Autore Topic: Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"  (Letto 2035 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

GMar

Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« : Sabato 12 Ottobre 2013, 10:53:38 »
Il Tempo lo ha intervistato. Ha detto, tra l'altro:

«Ho un sogno da sempre, un chiodo fisso. Mi piacerebbe molto tornare a Roma e allenare la Lazio, ci penso spesso, mi è rimasta nel cuore. È il club dove ho vinto di più e ho instaurato un rapporto bellissimo con i tifosi, sono molto legato all'ambiente. Spero di ritornare al più presto possibile per portare la Lazio in alto. Per il momento però faccio pratica in Argentina, anche se ormai sono navigato».

Qui c'è l'intervista completa.
http://www.iltempo.it/sport/calcio/2013/10/12/voglio-allenare-la-lazio-1.1179912

(anche lui a me è rimasto nel cuore  :love7:)

malacarne

Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #1 : Sabato 12 Ottobre 2013, 12:34:45 »
E a chi non è rimasto nel cuore dopotutto... che potenza di giocatore che era!!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #2 : Sabato 12 Ottobre 2013, 12:49:54 »
Già me lo immagino..... 15.000 abbonatE fissE (col binocolo verso la panchina 😁 ) ogni domenica, con la conseguenza di almeno 15.000 abbonati fissi al seguito e passa la paura di come rimpinguare lo "zoccolo duro"

malacarne

Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #3 : Sabato 12 Ottobre 2013, 12:54:04 »
Ah è tutta na tattica? :D

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #4 : Sabato 12 Ottobre 2013, 13:01:32 »
Il fine giustifica i mezzi  :P

(ora vado a spulciarmi un po' di foto di Matias, non prima di aver inumidito una pezzuola di acqua fredda ed essermela posta sulla fronte  ;D )

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #5 : Sabato 12 Ottobre 2013, 13:16:46 »
Non capisco perchè Lotito veda come il fumo agli occhi l'ipotesi di gente come Sinisa, Simeone, Almeyda eccetera in panchina.
Gente che infiammerebbe lo stadio e risveglierebbe in quei laziali in cui dorme quello "quello spirito guerrier ch'entro mi rugge"*
Fosse geloso? :-[


* (Foscolo era Laziale, è bene che si sappia).
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #6 : Sabato 12 Ottobre 2013, 13:26:08 »
 * (Foscolo era Laziale, è bene che si sappia).
"...Era neglettamente vestita di bianco..."
"...Celeste è questa corrispondenza d'amorosi sensi,
celeste dote è negli umani..."
 ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #7 : Sabato 12 Ottobre 2013, 14:01:52 »
Già me lo immagino..... 15.000 abbonatE fissE (col binocolo verso la panchina 😁 ) ogni domenica, con la conseguenza di almeno 15.000 abbonati fissi al seguito e passa la paura di come rimpinguare lo "zoccolo duro"

Secondo me all'uscita dallo stadio le portatrici di due cromosomi X dalle cucciolone fino alle 99enni non saprebbero nemmeno il risultato  ;D ma avrebbero un sorriso stampato in faccia.

"No retreat, baby, no surrender"


Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #8 : Sabato 12 Ottobre 2013, 15:38:26 »
Secondo me dopo 2 mesi comincerebbero le discussioni sul "gioco" e si chiederebbe l'arrivo di un nuovo allenatore vincente

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #9 : Sabato 12 Ottobre 2013, 16:11:32 »
Non capisco perchè Lotito veda come il fumo agli occhi l'ipotesi di gente come Sinisa, Simeone, Almeyda eccetera in panchina.
Gente che infiammerebbe lo stadio e risveglierebbe in quei laziali in cui dorme quello "quello spirito guerrier ch'entro mi rugge"*
Fosse geloso? :-[


* (Foscolo era Laziale, è bene che si sappia).

A me interessa poco del passato dell'allenatore, bensì quanto sia valido.

Per dire, del lotto da te proposto attualmente mi prenderei il solo Simeone, degli altri diffido un bel po'.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #10 : Sabato 12 Ottobre 2013, 17:53:14 »
Totalmente favorevole, se alla carica carismatica  dell'uomo corrispondesse anche una buona abilità tecnico-tattica (praticamente Simeone).


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #11 : Sabato 12 Ottobre 2013, 18:22:21 »
A me interessa poco del passato dell'allenatore, bensì quanto sia valido.

Per dire, del lotto da te proposto attualmente mi prenderei il solo Simeone, degli altri diffido un bel po'.
Beh, se se andiamo a vedere i criteri con cui sono sate facce certe nostre scelte in panchina... ;)
Le scelte peggiori però le ricordo dopo i fasti del primo e del secondo scudetto: Corsini (pace all'anima sua) e Zaccheroni  ???

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

darienzo

R: Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #12 : Sabato 12 Ottobre 2013, 18:25:53 »
Il Patron agisce per il meglio. Non sappiamo ad esempio se questi personaggi hanno i requisiti per rispondere al primo parametro, quello della rettitudine. Poi nessuna preclusione a priori, molto chiaro

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #13 : Sabato 12 Ottobre 2013, 18:35:52 »
Provo grande affetto per Almeyda, indimenticabile. Tuttavia, per una volta, mi piacerebbe un investimento un pò più corposo in panchina (un tecnico con esperienza internazionale, capace e che magari abbia già vinto qualcosa in passato). Con Petkovic ci è andata piuttosto bene, Reja era un buon tecnico, il Balla ha deluso ecc... Mi piacerebbe un profilo più alto dei precedenti, ecco. Uno da un milione e mezzo all'anno.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #14 : Sabato 12 Ottobre 2013, 19:00:26 »
è bello sentire un ex così legato ai Ns colori, ricordarne i fasti e le vittorie, ma onestamente che avrebbe Matias per allenarci?
Io ricordo che diceva sempre che quando smetteva col calcio si comprava un ranch per fare il cowboy, mò che è diventato vegano? ;), cambiato idea?...curriculum?

non è il Cholo credo...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #15 : Domenica 13 Ottobre 2013, 03:31:02 »
Non capisco perchè Lotito veda come il fumo agli occhi l'ipotesi di gente come Sinisa, Simeone, Almeyda eccetera in panchina.
Gente che infiammerebbe lo stadio e risveglierebbe in quei laziali in cui dorme quello "quello spirito guerrier ch'entro mi rugge"*
Fosse geloso? :-[


Riporto da Lazionet:

conobbi il cholo a fine 2011 e mi accenno' della possibilita' di allenare la Lazio,
giorni dopo il suo preparatore atletico mi confermo che la dirigenza Laziale
aveva seriamente sondato la loro disponibilita',
poi, credo, il derby di klose fece sterzare a favore di Reja.

All'epoca la cosa non mi entusiasmo' scandalosamente,
anche perche' pochi avrebbero immaginato le sue future performance

detto cio' lunga vita a Petkovic!

 :-X

L'utente mi sembra credibile, e questo aneddoto infesterà i miei sonni per anni.

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #16 : Domenica 13 Ottobre 2013, 16:15:02 »
Come giocatore era ottimo, come allenatore vedremo quando avrà dimostrato qualcosa.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Boks XV

Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #17 : Domenica 13 Ottobre 2013, 16:37:11 »
 come allenatore vedremo quando avrà dimostrato qualcosa.

e a quel punto diremo "eh, ma oramai chi se lo può più permettere? bisognava puntarci prima...".  :D

Zapruder

Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #18 : Domenica 13 Ottobre 2013, 17:10:44 »
Strano tifoso, il laziale. Ha vinto avendo in panchina gente che parlava sottovoce e in questi giorni celebra un autentico signore del calcio come Piola (personaggio profondamente laziale, anche nell'interpretazione della partita della vita).

E ancora corre dietro al mito dei sergenti di ferro palluti.

Simeone starebbe bene nella Lazio perché ha dimostrato di essere un bravo allenatore, non perché scuoteva la uallera di fronte alla sud (gesto del tutto meritorio, peraltro).

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Almeyda: "Il mio sogno: allenare la Lazio"
« Risposta #19 : Domenica 13 Ottobre 2013, 17:45:55 »
e a quel punto diremo "eh, ma oramai chi se lo può più permettere? bisognava puntarci prima...".  :D
Ergo dovremmo rilanciare al buio con una coppia di sette in mano!  Geniale!
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.