Autore Topic: Er sarto de qualità.  (Letto 1150 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Er sarto de qualità.
« Risposta #20 : Venerdì 11 Ottobre 2013, 17:28:09 »
Si attende riprova ed eventuale conferma del flop di una simile iniziativa anche per le partite c.d. "di cartello", tipo contro una delle tre strisciate o al prossimo derby casalingo...


 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Er sarto de qualità.
« Risposta #21 : Venerdì 11 Ottobre 2013, 22:03:00 »
 
Ma è possibile che per Lazio-Milan devo uscire di casa alle 19,00 se la partita inizia alle 20,45? E abito a 10 chilometri dallo stadio.


Vai a piedi?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Pomata

Re:Er sarto de qualità.
« Risposta #22 : Venerdì 11 Ottobre 2013, 22:11:40 »
I numeri ad oggi sono vergognosi evidentemente il problema non sono i soldi, bene, ne predo atto, meglio pochi ma buoni.

ps: il salto di qualità è doveroso per una società, non è che se il mio vicino non ha voglia di venire allo stadio allora io me la prendo in der secchio.

Caro Nascar, ti applaudo.

La colpa è dei pigri che possono e non vanno, poi certo ognuno avrà i suoi buoni motivi. La società più di fare abbonamenti a 1 euro non può.

Venerdi al derby napoletano ci sarà il pienone, noi negli ultimi 3 anni nelle prime partite di campionato siamo stati spesso ai primi posti, lo stadio piangeva di tristezza...

darienzo

R: Er sarto de qualità.
« Risposta #23 : Venerdì 11 Ottobre 2013, 22:18:08 »
Personalmente dopo un trentennio di partite quasi ininterrotte mi sono stufato di recarmi allo stadio, questo a prescindere dal valore e dai risultati della squadra.
Trovo troppe difficoltà, che messe di fronte alla soavità del divano e del 37 pollici, mi fanno recedere dal recarmi presso il vetusto impianto oltretevere.
Se devo fare uno sforzo, lo faccio giusto per le partite pomeridiane che hanno comunque quel fascino antico.
Quindi non sarò a Lazio-Cagliari, ma sarò a Lazio-Genoa la domenica succesiva

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Er sarto de qualità.
« Risposta #24 : Venerdì 11 Ottobre 2013, 22:56:21 »
Andare allo stadio oggi è difficile.
Però è anche vero che se si è arrivati ad isolare l'Olimpico per un raggio di circa 1 Km è perché in passato ci sono stati problemi di sicurezza oltre che di viabilità.
Ma a parte questa reale difficoltà, faccio fatica a capire perché tante persone, che si dicono appassionate, non vanno allo stadio. Lo "sforzo" per seguire e sostenere (non solo con la presenza) la Lazio, se davvero si è innamorati, si fa e basta.
Io da innamorato faccio l'abbonamento da anni anche se molto spesso, per via del lavoro, non posso andare.
A Giugno o a Luglio, in automatico, rinnovo. Senza se e senza ma. E lo farei anche se l'amata scendesse in C avendone la possibilità.
La società da anni non solo mantiene gli stessi prezzi ma offre tante possibilità ai tifosi di andare allo stadio ad un prezzo più che ragionevole.
Non è giusto dare "patenti" ci mancherebbe poiché ognuno la vive come meglio crede la passione.
Però poi non si può pretendere di volere una Lazio competitiva e vincente se allo stadio si fa fatica ad arrivare a 25000 spettatori.
Never change the way you are...

borgorosso

Re:Er sarto de qualità.
« Risposta #25 : Sabato 12 Ottobre 2013, 09:56:21 »
Non aspettatevi granché da queste lodevoli iniziative estemporanee. E' evidente che c'è un problema più profondo che coinvolge il tifoso in generale e quello laziale in particolare.

l'iniziativa é lodevole, ma denota la solita mancanza di fantasia di un marketing Lazio che é chiaramente in rosso in termini di competenza.

- aggggente non vié ao stadio
- abbassamo i prezzi

scommetto che lo stadio non si riempirebbe nemmeno con i biglietti ad 1 euro.
ribadisco che all'epoca di baraldi facemmo 40k abbinati ed i prezzi erano piu alti?
perchè? forse bisognerebbe ripartire da li.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Er sarto de qualità.
« Risposta #26 : Sabato 12 Ottobre 2013, 16:00:38 »
A Lazio - Real Madrid venne l'iradiddio di gente allo stadio.

Quindi, forse, sarà il tipo di spettacolo che non attira? In altre parole i big match richiamano più gente di Lazio - Sassuolo.

Metteteci pure la situazione sugli spalti e la scomodità di parcheggio vicino all'Olimpico...a parte che io ogni volta che vado all'Olimpico me la godo alla grandissima...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Er sarto de qualità.
« Risposta #27 : Sabato 12 Ottobre 2013, 17:40:11 »
OT:
Domanda tecnica: ma se io voglio portare mia mamma allo stadio, che cammina male, sta santa donna deve farsi per forza un chilometro a piedi, con la stampella? Non c'è modo di arrivare a ridosso dell'entrata del settore? Per lei già è un problema salire le scale dello stadio... se le faccio fare un km a piedi all'andata e uno al ritorno, la riporto a casa col cucchiaino...... c'è modo per evitare questo?
end OT.

Che poi..... proprio OT non è: quante persone nella condizione di mia mamma non vanno più allo stadio????
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Er sarto de qualità.
« Risposta #28 : Sabato 12 Ottobre 2013, 18:24:25 »
Il problema, secondo me, è generale. Non riguarda solo la Lazio (anche se noi siamo messi un pò male...). Se fossi il presidente mi porrei l'obiettivo di riportare la gente allo stadio, specialmente le famiglie. Ecco i problemi che vedo (ma non solo per noi, per tutti):

1) Sarebbe il caso di eliminare violenza, politica, razzismo ecc...  Io sono abbonato in curva e, va detto, c'è molta gente infrequentabile. Se un padre di famiglia non volesse portarci moglie e figli lo capirei.

2) L'impianto è inadeguato: pochi parcheggi, scarsi collegamenti, sporcizia, la partita si vede male perchè sei troppo lontano dal campo. Bisogna cambiare, assolutamente.

3) I prezzi sono troppo alti. Tante persone non hanno 35 euro per un biglietto di Tevere, ad esempio. Mezzo bicchiere di birra a 5 euro è una rapina, mezzo litro di acqua 2 euro...
Una serata allo stadio per una famiglia (diciamo padre, madre e figlio) finisce per costarti 150 euro!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013