci mette del suo in negativo, e nelle partite contro Milan, Juventus ed Inter c'è molto del suo, in negativo.

Gasco luis veron

« Risposta #125 : Martedì 9 Marzo 2021, 21:56:23 »
Dissent certamente in rosa ci sono dei buchi ma Inzaghi ha fatto degli errori importanti che purtroppo setl non correggera' potranno essere decisivi nei Match che ci rimangono.

Io, posso dirti la mia da tifoso e da nin esperto ma hai  letto le parole di Zoff su Acerbi che deve stare al centro?

Oppure, di Giancarlo Oddi sempre sul fatto che Acerbi deve stare al centro?

O, di B.Giordano sul fatto che Immobile debba riposare e sta' scoppiando.

Per non dire di Fascetti che non si spiega perche' Leiva non finisce mai almerno una partita: capisco che non e' ,il Leiva di prima ma adetsso che si gioca 1 volta a settimana bisognerebbe toglierlo solo quando e ' stanco.

Invece il mister lo toglie sistematicamente dopo il primo tempo ipotizzando un suo calo: prima fallo calare e poi toglilo non toglierlo a prescindere.

Fascetti voleva dire che lo si toglie a tot. Minutaggio sistematicamente e questo non va' bene: questo e' quello che voleva dire Fascetti.

Per non parlare delle critiche sull' impostare l' azione SEMPRE da dietro senza teneer conto degli interpreti (cosa sottolineata da capello che mi sta' sulle palle ma anche da Zoff di cui ho grandissimaconsiderazione).

Insomma, qui' sono in parecchi a dire certe cose e alcuni sono pure di un certo spessore.

Per concludere Lotito ha fatto presente la gestione delle rotazioni per gestire le energie da parte del mister a Formello: e' il Presidente e puo' parlare.

Non ero a Formello ma hanno riportato delle sue frasi virogolettate: se poi se le sono inventate e' grave perche' sono virgolettate.

Cio' non toglie gli errori di Tare: magari e' come dici te e cioe' che gli errori piu' decisivi li ha commessi Tare nella costruzione della rosa e Tare dovra' risponderne a Lotito a fone stagione.

Ma ora il mercato e' chiuso e quando il mercato e' chiuso e' l' allenatore che deve far qualcosa con il materiale che ha: e dai commenti di Zoff, Fascetti, Oddi B.Giordano, ecc. anche Inzaghi sta' mettendoci del suo.

In tutto questo qualche giocatore non sta' dando il fritto: Lotito a Formepllo alha anche parlato ai giocatori non solo all' allenatore.

Lotito avra' mille colpe ma quest' anno mi sembra che abbia pagato gli stipendi in anticipo, abbia messo premi per la Champions e per lo Scudetto.

Ha alzato il monte ingaggi, non ha venduto nessun Big ed ha messo 30  milioni sul mercato + 32 per uno o, due prestiti con diritto di riscatto (Pereira e Hoedt).

In tutto fanno 62 milioni piu' monte ingaggi alzato, premi e stipendi pagati in anticipo: che doveva fare di piu' nel peripdo di pandemia?

E' normale che si sia incavolato con tutti: Squadra, Inzaghi e pure Tare.

Ma la differenza sta' nel  fatto che Inzaghi e i giocatori ancora possono arrivare in Champions mentre Tare in questo momento non puo' far nulla.

Panzabianca

« Risposta #126 : Martedì 9 Marzo 2021, 23:50:09 »
Dissent da una settimana pare Lazzari al derby.
Nelle 6 vittorie consecutive pareva il Luiz Felipe degli ultimi 2 mesi.

Forse pure un Jean Gabin giovane.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 00:04:21 »
Inzaghi per me adotta la migliore tattica possibile in base alle caratteristiche del materiale umano di cui dispone, meglio non può fare.
Dissent, te lo dico con tutta la simpatia che ho per te: quello che dici è esattamente il contrario di quello che fa Inzaghi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 01:15:37 »
Infatti, quindi saranno giocatori non di valore uguali ai titolari, ma se non giovano mai come fanno a migliorare e dare il loro contributo ?
Ma oramai Dissent, che ritengo competente e di cui condivo molti ragionamenti, pensa che Inzaghi non sbaglia mai e che abbiamo riserve di etrza serie.
Perdonami Dissent, non è così.
Abbiamo sicuramente delle lacune in organico ma Inzaghi spesso e volentieri ci mette del suo in negativo, e nelle partite contro Milan, Juventus ed Inter c'è molto del suo, in negativo.
Gentleman Inzaghi fa degli errori ma per me minimi e non sulla tattica.

Io insisto nel contestare chi dice che dovremmo fare catenaccio o dovremmo utilizzare accorgimenti tattici per essere più prudenti.
Io rispondo che non è possibile farlo sulla base delle caratteristiche della rosa significherebbe snaturare i giocatori che hai.

A cosa ti servono sms e la se devi fare il catenaccio. A quel punto ti servono 2 leiva ma in rosa ne hai mezzo di leiva gli altri non sono in grado di fare quello che avete visto fare al centrocampo dell Inter.

Guardatelo il 352 di Conte...del 352 di Inzaghi ha solo il nome del modulo ma la caratteristiche che è ciò che conta sono opposte.

Conte gioca con 3 difensori forti di cui 2 marcatori puri e in più davanti a loro mette un centrocampo con un centrale robusto ma con piede e botta da fuori (brozovic) um settepolmoni box to box (Barella) + un altro fisico come Vidal  (eriksen entra sempre a partita in corso). Poi sulle fasce ancora 2 trattori forti fisicamente prima di tutto e di grande corsa.

Ecco la nostra difesa e centrocampo a parità di modulo è l opposto. Noi non abbiamo marcatori puri (solo LF che non c'è mai) ma 2 liberi (hoedt e acerbi,) + patric adattato che non ha né la forza né la.struttura del centrale.
Davanti ci metti LA e SMS che chiudono solo le linee ma non fanno filtro più un piccoletto a destra e uno adattato a sinistra con piede invertito. Poi Leiva a coprire il possibile.

Se fai catenaccio con questi 2 reparti sei semplicemente folle perché è come utilizzare una Mercedes coupe per fare un trasloco.

Questo è solo per tentare di spiegare come ragiona Inzaghi e come ragionerrbbe a parità di uomini qualsiasi altro allenatore.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 01:18:32 »
Dissent, te lo dico con tutta la simpatia che ho per te: quello che dici è esattamente il contrario di quello che fa Inzaghi.
Rispetto la tua opinione ma non sono d accordo.
Sfido chiunque a rivoltare questa rosa come un pedalino e trovare un modulo migliore dell attuale che metta insieme i migliori giocatori che hai.
Se lo trovate giuro mi arrendo.

Gasco luis veron

« Risposta #130 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 01:42:29 »
Dissent nella prox gara il mister schierera' (se ci sara' Radu), probabilmente di nuovo Patric in difesa a destra e Marusic avanti a lui.

Te lo do' al 99%: ora, mi dici perche' durante un Big-Match a gara in corso li ha invertiti e ha fatto giocare Patric come quinto lasciando Marusic come difensore destro?

Se li reinverte e li rimette come prima (Patric dietro e Marusic come quinto avanti a lui), vuol dire che abbiamo sbagliato contro la Juve o, che stiamo sbagliando ora.

Sappiamo che Patric dietro e' tutt' altro che una garanzia: ma provare contro una Big un duo mai provato prima invertendo i due giocatori di ruolo ha tolto sicurezza agli stessi interpreti (almeno Patric con Marusic avanti a lui e' piu' coperto e almeno uno dei due gioca nel proprio ruolo e cioe' Marusic).

Noi questo esperimento lo abbiamo IMPROVVISATO in un Big-Match: da qui' il controsenso di non voler mai cambiar modulo anche se gli interpreti non sono gli stessi per paura di togliere certezze ai giocatori.

Mettendoli fuori ruolo gli togli comunque le loro certezze e doppiamente li esponi a rischi: quindi l' idea di non voler MAI partire con un modulo diverso nemmeno quando non si hanno gli uomini per applicarlo e' un controsenso rispetto all' improvvisare giocatori fuori posizione.

Ma lasciamo stare il modulo: si puo' fare il 3/5/2 purche' si mantengano gli uomini chiave nei loro ruoli perche' altrimenti avrai il risultato di avere le riserve + i titolari rimasti fuori ruolo (un mix micidiale).

Ecco, perche' a questo punto sarebbe preferibile cambiar modulo: se invece si vuol mantenere il modulo 3/5/2 per non togliere certezze ai giocatori (non lo condivido ma lo comprendo), allora bisogna esser coerenti fino in fondo perche' se si metton fuori ruolo i giocatori li metterai comunque in condizioni poco consone e toglierai loro comunque molte certezze.

Per questo credo che il mister sia in confusione (cosa umana), e che sia entrato in un mood negativo pur avendo delle capacita' fuori dalla norma.

Vanno in crisi i giocatori: anche l' allenatore e' un uomo e puo' andare nel pallone ma il mister si deve riprendere iniziando dalle cose piu' semplici ovvero, lasciare i titolari nei loro ruoli e inserire le riserve negli altri ruoli.

Se le riserve andranno male il mister non avra' di certo colpe.

Il fatto che alla prox si rigiochi con Patric dietro e con Marusic avanti a lui e' gia' un buon segno e un ammissione del proprio errore: questo dimostra che il mister contro la Juve era andato in confusione psicologica.

L' importante e' capire dai propri errori: quindi bene che si ritorni con Marusic a destra come quinto e Patric dietro.

Bene pero' fino a meta'.

Come e' stanco Ciro (anche se Ciro oltre ad esser stanco sta' male quindi il discorso di base da fare sarebbe diverso rispetto aquello di Patric), dobbiamo esser onesti e dire che appunto anche Patric e' stanco perche' le ha giocate veramente tante: a differenza se Patric e' stanco rispetto ad un Acerbi, ad un L.Alberto un Sms, un Correa e un Ciro, lo noti molto di piu' perche' tecnicamente non e' su quei livelli ed e' quasi scontato che Patric ti vada a fare tanti, tanti errori e pure decisivi.

Ecco, contro il Cagliari e contro la Samp la nostra difesa non ha subito gol con Musacchio in campo: ora, io non so' cosa sia successo ma perche' non far riposare Patric e inserire Musacchio a destra con avanti a lui Marusic?

Il nostro prox avversario di campionato e' tanto piu' forte del Cagliari e della Samp?

Musacchio  Acerbi  Radu
Marusic

Eppure, sono convinto che Musacchio al 90% non giochera' e che giochera' Patric: quindi bene il fatto che il mister abbia compreso l' errore fatto contro laJuve invertendo i ruoli di Patric e Marusic ma ancora puo' far di meglio capendo che Patric e' stanco (gia' non era un fenomeno), capendo che in campionato con Musacchio non hai preso gol e lui si e' sempre ben comportato.

Ha sbagliato in Coppa contro il Bayern?

E Patric quante volte ha sbagliato eppure e' stato perdonato?

Ed Hoedt?

Comunque una cosa importante e' che se ci sara' Radu, Acerbi tornera' AL CENTRO (COSA DI FONDAMENTALE IMPORTANZA!).

Sperando che non si rischi Radu: attenzione a non commettere errori gia' commessi nel passato con come conseguenze eventuali ricadute.

Ecco, se Radu sta' sul serio bene con Acerbi al centro e Marusic nel suo ruolo naturale come quinto di destra (in assenza di Lazzari), gia' partiamo bene.

Poi, darei ASSOLUTAMENTE ALMENO UN TURNO DI RIPOSO A CIRO e darei fiducia alla coppia Caicedo-Correa (abbiamo vinto un gran derby con questa coppia in campo!).

Questo ci farebbe restare competitivi con un giocatore sano (Caicedo), e darebbe allo stesso tempo un po' di respiro a Ciro per cercar di farlo recuperare dai suoi malanni in vista delle successive sfide.

Sarebbe una doppia mossa per noi fondamentale.

E' attraverso questi piccoli dettagli che potremo raggiungere la Champions.

Per quanto riguarda il gioco eviterei il classico giro-palla nella nostra area di rigore ed eviterei troppi retropassaggi al portiere perche' gli avversari ci studiano su questo (come disse Sane' del Bayern), e potrebbero in alcuni momenti portar alto il pressing aspettando un nostro eventuale errore singolo all' interno pero' del nostro modo di giocare.

Tanto quante volte siamo andati in porta iniziando l' azione dal portiere?

Il gioco non vale la candela soprattutto se hai interpreti diversi e se sei stanco.

Inzaghi queste cose le sa' tre volte meglio di me e di tutti quanti ma quando entri in confusione posso capire che si possano avere le idee annebbiate: cosi come i giocatori anche il mister deve recuperare la lucidita' persa dopo la gara contro il Bayern (anzi, durante la gara contro il Bayern).

Il fattore mentale ha influito molto: lo ha detto lo stesso mister riferendosi ai giocatori ma secondo me ha influito anche su di lui.

A questo non possiamo aggiungere altra confusione tattica e di posizionamento di alcuni nostri giocatori cardine.

Se ritroveremo la serenita' e capiremo che nulla e' perduto noi  combatteremo fino all' ultimo per la lotta Champions visto anche il calendario favorevole.

Poi se arriveremo sesti combattendo e dando tutto senza fare errori di confusione allora saranno stati piu' bravi gli altri e il sesto posto sara' comunque da prendere in maniera positiva: ma se ci arrendiamo prima, non lottando con la giusta rabbia agonistica o, ci addentriamo in egoismi, in fisse o, se non usciamo dalla confusione psicologica-mentale allora il sesto posto sara' una beffa.

Io, ancora credo che tornando tranquilli riusciremo ad entrare nei primi quattro posti: ma serve anche analizzare i propri errori e intervenire.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 03:32:39 »
Io parto dalla porta ,reina ci ha portato palleggio e appoggio ma tra i pali Strakosha mi dà qualcosa in più....acerbi Luiz Felipe Radu....completi e una garanzia, ma hoedt e Patric non danno garanzie e a sinistra chi è il sostituto in rosa? Nessuno direi se adatta acerbi. .. Leiva milinkovic e Luis Alberto, migliore centrocampo d'Italia se stanno tutti in forma, sulle ali marusic e Lazzari sono fantastici, Lulic viene da un anno di stop e fares non è costante ... Pereira che ruolo fa? Non doveva essere un sostituto a centrocampo? Fa la seconda punta quando gioca e probabilmente era una toppa per il caso Silva tanto è vero che torna da dove è venuto... davanti immobile è sfinito, Correa davanti la porta è un terzino.... caicedo ci ha tolto tante rogne.... muriqi una punta di peso? Buono a prendere falli, non ha i piedi per fare salire la squadra, bravo di testa?mahh non così eccelso...ma cross decenti non arrivano nemmeno...
Comunque per dire che la squadra è stata ampliata male , c'erano i soldi,il tempo....tutto....
Poi Inzaghi fa anche i suoi errori ma di più chi sta in campo tra finezze retropassaggi gol sul proprio palo errori sottoporta.

borgorosso

« Risposta #132 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 06:27:06 »
È evidente che c’è la pervicace volontà di prendere per il culo l’interlocutore.
Inzaghi ha la colpa di aver lasciato partire Bastos? Uno che in anni ha fatto qualche partita buona e altre molto meno? Uno che, andato via da Roma, è finito tra dune e cammelli a prendere la pensione anticipata?
Dove cristo sono questi fenomeni non valorizzati da Inzaghi? Scarti del calcio internazionale che non appena escono da Formello si disperdono in campionati minori, squadre mediocri, spesso a fare compagnia all’allenatore in panchina.
Dove sono eh? Chi non ha valorizzato Inzaghi? Leitner? Morrison? Jony? McLukaku? Adekanye? Giusto Pedro Neto potete arrischiarvi a nominare. Ma lì sapete bene che c’era una situazione nebulosa...
Badelj non fa il titolare manco al Genoa, Di Gennaro se ne sta allegramente in B, come altre mirabilie transitati da Formello per poi tornare mestamente a Salerno.

Ma lasciamo perdere i freak del Circo Barnum di Tare. Parliamo di quelli buoni.
Valorizzati da Inzaghi e quindi venduti a cifre consistenti, Keita Balde e Felipe Anderson vanno via dalla Lazio e mostrano di non avere quelle straordinarie capacità evidenziate con la nostra maglia. Keita gioca nella Sampdoria, non proprio una big europea, Felipe porta le borracce a meu amigo Conceiçao nel Porto, dopo un passaggio insipido al West Ham...

Ma la colpa di Inzaghi è non “tenere in caldo” delle seghe che al Verona non giocherebbero. Me cojoni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 10:30:00 »
È evidente che c’è la pervicace volontà di prendere per il culo l’interlocutore.
Dove sono eh? Chi non ha valorizzato Inzaghi? Leitner? Morrison? Jony? McLukaku? Adekanye? Giusto Pedro Neto potete arrischiarvi a nominare. Ma lì sapete bene che c’era una situazione nebulosa...
Badelj non fa il titolare manco al Genoa, Di Gennaro se ne sta allegramente in B, come altre mirabilie transitati da Formello per poi tornare mestamente a Salerno.
Ma lasciamo perdere i freak del Circo Barnum di Tare. Parliamo di quelli buoni.
Valorizzati da Inzaghi e quindi venduti a cifre consistenti, Keita Balde e Felipe Anderson vanno via dalla Lazio e mostrano di non avere quelle straordinarie capacità evidenziate con la nostra maglia. Keita gioca nella Sampdoria, non proprio una big europea, Felipe porta le borracce a meu amigo Conceiçao nel Porto, dopo un passaggio insipido al West Ham...
Ma la colpa di Inzaghi è non “tenere in caldo” delle seghe che al Verona non giocherebbero. Me cojoni.
Io non credo che nessuno voglia prendere per il culo nessuno ma quello che scrivi è sacrosanto, è onore di verità, è onesta intellettuale verso un allenatore che ha fatto un autentico miracolo con quanto gli si è dato e oggi stiamo lì a guardare il capello, marusic-patric uno avanti uno dietro, meglio a 4 a 2 o con le 3 punte.
Significa per me aver perso di vista il lavoro fatto da Inzaghi e soprattutto non comprendere che ricercare gli errori di Inzaghi che non ci sono non poterà beneficio alla Lazio.

Aggiungo a quello che hai detto, che Inzaghi non ha mai avuto un acquisto, sulla carta, di giocatore sicuro, di alto livello, affidabile, se non rarissime eccezioni.
Anche i tanti magnifici 4 oggi decantati, non erano magnifici 4 neanche per niente senza Inzaghi.

SMS arrivò alla vigilia di un preliminare di CL affrontato con un mercato folle (dove al solito serviva il pesce e arrivarano i biscotti) ma era un giovane, di difficile collocazione tattica, Inzaghi lha trasformato in giocatore.

LA era sparito dal calcio che conta, anche per problemi caratteriali. Inzaghi lha trasformato completamente.

Leiva era ormai ai margini della carriera, Inzaghi gli ha donato almeno altri 3 anni di vita ad alto livello

Immobile veniva da esperienze deludenti

Lo stesso Correa buono alla Samp, non granchè in Spagna, ma di nuovo valorizzato dal mister

Lui non ha mai avuto un acquisto detto fatto pronto, a lui non è mai stato preso un Higuain, un fabian Ruiz, uno Zielinsky o un Manolas solo per restare a pochi chilometri da casa nostra, al di là della resa effettiva in campo, ma ha sempre dovuto fare i conti con scommesse, o giocatori provenienti da esperienze negative o con problematiche varie.

Come si fa, in queste condizioni a non riconoscere la bravura tattica e tecnica di questo allenatore.
Io davvero resto basito su questa cosa.

Panzabianca

« Risposta #134 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 10:46:09 »
Rispetto la tua opinione ma non sono d accordo.

ecco, così.

Metti insieme un migliaio di espressioni del genere ed avrai il mio rispetto, almeno fino alla 15ma di ritorno del campionato 2033-2034.

ThomasDoll

« Risposta #135 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 10:47:18 »
Una rosa è fatta anche di numeri: se non hai 18 giocatori allo stesso livello hai un problema, ma se fai giocare tra gli undici gente infortunata o fuori condizione ti danneggi da solo. In certi frangenti meglio un Muriqi sano che un Immobile scassato, meglio un Escalante con i 90 minuti che un Leiva che non recupera perché non tiene più gli impegni troppo intensi e ravvicinati. Non è solo questione di valorizzazione, è salvaguardare la rosa, magari perdendo un punto per strada, ma tanto come vedi si perdono uguale.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 10:53:30 »
Che poi, nessuna squadra ha 18 giocatori allo stesso livello, abbiamo affrontato il Dortmund, una delle 10 squadre piu' forti d'europa, senza il loro feneomeno in attacco, ci hanno fatto il solletico e tra un po' vincevamo noi, dai su, ste discussioni sul mercato, tra l'altro adesso quando non si puo' piu' fare nulla, sono ridicole e noiose. Scambiatevi il cellulare e parlatene tra di voi, non penso qualcuno si offenda qua dentro....

geddy

« Risposta #137 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 12:15:21 »
Che poi caro Dissent quando Simone faceva i miracoli, ora non li fa più evidente, noi eravamo qui a contare le vittorie, a esaltarci per Caiceido, a rimbrottare il mago che, giustamente, ci ammoniva sugli errori di Straky e l'insulsaggine di Joni, tu invece di questo miracolo ne parli ora, quando è, apparentemente, sfumato. Noi si stava qui a contare i minuti tra una impresa e l'altra e tu invece bene che andava ci parlavi di bilancio. Curioso.

Panzabianca

« Risposta #138 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 12:38:04 »
piccolo vademecum del giovin tifoso:

Lazio vince = tifoso condivide gioia ed ebrezza (a volte anche sesso giusta collocazione telecammera)
Lazio perde = tifoso biastema in separata sede, picchia moglie, bambini,  vicini, suocera e Lijaic, ma si tiene lontano dal forum e da qualsiasi piazza e baretto fisici o virtuali.

Lazio vince o Lazio perde, tifoso non parla mai di bilancio perché nun ce capisce unca e perché poi si tratta di un non-argomento. Se devi parlà de bilancio su un forum, vai a mign... ops ehmmm te vai a fa na passeggiata al parco.

Anselazio

« Risposta #139 : Mercoledì 10 Marzo 2021, 14:06:09 »
Bel topic a cui posso partecipare solo ora travolto dal lavoro.
Evitando elucubrazioni sul mercato, riparto dalle prime considerazioni di Orazio perché riguardano una dinamica che ci ha visto beccare troppe volte, ovvero l'inferiorità numerica in fase difensiva dovuta a piazzamenti errati, scarsa reattività o impianto tattico generale che ci portano a correre questi rischi (e noi ricordiamo solo i gol beccati, ma sono parecchie le volte in cui ci è andata bene dopo azioni pericolose avversarie).
La causa è chiara come notato nelle pagine precedenti da parecchi: nel momento in cui SuperLeiva non solo smette di essere Super, ma addirittura passa al trotto, un centrocampo costruito con due numeri dieci e un mediano rischia di andare in affanno.
Serve un mediano in più là in mezzo.
Non dico sempre e non dico a ogni partita, e non dico nemmeno di non partirci mai dall'inizio.
Venerdì contro il Crotone vale la pena partire con lo stesso schema, ma se vai in vantaggio, nella ripresa, non c'è niente di male a rafforzare il centrocampo, non togliendo Leiva, ma affiancandogli Escalante o Akpa.
Vai a Napoli (ma anche a San Siro)? Parti con un mediano in più, fin dall'inizio.
Il problema è:  chi togliere? In sintesi hai quattro tre giocatori per due posti tra Alberto, Correa e Immobile e puoi fare scelte diverse a seconda dello stato di forma e dell'avversario.
Inzaghi aveva iniziato a farlo in modo routinario all'inizio della serie di vittorie, poi è arrivato inzagheroni e si è rimangiato tutto (la follia del cambio Escalante - Leiva contro la juve invece di metterli insieme è solo l'ultima della lunghissima serie di questo anno).