Autore Topic: serie B  (Letto 7987 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
serie B
« Risposta #80 : Martedì 17 Giugno 2014, 20:36:08 »
Perugia con una chiave del 19 te lo smonti.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:serie B
« Risposta #81 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 12:27:18 »
Perugia con una chiave del 19 te lo smonti.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk

ahah, vero,anche perugia.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:serie B
« Risposta #82 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 13:10:49 »
manco frosinone va bene?

io ricordo gli stadi di venezia e piacenza che avevano le tribune ospiti con i tubi innocenti
A parte il soprannome dello stadio frusinate ("matusa"), che non dà proprio l'idea di un impianto appena adeguato alle norme in vigore: se pensi che il Latina possa giocare lì le partite IN CASA, forse non hai seguito molto la C2 negli ultimi 10-15 anni. ;)
Manca solo l'idea di invitare Simonetti e Pilleddu per la presentazione...

Quanto ai tubi, l'utilizzo di tale tecnologia ha una data di morte, purtroppo condivisa con le 18 vittime: 5 maggio 1992.
A Furiani - nei pressi della città - il Bastia ospitava l'OM di Tapie, all'epoca nelle prime posizioni del calcio francese e continentale, per la semifinale di Coppa di Francia.
Data l'affluenza di pubblico notevolmente superiore a quella abituale, ma difficilmente destinata a ripetersi, lo stadio Armand Cesari venne ampliato con l'aggiunta di una struttura provvisoria in tubi da circa 10.000 posti.
Sembrava una svolta decisiva nella gestione degli stadi: in tal modo diventava possibile adeguarne la capienza per eventi di grande richiamo, ma anche di breve durata, risparmiando spese e lavori che ne avrebbero fatto una cattedrale nel deserto.
La Svizzera era all'avanguardia nel settore, tanto da aver corredato la candidatura per l'organizzazione dei Mondiali con un dossier che puntava apertamente su quella soluzione.
Tutto crollò, insieme alla tribuna di Furiani, appena prima del fischio d'inizio di Bastia-OM.
Da allora si è adottato un margine di tolleranza per gli impianti già esistenti, ma limitando l'ulteriore ricorso a quel tipo di strutture.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:serie B
« Risposta #83 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 13:35:24 »
A parte il soprannome dello stadio frusinate ("matusa"), che non dà proprio l'idea di un impianto appena adeguato alle norme in vigore

 :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:serie B
« Risposta #84 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 21:52:55 »
1-1 a meno di mezz'ora dalla fine. Latina in vantaggio nel primo tempo, pareggio cesenate sl 52esimo.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:serie B
« Risposta #85 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 22:10:15 »
Forcing disperato del Latina, mancano una decina di minuti.

Zapruder

Re:serie B
« Risposta #86 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 22:20:45 »
Rigore per il Cesena a 1' dal termine, direi che finisce qui. Gol, Cesena in A.

Giglic

serie B
« Risposta #87 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 22:23:52 »
Complimenti al Cesena,a era gi tutto previsto


Chi è romanista avvelena anche te: digli di smettere.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
serie B
« Risposta #88 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 22:24:52 »
Peccato, mi dispiace un sacco.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:serie B
« Risposta #89 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 22:29:43 »
Premetto che non ho nulla contro il Cesena e Bisoli in quanto tali.
E che speravo nella vittoria del Latina, ma questo non c'entra perché quanto sto per scrivere non dipende da una questione di tifo.
Semplicemente, sono inorridito come sportivo nell'assistere alla promozione di una squadra che, nei 360' dei play-off, ha proposto unicamente catenaccio, falli sistematici, perdite di tempo, ostruzionismo sotto ogni forma concepibile.
Conditi, ovviamente, da un tiro in porta a partita.
Ribadisco la mia proposta: 0-3 a tavolino per chi va in campo in questo modo.
Per difendere il calcio dai suoi assassini.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:serie B
« Risposta #90 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 22:55:38 »
È il calcio er matador.
ci sta.
contento per i romagnoli e per una trasferta che posso farmi in bici.
E credo che tutto sommato ci mancava pure una partita in cui la Lazio non avrebbe niente da guadagnare contro il latina che ci avrebbe incontrato col sangue agli occhi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

ThomasDoll

Re:serie B
« Risposta #91 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 23:05:25 »
Non meritavano la promozione. Nessuna delle due, molto meglio Modena e Siena. Tra le due decisamente più simpatico il Latina, ma ha messo in evidenza soprattutto una buona organizzazione e poco altro. Il Cesena ringrazi Marilungo, sembrava si fosse perso invece è ancora un giovane di prospettiva. In serie A messi così non credo facciano molta strada.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:serie B
« Risposta #92 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 23:41:00 »
In serie A messi così non credo facciano molta strada.

Secondo me due retrocessioni l'anno prossimo sono già scritte: Empoli e Cesena!
Tocca trovà la terza: Sassuolo? finalmente Chievo? Cagliari? Palermo? Boh.....

PS: se fosse salito il Latina, sarebbe stato lo stesso discorso...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:serie B
« Risposta #93 : Giovedì 19 Giugno 2014, 00:44:04 »
Secondo me due retrocessioni l'anno prossimo sono già scritte: Empoli e Cesena!
Tocca trovà la terza: Sassuolo? finalmente Chievo? Cagliari? Palermo? Boh.....

Quindi, pure se Pioli parte male, nun se famo pià dar panico e Reja lasciamolo dov'è  :)

Zapruder

Re:serie B
« Risposta #94 : Giovedì 19 Giugno 2014, 02:22:34 »
Premetto che non ho nulla contro il Cesena e Bisoli in quanto tali.
E che speravo nella vittoria del Latina, ma questo non c'entra perché quanto sto per scrivere non dipende da una questione di tifo.
Semplicemente, sono inorridito come sportivo nell'assistere alla promozione di una squadra che, nei 360' dei play-off, ha proposto unicamente catenaccio, falli sistematici, perdite di tempo, ostruzionismo sotto ogni forma concepibile.
Conditi, ovviamente, da un tiro in porta a partita.
Ribadisco la mia proposta: 0-3 a tavolino per chi va in campo in questo modo.
Per difendere il calcio dai suoi assassini.

Per rendere praticabile questa tua aspirazione, si dovrebbero introdurre il tempo effettivo e il tempo massimo di durata dell'azione, come nel basket. Io ancora mi devo riprendere dallo choc per l'introduzione dell'orrida bomboletta, figurati quale impatto subirei da novità del genere.

L'elemento pernicioso, a mio avviso, è proprio l'introduzione dei play-off che, come proprio tu spiegasti con esempi circostanziati, nulla risolvono sul piano della correttezza. Un torneo di 42 giornate, con una marea di partite di interesse scarsissimo, non si nobilita con quattro spareggi dove la sesta classificata di un torneo così lungo può fare le scarpe alla terza se azzecca novanta minuti buoni, una cosa che trovo profondamente ingiusta.

Io riporterei la A a 18 o addirittura a 16, e la B a 20. Oggi, la prima della serie B è la quinta in classifica di un tempo, e l'ultima è la terza di un girone della vecchia C1. Il tutto aggravato dal declino del nostro movimento calcistico di base.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:serie B
« Risposta #95 : Giovedì 19 Giugno 2014, 03:00:35 »
Per rendere praticabile questa tua aspirazione, si dovrebbero introdurre il tempo effettivo e il tempo massimo di durata dell'azione, come nel basket. Io ancora mi devo riprendere dallo choc per l'introduzione dell'orrida bomboletta, figurati quale impatto subirei da novità del genere.
Un calcio "baskettizzato", con cronometristi e contabili a misurare anche i sospiri, diventerebbe impraticabile: su questo, pur pensandola diversamente da te in merito all'introduzione della tecnologia, non posso che concordare.
Qualcosa, però, si può comunque tentare: anche operando sul metro arbitrale e sulle direttive al riguardo, senza scomodare l'International Board.
Ti cito un episodio, relativo a un Cremonese-Parma dei primi anni '90: per surgelare il plateale 0-0 di comodo, gli emiliani palleggiavano nella loro trequarti fra i tre difensori centrali senza avanzare di un metro.
L'arbitro - di cui purtroppo non ricordo il nome - interpretò quel comportamento come non regolamentare concedendo un calcio piazzato, nonostante una decisione in tal senso non rientrasse certo nella casistica più comune.
Senza immaginare chissà quali stravolgimenti, basterebbe cominciare dalle situazioni più evidenti.
Un giocatore si trascina continuamente la palla verso la bandierina o la chiude in un fazzoletto di campo, come totty e Simplicio quando Radu reagì con una testata?
Punizione per la squadra avversaria: come già accade quando un calciatore trattiene la palla fra i piedi, impedendo di giocarla.
Il principio, se appena ci si riflette, non è molto diverso.
Altro esempio, quello relativo al fallo sistematico: anche senza introdurre il conteggio personalizzato, che ci porterebbe verso il basket come accennato in apertura, è così difficile suggerire ai direttori di gara una pioggia di ammonizioni quando l'accumulo di interventi ostruzionistici raggiunge la flagranza di reato?
E, allo stesso modo, perché non penalizzare più duramente chi perde tempo, dispensando cartellini e infliggendo un recupero quasi pari a un supplementare per disincentivare certi giochetti?
Certo, non si può impedire il catenaccio come un tempo si era proibita la difesa a zona nel'NBA.
Penalizzando il killeraggio tattico di cui sopra - meglio: rendendolo controproducente -, si cerca comunque di deviare la ricerca del risultato verso altre vie.
Tentando di innescare una spirale virtuosa.
E di costruire, a lungo termine, una cultura diversa da quella che sta uccidendo il calcio: soprattutto il nostro.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:serie B
« Risposta #96 : Giovedì 19 Giugno 2014, 10:02:07 »
È il calcio er matador.
ci sta.
contento per i romagnoli e per una trasferta che posso farmi in bici.
E credo che tutto sommato ci mancava pure una partita in cui la Lazio non avrebbe niente da guadagnare contro il latina che ci avrebbe incontrato col sangue agli occhi.
Bravo è lo stesso motivo per cui speravo nella promozione del Cesena, non ditelo a Giglic però :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

malacarne

Re:serie B
« Risposta #97 : Domenica 22 Giugno 2014, 12:07:37 »
All'inizio dei Play Off tifavo per la promozione dello Spezia, ho lo stadio dei bianconeri a due passi dall'arsenale.

Una volta uscito lo Spezia il mio tifo è stato per il Latina, ma sentivo che alla fine non ce l'avrebbero fatta... peccato davvero.

Attenzione però perchè ora c'è il derby del basso Lazio in Serie B... mai Latina e Frosinone si sono affrontate a questi livelli.

Per quanto mi riguarda forza gialloblu, io sono di origine ciociara  ;D

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:serie B
« Risposta #98 : Domenica 22 Giugno 2014, 12:10:19 »
All'inizio dei Play Off tifavo per la promozione dello Spezia
Una volta uscito lo Spezia il mio tifo è stato per il Latina

Ma non è che t'è venuto un po' a noia il tifo per la Lazio? No, così, per sapere, a volte un sereno distacco è un bene per altri affetti come il lavoro, l'amicizia, la famiglia...  :D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
serie B
« Risposta #99 : Domenica 22 Giugno 2014, 12:21:31 »
Che c'entra? Io ieri ero un ultras iraniano pronto a farmi esplodere per la causa. :)


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.