Autore Topic: Juve - Lazio commenti  (Letto 13430 volte)

Offline sandro

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #100 : Domenica 7 Marzo 2021, 12:20:09 »
La cosa peggiore e'vedere giocare gli juventini con tanta rabbia rispetto ai nostri,i contrasti vinti ne sono la dimostrazione.
Paghiamo gli sbagli di Tare purtoppo,che non e'riuscito a prendere un difensore degno negli ultimi anni,a parte Acerbi.
Spero vada via a giugno.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #101 : Domenica 7 Marzo 2021, 12:37:39 »
La differenza di atteggiamento è tutta visibile nel retropassaggio di patric a escalante. chiesa ci va con tutta la gamba perché sa che anche dovesse prendere escalante non è detto che l'arbitro fischi il fallo. Escalante la tira indietro perché sa che anche se prende la palla il giallo gli arriva.
Al di là della cazzata enorme di patric.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Domenica 7 Marzo 2021, 12:44:45 »
La sconfitta, come altre in questa stagione, è figlia di tre aspetti :

1) Le ultime due/tre campagne acquisti non sono state buone. E oggi abbiamo in rosa vari calciatori non all’altezza dei primi posti.

2) Le colonne portanti degli anni passati ( Radu , Leiva, Lulic , Parolo ) non sono più in grado di reggere la squadra per ragioni anagrafiche.

3) Un allenatore poco flessibile e non aperto alla ricerca di soluzioni alternative accentua ancor di più questa situazione.

O perlomeno io la vedo in questo modo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

borgorosso

« Risposta #103 : Domenica 7 Marzo 2021, 12:47:21 »
Scusa se ti ri-cito (sembra un fatto personale ma non lo è affatto!)
Escalante, ma anche qualunque giocatore, potremmo giudicarlo
quando avrà fatto 4/5 partite di seguito nel SUO ruolo e con continuità (non 15' a partita).
non sto dicendo che abbiamo per le mani un crack, ma non può esse' giudicato,
specie se poi si critica il Mr. perchè fuori da queli 12/13 non vede nessun altro.
o ci si fida di quello che vede il Mr. in settimana (e allora so' tutte pippe quelli che non giocano)
o criticando il Mr. poniamo il ragionevole dubbio che sia piu' lui a non vedere nessun altro
al di fuori di quella rosellina che ha in mente.

Stessa cosa valga per il modulo e/o le richieste che da piu' parti su levano di modifica dello stesso
quando mancano gli interpreti principali o non si è in condizione fisica decente per proporlo.
Escalante non è un ragazzino.
Era una pippa a Catania e ha continuato ad esserlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Domenica 7 Marzo 2021, 12:52:52 »
Scusa se ti ri-cito (sembra un fatto personale ma non lo è affatto!)
Escalante, ma anche qualunque giocatore, potremmo giudicarlo
quando avrà fatto 4/5 partite di seguito nel SUO ruolo e con continuità (non 15' a partita).
non sto dicendo che abbiamo per le mani un crack, ma non può esse' giudicato,
specie se poi si critica il Mr. perchè fuori da queli 12/13 non vede nessun altro.
o ci si fida di quello che vede il Mr. in settimana (e allora so' tutte pippe quelli che non giocano)
o criticando il Mr. poniamo il ragionevole dubbio che sia piu' lui a non vedere nessun altro
al di fuori di quella rosellina che ha in mente.

Stessa cosa valga per il modulo e/o le richieste che da piu' parti su levano di modifica dello stesso
quando mancano gli interpreti principali o non si è in condizione fisica decente per proporlo.

Figurati senza rancore è bello parlare serenamente della propria squadra..
Ognuno cerca di dire la sua..
Condivido il pensiero che giocando spezzoni di partite non si è giudicabile pienamente...poi ci sono casi a parte tipo Patric che anche entrando al 96° compromette il risultato

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Domenica 7 Marzo 2021, 13:09:29 »
Le guardi pure le partite, smadonnando perché il tuo non segna, o segna quando non lo metti.

Ma pari mi fio.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Domenica 7 Marzo 2021, 14:35:45 »
La Lazio ha 11/12 giocatori. Il resto è indegno della serie A.

A tempo perso ho fatto una lista dei "non indegni", per usare l'espressione, questa sì indegna, del post a cui sto replicando. Ed escludo proprio quelli indicati nel suddetto post, per evidenziarne la falsità.

Reina
Strakosha
LF
Acerbi
Radu
Marusic
Leiva
LA
SMS
Immobile
Correa
Caicedo
Lazzari
Fares
Lulic
Parolo

Fanno 16. Per quanto riguarda gli altri Escalante ha giocato 140 partite nella primera division spagnola, Cataldi più di 100 in serie A, Hoedt quasi 200 nei massimi campionati italiano, spagnolo, belga, olandese, inglese, Muriqi più di 100 in quello turco.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Domenica 7 Marzo 2021, 14:47:08 »
Kumbulla fuori ( 30 milioni 9 volte titolare)

Cristante centrale
Bruno peres
Karsdop
Pau Lopez
Gente che considerano indegni

Dzeko in tribuna
Pedro mezzo morto

Una partita demmerda, con due tiri in porta, 1 a zero. Treppunti.
Difensori fermi a difendere, uno con licenza di uccidere, e cc a costruire la manovra.
E da corner, si segna. Se si crossa fuori l'area piccola.

Quarti in classifica.
Mah.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Domenica 7 Marzo 2021, 14:51:44 »
Era una Juventus "sperimentale" come un po' tutta la sua stagione può essere considerata sperimentale.
La Lazio nella prima mezz'ora ha approfittato delle incertezze juventine, sciorinando il suo gioco, con Correa e Fares in bella evidenza.
Poi la Juventus si assesta in campo, alza i ritmi, mette il fisico sui contrasti e la Lazio regolarmente come da copione consolidato vaa prima in affanno e poi in crisi.
Sentire le interviste di Tare prima della partita e poi le giustificazioni di Inzaghi nel post partita, soprattutto dopo aver visto le partite giocate dalla Lazio, lasciano chiare le sensazioni che tra quello che pensano e credono i due personaggi in questione e quello che poi si traduce in campo, è come se vivessero in due realtà parallele, tendenzialmente divergenti.
Inzaghi dichiara che la squadra quest'anno è costruita bene (significa che negli anni precedenti non lo era?), poi bastano le assenze di Radu e Ramos per mettere in crisi tutti i presupposti. Radu uno già esautorato due anni fa e poi recuperato e che va per i 35 anni, Ramos uno che non ha mai garantito continuità fisica, questa squadra è costruita così bene che ormai Inzaghi gioca a risiko con i ruoli, inventando e adattando chiunque si dimostra disponibile ad affrontare anche situazioni umilianti.
Il mettere giocatori fuori ruolo si basa (baserebbe) sulla capacità fisica di quel giocatore nell'affrontare quel ruolo, ma se Marusic è riuscito a limitare i danni, per metterlo sulla linea dei tre , in assenza di Lazzari, Inzaghi propone Lulic, che ormai gioca per onor di firma, inserisce al centro Hoedt e sposta a sinistra Acerbi e finisce come regolarmente ormai di prassi.
Perchè Inzaghi non riesce a dare continuità alle sue idee? Ha idee Inzaghi? O è in confusione? Manca Lazzari, lo sostituisci con Marusic e lasci Patric terzo a destra,  la maggiore copertura fisica che garantisce Marusic rispetto a Lazzari non può che giovare a Patric. Invece Inzaghi decide di scambiare i ruoli e coerentemente li mantiene quando Patric sostituisce l'ormai inutile Lulic, due minuti bastano per servire la frittata.
Di solito le prime sostituzioni di Inzaghi sono per gli ammoniti, non essendocene, Inzaghi toglie i più anziani in campo che sa non reggere per più di 50 minuti, un'ora. E i sostituti confezionano la frittata di cui sopra.
Discorso a se Immobile, ormai il centravanti si trascina per il campo e la Lazio non ha uno con cui sostituirlo per mantenere gli stessi schemi, Caicedo lo sostituisce solo in casi estremi quando proprio non può giocare, Muriqi è calciatore totalmente diverso, andrebbe coadiuvato da un gioco e da trame che la Lazio non sa offrire. Correa con i suoi pregi e i suoi difetti in questo momento appare insostituibile per consentire alla Lazio di giocare come sa, per il resto l'atteggiamento in campo rassegnato di Luis Alberto, il ciondolare ad ogni azione di Milinkovic Savic, denotano oltre alle problematiche atletiche anche dei problemi a livello di approccio mentale, quasi fossero rassegnati a questo andamento. Sempre sperando che a questo atteggiamento di rassegnazione non influisca anche la vicenda legata al deferimento della Lazio, che potrebbe vanificare qualsiasi sforzo fosse fatto in campo.
La partita come detto si decide in una manciata di minuti, tra le sostituzioni di Inzaghi, la traversa di Milinkovic Savic e il contropiede juventino. Il rigore successivo sancirà solo il risultato finale numerico.

Questa sarebbe la squadra costruita bene.

La Lazio ha una sua identità, prova sempre a giocare ma evidentemente non è più sufficiente per raggiungere i risultati, la Lazio non riesce a trovare continuità di rendimento all'interno della stessa partita, finchè regge fisicamente, bene, ma come cala l'intensità o si alza quella degli avversari i difetti si amplificano. La Juventus dopo la prima mezz'ora era sempre in superiorità numerica in ogni zona del campo, sia quando la Lazio attaccava con l'area juventina sempre vuota di maglia biancocelesti, sia e soprattutto nei rapidi rovesciamenti di fronte quando si presentavano nei migliori dei casi in parità numerica tra attaccanti e difendenti. La Lazio ormai regolarmente cala nel girone di ritorno, sono anni che la Lazio non conclude una stagione in crescendo, va sempre in difficoltà e non si è mai neppure provato a porre rimedio a questa costante.
Sono state offerte giustificazioni, per lo più inutili, gli impegni ravvicinati, l'aver previlegiato una competizione rispetto ad un'altra, ma mai da parte della società soluzioni.

Ora mancano 13 partite di campionato e il ritorno in champions league, gli obiettivi principali sono ormai lontani, c'è da difendere l'onore e giocare due partite come fossero delle finali contro Torino e il derby, almeno per offrire ai tifosi delle parziali soddisfazioni.
Poi ci sarà da ricostruire, o almeno ci sarebbe, ma il problema qui è insormontabile, se il DS ha fatto questo capolavoro potendo contare sui i soldi della Champions, non oso immaginare cosa possa combinare senza e con una squadra da rifondare quasi totalmente, perchè si è arrivati a mantenere in rosa giocatori ultratrentenni che diventano titolari appena le condizioni lo consentono.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Domenica 7 Marzo 2021, 15:02:43 »
Escalante non è un ragazzino.
Era una pippa a Catania e ha continuato ad esserlo.

potrei portartene a centinaia di esempi di giocatori che toppano una o due stagioni
in determinati contesti e poi esplodono alla grandissima in altri contesti.
cerchiamo di evitare giudizi troppo drastici,
specie quando si parla di giocatori che il campo lo vedono col binocolo.
Discorso differente per Patrick che il campo lo vede pure troppo... pure troppo CON LA LAZIO,
perchè magari in squadre di diverso cabotaggio magari potrebbe far la sua figura.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Domenica 7 Marzo 2021, 15:08:01 »

Cristante centrale
Bruno peres
Karsdop
Pau Lopez

Dzeko in tribuna
Pedro mezzo morto

Difensori fermi a difendere, uno con licenza di uccidere, e cc a costruire la manovra.

Quarti in classifica.
Mah.

...tra l'altro li perculamo in quanto tutte mezze figurine e ce scappellamo per i nostri che invece so' Campioni
però è da inizio campionato che je stamo a core' appresso (manco fossero primi!)
e quando sembrano a portata e mettemo la freccia
puntualmente cappellamo la partita!
eh, però noi semo campioni, la rava e la fava...
e 'ste mezze figure con un modulo appena piu' coperto
stanno perennemente avanti (ma non vinceranno un cazzo di niente, questo lo sappiamo tutti!)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

borgorosso

Juve - Lazio commenti
« Risposta #111 : Domenica 7 Marzo 2021, 15:31:24 »
Vediamola ‘sta lista va.

Reina - buon portiere, mandato via dal Napoli per sopraggiunti limiti di età
Strakosha - riserva di Terracciano alla Salernitana gioca delle buone stagioni. Dopo il lockdown non imbrocca manco l’uscita di formello
LF - dobbiamo ancora capire se buono o ottimo, nell’ultimo anno sfortunato
Acerbi - ottimo
Radu - giocatore finito
Marusic - dopo 4 anni finalmente ci ha mostrato di che pasta è fatto
Leiva - giocatore finito
LA - ottimo (anche se non da top team europeo)
SMS - vedi sopra
Immobile - ottimo
Correa - una seconda punta che non segna
Caicedo - buon terzo attaccante, non come Muriel ma buono
Lazzari - buon giocatore. Buono, non ottimo
Fares - ha fatto vedere cose buone alla Spal, reduce da un grave infortunio per ora ha deluso
Lulic - giocatore finito
Parolo - giocatore finito

Fanno 16, vero, con 4 finiti, 2 portieri che non ne fanno uno, 1 rotto da un anno, e 1 rotto lo scorso anno che forse si riprenderà o forse no.
Me cojoni, m’hai proprio sbertucciato eh

Per quanto riguarda gli altri Escalante ha giocato 140 partite nella primera division spagnola (nel Crotone iberico, per la precisione)

Cataldi più di 100 in serie A (riserva nel Benevento)
Hoedt quasi 200 nei massimi campionati italiano, spagnolo, belga, olandese, inglese (ultimo domicilio conosciuto: panchinaro in una squadra belga

Muriqi più di 100 in quello turco (quando ho detto il Simy bianco il buon nigeriano mi ha querelato: ho conciliato, ha ragione. Io una sega di questa portata l’ho vista raramente. Kozak era molto più forte, ma di parecchio eh)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Domenica 7 Marzo 2021, 15:38:30 »
Krunic si inventa un gol su punizione che non sa manco lui...krunic...chi cazzo è? Certo che se il Milan in emergenza preferisse richiamare pirlo piuttosto che far giocare chi ha in panca,non avrebbe mai visto il gol di tale krunic...e vinceranno...mo krunic sarà un fenomeno e Pereira una sega,ok,ma forse qualcuno sta sfruttando pochissimo il (poco?) valore della rosa...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Domenica 7 Marzo 2021, 15:52:59 »
Krunic si inventa un gol su punizione che non sa manco lui...krunic...chi cazzo è? Certo che se il Milan in emergenza preferisse richiamare pirlo piuttosto che far giocare chi ha in panca,non avrebbe mai visto il gol di tale krunic...e vinceranno...mo krunic sarà un fenomeno e Pereira una sega,ok,ma forse qualcuno sta sfruttando pochissimo il (poco?) valore della rosa...

Esistono anche i gol su punizione o su corner. Già...con Sinisa in campo ne sapevamo qualcosa....
adesso pare invece che si debba entrare in porta col pallone dopo 25 tacchi al limite dell'area. Manco valesse il doppio....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Domenica 7 Marzo 2021, 16:03:18 »
Altra follia i corner di Luis Alberto...cioe' sei tu mister a dover cambiare qualcosa se non va...ma veramente? Ha paura che si offenda qualcuno? Allora ha sbagliato mestiere...

Panzabianca

« Risposta #115 : Domenica 7 Marzo 2021, 16:06:48 »

Cristante centrale
Bruno peres
Karsdop
Pau Lopez

Dzeko in tribuna
Pedro mezzo morto

Quarti in classifica.
Mah.

Con le squadre serie prendono drammaticamente la paga.
1 inter
2 milan
3 juventus
4 Atalanta
e il resto mancia...

Peccato per noi che in partenza siamo all'altezza della seconda, ma alla lunga, vuoi per un tecnico che sa giocare solo con un sistema, vuoi per una rosa non profondissima, finiamo settimi/ottavi.

Si è preso come punto fermo il mezzo miracolo della scorsa stagione, alla fine della quale io ne avrei venduti la metà.

P.s. ancora oggi io mi sbarazzerei di LA e Correa.
Il primo può al massimo questo; il secondo, invece, non ha un massimo ma unicamente dei lampi,  e si infortuna troppo troppo spesso.

E poi, pure in panca sperimenterei vie nuove. Inzaghi ha evidenziato limiti sia nel durante che nel dopo, con dichiarazioni ridicole e intollerabili.

Allora le cose son due:
1- o sei un pupazzo che fa finta di alzare la voce e in realtà si fa imporre tutto;
2- o sei sempre un pupazzo che li allena male e li schiera peggio.

Ora cerchiamo di cominciare a ricostruire e di finire dignitosamente.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Domenica 7 Marzo 2021, 16:12:53 »
Raddoppio Milan con dalot...chi cazzo è? Boh,ma manca hernandez e lui gioca e segna...sara' sicuramente un Roberto Carlos in erba,ok,ma se non li fai giocare i panchinari non saprai mai quanto ti possano rendere...

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Domenica 7 Marzo 2021, 16:19:28 »
Come si suol dire si raccoglie ciò che si semina....
Alla lunga sono emersi problemi noti , calciatori che non reggono per continui infortuni nella carriera, tenuta fisica , mercato inadatto per fare una Champions e una serie A per rimanere nei 4 ...
Avremmo anche vinto con l'atalanta ma alla lunga è innegabile che quella squadra è costruita meglio della nostra e probabilmente ci arriverà davanti..
I risultati dicono questo....tolto uno dei titolari andiamo in palla ..
Ogni anno che abbiamo più appuntamenti ci troviamo al solito una rosa inadeguata...
Abbiamo passato un estate a parlare di difensore e mi prendi hoedt ...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Domenica 7 Marzo 2021, 16:24:16 »
Io non capisco ancora oggi il perché ,visto che la difesa è un punto debole,non la si voglia proteggere un minimo in più...no,anzi,spostiamo acerbi a galoppare in fascia cosi la colpa è degli (inadeguati) patric e hoedt...se difendiamo così lasciamo perdere...

Panzabianca

« Risposta #119 : Domenica 7 Marzo 2021, 16:34:43 »
Io non capisco ancora oggi il perché ,visto che la difesa è un punto debole,non la si voglia proteggere un minimo in più...no,anzi,spostiamo acerbi a galoppare in fascia cosi la colpa è degli (inadeguati) patric e hoedt...se difendiamo così lasciamo perdere...

Nelle ultime, io la croce addosso non la dò mai a Musacchio o a Hut o ancora  al pur scarsissimo Patric, ma ai big. Colpa loro e di un tecnico che si fida ciecamente.