Autore Topic: Mercato Lazio dal 2010 al 2020  (Letto 2440 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Lazio dal 2010 al 2020
« Risposta #20 : Giovedì 11 Marzo 2021, 11:16:30 »
Come già detto molte volte, la lista postata conferma il lavoro pessimo fatto da Tare negli ultimi 3 anni, proprio quelli in cui invece il mister aveva fatto i miracoli.
Fosse stato supportato da qualche mercato decente saremmo minimo arrivati in CL già qualche anno prima.
Poco da aggiungere, ad oggi Tare è stato un elemento peggiorativo per la Lazio.
Il tema è cosa fare per il futuro.
Se sbagli 3 anni consecutivi non è pensabile per me che possa essere confermata la sua posizione ancora una volta, significherebbe di fatto la morte di ogni principio meritocratico in società.
Se così fosse invece (la riconferma) alzo le mani, evidentemente Tare non è più un DS ma ha un ruolo nella Lazio, non dichiarato, che va molto oltre la nostra immaginazione.

Gasco luis veron

Re:Mercato Lazio dal 2010 al 2020
« Risposta #21 : Giovedì 11 Marzo 2021, 11:39:53 »
Nei primi due anni Tare era affiancato da Lotito (parole dello stesso Tare e dello stesso Lotito), in quanto Tare doveva apprenre tante cose essendo agli esordi.

E c'era anche Reja che comunque dettava la sua sulla campagna acquisti.

Secondo me l' anno in cui la.campagna acquisti fu' fatta da Lotito, Tare e Reja fu' la migliore: Cisse', (Presidente e Reja), Klose (intuizione tutta di Tare), Konko' (presidente e Reja che un paio di anni li ha fatti ad alto livello almeno fino a quando non ha iniziato a tirar via la gamba troppo spesso ma comunque tecnicamnete era forte), Lulic (scoperta tutta di TARE!), e A.Gonzales (scoperta tuttandi Reja).

Marchetti (Presidente e Reja).

Scambio Muslera-Cana (Tare): secondo me Cana era una buona riserva in difesa e nella rosa l' ho sempre visto utile infatti nella Coppa in Facci c'era lui in campo).

Solo che fu' preso per fare il mediano mentre poi rese solo come centrale.

Anche Lulic venne preso da Tare per fare il terzino a 4 e poi rese in altre zone del campo.



Insomma, bravo Tare ma questo difetto di veder giocatori in determinati ruoli che invece l' allenatore vedeva in altri gia' si intravedeva: vome si intravedrvano i suoi pregi appena elencati.

Oggi,.a differenza Lotito raramente si mette in mezzo nello scegliere i giocatori: e il mister ha molto meno peso rispetto al Reja dell' epoca (appunto perche' Tare era da svezzare).

Paradossalmente e' proprio quest' anno (grazie forse ai risultati del mister), che ho rrivisto un mister esser importante nella campagna acquisti: la cessione di Bastos e la scelta di tenete Patric, la condivisione del ritorno di Hoedt (perche' se non lo condividi lo alleni ma non sei tu mister a chiamarlo telefonicamente per pregarlo di ritornare), o, Fares o niente con Tare che ha dovuto accettare il rialzo della Spal e l' uscita si Lukaku che eventualmente non riuscivamo a prepararare atleticamente attraverso il nostro staff visto che in Belgio non si e' mai fatto male e le sta' giocando tutte e pure bene.

Il mister ha scelto anche di rimanere con 5 difensori invece che con 6 (perche' a 0 potevamo prendere qualcuno in estate se proprio non si voleva Bastos), per tenere in rosa Akpro: mi sento di dire che Akpro ci puo' stare ma per come lo sta' utilizzando a quel punto avrei preferito un difensore in piu' con Parolo ancora come prima riserva di centrocampo (scelta di Inzaghi quella di utilizzarlo quest' anno in tutte le paeti del campo tranne che nel suo ruolo a centrocampo).

Scelta di Inzaghi quella di preferire a Musacchio, Patric, Marusic centrale, Parolo difensore ed Hoedt al centro (con lo spostamento di Acerbi a sinistra!).

Magari mon voleva Musacchio?

Pero' se questo hai lo devi sfruttare: anche perche' tutte le altre soluzioni non sono andate meglio (in campionato).

Se Tare a mio avviso sono 2 anni che non azzecca le campagne acquisti come un tempo in quella di quest' anno c'e' sicuramente una buona responsabilita' da parte di Inzaghi che ha voluto piu' potere (giustamente), ma che non e' riuscito a far meglio di Tare (assurda l' idea del Ds di sostituire Caicedo cioe' una certezza con Muriqi cioe' uno da far ambientare e che veniva da un infortunio nell' anno della Champions).

Nei due anni precedenti credo che invece Inzaghi abbia messo lo zampino solo su Acerbi, Correa (come seconda scelta perche' la prima del mister era il Papu), Lazzari e Romulo (che secondo me era da tenere!).

E in questo mi sento di dire che il mister li aveva azzeccati tutti: comunque erano scelte condivise amche da Tare a cui piacevano questi giocatori.

Poi Vavro, Berisha, Durmisi, Di Gennaro, Jony,  (come quinto), Muriqi, Pereira, Escalante sono state scelte di Tare al 100% vedrndola da fuori (forse ne' dimentico qualcuno).

Ho solo il dubbio su A.Gonzales: non sono sicuro che arrivo' in quell' anno.

L' acquisto di Ciro ricordo che e' stato fortemente voluto da Lotito che all' epoca frequentava l' ambiente della nazionale: Tare, spingeva per Valencia.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Lazio dal 2010 al 2020
« Risposta #22 : Giovedì 11 Marzo 2021, 11:42:10 »
Dalla lista di Jegue mancano Keita (2011 primavera e 2013 titolare) e Felipe Anderson 2013.
Nel 2008 non era ancora DS ma il suo ex compagno Matuzalem lo fece prendere lui, come credo anche Lichtsteiner (con Tare cominciano i rapporti col campionato svizzero Kasami, Lulic, prestiti di Vinicius e Rossi e forse altro che mi sfugge o non so), fece anche prendere Kozak.
Nel 2009 arriva Eliseu che Ballardini schiferà e che subito ceduto farà ottima carriera e nel mercato invernale Biava, Dias, Floccari e Hitzlsperger.
Per quanto riguarda Cissé più che colpa di Reja direi colpa sua basti vedere la pessima carriera fatta in seguito.
Quello che appare evidente dalla lista pubblicata è che ci azzecca sempre o quasi quando deve comprare un titolare, sbaglia quasi sempre se deve comprare una riserva e ha occhio eccellente per giovani sconosciuti (Straky, LF, FA, Keita, Hernanes, Eliseu, SMS, Lulic, Marusic) e anche per giocatori importanti finiti ai margini e ai quali ha potuto offrire un posto da titolare (Klose, Immobile, Correa, Acerbi, Candreva, Leiva), l'unico comprato per far numero e che ha sfondato è stato LA.
Mi pare chiaro quindi che se siamo in grado di offrire un posto negli undici i giocatori vengono volentieri se puntiamo un giocatore buono ma che dovrebbe partire dalla panchina ce lo portano via altri (qualcuno faccia la lista dei tanti acquisti mancati) e allora ci dobbiamo rivolgere al mercato di risulta.
Ma dai!
Ti stimo troppo per commentare quanto hai scritto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato Lazio dal 2010 al 2020
« Risposta #23 : Giovedì 11 Marzo 2021, 13:11:51 »
E non solo...

Ripeto, se c'è l'amatore, disfarsi de corsa de Correa e LA.
Molti non comprenderanno, ma i pochi che sanno de pallone si.

Serve gente che ti dia garanzie dal punto di vista tecnico, si, ma anche fisico.

Servono due difensori.

MCM, Montipò esce da un romanzo de Camilleri per giocar palla dal basso.

Strakosha è un gatto tra i pali, un pò meno coi tiri dalla distanza e zero coi piedi.

Ma ste cose si allenano.

Il nostro DS ha un particolare debole per i violinisti degli ultimi 16 metri, quelli molto virtuosi ma altrettanto delicati come una fiore al vento, quelli capaci di prodezze inaudite ma anche di lunghe pause.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia