Autore Topic: Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"  (Letto 2038 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #20 : Domenica 13 Ottobre 2013, 18:08:27 »
Simeone starebbe bene nella Lazio perché ha dimostrato di essere un bravo allenatore, non perché scuoteva la uallera di fronte alla sud (gesto del tutto meritorio, peraltro).

vero.
peccato che quando, in illo tempore, qualcuno pensava ad alta voce che il trapanatore di culi giallorossi avrebbe potuto essere un buon allenatore sulla panca della Lazio, i soliti incompetenti, dalla voce altissima però, tuonavano contro "i palluti epigoni dei pistolettari del '74", dei quali non si ravvedeva necessità alcuna di desidere le prestazioni.
non so se Almeyda "faccia d'angelo" dimostrerà di essere un bravo allenatore, quel che so è che il giorno che lo dovesse dimostrare -lui come chiunque altro- sarà già fuori portata di questa Lazio.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #21 : Domenica 13 Ottobre 2013, 18:09:51 »
Ergo dovremmo rilanciare al buio con una coppia di sette in mano!  Geniale!

Simeone (come Mihajlovic, Montella e lo stesso Maran) a Catania aveva dimostrato di saperci fare.
Era quello il momento. Comunque se è vero che è stato il gol di Klose a far saltare tutto, io non ho rimpianti.
Il gol di Klose ha avuto un peso enorme, ha fatto girare la storia del derby: venivamo da 5 sconfitte e da lì abbiamo infilato 4 vittorie (tra cui la finale di coppa) e un pareggio. Anche se tu prendi Simeone oggi e lo metti sulla panchina della Lazio mica vinci lo scudetto, eh. Se ti va bene arrivi terzo, per lo scudetto servono almeno altri 3-4 giocatori di livello superiore. Perciò mi tengo quel che è stato. Mi tengo la Coppa Italia.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #22 : Domenica 13 Ottobre 2013, 18:38:16 »
Ergo dovremmo rilanciare al buio con una coppia di sette in mano!  Geniale!

L'abbiamo fatto l'anno scorso.

Boks XV

Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #23 : Domenica 13 Ottobre 2013, 18:53:37 »

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #24 : Domenica 13 Ottobre 2013, 19:42:10 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #25 : Domenica 13 Ottobre 2013, 19:45:09 »
vero.
peccato che quando, in illo tempore, qualcuno pensava ad alta voce che il trapanatore di culi giallorossi avrebbe potuto essere un buon allenatore sulla panca della Lazio, i soliti incompetenti, dalla voce altissima però, tuonavano contro "i palluti epigoni dei pistolettari del '74", dei quali non si ravvedeva necessità alcuna di desidere le prestazioni.

Amico mio, la ratio di quei desiderata era proprio nel presunto apporto testosteronico che avrebbe conferito Simeone: abbastanza per respingere a monte una simile idiozia. Se qualcuno avesse detto "prendiamo Simeone perché secondo me diventerà bravo" oggi avrebbe pienamente ragione nel rivendicare la bontà della sua previsione. Altrimenti, siamo al livello di quelli che volevano Mihajlovic per i derby così dentro li spojiatoi li prende tutti a carci: ignorando che il Sinisa detiene il singolare record di aver giocato una quindicina di derby, con quattro maglie diverse, senza essere riuscito a vincerne nemmeno uno.

Boks XV

Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #26 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 08:25:57 »
Amico mio, la ratio di quei desiderata era proprio nel presunto apporto testosteronico che avrebbe conferito Simeone

questo fa comodo pensarlo a colui il quale, ritenendo la figura dell'uomo palluto così totalizzante nella sua negatività, finisce per ottundere i propri collegamenti veno-arteriosi in grado solitamente di ossigenare vivificamente i tessuti cerebrali.
v'è chi, al sol sentire i nomi di calciatori dal carattere e la volitività appena superiore a quella di un incrocio tra 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', il numero 99 e un coniglio scemo, entra in modalità orsetto del luna-park che sbatte i piattini e, come un Padellaro o una Conchita qualunque, principia la monotona solfa contro il machismo testosteronico -passato, presente e futuro- nel mondo Lazio, quasi ad esorcizzare, preventivamente e del tutto fuori contesto, la propria paura ancestrale dell'uomo solo al comando.

Zapruder

Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #27 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 09:14:32 »
Gli uomini soli al comando hanno fatto abbastanza guai, in ogni contesto.

Quanto alla Lazio: il Di Canio del 2005 fu fondamentale, dal punto di vista tecnico, per la nostra permanenza in A, che quell'anno era vitale. A fronte di questo, per me poteva anche obbligare i compagni a marciare a passo dell'oca negli spogliatoi, a bere caffè di cicoria e a vestire solo di Lanital. Non me po' frega' di meno. Imperdonabili invece le esternazioni con la maglia addosso, e tu sai come in questo specifico caso considero alla medesima stregua lui e quell'altro collione di Da Sollier. Ma questa è un'altra faccenda.

Ma i denti digrignati non servono a nulla, da soli. Quest'anno la riserva di Altomare nel Napoli s'è messo a fare il coattone nello spogliatoio del Sunderland, dopo quattro sconfitte in cinque partite, e l'unica cosa che ha ottenuto è di essere preso per il cravattino e defenestrato.

La credibilità te la danno i milioni di bajonette che tiri fuori, non quelle che dici di avere. O che gli altri pensino tu abbia. Tu rimpiangi il mancato arrivo di Simeone perché s'è dimostrato un bravo allenatore, mi pare, non perché s'è fatto fotografare a torso nudo mentre falcia l'erba del Vicente Calderon.

Boks XV

Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #28 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 09:26:30 »
Tu rimpiangi il mancato arrivo di Simeone perché s'è dimostrato un bravo allenatore, mi pare, 

ovvio.
e molti come me.
tu, invece, appena senti il nome di uno che si sospetti possa avere dei peli sul petto, subito imbracci l'asciugacapelli di Martini caricato a pallettoni.

Zapruder

Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #29 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 09:34:25 »
ovvio.
e molti come me.
tu, invece, appena senti il nome di uno che si sospetti possa avere dei peli sul petto, subito imbracci l'asciugacapelli di Martini caricato a pallettoni.


Boks XV

Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #30 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 09:50:12 »
ah ah ah ah  :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #31 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 12:12:42 »
ANSiA: 13ott12.07 - da voci e fonti bene informate pare che, ottenuto il divorzio dalle rispettive (e felicissime) consorti, i noti cazz orgettisti Za(je)prude e Bocchese hanno deciso, finalmente, di acquistare 2 biglietti A/R per Barcelona, dove convoleranno a (giuste ?) nozze, coronando così il loro sempiterno sogno d´amore.

Dopo la cerimonia, i novelli coniugi riceveranno gli invitati al chiosco fuori dal Camp Nou, dove (probabilmente) avverrà la loro prima lite coniugale, sull´utilità o meno di avere nel Barça (guidato da Simeone o da dicanio) Mascherano o Novaretti.

Auguri ai nuovi coniugi   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #32 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 12:19:01 »
Circa Simeone ricordo tanti, tantissimi dubbi da parte di ErMatador, il quale, se non vado errando, disse, parola più, parola meno: "Messo alle strette, se proprio mi tocca scegliere, premettendo che non prenderei nessuno dei due, al limite meglio Sinisa di Simeone..."

Per inciso, io sarei stato contento di prendere Simeone, così come lo sarei stato in caso fosse arrivato Sinisa.
Sempre fedele nei secoli alla teoria del 10% portato da un allenatore, sia l'uno sia l'altro, pensavo che potessero andar bene, che avessero le credenziali per allenare in serie A.
Del resto, pare che Mourinho o Capello siano fuori portata. Pare. 
Quindi, quei 2 mi parevano perfetti per il lotto di allenatori da cui andare a pescare. 
Il tanfo sotto al naso non ce l'ho mai avuto, figuriamoci in fatto di allenatori.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #33 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 14:57:41 »
Mi immagino allenatore in prima e allenatore in seconda SIMEONE ed ALMEYDA......
Come entrerebbero in campo i nostri giocatori??
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #34 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 17:57:54 »
Mi immagino allenatore in prima e allenatore in seconda SIMEONE ed ALMEYDA......
Come entrerebbero in campo i nostri giocatori??

Probabilmente, così:



 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)