Autore Topic: Juve - Lazio commenti  (Letto 13346 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #160 : Lunedì 8 Marzo 2021, 13:02:07 »
Vi invito a vedere questo video come manifesto di Lazialità, almeno dal mio punto di vista.

https://youtu.be/4TYL9dgituM

Falco e' uno dei pochissimi youtuber che seguo, ma quando parla di Lazio non mi piace, non mi ritrovo quasi mai in quello che dice.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Lunedì 8 Marzo 2021, 13:24:00 »
Perfetto.
Ho evocato l'aspetto umano per via di certi atteggiamenti stronzetti che non ha lesinato nei confronti della Lazio.
Forse ordini di scuderia o semplice capacità di fiutare l'ambiente, dato che i neroverdi si sono distinti con particolare nitidezza nel dare l'anima contro di noi per poi scansarsi contro le altre medio-grandi.
Vorrei invece rassicurare, in caso di suo arrivo, sulla parte tattica.
De Zerbi nasce zemaniano, e infatti disputa la prima stagione importante tra i professionisti a Foggia, ma si evolve verso una molto maggiore duttilità.
Ad oggi è uno di quelli che più spiccatamente preparano la partita sull'avversario, proponendo quasi sempre qualcosa di diverso.
Con la Lazio, comprendendo quanto soffriamo quel tipo di atteggiamento, ha rispolverato senza il minimo problema catenaccio e ostruzionismo da far rimpiangere la buonanima di Mondonico.
La mia perplessità al suo riguardo è un'altra: sarà il Sassuolo, ma mi ricorda maledettamente il suo predecessore Di Francesco.
Vale a dire uno che, a contatto con maggiori pressioni, ha ceduto di schianto sul piano nervoso e da allora non ne azzecca più una: roba che di solito ci vuole l'Inter per ridurre così un allenatore.
Il mio timore, in sostanza, è che gli manchi la personalità per una piazza come Roma.
Fondamentalmente d'accordo, inoltre ricordo una sua intervista dove sosteneva per il suo gioco l'impostazione dal basso per far partire l'azione, giro palla portiere difensore portiere centrocampista.... esattamente come Inzaghi. La domanda era stata posta a fronte di un errore in questa pratica che aveva portato al gol gli avversari.
Questa è una tattica rischiosa se non hai calciatori veloci e di piedi educati.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline spizzo83

• Celestino
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Lunedì 8 Marzo 2021, 15:16:17 »
Falco e' uno dei pochissimi youtuber che seguo, ma quando parla di Lazio non mi piace, non mi ritrovo quasi mai in quello che dice.
Pensi sia troppo critico? A me piace, in quest’ultimo video ha espresso credo il pensiero ti tanti laziali. Eagle è ancor più duro a volte per non parlare di Stramacci.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #163 : Lunedì 8 Marzo 2021, 15:16:51 »
il corriere dello sporco è l'unica testata che parla chiaramente di mancato rosso ad alex sandro. episodio rimosso da tutti. eravamo al 36' e sul punteggio di 0-1.

30 secondi dopo la juve pareggia.

ma tutti a dire massa disastro per il rigore non dato ai gobbi (che da regolamento non è mai rigore, palla inaspettata dopo un contrasto, movimento del difensore congruo e contatto col braccio sotto l'altezza della spalla).
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Lunedì 8 Marzo 2021, 15:23:16 »
Pensi sia troppo critico? A me piace, in quest’ultimo video ha espresso credo il pensiero ti tanti laziali. Eagle è ancor più duro a volte per non parlare di Stramacci.

Piu' che critico e' troppo disfattista, troppo pessimista e troppo "facilista" ,passami il termine, su cosa si potrebbe fare o non fare, non e' cosi semplice, come se Lotito cercasse di spiegare a lui come diventare uno youtuber da 2 milioni di iscritti invece che 160mila....tutto qua, capisco sia nella normalita' del Laziale medio, ma mi fa incazzare quando parla di Lazio, Eagle e' matto, Giovanni per me e' l'unico veramente obiettivo.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Lunedì 8 Marzo 2021, 15:35:21 »
il corriere dello sporco è l'unica testata che parla chiaramente di mancato rosso ad alex sandro. episodio rimosso da tutti. eravamo al 36' e sul punteggio di 0-1.

30 secondi dopo la juve pareggia.

ma tutti a dire massa disastro per il rigore non dato ai gobbi (che da regolamento non è mai rigore, palla inaspettata dopo un contrasto, movimento del difensore congruo e contatto col braccio sotto l'altezza della spalla).

Dusan Vlahovic ha preso un cartellino rosso che pesa per il fantacalcio. L’attaccante della Fiorentina è stato espulso nel finale della gara con la Lazio per via di una gomitata e salterà certamente la prossima giornata contro il Sassuolo, ma attenzione all’entità della squalifica visto il rosso diretto per la punta della viola.

BERLINO, 23 giugno 2006 - Quattro giornate di squalifica e 10 mila franchi di ammenda: è questa la sanzione che la Commissione Disciplinare della Fifa ha inflitto a Daniele De Rossi, espulso nel corso della partita contro gli Stati Uniti per la gomitata proditoria a McBride.

Tre turni di stop in serie A per Giorgio Chiellini, che � stato squalificato dal giudice sportivo. Il difensore della Juventus è stato punito per la gomitata rifilata a Miralem Pjanic, centrocampista della Roma, nel match che i bianconeri hanno vinto 1-0 ieri all'Olimpico. Il giudice si è espresso dopo il ricorso alla prova tv.

Tegola per il Cesena, dopo la gomitata una pesante squalifica per Ricciardo
contro il Campobasso
Milan, gomitata di Bonucci: espulso con la Var
Per la prima volta un giocatore di Serie A è stato espulso con l'uso della Var. A farne le spese è stato Leonardo Bonucci

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport questa mattina, nella moviola di Fiorentina-Roma, l’arbitro Calvarese decide nel primo tempo di ammonire soltanto Mancini per la gomitata a Ribery, una gomitata volontaria, che sarebbe potuta essere anche un rosso diretto ma il Var (Aureliano) decide di non intervenire.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Lunedì 8 Marzo 2021, 15:39:50 »
Magari se cominciasse a pranza' co 'mpar de piatti d' amatriciana e du' bistecche diventerebbe meno spilapippe e (automaticamente) pìù autorevole :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Lunedì 8 Marzo 2021, 15:41:52 »
Magari se cominciasse a pranza' co 'mpar de piatti d' amatriciana e du' bistecche diventerebbe meno spilapippe e (automaticamente) pìù autorevole :D

Il povero Falco sara' 1.90 per 55 kg...effettivamente 2 bistecche in piu' ci starebbero.... ;D

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Lunedì 8 Marzo 2021, 18:06:54 »

Del resto tra falchi e aquile non può correre buon sangue...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #169 : Lunedì 8 Marzo 2021, 18:28:17 »
Vi invito a vedere questo video come manifesto di Lazialità, almeno dal mio punto di vista.

https://youtu.be/4TYL9dgituM
Stava leggendo alcuni messaggi scritti qui sul forum.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Lunedì 8 Marzo 2021, 18:46:59 »
“Secondo il direttore di gara Massa, l’impatto del pallone sulla mano di Hoedt è totalmente fortuito e inatteso. Anche l’arbitro Di Bello, in sala Var, si è fidato della decisione dell’arbitro di gara. Se si ritiene che il braccio dell’olandese vada volontariamente verso la palla, allora è sempre calcio di rigore. Avranno considerato la dinamica dell’azione e in questo caso Hoedt non può togliere il braccio. Per gli arbitri quello non è mai rigore“.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline spizzo83

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Lunedì 8 Marzo 2021, 20:16:48 »
Stava leggendo alcuni messaggi scritti qui sul forum.....
Hai capito sì Merlino...
Comunque per rispondere a Davide, io lo trovo realista, ma se senti anche in radio, tutti parlano di cose nella pratica irrealizzabili a meno di sconvolgimenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Offline spizzo83

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Lunedì 8 Marzo 2021, 20:31:21 »
Anche Falco stesso quando afferma determinate cose (che pensiamo in tanti), ci mette sempre dell’ironia ma soprattutto della disillusione, sapendo che è pura utopia.
Se senti alcune trasmissioni radio, professionisti e giornalisti sono a volte ancora più disfattisti e pessimisti di lui.

geddy

« Risposta #173 : Lunedì 8 Marzo 2021, 20:42:31 »
Ste cose le sento da 50 anni.

Offline Aquilatina

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Martedì 9 Marzo 2021, 01:58:05 »
Ma è un giudizio o una provocazione in risposta a quanto sostenuto da Borgorosso?
O tutti e due?
Se è una provocazione fine a se stessa va bene, invece spero non sia un altro utente che vuole insegnare agli altri come si sta su un forum, come si deve tifare e come essere Laziali, di cosa si deve e non si deve parlare.
Ne sopportiamo già troppe di queste lezioni.
Provocazione o no, in te non è scattata nessuna repulsione a quanto da me scritto? Mi sono fatta schifo da me stessa a esternare così brutalmente il mio giudizio nei confronti di Inzaghi, ma devo amaramente constatare che non ha fatto né caldo, né freddo a nessuno. Normale amministrazione.
Io non voglio insegnare niente a nessuno, di come si deve tifare o quale è il vademecum del bravo Laziale, né di cosa di deve o non si deve parlare, figuriamoci, ma,  mi da molto fastidio quando si usano termini altamente tranchanti e gravemente offensivi nei confronti dei giocatori della Lazio.
E comunque, quando si verificano situazioni come quelle che stanno accadendo nella Lazio, dove i giocatori sono costretti a fare delle figure meschine a causa di un allenatore che non capisce più niente per la sua mania di protagonismo e tracotanza, sarebbe il caso che si mandasse a casa. Anzi,  essendo convinta che, già da fine campionato 2018/19 stesse aspettando di essere chiamato da una delle "corazzate", come le definisce lui, ed essendo, invece, costretto a rimanere alla Lazio perché nessuno si è suicidato nell'atto di assumerlo, sia cambiato il suo umile e consapevole atteggiamento di essere uno baciato dalla fortuna per essere alla guida di un gruppo altamente competitivo,  in quello assunto attualmente di superbia ed arroganza che gli rimprovero.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #175 : Martedì 9 Marzo 2021, 08:22:01 »
Magari se cominciasse a pranza' co 'mpar de piatti
La finezza dell' uso paradossale della forma riflessiva di un verbo che avendo un complemento oggetto dovrebbe essere espresso solo nella forma transitiva non lo ha notata nessuno eh?
 >:D Basta, co' voi 'nce parlo più!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

« Risposta #176 : Martedì 9 Marzo 2021, 10:43:56 »
Io non voglio insegnare niente a nessuno, di come si deve tifare o quale è il vademecum del bravo Laziale, né di cosa di deve o non si deve parlare

è un eccellente proposito, la successiva avversativa la cancelliamo così è più facile tenervi fede.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #177 : Martedì 9 Marzo 2021, 10:50:58 »
Fru' ma non è un "se" ipotetico?

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Martedì 9 Marzo 2021, 17:09:36 »
Ste cose le sento da 50 anni.

Ma nel frattempo, pare, qualcosina abbiamo vinto...

;D ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Panzabianca

« Risposta #179 : Martedì 9 Marzo 2021, 23:46:12 »
Meo Amigo Conceicao.

A casa!

Buffi...