Autore Topic: Questioni tattiche e altro  (Letto 8257 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Questioni tattiche e altro
« Risposta #80 : Lunedì 8 Marzo 2021, 19:17:41 »
Questo è il suo difetto maggiore, anzi il limite che se non riuscirà a superare gli impedirà di diventare un Allenatore (nota la A maiuscola) e, per quel che ci riguarda, la sua stronzata più tragica.
Un cuoco cucina con gli ingredienti che ha, e se è un bravo cuoco te fa leccà i baffi anche con la panzanella, un cuoco che o fa la haute cusine o te fa morì de fame non fa per noi.
Dal titolo del topic dovremmo discettare tattica, ma dopo aver visto i gol beccati nelle ultime tre sconfitte la scelta degli aggettivi per definire quella usata per prenderli è ampia: dissennata, avventata, incosciente, insensata, scellerata, sconsiderata, autolesionistica, suicida... avoja a sceje.
Hai detto tutto Tu, sintesi e metafora perfetta.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Lunedì 8 Marzo 2021, 19:52:18 »
Ma non è vero che ce lhai.
Caceido è stato male fino a qualche domenica fa.
Muriqi e Pereira purtroppo finora si sono mostrati troppo al di sotto dei titolari.
Quindi si, ce lhai numericamente, sulla carta, ma alla prova del campo di fatto sono alternative che non hai se non prendendoti un rischio di far giocare elementi non pronti.
E allora Inzaghi rischio per rischio, si tiene quelli che conosce, ovvero Leiva e Ciro.
Poi sbglierà ma pure dargli torto, per quello visto in campo, è dura eh...
Dissent il tuo discorso fila, ma il ruolo dell'allenatore è anche quello di valorizzare i giocatori che ha in rosa, capisco che ci sia divario tra titolari e riserve, anche per caratteristiche di gioco, ma il suo compito è anche quello, l'essere e diventare, migliorando, un grande allenatore passa anche per questo tipo di capacità, il cambiare modulo o sistema di gioco, il modo di attaccare in base agli uomini che si schierano: Allegri, in una Juve oramai nota e stranota, si invento Mandzukic ala sinistra, Spalletti titty falso nueve....ma a prescindere da questi esempi magari fuori dal nostro contesto c'è anche che nessuno chiede o si aspetta abilità alla Guardiola, ma che tra Musacchio e Patric venga scelto quest'ultimo fa cadere le braccia, non comprendere che Lulic non può partire titolare contro la Juve, che Marusic non può esordire allo stadium difensore centrale, non riuscire comprendere che se i giocatori non sentono fiducia non possono rendere al meglio.
E si badi che Inzaghi certi errori di gestione li ha fatti sempre, come nel 2018 dove Nani e Felipe Anderson furono messi in naftalina, fatti abituare alla panchina e poi quando davvero ti servivano non sono riusciti a dare quanto avrebbero potuto dare.
I giocatori se li tieni sempre in panchina mai entreranno nei meccanismi, MAI....e questo un club come la Lazio non se lo può permettere, perchè è un club che non può spendere 80 milioni, e trovare un modo per utilizzare e sforzarsi in ogni modo di far integrare Lukaku, Vavro, Bastos, Badelj, Berisha, Cataldi, Fares, Pereira, Muriqui, Musacchio non è una opzione ma un DOVERE, e lui sistematicamente boccia i giocatori, li brucia.
Si dirà che non sono forti, ma perchè Diawara della Roma è forte, Petagna è forte, Gabbia è forte, Dalot è forte, Borja Mayoral è forte, Bruno Peres è forte ?
Poi se si pretende di avere seconde linee al pari di Immobile o di Milinkovic allora è anche legittimo, ma devi andare in un altro club.
Io dico che i giocatori sopra menzionati nella rosa della Lazio il contributo lo possono dare, soprattutto nelle partite contro Udinese, Spezia, Crotone, Parma....ma se non gli dai fiducia....ma è normale aver sostituito Musacchio al minuto 36 contro il Bayern ?
Scritto ciò, dare la responsabilità solo al Mister è sbagliatissimo, Tare ha delle enormi responsabilità, con 18 milioni prendevi Milik e non Muriqui, con 10 prendevi  Ghoulam o Biraghi e non Fares.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Martedì 9 Marzo 2021, 00:59:17 »
Dissent il tuo discorso fila, ma il ruolo dell'allenatore è anche quello di valorizzare i giocatori che ha in rosa, capisco che ci sia divario tra titolari e riserve, anche per caratteristiche di gioco, ma il suo compito è anche quello, l'essere e diventare, migliorando, un grande allenatore passa anche per questo tipo di capacità, il cambiare modulo o sistema di gioco, il modo di attaccare in base agli uomini che si schierano: Allegri, in una Juve oramai nota e stranota, si invento Mandzukic ala sinistra, Spalletti titty falso nueve....ma a prescindere da questi esempi magari fuori dal nostro contesto c'è anche che nessuno chiede o si aspetta abilità alla Guardiola, ma che tra Musacchio e Patric venga scelto quest'ultimo fa cadere le braccia, non comprendere che Lulic non può partire titolare contro la Juve, che Marusic non può esordire allo stadium difensore centrale, non riuscire comprendere che se i giocatori non sentono fiducia non possono rendere al meglio.
E si badi che Inzaghi certi errori di gestione li ha fatti sempre, come nel 2018 dove Nani e Felipe Anderson furono messi in naftalina, fatti abituare alla panchina e poi quando davvero ti servivano non sono riusciti a dare quanto avrebbero potuto dare.
I giocatori se li tieni sempre in panchina mai entreranno nei meccanismi, MAI....e questo un club come la Lazio non se lo può permettere, perchè è un club che non può spendere 80 milioni, e trovare un modo per utilizzare e sforzarsi in ogni modo di far integrare Lukaku, Vavro, Bastos, Badelj, Berisha, Cataldi, Fares, Pereira, Muriqui, Musacchio non è una opzione ma un DOVERE, e lui sistematicamente boccia i giocatori, li brucia.
Si dirà che non sono forti, ma perchè Diawara della Roma è forte, Petagna è forte, Gabbia è forte, Dalot è forte, Borja Mayoral è forte, Bruno Peres è forte ?
Poi se si pretende di avere seconde linee al pari di Immobile o di Milinkovic allora è anche legittimo, ma devi andare in un altro club.
Io dico che i giocatori sopra menzionati nella rosa della Lazio il contributo lo possono dare, soprattutto nelle partite contro Udinese, Spezia, Crotone, Parma....ma se non gli dai fiducia....ma è normale aver sostituito Musacchio al minuto 36 contro il Bayern ?
Scritto ciò, dare la responsabilità solo al Mister è sbagliatissimo, Tare ha delle enormi responsabilità, con 18 milioni prendevi Milik e non Muriqui, con 10 prendevi  Ghoulam o Biraghi e non Fares.
Gentlemen capisco il tuo discorso ma io continuo ad essere fermamente convinto che di tutti quelli da te citati non solo Inzafhi ma pure Guardiola non è possibile valorizzarne neanche uno a certi livelli.

Vavro non è titolare neanche all huelva.
Durmisi non è titolare alla salernitana
Lukaku ha avuto dolori alle ginocchia per 2 anni non poteva resuscitarlo.
Badelj non è titolare al genoa
Cataldi vale Muggia che gioca in b alla soal
Berisha non regge la preparazione di un campionato italiano
Musacchio faceva la riserva a Gabbia
Muriqi non è mai uscito da Kosovo e Turchia
Pereira basta leggere il forum dei tifosi del Manchester
Hoedt non trovava una squadra era l unico che veniva a 0 quasi pagava lui.
Ma di che stiamo Parlando?

Ma quali alternative ha quest'uomo che non valorizza?
Oggi Patric e Hoedt non giocano titolari del Benevento al posto di glik e tuta...dico il Benevento...qui Patric fa 100 partite per forza maggiore

Tutti quelli da te citati sono migliori di questi qua nostri per me.
Oggi se vai al Crotone e gli chiedi simy per muriqi o nzola dallo Spezia ti chiedono un conguaglio a loro favore.
E uguale se vuoi fare lo scambio con pavoletti del Cagliari o joao pedro per pereira.
Escalante è stato scartato dal Catania e giocava nell elbar.

Questa è la realtà. Si è sbagliatotantissimo un'enormita nel costruire la rosa affossata con una miriade di giocatori troppo troppo distanti dai titolari talmente distanti che il tecnico non può utilizzarli.

Poi questa è la mia opinione e magari sbaglierò ma io continuo a non vedere nessuna colpa nel mister ma proprio nessuna se non errori veniali ma che non spostano nulla.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Martedì 9 Marzo 2021, 08:20:34 »
Dissent, ieri sera ho visto l' Inter giocare contro l' Atalanta mettendo in campo un catenaccio che il vallo di Adriano gli fa una pippa. Eppure Conte il materiale per fare il bel gioco lo avrebbe, ma sa che se non vince sto scudetto è morto.
Qua se tratta d' acchiappa' punti, stop.
Simo' pensi davvero che gli scarpari che ha nominato Dissent non saprebbero giocare in quel modo? Se stai nel ginepraio usi il machete, non il fioretto, e se hai le papere gli fai ballare il ballo del qua qua, non la danza dei cigni.
Se poi hai bisogno di 22 Carle Fracci per farci vedere quanto lussicanti e sbriandosi siano i tuoi schemi allora vuol dire che della Lazio non hai capito un cazio.
Eppure stai qui da cent' anni, eh!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Martedì 9 Marzo 2021, 09:31:58 »
Dissent, ieri sera ho visto l' Inter giocare contro l' Atalanta mettendo in campo un catenaccio che il vallo di Adriano gli fa una pippa. Eppure Conte il materiale per fare il bel gioco lo avrebbe, ma sa che se non vince sto scudetto è morto.
Qua se tratta d' acchiappa' punti, stop.
Simo' pensi davvero che gli scarpari che ha nominato Dissent non saprebbero giocare in quel modo? Se stai nel ginepraio usi il machete, non il fioretto, e se hai le papere gli fai ballare il ballo del qua qua, non la danza dei cigni.
Se poi hai bisogno di 22 Carle Fracci per farci vedere quanto lussicanti e sbriandosi siano i tuoi schemi allora vuol dire che della Lazio non hai capito un cazio.
Eppure stai qui da cent' anni, eh!
Ma l errore che fai tu a mio avviso Frusta e anche altri è pensare che l inter si difende bene perché sa fare il catenaccio.
Ragazzi il calcio non è questo, ma neanche di striscio.

L Inter si difende alla grande perché ha una difesa top Bastoni De Vrij Skrinkar Handanovic sono tra le prime 3 in Europa.

Tu pensi che se fai il catenaccio con Patric hoedt acerbi reina hai lo stesso Risultato? No prendi 3 gol se ti va bene.

E a quella difesa top nette davanti Barella che corre per 4 brozovic che più due corridori sulle fasce come hakimi e perisic. Facile fare calcio così.

Dai a Conte Leiva al 40% o uno a scelta tra escalante parolo cataldi akpa e vedi se riesce a difendersi come Ieri, sarebbe schiantato in 10 minuti dall aggressione dell atalanta.

Inzaghi questo lo sa bene e quindi sa che il catenaccio è impraticabile per noi.
Per cui sfrutta quello che si meglio abbiamo ovvero LA SmS e Correa e tenta di fare gioco con questi sperando tornino in forma presto.

Una logica ferrea e difficilmente contestabile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Martedì 9 Marzo 2021, 09:56:50 »
Ma l errore che fai tu a mio avviso Frusta e anche altri è pensare che l inter si difende bene perché sa fare il catenaccio.
Ragazzi il calcio non è questo, ma neanche di striscio.

L Inter si difende alla grande perché ha una difesa top Bastoni De Vrij Skrinkar Handanovic sono tra le prime 3 in Europa.

Tu pensi che se fai il catenaccio con Patric hoedt acerbi reina hai lo stesso Risultato? No prendi 3 gol se ti va bene.

E a quella difesa top nette davanti Barella che corre per 4 brozovic che più due corridori sulle fasce come hakimi e perisic. Facile fare calcio così.

Dai a Conte Leiva al 40% o uno a scelta tra escalante parolo cataldi akpa e vedi se riesce a difendersi come Ieri, sarebbe schiantato in 10 minuti dall aggressione dell atalanta.

Inzaghi questo lo sa bene e quindi sa che il catenaccio è impraticabile per noi.
Per cui sfrutta quello che si meglio abbiamo ovvero LA SmS e Correa e tenta di fare gioco con questi sperando tornino in forma presto.

Una logica ferrea e difficilmente contestabile.

Quindi il verona che ha 4 scappati da casa in difesa, si difende bene non perche' Juric sappia far bene la fase difensiva, ma perche' magnani,gunter,zaccherini, supportati da faraoni e lazovic, sono dei fenomeni e rendono impenetrabile l'area di rigore....ho forti dubbi a riguardo.

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Martedì 9 Marzo 2021, 11:38:45 »
Appunto.
Non-lo-vede, non è che non lo mette perché non vuole cambiare, non lo mette perché non lo considera all'altezza degli altri.
Nemmeno se gli altri giocando peggiorano i malanni che hanno.
E Pereira lo vede ancora meno.
E Cataldi ancora meno.
E a Fares forse forse gli sta ridando una chance adesso.

è insicuro, è in difficoltà, e allora spera che Ciro co na zampata delle sue gli levi le castagne dal fuoco. 

poi però fa uscire LA che è l'unico che gli da la palla filtrante.      è andato, non cambia modulo per non ammettere di averlo fatto con mesi di ritardo e per dare l'immagine  di uno che crede nelle sue idee, che si caratterizza per giocare con mentalità da grande.   

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Martedì 9 Marzo 2021, 11:57:07 »
...
Dissent, Davide mi ha preceduto. Aggiungo solo quello che sai, e cioè se l' unico difensore decente che hai lo metti a fare l' ala e dopo la prima volta con capisci che stai a fa' na cazzata allora possiamo da' alla società tutte le colpe ma se non te sei accordo che facendo così puntualmente ti infilano è meglio che vai a scaldare la panchina da un' altra parte.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Martedì 9 Marzo 2021, 11:58:13 »
Chissà se Simone se ne è accorto. E i nostri giocatori? Non sarà che la perdita di fiducia tra squadra e allenatore cominci da queste situazioni?

comincia sì da queste situazioni. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Panzabianca

« Risposta #89 : Martedì 9 Marzo 2021, 12:33:48 »
Ma l errore che fai tu a mio avviso...

Ecco, sta cosa qui e che più volte nel corso degli anni ti si è invitato a non scrivere...è come Acerbi a sinistra.

Qualcuno, non tanto tempo fa, ha asserito che nei forum si entri in punta di piedi e col "secondo me".

L'incipit che, noncurante tu, continui ad infliggerci denota una scarsa educazione oltreché la totale mancanza di rispetto per l'interlocutore.

Ti prego di cambiare altrimenti facci la grazia di non scrivere. Grazie.

P.s. nel famoso baretto, o almeno in quelli che ho frequentato io, al secondo "il tuo errore è.."
volano le sedie co attaccati li cristiani.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Martedì 9 Marzo 2021, 12:47:01 »

Quindi il verona che ha 4 scappati da casa in difesa, si difende bene non perche' Juric sappia far bene la fase difensiva, ma perche' magnani,gunter,zaccherini, supportati da faraoni e lazovic, sono dei fenomeni e rendono impenetrabile l'area di rigore....ho forti dubbi a riguardo.
A parte che secondo me Patric e Hoedt nel Verona non giocano titolari neanche pe niente, Guntar e Magnani sono superiori, ma io parlo di difendere bene non in senso generale, ma al fine di stare tra le prime 4, mi pare scontato, ovvio, anche banale premetterlo.

Se poi l'obiettivo è stare all'8 posto come il Verona, allora il catenaccio possiamo farlo pure con Patric e Hoedt, tranquilli che ci riesce per rimanere 8 avi. Se parliamo di Hellas parliamo di una squadra con un'ottima difesa ma tra i peggiori attacchi della serie A e che non fa le coppe, è un metro di paragone impossibile per le ambizioni che vorrebbe avere la Lazio.

Qui la mission sarebbe semmai fare il catenaccio per avere più equilibrio e stare tra le prime 4 mentre contemporaneamente giochi in Europa, molto ma molto diverso dalla mission dell'Hellas.
E allora non ti basta più quello che hai, non è sufficiente l'aspetto tattico, l'abnegazione, lo spartito del modulo ma ti serve la qualità, alzare la qualità.

Che del resto è l'essenza del calcio.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Martedì 9 Marzo 2021, 12:52:32 »
Dissent, Davide mi ha preceduto. Aggiungo solo quello che sai, e cioè se l' unico difensore decente che hai lo metti a fare l' ala e dopo la prima volta con capisci che stai a fa' na cazzata allora possiamo da' alla società tutte le colpe ma se non te sei accordo che facendo così puntualmente ti infilano è meglio che vai a scaldare la panchina da un' altra parte.
Acerbi non fa l'ala fa il difensore di sinistra.
Il rischio di commettere errori mettendo Musacchio o Hoedt a sinistra è superiore di gran lunga a quello di mettere Acerbi a sx e Hoedt al centro, che è il suo unico ruolo naturale e possibile.
Per cui Inzaghi non può scegliere per il meglio, ma sceglie per il meno peggio, che a mio avviso ha la sua logica.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Martedì 9 Marzo 2021, 12:53:25 »
Dissent, sicuramente in questa stagione al Mister non si possono dare tutte le respondabilità, io non discuto nenache dei punti, perchè in fin dei conti alla Lazio mancano 4-5 punti, non di più, e la classifica sarebbe ottima, considerando il passaggio del turno in Champions.
Io parlo delle dinamiche, il Mister tende a lavorare, e non parlo delle partite, ma del lavoro settimanale, su 14-15 giocatori, e purtroppo ha la tendenza ad accantonare molti giocatori, che finiscono per essere "bruciati", l'ultimo della lista è Strakosha, che non sarà Buffon ma era uno dei portieri più apprezzati della serie A, all'improvviso viene totalmente scavalcato da Reina, che è sicuramente più bravo di lui nel totale, guida la difesa, fa ripartire l'azione, parla con i compagni, ma stiamo parlando di un portiere di 38-39 anni, accantonando il giovane portiere albanese.
Cataldi è diventato uno sconosciuto, dimenticato, Parolo non può più fare neanche 20 minuti, Bastos tagliato e messo dopo Patric.
In più c'è la gestione delle partite, contro Milan Inter e Juve le partite le ha perse praticamente lui, con impostazioni tattiche e cambi assolutamente allucinanti, ed ancora c'è chi parla di condizioni poste alla società per il rinnovo....
Contro la Juventus poi, per una assenza (difensore centrale sinistro) ma ha indebolito un'intera squadra, scelte assurde, cambi ancora peggio.
La verità è che quando girano i nostri migliori giocatori alla va tutto bene, se questi vengono un pò meno lui non incide mai, se non fare cambi scontati e che nulla aggiungono.

geddy

« Risposta #93 : Martedì 9 Marzo 2021, 12:56:57 »
Strakosha del filotto dello scorso anno e' tra i maggiori artefici. Reina non fa una parata.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Martedì 9 Marzo 2021, 13:05:58 »
Dissent, sicuramente in questa stagione al Mister non si possono dare tutte le respondabilità, io non discuto nenache dei punti, perchè in fin dei conti alla Lazio mancano 4-5 punti, non di più, e la classifica sarebbe ottima, considerando il passaggio del turno in Champions.
Io parlo delle dinamiche, il Mister tende a lavorare, e non parlo delle partite, ma del lavoro settimanale, su 14-15 giocatori, e purtroppo ha la tendenza ad accantonare molti giocatori, che finiscono per essere "bruciati", l'ultimo della lista è Strakosha, che non sarà Buffon ma era uno dei portieri più apprezzati della serie A, all'improvviso viene totalmente scavalcato da Reina, che è sicuramente più bravo di lui nel totale, guida la difesa, fa ripartire l'azione, parla con i compagni, ma stiamo parlando di un portiere di 38-39 anni, accantonando il giovane portiere albanese.
Cataldi è diventato uno sconosciuto, dimenticato, Parolo non può più fare neanche 20 minuti, Bastos tagliato e messo dopo Patric.
In più c'è la gestione delle partite, contro Milan Inter e Juve le partite le ha perse praticamente lui, con impostazioni tattiche e cambi assolutamente allucinanti, ed ancora c'è chi parla di condizioni poste alla società per il rinnovo....
Contro la Juventus poi, per una assenza (difensore centrale sinistro) ma ha indebolito un'intera squadra, scelte assurde, cambi ancora peggio.
La verità è che quando girano i nostri migliori giocatori alla va tutto bene, se questi vengono un pò meno lui non incide mai, se non fare cambi scontati e che nulla aggiungono.
Per me non basta dire "non si possono dare tutte le responsabilità", perchè è ingiusto, non riconosce il suo lavoro eccezionale fatto per portare in 3 anni la squadra dove è arrivata.
Giusto sarebbe dire "è l'ultimo dei responsabili", questo sarebbe giusto, non altro per me.

Stai criticando Inzaghi perchè non valorizza Cataldi? ma lhai visto Cataldi? o Bastos? o Parolo? Ma veramente puoi affermare una cosa del genere?
Ma dalli a Conte Cataldi Bastos e questo Parolo e vedi se riesce a valorizzarli.

Contro Milan Inter e Juve perdi perchè sei inferiore non tanto negli 11 ma nel complesso della rosa, non hai cambi, non hai alternative. Come si fa a rimproverare Inzaghi perchè non vince a  milano con questa Inter senza 2 difensori titolari su 3. Togli De vrij e Skriniar a Conte e ne riparliamo.

Contro la Juve non ti mancava 1 difensore, ma 2 difensori titolari. Peccato che la Juve ha demiral e danilo e lui patric e hoedt.

Poi se serve il colpevole allora si è colpa di Inzaghi che non valorizza Cataldi
ottimo

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Martedì 9 Marzo 2021, 13:07:48 »
Strakosha del filotto dello scorso anno e' tra i maggiori artefici. Reina non fa una parata.
Vedi, io neanche dico che Strakosha sia migliore di Reina, lo spagnole, nel complesso, è sicuramente un portiere meno esplosivo ma più completo, per esperienza e personalità soprattutto, ma Strakosha non era il nostro prima Muslera, è un buonissimo e giovane portiere, accantonarlo in questa maniera è davvero illogico, oltretutto anche durante il suo rinnovo, penso ora bloccato, di contratto, che scade l'anno prossimo.
Ma della sostituzione di Musacchio al minuto 36 ne vogliamo parlare ?
Ma preferire Patric  a Bastos per voi è normale ?
Inzaghi "brucia" i giocatori, e quando poi gli servono il rendimento è scarso.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Martedì 9 Marzo 2021, 13:14:20 »
Per me non basta dire "non si possono dare tutte le responsabilità", perchè è ingiusto, non riconosce il suo lavoro eccezionale fatto per portare in 3 anni la squadra dove è arrivata.
Giusto sarebbe dire "è l'ultimo dei responsabili", questo sarebbe giusto, non altro per me.

Stai criticando Inzaghi perchè non valorizza Cataldi? ma lhai visto Cataldi? o Bastos? o Parolo? Ma veramente puoi affermare una cosa del genere?
Ma dalli a Conte Cataldi Bastos e questo Parolo e vedi se riesce a valorizzarli.

Contro Milan Inter e Juve perdi perchè sei inferiore non tanto negli 11 ma nel complesso della rosa, non hai cambi, non hai alternative. Come si fa a rimproverare Inzaghi perchè non vince a  milano con questa Inter senza 2 difensori titolari su 3. Togli De vrij e Skriniar a Conte e ne riparliamo.

Contro la Juve non ti mancava 1 difensore, ma 2 difensori titolari. Peccato che la Juve ha demiral e danilo e lui patric e hoedt.

Poi se serve il colpevole allora si è colpa di Inzaghi che non valorizza Cataldi
ottimo
Sul fatto che se togli dei giocatori forti vanno tutti in difficoltà sono d'accordo con Te, ma Parolo non è in grado di giocare 20 minuti a centrocampo, e Parolo un paio di anni fa era tra i migliori centrocampisti d'Italia.
Cataldi, tanto valorizzato da Pioli, non può giocare contro Crotone o Spezia ?
Nessuno mette in discussione il gap tra titolari e riserve, ma non ti viene il dubbio che per alcuni di essi se non sentono la fiducia ti rendono anche peggio del loro valore ?
Poi, ti ripeto, che se guardiamo i punti ed i risultati, sono anche d'accordo con Te, Milan ed Inter hanno allungato la qualità, sono migliorate, l'Atalanta pure, la roma non ha punte di eccellenza tra i titolari ma i ricambi non sono tanto distanti dai titolari, il Napoli ha una rosa ottima, Noi con i titolari ce la giochiamo per lo scudetto, il problema sono gli impegni ravvicinati e che molte riserve non si avvicinano al valore o alle caratteristiche dei titolari, ma anche il Mister non riesce minimamente a coinvolgerli.

Gasco luis veron

« Risposta #97 : Martedì 9 Marzo 2021, 13:48:43 »
P.NETO

Il CIES Football Observatory ha messo a punto una classifica dei giocatori più promettenti al mondo tra i nati dal 2000 al 2003 e oltre, per poi "dividerla" in base ai diversi anni di nascita. Sulla base di alcuni dati, tra cui i minuti giocatori nei rispettivi campionati nazionali e il livello di società in cui militano, Jadon Sancho è risultato essere il calciatore del 2000 più promettente. Secondo e terzo posto sono occupati da altri due calciatori di Bundesliga: Alphonso Davies ed Erling Braut Haaland. Nella top 10, che prende in considerazione 25 giocatori in totale, troviamo un solo calciatore di Serie A, lo juventino Kulusevski. E nella graduatoria trova posto anche una vecchia conoscenza della Lazio. Si tratta di Pedro Neto che, dopo aver collezionato qualche spezzone di gara in biancoceleste, ha trovato nel Wolverhampton la giusta dimensione per crescere e mostrare le proprie qualità. Per i capitolini rimane un rimpianto: il talento si intravedeva, bastava forse un pizzico di fiducia e di coraggio in più.

DEL PIERO SU HOEDT

Il gol di Rabiot? Hoedt ha sbagliato. O stai su Morata o segui l'inserimento del centrocampista francese. È un errore che non si può commettere a certi livelli. .

B.GIORDANO SULLA GESTIONE DI IMMOBILE

Inzaghi sta facendo del male a Ciro continuandolo a farlo giocare in queste condizioni. Una settimana di riposo gli può far bene così da concludere bene anche la stagione.

D. ZOFF

SUL RUOLO DI ACERBI – «Acerbi sul centro sinistra? È una prerogativa dell’allenatore, è lui che decide. È tutti i giorni con la squadra e con i giocatori. La differenza di rendimento c’è stata, basta guardare i numeri».

MANOVRA DAL BASSO – «Manovra dal basso? Il gioco dipende dalle caratteristiche dei giocatori, bisogna adeguarsi alle proprie caratteristiche e possibilità. I numeri della Lazio in queste ultime due partite non sono molto edificanti, inutile parlare di partire dal basso o dall’alto. Io non sono mai per le mode in assoluto, non vanno bene per tutti».

E. FASCETTI

Vorrei che Inzaghi mi spiegasse perché i suoi uomini migliori escono sempre prima del novantesimo. Vorrei sapere quante volte Luis Alberto ha giocato tutti e novanta i minuti. Leiva l’ho visto bene e con lui la Lazio stava bene in campo. Non capisco il perché della sostituzione quasi immediata durante la ripresa.

IL PRESIDENTE LOTITO

Ad Inzaghi: “se non mi valorizzi un calciatore che magari non è il tuo profilo ideale, come faccio a rivenderlo?”

Alla squadra: “Io onoro gli impegni. Voi non date il 100%. Ma credo in voi, so qual è il vostro valore e so che potete dare di più”.

Io, sono un tifoso e posso non capurci nulla ma qui' parliamo di ex allenatori e giocatori tra cui un certo Zoff (che con il 3/5/2 ci ha fatto un buon europeo e ci ha giocato spesso)

Infine (ma in realta' per primo), e' il Presidente Lotito stesso a dire di migliorare qualcosa.

Chiariamo: ora, non dobbiamo dispensate colpe e vedere chi ha fatto piu' errori o, meno errori (perche' gli errori li hanno commessi tutti dolo il Lockdown).

Ora, bisogna centrare il nostro obiettivo ovvero la Champions e per farlo servono carattere, umilta' ed unita' d' intenti.

Non serve lamentarsi ma bisogna fare con il materiale che si ha: e l' unico che puo' farlo e' il timoniere ovvero l' allenatore.

Poi a fine stagione il Presidente tirera' le somme anche di Tare e del mercato ma adesso deve agire l' allenatore e alcuni errori vanno corretti!

Testa bassa ed umilta' da parte dei giocatoribe dell'callenatore (a Tare dara' un giudizio Lotito a fine stagione perche' Lotito quest' anno ha speso): possiamo ancora arrivare alla Champions!

Forza.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Martedì 9 Marzo 2021, 13:58:07 »
A parte che secondo me Patric e Hoedt nel Verona non giocano titolari neanche pe niente, Guntar e Magnani sono superiori, ma io parlo di difendere bene non in senso generale, ma al fine di stare tra le prime 4, mi pare scontato, ovvio, anche banale premetterlo.

Se poi l'obiettivo è stare all'8 posto come il Verona, allora il catenaccio possiamo farlo pure con Patric e Hoedt, tranquilli che ci riesce per rimanere 8 avi. Se parliamo di Hellas parliamo di una squadra con un'ottima difesa ma tra i peggiori attacchi della serie A e che non fa le coppe, è un metro di paragone impossibile per le ambizioni che vorrebbe avere la Lazio.

Qui la mission sarebbe semmai fare il catenaccio per avere più equilibrio e stare tra le prime 4 mentre contemporaneamente giochi in Europa, molto ma molto diverso dalla mission dell'Hellas.
E allora non ti basta più quello che hai, non è sufficiente l'aspetto tattico, l'abnegazione, lo spartito del modulo ma ti serve la qualità, alzare la qualità.

Che del resto è l'essenza del calcio.

Ma figurati...ho visto tante di quelle sege fare belle figure solo perche' coperti in modo adeguato dal centrocampo....i nostri non sono fenomeni ci mancherebbe, ma una difesa composta centralmente da Acerbi e Musacchio non ha nulla da invidiare a Biava-Dias, ma proprio nulla, eppure loro erano coperti, questi ,soprattutto ultimamente, sono lasciati soli soletti, e non parliamo della coppia titolare, parliamo di Patric e Hoedt, 2 panchinari, lasciati a coprire praterie con davanti campioni del calibro di Lukaku o Morata....cioe' sara' colpa loro o di chi li mette in quella situazione ? al netto che blablablabla la colpa e' anche di chi li compra, ma ad oggi non ci possiamo fare nulla.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Martedì 9 Marzo 2021, 14:04:47 »
Sul fatto che se togli dei giocatori forti vanno tutti in difficoltà sono d'accordo con Te, ma Parolo non è in grado di giocare 20 minuti a centrocampo, e Parolo un paio di anni fa era tra i migliori centrocampisti d'Italia.
Cataldi, tanto valorizzato da Pioli, non può giocare contro Crotone o Spezia ?
Nessuno mette in discussione il gap tra titolari e riserve, ma non ti viene il dubbio che per alcuni di essi se non sentono la fiducia ti rendono anche peggio del loro valore ?
Poi, ti ripeto, che se guardiamo i punti ed i risultati, sono anche d'accordo con Te, Milan ed Inter hanno allungato la qualità, sono migliorate, l'Atalanta pure, la roma non ha punte di eccellenza tra i titolari ma i ricambi non sono tanto distanti dai titolari, il Napoli ha una rosa ottima, Noi con i titolari ce la giochiamo per lo scudetto, il problema sono gli impegni ravvicinati e che molte riserve non si avvicinano al valore o alle caratteristiche dei titolari, ma anche il Mister non riesce minimamente a coinvolgerli.
E allora hai detto tutto.
Hai appena nominato 4/5 squadre con rose più attrezzate.
E allora cosa si chiede esattamente ad Inzaghi che con rosa meno attrezzata sta cmq lì e ha passato un girono di CL?
Di fare i  miracoli? ancora? di ridare gli anni indietro a Parolo o trasformare Cataldi in ciò che non è?
Questo è ingiusto per me.
Incolpare il mister che non fa i miracoli ma semmai errori marginali, e non prendersela  con chi in 3 anni non ha fatto neanche il minimo indispensabile.
not in my name.