Autore Topic: Questioni tattiche e altro  (Letto 8314 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Questioni tattiche e altro
« Risposta #60 : Lunedì 8 Marzo 2021, 15:59:19 »
Chissà se Simone se ne è accorto. E i nostri giocatori? Non sarà che la perdita di fiducia tra squadra e allenatore cominci da queste situazioni?
Ma certo che lo sa, solo che dopo che hai impiegato 4 anni per formare una mentalita' di quel tipo, non e' facile cambiare, mica e' un interruttore della luce.
Questo e' quello che ho cercato di dire in un mio precedente intervento., forma il gioco basandoti su coloro che pensi siano i titolari, poi se hai delle riserve all'altezza bene, altrimenti devi sperare che i titolari mancanti non siano piu di uno.
Ramos manca da parecchio Radu Leiva e Lulic anche.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Lunedì 8 Marzo 2021, 16:15:33 »
Io sto cercando soluzioni che l'allenatore della Lazio, da me stimato, avrebbe dovuto cercare da piu' di un anno, visto che ormai da parecchio tempo chiunque affronti la Lazio, gioca allo stesso modo e ci blocca con una facilita' allarmante. Si sta parlando , come titolo del topic, di tattica, quindi , visto che recuperare alle cazzate del mercato non si puo' piu', si potrebbe provare a modificare altro...il cagliari l'ha fatto e magicamente e' tornato a vincere, addirittura il crotone l'ha fatto, noi siamo gli unici al mondo che stravolgiamo le caratteristiche dei giocatori per incastonarli a forza in uno schema che ormai non rende piu', ma non da oggi o da ieri, da prima del covid...non pensare che i giocatori professionisti siano coglioni a tal punto che se li metti a 3 o a 4 vadano in tilt, se Luis Alberto invece che partire da centrocampo lo fa 3 metri piu' avanti, cambia molto poco a loro, ma puo' essere, anzi potrebbe essere un cambiamento epocale per certi equilibri che non ci sono piu', anche perche 'il povero Leiva e' morto.
Ma è proprio il contrario.
Questo modulo rispetta il più possibile le nostre caratteristiche.
Come fai a stravolgere tutto a 12 giornate dalla fine, quando proprio ora, che non avrai più un calendario fittissimo forse puoi tornare a giocare con i soliti 11 più o meno.
A mio avviso ora non cè tempo per fare quello che dici tu.
Portare Marusic e Fares a fare i terzini e difendere, forse la caratteristiche peggiore che hanno, non penso sia una cosa che fai da oggi a domani.
In più dai per scontato che Musacchio sia in grado di giocare titolare e magari scontato non è.
A questo punto non più facile tenere botta altri 10 giorni?
Hai il Crotone, poi rientra Radu Lazzari e forse LF.
E ora cambiamo tutto?
a me sembra corretta l'idea di Inzaghi, poi sbaglierò

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Lunedì 8 Marzo 2021, 16:17:15 »
Non gliel'hai fatta proprio eh?  :)

Nonostante il chiaro anatema iniziale.

Vabbè, anche se deviata da Merlino a pistolepalloni la discussione è stata interessante, ringrazio tutti.
Perchè sono stato io il primo a parlare di mercato eh? Evvabbè.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Lunedì 8 Marzo 2021, 16:18:54 »
Io invece uno dei due lo levo, anche per evitare che a forza di giocare si faccia male e mi trovi a doverlo levare perché non può giocare. Quest'anno abbiamo tanti giocatori che possono stare nei due o tre davanti, Ciro, Correa, LA, Caicedo, Muriqi, Pereira, usiamoli, ma bene, non dieci minuti per volta.
Ma non è vero che ce lhai.
Caceido è stato male fino a qualche domenica fa.
Muriqi e Pereira purtroppo finora si sono mostrati troppo al di sotto dei titolari.
Quindi si, ce lhai numericamente, sulla carta, ma alla prova del campo di fatto sono alternative che non hai se non prendendoti un rischio di far giocare elementi non pronti.
E allora Inzaghi rischio per rischio, si tiene quelli che conosce, ovvero Leiva e Ciro.
Poi sbglierà ma pure dargli torto, per quello visto in campo, è dura eh...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Lunedì 8 Marzo 2021, 16:21:56 »
Come fai a stravolgere tutto a 12 giornate dalla fine, quando proprio ora, che non avrai più un calendario fittissimo forse puoi tornare a giocare con i soliti 11 più o meno.
Portare Marusic e Fares a fare i terzini e difendere, forse la caratteristiche peggiore che hanno, non penso sia una cosa che fai da oggi a domani.
In più dai per scontato che Musacchio sia in grado di giocare titolare e magari scontato non è.
E ora cambiamo tutto?

Ma non e' un caso se dico da mesi e mesi che una soluzione andava trovata prima, lo dicevo mica perche' io sia un mago, lo dicevo perche' la Lazio sono mesi che ha problemi ed una soluzione alternativa, un piano B, lo dovevamo avere, per forza !!! Invece siamo bloccati con un giropalla inconcludente, e schiavi degli umori di Luis Alberto, in piu' ora che Immobile gioca con due infortuni, polpaccio e caviglia, non abbiamo nessuno che possa segnare...questa e' una colpa del mister.

geddy

« Risposta #65 : Lunedì 8 Marzo 2021, 16:26:48 »
Dissent ma ti sei accorto che le stiamo perdendo tutte? Ed anche male. Ciro non e' che non segna, non tira proprio. Leiva dal decimo minuto si trasforma in birillo, Luis la vuole vincere da solo e Acerbi non vuole più fare il difensore. Simone insiste con gli stessi, la Lazio perde. E tu scrivi.

geddy

« Risposta #66 : Lunedì 8 Marzo 2021, 16:30:02 »
Muriqi, Pereira e Fares non si sono mostrati, che siano giocatori da Benevento o Omonia Nicosia e' una desunzione di Borgorosso. Da Omonia Nicosia ioper ora vedo Ciro, di questi ultimi tempi, Leiva e il rientrante Lulic.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Lunedì 8 Marzo 2021, 16:40:08 »
E ora cambiamo tutto?
Siamo pure d'accordo rientrano Lazzari e Radu, non credo Ramos, però un'alternativa tattica oltre a spostare di ruolo i giocatori per restare fedeli ai propri principi di gioco, si potranno pure trovare no? Un minimo di elasticità. Gli manca di prendere una punta da far giocare difensore centrale....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #68 : Lunedì 8 Marzo 2021, 16:45:38 »
Che poi e' da vedere come rientrano.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 8 Marzo 2021, 16:45:48 »
Muriqi, Pereira e Fares non si sono mostrati, che siano giocatori da Benevento o Omonia Nicosia e' una desunzione di Borgorosso. Da Omonia Nicosia ioper ora vedo Ciro, di questi ultimi tempi, Leiva e il rientrante Lulic.
Onestamente ma tu ce lo vedi Muriqi fare scambi rapidi con LA e Correa? Questi sono gli schemi della Lazio, ma non ce ne accorgiamo che anche quando l'esterno e' libero LA cerca Ciro o Tucu, ma mica lo fa perche' Marusic/Lulic/Farres gli stiano sul cazzo e' che cosi che e' impostato il gioco sulla sinistra.
Quindi Muriqi non sara' da Omonia Nicosia ma certo non e' da Lazio, fino a che la Lazio gioca come e' impostata adesso.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Lunedì 8 Marzo 2021, 16:51:15 »
Infatti chiedere a Caicedo di fare l' Immobile era una follia, chiedere a Muriqi, ma pure ad un Pavoletti qualsiasi di fare le giocate in velocita' di Correa e gli scambi rapidi con Luis Alberto, e' da ritiro del patentino, ad ognuno il suo e vedrai che qualcosa saltera' fuori, parma e atalanta, 2 cross 2 gol di testa di Muriqi, questo non lo fa diventare Pele', ma manco la sega di cui si parla, ammesso lo si utilizzi per le sue (poche o tante) qualita'. Pure l'ossessivo utilizzo di Acerbi in un ruolo che fino ai 32 anni nessun allenatore si era sognato di fargli fare...ok una volta, cosi per provare un disperato tentativo, ma insistere lasciando buchi enormi in difesa, capirei se segnassimo in questo modo 4 gol a partita, allora ne prenderei volentieri 2 stando piu' scoperto, ma cosi non ne segnamo di piu' e ne subiamo il doppio....utilita' ? zero...pero' poi non possiamo modificare l'assetto perche' non abbiamo avuto modo di testarlo....

geddy

« Risposta #71 : Lunedì 8 Marzo 2021, 16:51:24 »
Il problema e' che gli scambi rapidi tra Ciro e Correa sono due mesi che non li vediamo Luis se ha Acerbi la palla la allarga, ostracizza Fares invece.
Inventasse qualcosa di altro. Ciro ultimamente tira solo da fuori, quando non perde palla per provare a liberarsi.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 8 Marzo 2021, 16:54:26 »
Onestamente ma tu ce lo vedi Muriqi fare scambi rapidi con LA e Correa? Questi sono gli schemi della Lazio, ma non ce ne accorgiamo che anche quando l'esterno e' libero LA cerca Ciro o Tucu, ma mica lo fa perche' Marusic/Lulic/Farres gli stiano sul cazzo e' che cosi che e' impostato il gioco sulla sinistra.
Quindi Muriqi non sara' da Omonia Nicosia ma certo non e' da Lazio, fino a che la Lazio gioca come e' impostata adesso.

Ho capito , Jim.

Ma questa non è una cosa da poco : qualcuno va inchiappettato!

Ma Tare e Inzaghi si parlano tra di loro ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

« Risposta #73 : Lunedì 8 Marzo 2021, 17:02:00 »
Serviva la variante ali schemi offensivi, almeno così si diceva.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Lunedì 8 Marzo 2021, 17:07:22 »
Si ma se lo fai giocare 5 minuti quando mai riprende una forma decente ? uno di 90 kg che gioca spezzoni di partita ti entra in forma dopo 3 anni...cioe' veramente Tare e Inzaghi , che hanno giocato , non si immaginano che tenendo uno in naftlina e non facendolo mai giocare, neanche con Immobile rotto e contro il bologna, appena lo si mette in campo sul 3-1 per i gobbi, lui faccia miracoli ? ma veramente ? tra l'altro immancabilmente quando entra Muriqi si smette di crossare....ma i dettami tattici chi li da ? a caso ?

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Lunedì 8 Marzo 2021, 18:05:45 »
Ma non è vero che ce lhai.
Caceido è stato male fino a qualche domenica fa.
Muriqi e Pereira purtroppo finora si sono mostrati troppo al di sotto dei titolari.

Anche l'attuale Ciro è al disotto dei titolari, ovvero di se stesso quando sta bene. Di parecchio, è un mese che non segna. Sabato quando è entrato Caicedo s'è visto subito che le cose andavano meglio. E vorrei vedere Muriqi dopo qualche partita intera. Ve lo ricordate il primo Luis Alberto?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

« Risposta #76 : Lunedì 8 Marzo 2021, 18:14:52 »
Onestamente ma tu ce lo vedi Muriqi fare scambi rapidi con LA e Correa?

no, ma infatti io spero che vengano ceduti entrambi. Spero che Claudius si ricordi della aerea lesa maestà.
Muriqi deve raccogliere i cross e trasformare in oro tutto quel che tocca. Re Midat Muriqi.

E tu dovrai prima i poi cercar sulla cartina località Canossa. E' scritto.

O, in alternativa, utilizzar il buono Val d'Orcia facendo pervenire al mio indirizzo fiaschi di vino 6. Perché io perdono.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Lunedì 8 Marzo 2021, 18:23:35 »
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto (25' st Parolo), Lulic; Correa (33' st Cataldi), Caicedo (19' st Immobile).  Allenatore: Inzaghi.

Quest' 11 ne fece 3 alle merde.
A zero.

Non significa nulla eh, ma c'è vita oltre Ciro. Anche partendo dalla panchina.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Lunedì 8 Marzo 2021, 18:53:09 »
Serviva la variante ali schemi offensivi, almeno così si diceva.
La variante puo' essere solo i cross per la testa del cozzolaro nerno, crosses d'interno collo fatti in corsa non a palla ferma come fanno i laziali.
Ao noi Allievi facevamo una sessione di allenamento solo di cross e questi non imparano a crossare in corsa?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

ThomasDoll

« Risposta #79 : Lunedì 8 Marzo 2021, 19:00:40 »
Si ma se lo fai giocare 5 minuti quando mai riprende una forma decente ? uno di 90 kg che gioca spezzoni di partita ti entra in forma dopo 3 anni...cioe' veramente Tare e Inzaghi , che hanno giocato , non si immaginano che tenendo uno in naftlina e non facendolo mai giocare, neanche con Immobile rotto e contro il bologna, appena lo si mette in campo sul 3-1 per i gobbi, lui faccia miracoli ? ma veramente ? tra l'altro immancabilmente quando entra Muriqi si smette di crossare....ma i dettami tattici chi li da ? a caso ?

Appunto.
Non-lo-vede, non è che non lo mette perché non vuole cambiare, non lo mette perché non lo considera all'altezza degli altri.
Nemmeno se gli altri giocando peggiorano i malanni che hanno.
E Pereira lo vede ancora meno.
E Cataldi ancora meno.
E a Fares forse forse gli sta ridando una chance adesso.